Maglie ritirate

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Hansel

Maglie ritirate

Messaggio da Hansel »

Prendendo spunto dalla "nostra" situazione, apro un topic dedicato per evitare il mio monologo.
Probabilmente a breve Sacramento ritirerà la 16 di Stojakovic.
McLemore è tornato infatti al 23 che aveva al college, oltre a questo spunto se ne parla un po' spesso nel nostro ambiente anche se non è ancora ufficiale.
Onestamente non so se si stia esagerando o meno. Quella squadra ha già visto ritirate la 4 di Webber (dovuta, miglior giocatore della miglior squadra mai vista dalla città) e la 21 di Divac (leader di quella squadra ed unico free agent di livello ci abbia mai cagato). È necessaria anche quella di Peja? Non so. Ci può stare, ma non è così necessario. Ovvio non paragoniamo i requisiti che devi avere a Sacto con quelli che necessiti a L.A. sponda Lakers o a Boston.
Ci son maglie ritirate ben più ridicole, se penso a quelle che han ritirato la 23 di Jordan (non Chicago, altre).
Voi quando e a che condizioni ritirereste?
Play di Gemini

Re: Maglie ritirate

Messaggio da Play di Gemini »

Giocatore simbolo della squadra in un buon periodo o giocatore che abbia sempre giocato con la mia maglia per tutta la carriera
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Loki

Messaggio da Loki »

dipende. io cambierei parametri di volta in volta. ad esempio ci sono giocatori che in pochissimo tempo sanno farsi amare come nessun altro. dipende dal rapporto con la città, i tifosi, la franchigia.
sono comunque contento per peja.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Guarda.. per me è diverso, avendo i Celtics ritirato tanti numeri ma a personaggi che meritavano.
Mi spiego meglio e piu in fretta dicendo che a Garnett non la ritirerei in automatico, pensa tu. Allen manco a parlarne, Rondo idem.
Dipende da squadra a squadra. Su Stojakovic, onestamente mi sembra esagerato. Merita più di Bibby? Se sì, perché?
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
magic

Messaggio da magic »

Io sarei molto restrittivo.
Il primo e forse unico requisito è essere stato in un posto per l'intera carriera o quasi, in particolare se la carriera è lunga o comunque non è accorciata per qualche ragione.
I risultati vengono dopo, molto dopo.

Nel caso dei Kings l'avrei ritirata forse solo a Webber. Forse.

Peraltro se si continua così tra qualche anno si passa ai numeri negativi.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

ci può stare, è stata la squadra forse migliore nella storia della franchigia, escludendo i royals di big O e la toccata e fuga con phil ford nell'81...non mi scandalizza, a questo punto però che ritirassero anche quella di bibby però
Hansel

Messaggio da Hansel »

magic ha scritto:Io sarei molto restrittivo.
Il primo e forse unico requisito è essere stato in un posto per l'intera carriera o quasi, in particolare se la carriera è lunga o comunque non è accorciata per qualche ragione.
I risultati vengono dopo, molto dopo.

Nel caso dei Kings l'avrei ritirata forse solo a Webber. Forse.

Peraltro se si continua così tra qualche anno si passa ai numeri negativi.
Sulla prima parte son d'accordo, anche io sarei molto restrittivo in stampo europeo.
Certo che con la numerazione da 0 a 99 (come da pochi anni in Italia, anzi 0-99 da quest'anno) puoi permetterti di più.
Sull'ultima riga... Ce ne vuole, ho letto che in media si ritira una divisa ogni 7 anni circa, per cui...
The Truth 34 ha scritto:Su Stojakovic, onestamente mi sembra esagerato. Merita più di Bibby? Se sì, perché?
E' stato tre volte All Star, credo la differenza stia lì.
Secondo realizzatore una stagione, quarto all'MVP stagionale.
Miglior tiratore da tre della storia della franchigia (se ricordo bene).
Liberi uguale.
Recordman per presenze e non credevo (a Sacramento). 518 lui, 517 Richmond.

Comunque è ufficiale.

Jason Jones ✔ @mr_jasonjones
Kings announce Peja Stojakovic's jersey No. 16 will be retired Dec. 16 when Kings host Oklahoma City.
oldblack
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da oldblack »

secondo me l'unico fattore da tenere davvero in considerazione nel decidere se ritirare o meno una maglia è: quanto quel giocatore è entrato nel cuore dei tifosi? quanto ha inciso nell'immaginario collettivo della sua epoca?

di quella squadra si ricorda divac che perculeggia shaq, webber che sposta le montagne e peja che segna da ogni posizione
bibby e christie erano altrettanto fondamentali per le fortune della squadra ma secondo me facevano sognare meno

poi magari hansel che è un tifoso può smentirmi

sono d'accordo anche con the truth: i celtics della squadra dell'ultimo titolo per ora devono ritirare solo la maglia di pearce (e di scalabrine al limite..), gli altri non sono entrati abbastanza in profondità nella storia biancoverde

la maglia di garnett dovrebbe essere invece già appesa da minnesota..
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Wilt ha scritto:ci può stare, è stata la squadra forse migliore nella storia della franchigia, escludendo i royals di big O e la toccata e fuga con phil ford nell'81...non mi scandalizza, a questo punto però che ritirassero anche quella di bibby però
sicuramente la migliore da quando sono a Sacramento, ma per me i Kansas city Kings di Phil Ford non sono paragonabili a quelli del triennio 2001-2004
Benim adım Ebruli.
Rispondi