USA - slovenia

Hansel

Re: USA - slovenia

Messaggio da Hansel »

Kukoc ha scritto: peccato però che nessuno dei loro lunghi possa fare lo stretch 4 (a parte davis), e giocare a due lunghi "antichi" nel basket fiba odierno vuol dire morte quasi sicura....
Oddio, le stanno vincendo tutte sbadigliando.
Vorrei morire anche io così...
Facciamo troppo spesso i sofisti, la tendenza te la approvo, ma come sempre succede sono i grandi giocatori a decidere i titoli.
Le principali avversarie degli Stati Uniti hanno due lunghi veri pure loro.
Pau è stretch four ma non così tanto stretch, tanto che ha vinto giocando da 5 fondamentalmente.
Il Brasile ha Splitter Nene e Varejao che girano.
Non tutte hanno i Lavrinovic con il tiro dei Lavrinovic, meglio convocare lunghi veri e forti piuttosto che Ryan Anderson.

Ovvio poi che se convochi Plumlee vale tutto :hahaha:
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Hansel ha scritto: Oddio, le stanno vincendo tutte sbadigliando.
Facciamo troppo spesso i sofisti
Questa è la mia sensazione. Una squadra che può serenamente lasciare a zero punti e zero rimbalzi l'avversario se solo lo vuole, non perde mai, che attacchi bene o male la zona, che Harden sia scemo o no, che Rose non sia al meglio o no.
Anche la Spagna, squadra che adoro guardare, può fare l'impresa solo incastrando una serie di coincidenze positive che non mi sembrano, non dico probabili, ma neanche plausibili.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Ah, aggiungo.
Ritengo sempre che se sei più forte puoi fare un po' come cazzo ti pare fregandotene degli avversari.
Saranno loro a doversi adattare a te e non viceversa.
Dubito gli Stati Uniti siano (e soprattutto si sentano) inferiori alla Spagna.

Poi possono perdere...
magic

Messaggio da magic »

Il mix tecnico-atletico in termini di supremazia vale sempre ma non contro la Spagna, che ruota tre lunghi di livello come gli americani ma che tecnicamente nel basket fiba si muovono meglio di loro.

A quel punto la differenza dovrebbero farla gli esterni, settore su cui nell'ultimo decennio si è sostanzialmente spostata la supremazia USA, almeno quando c'erano tutti o molti dei più forti (Lebron, Kobe e Wade, più Durant e Melo che continuo a ritenere tali anche nell'impiego da finti 4).

In questa occasione, un pò perché il roster è stato sbilanciato verso i lunghi più che nel recente passato, un pò per le defezioni, un pò per alcune scelte assai discutibili, il reparto esterni non è questo granché, e anzi tatticamente può pure fare danni.

Vedremo.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

Quoto sostanzialmente Hansel.
Certo veder giocare la Spagna è, sul piano estetico e filosofico, molto più appagante... quindi capisco che si possa cadere nella tentazione di darla per favorita.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
vermi

Messaggio da vermi »

E' anche vero che i giocatori Fiba hanno giocato assieme un numero di partite infinitamente più alto di quello che giocano gli americani. Cioè, Navarro e i Gasol, Rudy e la rava e la fava giocano assieme fin dalle giovanili (non tutti nello stesso periodo), oltre agli Europei, Mondiali, Olimpiadi, qualificazioni varie.

Metti sempre gli stessi giocatori NBA, assieme, per tutte quelle partite ed ecco che viene fuori anche l'estetica.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
nergal
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da nergal »

Tarabas ha scritto:
Hansel ha scritto: Oddio, le stanno vincendo tutte sbadigliando.
Facciamo troppo spesso i sofisti
Questa è la mia sensazione. Una squadra che può serenamente lasciare a zero punti e zero rimbalzi l'avversario se solo lo vuole, non perde mai, che attacchi bene o male la zona, che Harden sia scemo o no, che Rose non sia al meglio o no.
Anche la Spagna, squadra che adoro guardare, può fare l'impresa solo incastrando una serie di coincidenze positive che non mi sembrano, non dico probabili, ma neanche plausibili.
se fosse una partita con le regole nba anche per me non ci sarebbe storia, ma le regole fiba ed il contesto in cui si giocano questi mondiali per me rende la sfida tra queste due squadre alla pari
la spagna ha un vantaggio evidente con i gasol ed ibaka, mentre team usa ha la meglio nel reparto esterni
vincerà la squadra che saprà meglio adattarsi agli avversari, perchè la spagna non può giocare ad alti ritmi andando dietro agli americani e gli americani non possono fare la solita gara d'atletica nei primi due quarti perchè altrimenti vanno sotto anche di 15-20 punti
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Il tuo scenario per me è plausibile, non probabile e nemmeno più di tanto possibile, solo se gli USA vanno in campo scollegati dalla partita. Il che, in una finale giocata contro avversari che conoscono e - presumo - rispettano, mi pare appunto plausibile in teoria ma non probabile. E questo proprio per il pedigree NBA di molti spagnoli, che è qualcosa che i giocatori USA sono portati a riconoscere molto più del pedigreee FIBA, corretto o meno che sia questo atteggiamento.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

adesso facciamo passare una eventuale vittoria di team USA un miracolo..."forse" stiamo esagerando.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
nergal
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da nergal »

Tarabas ha scritto:Il tuo scenario per me è plausibile, non probabile e nemmeno più di tanto possibile, solo se gli USA vanno in campo scollegati dalla partita. Il che, in una finale giocata contro avversari che conoscono e - presumo - rispettano, mi pare appunto plausibile in teoria ma non probabile. E questo proprio per il pedigree NBA di molti spagnoli, che è qualcosa che i giocatori USA sono portati a riconoscere molto più del pedigreee FIBA, corretto o meno che sia questo atteggiamento.
l'unica scenario che mi auguro è cousins stende rudy fernandez e gli dice flop this motherfucka :asd:
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

Kukoc ha scritto:le nostre impressioni quotate da goran dragic (a caldo nel post partita) e nicolas batum.
per loro la favorita è la spagna.
c'è qualcosa in questa versione 2014 di team usa che non convince nessuno. o cambiano registro o veramente rischiano di pigliarlo in quel posto in finale.
Kukoc ha scritto:ragazzi però scusate eh, con tutto il rispetto per team usa...ma fino a oggi contro chi cazzo hanno giocato? è normale che accendono e mettono la marcia per pochi minuti a partita.
li voglio vedere contro la spagna. secondo me le marce se le attoppano al c...
devono giocare con la sesta inserita dal primo all'ultimo minuto, per vincere.
ahahahahhahahahahaa

miranda ferreira da rosa
BeppeRappa

io ve l'avevo detto...calmi con le sentenze...kukoc a tutta velocità,contro un muro.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Loki

Messaggio da Loki »

nessuna sentenza. per me con la spagna erano leggermente sfavoriti, per quello visto ad oggi.
come ho detto prima, non spacciati, sfavoriti.
lo ribadisco eh.

poi se la spagna giocava come ieri, ma contro gli usa, finiva in carneficina.

detto questo, i blobboni non hanno senso, solo perchè la spagna ha fatto cagare e ha perso contro una formazione mediocre... ma il forum non se ne libererà mai, purtroppo.

posto che la spagna contro tutte le squadre, ha più probabilità di perdere Molta più) degli usa... da sempre. ma con lo scontro diretto ha poco a che fare.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Un blobbone sano e non portato avanti all'infinito ci sta dai :asd:

La brutta abitudine qui è rinfacciare le cose anche dopo settimane
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Loki

Messaggio da Loki »

Belinelli84 ha scritto:Un blobbone sano e non portato avanti all'infinito ci sta dai :asd:

La brutta abitudine qui è rinfacciare le cose anche dopo settimane
la brutta abitudine è fare flame con sti cazzo di blobboni, peraltro totalmente insensati...
sia chiaro... non è il caso di lulù con kukoc... che è un'altra cosa, goliardica, fra amici.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Si che è quello che intendevo. Finché è come la battuta tra amici no problema..

Il problema è ch fra un mese verrà tirato fuori il blobbone su un qualcosa che non ci azzecca nulla :celo:
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Lenny

Messaggio da Lenny »

Dai, io non penso che la cosa dei blobboni andrà avanti per troppo tempo. Dopotutto siamo consapevoli che il risultato di ieri è figlio di una serie di concause, che hanno poco a che vedere col valore intrinseco del roster della Spagna.

Diciamo che quando una squadra gioca molto bene siamo portati a pensare (non solo nel basket) che vinca automaticamente ogni partita grazie alle proprie qualità tecniche, ma ci sono moltissimi altri fattori da soppesare e tenere in considerazione.
Poi puntualmente arriva l'episodio che li riporta sulla terra, e le cadute degli dei sono (giustamente) fragorose.

Comunque, contrariamente a quanto si leggeva nei giorni scorsi, io non vedevo e non vedo questa enorme superiorità dei lunghi spagnoli nei confronti dei pari ruolo americani.
Sia chiaro, Pau-Marc-Ibaka è una grande frontline anche a livello NBA, ma non mi sembra che gli altri vadano sotto nel confronto diretto.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Play di Gemini ha scritto: - Sono curioso di vederli contro la Spagna...partono comunque davanti nei pronostici ma non credo che con loro si possano permettere di cazzeggiare 2 quarti e poi dare lo strappo...se sarà la finale sarà una bella finale
salvo in corner dopo traversa a portiere battuto al 95mo :yo:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
BeppeRappa

ma che blobbare,avete pompato la spagna,da prima che iniziasse il mondiale,aldilà del loro valore sminuendo un team usa in versione light e male assortito ma che resta complessivamente superiore(poi possono perdere ovviamente).
Alla fine me lo potevo aspettare dai soliti nba haters ma da alcuni utenti proprio no perchè son giocatori che vedete giocare e dovreste conoscerne il valore.

il backcourt è formato da scarti nba(alcuni pure vecchiotti) e un play che lo battezzi pure al 3vs3 all'oratorio,il reparto lunghi è forte e và bene.

e lo sò pure io che ieri hanno avuto una giornata storta e la francia se la pappano 99volte su 100,il discorso è un altro.
El Don

Messaggio da El Don »

BeppeRappa ha scritto:il backcourt è formato da scarti nba(alcuni pure vecchiotti) e un play che lo battezzi pure al 3vs3 all'oratorio,il reparto lunghi è forte e và bene.
Ma il valore dei singoli non fa mai il valore complessivo di una squadra, specialmente in questo tipo di competizioni dove gli US sono composti da 12 ragazzi messi insieme più o meno all'improvviso mentre altre nazioni (ad esempio proprio la Spagna) sono formate da giocatori che bene o male si conoscono e giocano insieme da anni e anni. Faccio fatica a spiegarmi cosa sia successo ieri sera, rimango però convinto che i discorsi di fondo fatti da noi e dal resto del mondo nei giorni precedenti a questa disfatta fossero corretti.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rispondi