Reset Lega 2.0

Moderatore: mackzone

mackzone

Reset Lega 2.0

Messaggio da mackzone »

Visto che diversi utenti hanno ventilato la proposta e hanno proposto soluzioni diverse in merito, apro un topic per parlarne.

Chiedo a tutti gli owner di postare la propria opinione.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Re: Reset Lega 2.0

Messaggio da hanamichiSakuragi »

Non mi piace l'idea, per vari motivi.
Dico solo la mia in termini molto garbati: se è un modo carino per dire a me o chissà chi altri di togliersi dalle palle, sarebbe stato sufficiente mandare un pm in cui si faceva esplicita richiesta.
Mi piace il gioco e gioco secondo le mie possibilità...sono scarse? Ok commissariare la mia franchigia e avete risolto il problema. Non sarebbe il primo (e non sarà nemmeno l'ultimo) caso in cui una franchigia ha poco margine (quest'anno peraltro, che poi vabbe...).
Questa storia mi avrebbe anche piuttosto stufato
il borbone

Messaggio da il borbone »

credo che il reset abbia giusto un pelo di senso in più rispetto alla proposta di zibib ma comunque non mi convince.

io sarei per continuare con l'attuale 2.0 sostituendo il più velocemente possibile chi davvero non ha più alcuna voglia di continuare.
reale87
Domanda di controllo 2: sacramento

Messaggio da reale87 »

No Hana, stai sbagliando.
Il reset viene proposto perche pochi hanno avuto la possibilità di mettere in piedi la propria strategia ai nastri di partenza, me compreso che ci sto da una vita e mi sono trovato a guidare dei Bobcats disastrati con squadre che avevano già preso il largo tecnicamente.

Poi c'è la componente esperienza che adesso ha raggiunto nei più un livello soddisfacente.

Sono state inserite regole per esempio riguardo alla cessione delle scelte che fino ad oggi è avvenuta con troppa superficialità.

Infine c'è il discorso, non trascurabile, legato all'entusiasmo che si è perso in maniera irreparabile e un reset potrebbe essere l'unica manovra possibile per rimediare anche sotto questo punto i vista.

Inomma, ci sono tanti motivi, ma escludere te o altri non è assolutamente uno di questi.
Hood

Messaggio da Hood »

A me va bene il reset. Nel caso, propongo il format hoodinastia.
Se si decidesse di andare avanti così, continuerei comunque a giocare, sia chiaro.
il borbone

com'era?

avevo anche partecipato al 'test' ma non ricordo.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Ma è evidente che il reset avvantaggia qualcuno (squadre disastrate ora senza un minimo di futuro) a danno di altri che hanno squadre già competitive

Se si fa un sondaggio i numeri saranno molto vicini...

La mia idea era di prenderci una pausa di riflessione per capire come andava questa stagione, di trovare possibili nuovi giocatori e di non lasciare le cose a metà (il draft è stato comunque fatto) se proprio vediamo che non c'è futuro allora avanti con un reset e si parta con nuova lega o HoodDynastia
Sir Charles #34
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Sir Charles #34 »

il borbone ha scritto:com'era?

Uguale alla Dynasty, ma con le squadre formate tramite draft e non con i roster "originari" delle franchigie.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Sir Charles #34 ha scritto:

Uguale alla Dynasty, ma con le squadre formate tramite draft e non con i roster "originari" delle franchigie.
ma con la possibilità di conservare 3 o 4 del roster originale, se non ricordo male....o sto facendo confusione?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
il borbone

grazie.

non male..
reale87
Domanda di controllo 2: sacramento

Messaggio da reale87 »

zibib ha scritto:Ma è evidente che il reset avvantaggia qualcuno (squadre disastrate ora senza un minimo di futuro) a danno di altri che hanno squadre già competitive

Se si fa un sondaggio i numeri saranno molto vicini...

La mia idea era di prenderci una pausa di riflessione per capire come andava questa stagione, di trovare possibili nuovi giocatori e di non lasciare le cose a metà (il draft è stato comunque fatto) se proprio vediamo che non c'è futuro allora avanti con un reset e si parta con nuova lega o HoodDynastia
Zibib, se il motivo è aspettare per trovare nuovi giocatori (che a me pare difficile visto il numero di abbandoni), come detto, offro la mia disponibilità.

Se invece confidi sulla possibilità che chi vuole abbandonare oggi riprenda a giocare con voglia non accadrà.

C'è anche da dire che la proposta di reset non è partita da GM di squadre disastrate eh ..
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Io per il reset ci sarei solo a condizione che alcuni gm abbino l'accortezza di farsi da parte e quindi ridurre le squadre come proponeva Loki.
Se resettiamo,ovviamente i team vengono scelti con il draft (Hoodinasty)
Sir Charles #34

Capitan Red ha scritto:Io per il reset ci sarei solo a condizione che alcuni gm abbino l'accortezza di farsi da parte e quindi ridurre le squadre come proponeva Loki.
Io sulla questione reset non mi esprimo per motivi che spero siano evidenti.

Apprezzo la tua sincerità, ma non condivido. Quante squadre elimini? Con che criterio riduci (capacità e vorrei sapere come fai a definirla? presenza? anzianità? simpatia? strategie? e se proponessimo di far fuori i corsari da trade?)? Perchè Tizio out e Caio in?
El Pocho

Messaggio da El Pocho »

Io sarei per andare avanti cosi, ma credo che il gioco non sia per niente bello, visti i tanti abbandoni. Difficilmente si troveranno tanti sostituti, almeno in breve termine. Forse il reset è necessario..
Kitammuorten!
Sir Charles #34

amantino ha scritto:

ma con la possibilità di conservare 3 o 4 del roster originale, se non ricordo male....o sto facendo confusione?
No, ama. L'idea era quella di costruire tramite draft un roster secondo la strategia che voglio mettere in pista.

Esempio: voglio una contender di giocatori affermati, vado a scegliere i migliori disponibili (stile FBL), voglio puntare sui giovani e vado a prendermi sin dal primo giro rookies o giocatori promettenti (per cui magari con la pick #1 invece che scegliere i soliti noti vado con Jabari Parker o, al massimo, Anthony Davis). Con tutte le opzioni che stanno in mezzo.

Ovviamente durante il draft non ci sono restrizioni salariali che entrano in vigore a roster definiti (quindi potrei costruire una squadra composta da Kobe-Amare-JJ-Melo-DH-Bosh-Gay-Rose-Boozer-George cioè un payroll da poco meno di 200 milioni).
Capitan Red

Capitan Red ha scritto:Io per il reset ci sarei solo a condizione che alcuni gm abbino l'accortezza di farsi da parte e quindi ridurre le squadre come proponeva Loki.

Apprezzo la tua sincerità, ma non condivido. Quante squadre elimini? Con che criterio riduci (capacità e vorrei sapere come fai a definirla? presenza? anzianità? simpatia? strategie? e se proponessimo di far fuori i corsari da trade?)? Perchè Tizio out e Caio in?
Hai ragione.Vorrei almeno eliminare chi non ha tempo.Se non sbaglio psquare voleva lasciare.
Con il reset migliorerebbe di molto la situazione perchè con il draft prendi i giocatori che vuoi e senti la squadra più tua.Beasy e Hood diventerebbero più presenti per fare un esempio.Lo stesso Franco non è motivato con la squadra che ha,ma lo vedo bene in futuro.
Per il resto nutro dubbi solo solo su Plissken e Pollister quando scazza.
Capitan Red

amantino ha scritto:

No, ama. L'idea era quella di costruire tramite draft un roster secondo la strategia che voglio mettere in pista.

Esempio: voglio una contender di giocatori affermati, vado a scegliere i migliori disponibili (stile FBL), voglio puntare sui giovani e vado a prendermi sin dal primo giro rookies o giocatori promettenti (per cui magari con la pick #1 invece che scegliere i soliti noti vado con Jabari Parker o, al massimo, Anthony Davis). Con tutte le opzioni che stanno in mezzo.

Ovviamente durante il draft non ci sono restrizioni salariali che entrano in vigore a roster definiti (quindi potrei costruire una squadra composta da Kobe-Amare-JJ-Melo-DH-Bosh-Gay-Rose-Boozer-George cioè un payroll da poco meno di 200 milioni).
Non sarebbe più bello considerare anche i contratti?Magari mettiamo come regola che non si può superare la luxury..però cosi eviteremmo di creare mostri per il seguito del gioco.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Io sto ancora decidendo se ho voglia di ricominciare daccapo. Ho speso così tanto dietro alla dinasty negli ultimi due anni che alla sola idea che sia stato tutto tempo buttato mi viene l'orticaria.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Capitan Red

mackzone ha scritto:Io sto ancora decidendo se ho voglia di ricominciare daccapo. Ho speso così tanto dietro alla dinasty negli ultimi due anni che alla sola idea che sia stato tutto tempo buttato mi viene l'orticaria.
Può venir fuori una cosa molto bella,soprattutto con l'idea del draft,cambierebbe di molto il gioco e con grandi prospettive.Rimanendo cosi il gioco inevitabilmente collasserebbe prima o poi.
Poi il passato ti sarà utile per non ripetere certi errori,sicuramente adesso siamo tutti rodati.
Franco

Messaggio da Franco »

Capitan Red ha scritto:

Hai ragione.Vorrei almeno eliminare chi non ha tempo.Se non sbaglio psquare voleva lasciare.
Con il reset migliorerebbe di molto la situazione perchè con il draft prendi i giocatori che vuoi e senti la squadra più tua.Beasy e Hood diventerebbero più presenti per fare un esempio.Lo stesso Franco non è motivato con la squadra che ha,ma lo vedo bene in futuro.
Per il resto nutro dubbi solo solo su Plissken e Pollister quando scazza.
perchè non sono motivato scusa??
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Rispondi