Ricky Rubio
- Loki
Re: Ricky Rubio
non ho capito cosa c'entra con quello che ho scritto, ma ok!
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
C'entra che non capisco quali dubbi tu ti sia tolto guardando queste due partite di Rubio, perché sono ancora tutti lì.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Loki
dai spiegami i miei dubbi, visto che li conosci molto meglio di me.
- El Don
Ma che razza di risposta è? Tu hai scritto che chiedi scusa agli dei del basket per aver dubitato di Rubio, io scrivo un post nel quale elenco i MIEI dubbi dicendo che Rubio non mi pare migliorato sotto nessun aspetto e che non capisco quali dubbi tu ti sia tolto, una persona sensata risponderebbe motivando la sua frase precedente e dicendo cosa ha visto di diverso in questi due match, non scriverebbe una frase piccata totalmente inutile e fuori luogo.
- Loki
quando dici che sono ancora tutti li, i miei dubbi (soggetto) mi pare evidente che tu li conosca bene.
- El Don
Ma il soggetto sottinteso di quella frase è "perché (i miei dubbi, i dubbi del Don) sono ancora tutti lì".Loki ha scritto:quando dici che sono ancora tutti li, i miei dubbi (soggetto) mi pare evidente che tu li conosca bene.
- El Don
Ho un'idea, ricominciamo da capo! I miei dubbi li ho elencati, puoi dirmi quali erano i tuoi (e quali ti sei tolto) in modo tale che li possa confrontare con i miei e dirti se sono eventualmente d'accordo o meno? 
- Loki
ok, scusa il fraintendimento.
comunque non ho mai avuto dubbi tecnici specifici, ma più di sensazione (credo che la mia posizione fosse stata esplicitata nel vecchio forum).
sostanzialmente rubio mi pareva un giocatore involuto, meno efficace oggi rispetto a 2 anni fa, lo ritenevo perso ad altissimo livello anche in nba...invece l'nba è un habitat migliore per lui (cosa che dicevano in tanti e lo dicevo anche io... ma da li a vederlo ci passa sempre qualcosa) e francamente la sua prima partita faceva saltare sulla sedia.
oltre al fatto che le prime uscite imo hanno dimostrato che la sua inaffidabilità al tiro rischia di avere importanza relativa, nel senso che non mi aspettavo che il suo talento in alcune fasi del gioco coprisse in maniera così efficace i leak in altri settori.
comunque jason kidd tirava peggio di lui... lo chiamavano ason, santo cielo.
comunque non ho mai avuto dubbi tecnici specifici, ma più di sensazione (credo che la mia posizione fosse stata esplicitata nel vecchio forum).
sostanzialmente rubio mi pareva un giocatore involuto, meno efficace oggi rispetto a 2 anni fa, lo ritenevo perso ad altissimo livello anche in nba...invece l'nba è un habitat migliore per lui (cosa che dicevano in tanti e lo dicevo anche io... ma da li a vederlo ci passa sempre qualcosa) e francamente la sua prima partita faceva saltare sulla sedia.
oltre al fatto che le prime uscite imo hanno dimostrato che la sua inaffidabilità al tiro rischia di avere importanza relativa, nel senso che non mi aspettavo che il suo talento in alcune fasi del gioco coprisse in maniera così efficace i leak in altri settori.
comunque jason kidd tirava peggio di lui... lo chiamavano ason, santo cielo.
- El Don
Ahahah mi ero dimenticato di Ason!
Ason però a differenza di Rubio si era imposto sin dall'inizio come buon/ottimo difensore se non sbaglio, che fino a prova contraria è il 50% di questo gioco. A scanso di equivoci: non sto paragonando Rubio a Kidd, sto solo dicendo che il primo parte da una base abbastanza inferiore rispetto al secondo, e se non comincia a migliorare in qualcosina (cosa che non ha fatto per nulla negli ultimi due anni) rimarrà imho sempre un role player che esce dalla panchina e prova a dare una scossa alla squadra. Non esattamente quello che ci si poteva aspettare da lui qualche tempo fa.
Per questo motivo dico che i miei dubbi sono ancora tutti lì (il ragazzo mi pare proprio spaventato quando deve prendersi un jumper), chiaro che se invece i dubbi vertevano sul fatto che "potesse starci o meno nell'NBA" si cambia completamente discorso e prospettiva.
Ason però a differenza di Rubio si era imposto sin dall'inizio come buon/ottimo difensore se non sbaglio, che fino a prova contraria è il 50% di questo gioco. A scanso di equivoci: non sto paragonando Rubio a Kidd, sto solo dicendo che il primo parte da una base abbastanza inferiore rispetto al secondo, e se non comincia a migliorare in qualcosina (cosa che non ha fatto per nulla negli ultimi due anni) rimarrà imho sempre un role player che esce dalla panchina e prova a dare una scossa alla squadra. Non esattamente quello che ci si poteva aspettare da lui qualche tempo fa.
Per questo motivo dico che i miei dubbi sono ancora tutti lì (il ragazzo mi pare proprio spaventato quando deve prendersi un jumper), chiaro che se invece i dubbi vertevano sul fatto che "potesse starci o meno nell'NBA" si cambia completamente discorso e prospettiva.
- barry
e' cosi scarso in difesa?
curiosita': ma qual era il gioco di parole su jason/ason?
-
jjredick
J di jumper tolta dal suo nome perchè non sapeva tirare
- El Don
Gli toglievano la "J" di jumper dal nomebarry ha scritto:e' cosi scarso in difesa?
Ultima modifica di El Don il 30/12/2011, 19:04, modificato 1 volta in totale.
- Loki
per me rubio ha un grosso potenziale difensivo, e tutt'ora per me non è così male nella sua metà campo.
comunque jason kidd al primo anno non era diversissimo da ricky... a suo favore un fisico nettamente migliore.
comunque jason kidd al primo anno non era diversissimo da ricky... a suo favore un fisico nettamente migliore.
- Loki
fra l'altro uno che vede il campo come rubio imo rimedia facilmente ai problemi di posizione difensiva.
1vs1 per me non è malissimo già oggi.
1vs1 per me non è malissimo già oggi.
-
Rasheed
ecco Kidd uno dei miglioramenti al tiro più clamorosi da parte in un giocatore NBA nella sua carriera...
per chi se lo ricorda a Dallas a inizio carriera,nei primi 2-3 anni...livelli Rondo più o meno,anche se un po'meglio ai liberi...
per chi se lo ricorda a Dallas a inizio carriera,nei primi 2-3 anni...livelli Rondo più o meno,anche se un po'meglio ai liberi...
- Dura-Lex Sed-Lex
Mi piace Rubio però anche il primo Jason mi pare avesse qualcosa in +.Loki ha scritto:per me rubio ha un grosso potenziale difensivo, e tutt'ora per me non è così male nella sua metà campo.
Questo era Kidd ai tempi dell'HS e del college
(play puri così atletici e al tempo stesso immaginifici, fino agli inizi degli anni '90 - e anche dopo, mi permetterei di dire - se ne sono visti davvero pochi...)
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE
- Loki
come ho scritto proprio nel post citato, a favore di jason il fattore fisico.
tecnicamente non sono cos' diversi, anzi.
tecnicamente non sono cos' diversi, anzi.
- pollister
per me la tigna del jason dei bei tempi rubio se la sogna, a favore dello spagnolo invece vedo una maggiore velocità di gambe e soprattutto di mani (in questo aspetto mi ricorda un pò payton)
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
- Dura-Lex Sed-Lex
ti riferisci a me?Loki ha scritto:si parlava del jason rookie
Quel Jason Kidd (co-rookie of the year 1995 accanto al super Grant Hill dei tempi d'oro)
fece letteralmente impazzire non solo Dallas ma tutta la NBA.
Io sarei contento se solo Rubio riuscisse ad essere la metà di quel giocatore,
uno dei rarissimi a farti amare il basket a prescindere dalla suqdra per cui tifi...
Sogghignatore Prezzolato ha scritto:Ripeto: A tutti i membri della setta: riunione stasera alla loggia per decidere le strategie contro il comune nemico D.L.S.L.. La parola d'ordine è ASSERITO, controparola OMOSESSUALE