Il Vaticano
-
Stocktontomalone
Re: Il Vaticano
Il gesto, un autoaccusa alla chiesa, un "c'e' del marcio in vaticano" parafrasando Othello, e' ottimo ma le cifre son brutte... 1 ogni 50
http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-28282050
meanwhile in England
http://www.bbc.co.uk/news/uk-28300618
e questa e' una buonissimo segno di apertura (non e' vaticano ma pur sempre di chiesa si tratta)
http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-28282050
meanwhile in England
http://www.bbc.co.uk/news/uk-28300618
e questa e' una buonissimo segno di apertura (non e' vaticano ma pur sempre di chiesa si tratta)
Tanto non trombo!
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Chiedo scusa, probabilmente sto facendo una domanda stupida ma non sono molto ferrato in queste cose: è possibile battezzare un bambino non nato? Non parlo di aborto volontario ovviamente ma di aborto spontaneo.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Ti ringrazio. Il primo link non lo avevo trovato, il secondo sì ma avevo smesso di leggere dopo questa parte:IsaiaPanduri ha scritto:http://www.adorto.com/agnello/agnello.htm
http://www.verginedegliultimitempi.com/limbo.htm
Ero seduta in tram vicino al finestrino e recitavo il rosario. Improvvisamente qualcosa si illuminò vicino me. Mi spaventai perché Gesù stava accanto a Me e mi disse:
"Guarda questo covo di assassini!"
Guardo a destra e a sinistra e dico: Signore, a destra c'è soltanto campagna. Forse ti riferisci a quest'edificio dove, sopra la croce illuminata, sta scritto: "Clinica ginecologica?".
Gesù dice: "Si, proprio quella. Di questa ce ne sono tante e ne verranno costruite ancora. Prega per i medici e per i loro assistenti, specialmente per le madri che uccidono o fanno uccidere i bambini prima di venire alla vita. Durante la notte te ne parlerò più ampiamente".
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Rush
pigliamo un link "vicino" Aberrante uccidere in nome di Dio ma le religioni non si insultano
Se qualcuno insulta mia madre, si aspetti un pugno...
Ok l'essere diretti, ma forse si poteva fare esempio più... in linea con i principi professati?
Oppure sono io che guardo al dito e non alla luna?
Se qualcuno insulta mia madre, si aspetti un pugno...
Ok l'essere diretti, ma forse si poteva fare esempio più... in linea con i principi professati?
Oppure sono io che guardo al dito e non alla luna?
Perchè tanto odio?
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
in generale ho letto critiche da parte di atei perche' dice che "le religioni non si insultano". Boh a me sembra ovvio che dica questo, anche per evitare problemi con l'Islam
l'esempio del pugno (seppure detto in maniera scherzosa se vedi l'intervista) e' un po' strano
l'esempio del pugno (seppure detto in maniera scherzosa se vedi l'intervista) e' un po' strano
Benim adım Ebruli.
- Rush
La vedo come te.
E sono pure d'accordo come lui
Essendo il Papa, quindi uno che pesa quello che dice, rimango comunque un po' spiazzato dall'esempio
E sono pure d'accordo come lui
Essendo il Papa, quindi uno che pesa quello che dice, rimango comunque un po' spiazzato dall'esempio
Perchè tanto odio?
- Il2e13TiraSempreDa3
Sono ateo ed in effetti non mi aspettavo dicesse qualcosa di diverso.Zero ha scritto:in generale ho letto critiche da parte di atei perche' dice che "le religioni non si insultano". Boh a me sembra ovvio che dica questo, anche per evitare problemi con l'Islam
Da "esterno", contribuisce a renderlo "umano".Zero ha scritto:l'esempio del pugno (seppure detto in maniera scherzosa se vedi l'intervista) e' un po' strano
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
Si, ma non è tanto quello che ha detto, piuttosto è quando l'ha detto e come.
Prendiamo pure per buono quanto riportato dai giornalai.
L'ha detto dopo che si sono ammucchiati 17 cadaveri ed ha accostato il tutto all'esempio del figlio che difende il buon nome della madre a cazzottoni..
A meno che io non fraintenda il messaggio e che l'assunto realmente espresso sia più complesso di così (cosa che mi stupirebbe il giusto, essendo gli scribacchini quello che sono) mi pare che siamo in basso, parecchio in basso.
Prendiamo pure per buono quanto riportato dai giornalai.
L'ha detto dopo che si sono ammucchiati 17 cadaveri ed ha accostato il tutto all'esempio del figlio che difende il buon nome della madre a cazzottoni..
A meno che io non fraintenda il messaggio e che l'assunto realmente espresso sia più complesso di così (cosa che mi stupirebbe il giusto, essendo gli scribacchini quello che sono) mi pare che siamo in basso, parecchio in basso.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
-
Zero
- Lesbronz
Inaccettabile.
T'hanno stuprato: sono cattivi, ma anche tu che te ne vai in giro in minigonna e calze a rete...
T'hanno stuprato: sono cattivi, ma anche tu che te ne vai in giro in minigonna e calze a rete...
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
-
Zero
leggo in giro che ha fatto il buttafuori in un locale da giovane... io mi farei i cazzi miei con sto papa e nessuna parola sulla mamma, santa donna
Benim adım Ebruli.
- Lesbronz
Stai a vedere che i fumettari di Charlie hanno scelto solamente un modo molto complicato di suicidarsi.
- Rush
Oggi sto messo peggio del solito, portate pazienza, Les non ho capito cosa intendi dire
Perchè tanto odio?
- Lesbronz
Voglio dire che, alla prova delle parole sentite dal papa e davanti ad una scelta piuttosto netta, la chiesa è andata dalla parte del fucile.Rush ha scritto:Oggi sto messo peggio del solito, portate pazienza, Les non ho capito cosa intendi dire
Non esiste niente di simile a "uccidere è sbagliato MA se mi offendete la mamma aspettatevi il cazzotto". Il paragone è evidente: la chiesa è la madre.
Anche prendendo queste parole nel senso meno reazionario possibile, significa semplicemente che il papa "comprende" la reazione assassina che ha portato all'ammucchiarsi di cadaveri in mezzo ad una capitale occidentale per via di una serie di caricature: la comprende perchè è una reazione che deriva dalla fede, che è intoccabile in qualsiasi ambito e dunque, per certi versi, la giustifica.
La giustifica come se la reazione "per fede" fosse un impulso naturale dell'uomo, una forza della natura come il fulmine o le onde del mare e non un pensiero che diventa azione, un'ideologia che diventa assassinio, un'ideologia che proprio quelli come il papa possono dirigere.
Così come non può esistere una cosa come "è sbagliato uccidere, MA..." (MA cosa?), non può esistere una cosa come "c'è libertà di parola, MA..." (MA cosa??).
La libertà di parola c'è o non c'è, punto.
Uccidere è sbagliato oppure no, punto.
Se cominciamo con i "MA..." allora posso sempre controbattere che "pigliare per il culo le religioni è sbagliato, MA...non lo è se lo faccio con delle stupide vignette".
Bestemmiare il signore dio TUO non si fa, ma se lo scrivo in un post di calcio allora. Ecc. ecc.
Alla prova dei fatti il papa si è messo dalla parte di quelli con il fucile contro quelli con la matita. Perchè ricordiamocelo: è stato fucile contro matita.
No perchè a forza di sentire "io a ben vedere non sono Charlie" sembra che matita e fucile siano la stessa cosa.
- Hansel
Facile quote per lesbronz.
Ho fatto anche lo stesso esempio a lavoro mentre si discuteva.
Ho fatto anche lo stesso esempio a lavoro mentre si discuteva.
-
jjredick
la parte sulla notte di san bartolomeo mi ha lasciato 
-
lazyboy
uccidere è sbagliato, ma se cercano di ammazzarti è giusto.
L'esempio è stato grezzo, ma non possono esistere libertà senza limiti, perchè esistono gli altri.
Poi il cazzotto non è il mitra, il papa ha sottolineato che ad una provocazione ci possono essere conseguenze anche di livello superiore.
Un ambiente libero non è dove tutto è permesso, ma dove si decidono insieme i limiti ( e qui metterei una bestemmia per rimarcare il concetto).
L'esempio è stato grezzo, ma non possono esistere libertà senza limiti, perchè esistono gli altri.
Poi il cazzotto non è il mitra, il papa ha sottolineato che ad una provocazione ci possono essere conseguenze anche di livello superiore.
Un ambiente libero non è dove tutto è permesso, ma dove si decidono insieme i limiti ( e qui metterei una bestemmia per rimarcare il concetto).
-
Hood
Un esempio proprio calzante...Lesbronz ha scritto:Inaccettabile.
- orsobruno
Premesso che il diritto alla vita è il più sacro che esista. Premesso che se uno insulta i miei cari riceverà solo la mia indifferenza, così come la riceveva Charlie. Se proprio si arriva alla calunnia allora userei la dialettica per difenderli. Premetto che la dichiarazione del papa non mi è piaciuta nella forma, e non completamente nella sostanza, anche se un po' di rispetto in più in generale farebbe sicuramente piacere.
Quello che voglio provare a esprimere è un ragionamento che secondo me è logico. Se si ha a che fare con fondamentalisti (di qualsiasi genere) e li insulti sul loro credo per farci due risate in nome della libertà di espressione, ritengo che si stia semplicemente facendo qualcosa di pericoloso e che sì, ti devi aspettare la reazione spropositata. Perchè lo sai di avere a che fare con squilibrati.
Con ciò non voglio addentrarmi in un discorso sulla satira, se è giusto o meno che abbia dei limiti, cosa è satira e cosa no e se tacere equivale ad arrendersi... all'una e mezza non sono in grado. Magari domani, in un altro topic.
Quello che voglio provare a esprimere è un ragionamento che secondo me è logico. Se si ha a che fare con fondamentalisti (di qualsiasi genere) e li insulti sul loro credo per farci due risate in nome della libertà di espressione, ritengo che si stia semplicemente facendo qualcosa di pericoloso e che sì, ti devi aspettare la reazione spropositata. Perchè lo sai di avere a che fare con squilibrati.
Con ciò non voglio addentrarmi in un discorso sulla satira, se è giusto o meno che abbia dei limiti, cosa è satira e cosa no e se tacere equivale ad arrendersi... all'una e mezza non sono in grado. Magari domani, in un altro topic.
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.