2014-15 Power Rankings

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

2014-15 Power Rankings

Messaggio da Wilt »

Dato che ormai manca un mesetto ( :nerd: :nerd: :nerd: :nerd: ), direi che è arrivato il momento di fare le nostre griglie/classifiche per est ed ovest, più tardi posto la mia
Kukoc

Re: 2014-15 Power Rankings

Messaggio da Kukoc »

sto a casa con la febbre, ringrazio wiltone per avermi dato un passatempo per una mezzoretta.
a prescindere dal record che faranno poi in regular season, (d'altronde se esistono un power ranking E una classifica nba ci sarà un motivo. non sono la stessa cosa):

EST
cleveland (lebron, love, irving, stocazzo...c'è bisogno di aggiungere altro?)

chicago (squadra da playoff dura a morire lo scorso anno. con un top coach difensivo e l'aggiunta di rose, gasol, mirotic e tanti altri. sarei veramente servo di una finale ad est chicago vs cleveland. secondo me ce la ricorderemmo per un bel pò di anni).

washington (secondo turno lo scorso anno. quest'anno fuori ariza dentro un leader dello spogliatoio, carismatico, ecc. come paul pierce, che è un pò quello che mancava per fare il salto di qualità. si aspettano miglioramenti da wall e beal, soprattutto in clima playoffs, dove lo scorso anno hanno un pò pagato il noviziato, quindi non possono che fare meglio dello scorso anno).

miami (vedove di lebron, rimangono una signora squadra. certo si accorgeranno ben presto che con bosh primo violino e wade paraplegico come secondo violino non andranno da nessuna parte. secondo turno di playoffs e uscita onorevole).

toronto (l'anno scorso hanno sorpreso un pò tutti. il difficile però nello sport e nella vita è confermarsi. li aspettiamo al varco).

charlotte (playoffs lo scorso anno. quest'anno con al jefferson magari deambulante durante i playoffs e le aggiunte di born ready e vonleh il miglioramento è palpabile. ma soprattutto, sono tornati gli HORNETS. welcome to buzz city).

brooklyn (sono dei vecchidemmerda, ma proprio per questo ai playoffs ci arriveranno. pare che deron stia molto meglio dell'anno scorso...ma è la stessa cosa che ha detto l'anno scorso, e l'anno prima, e quello prima ancora...mah. vediamo anche se brook lopez riesce a fare una stagione senza sfasciarsi. ad ogni modo il roster è da playoffs in ciabatte).

new york (coach zen a presidenziare, il venerabile maestro a fare il coach nominale della squadra, la definitiva maturazione di andrea bargnani...scusate poso il tavernello...dicevo, la definitiva maturazione di carmelo anthony. questo è l'anno che decide la sua carriera: se riuscirà a digerire il triangolo e a giocare finalmente in un contesto di attacco di squadra, svolterà la sua carriera. altrimenti rimarrà il solito grande scorer le cui prestazioni beneficiano solo se stesso e vanno a discapito della squadra. make it or break it, melone. spero per lui che ce la faccia. bargnani comunque se non riesce a beneficiare manco della triangle offense deve solo darsi all'ippica. o si ricostruisce na carriera a partire da quest'anno oppure sono cazzi amari e preparerei il ritorno in europa entro due tre anni massimo oppure mi darei al tennis, che è il suo vero grande amore sportivo. magari lì un pò di passione ce la mette. vabbuò ho scritto pure troppo sui knicks. diciamo che in questo est bastano melo e altri due o tre decenti per andare ai playoffs).

indiana (di cosa vogliamo parlare. della squadra dello scorso anno, sull'orlo di una crisi di nervi e del breakdown totale, non ci saranno lance e paul george. scola e west un anno più vecchi. hibbert un anno più busta di piscio. non li metto più giù giusto per il coaching staff e perchè l'est fa cacare. se tutto va bene. prenderei seriamente in considerazione l'ipotesi di tankare, arrivati a gennaio).

detroit (se monroe fa il cesso e parte dalla panchina, si va ai playoffs e meritano anche di stare più su nel ranking. il talento a roster c'è. poi se facessero giocare anche jesus da olbia saremmo tutti più felici. fan gandhi una garanzia. l'ago della bilancia sarà jennings. in base alla sua stagione capiremo che stagione faranno pure loro. se da playoffs o da questa posizione in cui li ho messi ora. siccome non mi fido un cazzo di jennings li metto qui).

atlanta (bene horford, bene millsapp, bene il ku klux klan...tutto molto bello ma sono già diversi anni che ci aspettiamo tutti che facciano cacare e invece poi te li ritrovi lì a rovinare un primo turno di playoffs rendendolo inguardabile. dai che forse quest'anno finalmente ce la facciamo).

milwaukee (talento a pacchi, un grande coach in divenire ma ancora acerbo, squadra giovane e in rebuilding. ilyasova vedendo l'età media dei suoi compagni è ripassato dall'anagrafe di istanbul. ora si chiama ersan mansiz e tiene 22 anni. non ci sono i presupposti per andare ai playoffs quest'anno, a meno che parker sposti subito da 4 e sia capace di giocare anche da 3 in nba, mayo torni a giocare, antetocoso riesca a superare con successo il cambio di ruolo da sf a pg. quest'anno pure gli conviene tankare...ma secondo me non quest'anno, ma tra uno o due questi qui saranno veramente cacacazzi ad est).

orlando (giovani e in rebuilding. enough said. contract year per vucevic, prevedo una media rimbalzi di tipo 2923.393 a partita).

boston (perdere e perderemo)

philadelphia (perdere e perderemo elevato ad arte. sono veramente curioso di vedere noel in campo...ed embiid, quando potrà. magari per le ultime partite, come detto da hinkie. se non altro finalmente inizieremo a vedere questo progetto di squadra pure in campo, oltre che sulla carta. mancano comunque ancora troppi pezzi. sicuro ne vinciamo massimo 15...a 20 stappo lo champagne. anzi no. PERDERE E PERDEREMO, ZIO FANALE. NON FACCIAMO SCHERZI).

l'ovest dopo, se ho tempo e voglia.
Wilt

Messaggio da Wilt »

bella kukò :yo:

limitatamente alla RS:

Est (che secondo me sarà un filino più equilibrato rispetto agli scorsi anni)

1 Chicago- Ovviamente incognita Rose, per il resto potrebbero fare una RS importante e motivata..posizione intercambiabile con la successiva ovviamente

2-Cleveland- Per me potrebbero avere qualche difficoltà nelle prime settimane e nel tour ad ovest e quindi non avere il miglior record ad est..ovviamente, per i motivi inversi di cui sopra, potrebbero finire con la prima monete

3-Miami- Heat per me più lunghi (e te credo) con mcroberts e deng, potrebbero sorprendere in RS

4-Washington- Un anno in più di esperienza ed nucleo più o meno intatto, con Pierce pern Ariza...si possono confermare alla grande

5-Charlotte Ci voglio credere :yo: :yo: la squadra devo dire che mi piace e potrebbe anche scavalcare i wizards

6-toronto Imo faranno un campionato leggermente meno esaltante dello scorso ma li vedo agili in postseason

7- Knicks- Sono combattuto...mettiamoli dentro va

8- Pistons- I Wanna believe part2 :yo: :yo: di fiducia per SVG

9- Hawks- DI riffa o di raffa saranno sempre in quella zona...

10- Nets Non mi fanno, al momennto, grande impressione...vedremo

11-Magic: magari fanno vedere qualche miglioramento in più

12 Pacers- annata di transumanza e transizione

13 Celtics- Rondo ad indirizzo nuovo e tanti saluti

14 Bucks- perdere e perderemo

15 Sixers- poco da dire
Wilt

Messaggio da Wilt »

Ovest

1 OKC- Altro MVP per KD35 e con westbrook dall'inizio...per il primo posto potrebbe bastare

2 San Antonio- Più riposo e meno mordente in RS, ma proprio per manifesta superiorità non possono scendere sotto la seconda (toh, terza) moneta

3 Clippers- Al solito tanto spettacolo in RS e 55w alla portata..poi si vedrà

4 Warriors- Mi aspetto una stagione decisamente su note più alte da parte degli Splash Brothers

5 Houston- Incognita per me..vedremo quanto ci perderanno dalla partenza di Parsons

6 Dallas- Imo faranno una bella stagione

7 Portland- Senza elemento sorpresa stile ultimi mesi del 2013 li vedo un pò più giu, a dispetto di Lillard

8-Memphis- Minchia che tonnara l'Ovest!

9 Pelicans- Dai monociglio, piazzami una stagione da secondo/terzo nella votazione MVP

10 Suns- Anche qua, vediamo senza l'elemento sorpresa e che Bledsoe scende giù

11 Denver Nuggets- Potrebbero comunque essere in corsa, se qualcosa va per il verso giusto

12 Sacramento- miglioramenti ma postseason ancora lontana

13 Utah qualche bel lampo qua e là

14 Lakers....ma come diavolo si fa a pensarli così in basso con Kobe in campo??

15 Minnesota Altra annata di ricostruzione...
GoSpursGo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da GoSpursGo »

Est

Cleveland
Chicago
Miami
Washington
Brooklyn
Toronto
Charlotte
New York Knicks
Atlanta
Detroit
Indiana
Milwaukee
Orlando
Boston
Philadelphia
GoSpursGo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da GoSpursGo »

Ovest

Oklahoma city
Los Angeles clippers
San Antonio
Golden state
Dallas
Memphis
Houston
Denver
Portland
New Orleans
Phoenix
Minnesota
Sacramento
Los Angeles Lakers
Utah
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Guarda wilt mi stupirei moltissimo se l'mvp quest'anno non fosse il figliol prodigo col numero 23...vorrebbe dire una super mega stagione, ancora più dell anno scorso, di kd35.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Wilt

Messaggio da Wilt »

AirJordan ha scritto:Guarda wilt mi stupirei moltissimo se l'mvp quest'anno non fosse il figliol prodigo col numero 23...vorrebbe dire una super mega stagione, ancora più dell anno scorso, di kd35.
beh diciamo che se non è zuppa è pan bagnato :asd:
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Est

1-Cleveland- manca solo che pure il padre eterno voglia ggiocare con leBBron

2 Chicago- voglio credere che Rose non si spacchi di nuovo

3-Washington - Ariza per Pierce e più esperienza...se poffa

4-toronto vedi was anche se forse sono meno solidi e quindi cavalcheranno meno l'entusiasmo

5- Hawks- se Horford tiene..

6-Charlotte diamoci dentro raga!

7- Knicks- il Mago è il mago...ah no intendevo Melo

8- Nets Garnett oramai in pensione ma dovrebbe tornar finalmente Lopez.....

9 - Pistons- se l'allenatore dà la giusta dimensione a Smith con Drummond ce la si può fare pure a rosicchiare qualche posizione in più

10-Miami- Heat Per me erano più Lebron dipendenti di quanto volessero far credere. Se Wade fosse sano sarebbero più lunghi ma temo che Wade ne salterà parecchie....e di conseguenza non credo possano dar ai po

11-Magic: per me potrebbero essere la sopresa.

12 Pacers- anno in vacca

13 Bucks- work in progress

14 Celtics- puntiamo a scambiar rondo e pescare alto

15 Sixers- lotta aperta con i celtics
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Ovest

1 OKC- KD e russellone abile e arruolato bastano

2 Clippers - al netto degli infortuni

3 San Antonio - si riposeranno di più in RS secondo me

4 Warriors- se Thompson mantiene il ritmo del mondiale e non ridiventano i Golden State Lourdes sono temibili

5 Portland- Squadra solida con un anno di esperienza in più

6 Houston- se Harden continua la sua involuzione sarà più croce che delizia

7 Dallas- solidissimi

8-Memphis- in zaccone we trust

9 Pelicans- se non gli si rompon tutti posson puntar ai po

10 Suns- solidi ma non saranno di nuovo la sorpresa

11 Sacramento- work in progress

12 Denver Nuggets- boh indecifrabili...vediamo dove voglion andar a parare. Del talento c'è non so se riescon ad amalgamarlo

13 Lakers....anche se han una squadra di capre Kobe li farà vincere qualche partita per scalar
posizioni (2)

14 Utah build in progress

15 Minnesota parte il post Love
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
magic

Messaggio da magic »

Non so se dobbiamo ancora attenderci qualcosa dalla off season, ma al momento i movimenti ad Est hanno dato un bello scossone alla conference, mentre ad Ovest sono sempre tutti lì con le "solite" 10-12 squadre e una competività media altissima. Forse troppo media, però.

Ad ovest non mi attendo sorprese, le prime cinque son sempre quelle (OKC, SAS, LAC, GS, HOU, nell'ordine che volete), le seconde 5 non sono troppo distanti. Mi aspetto (o spero) che i Pelicans battano un colpo.

Ad Est a parte CLE e CHI, che mi sembrano avanti anche parecchio, punto sul consolidamento di TOR e CHA ad alto livello, e mi incuriosisce MIA, che può fare una grande stagione come sbragare in ragione di come saprà affrontare la situazione mentalmente.

Speriamo che gli infortunati seri siano meno dello scorso anno, anche se abbiamo già cominciato male in estate.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

ma solo io penso che i Bulls stiano diventando mitologici???
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
magic

Messaggio da magic »

Si parte dal presupposto che con Thibo non andavano sotto le 42-45 W neppure con quelli dell'anno scorso. Con Rose è meglio che roseless (anche perché dietro non c'è nessuno) e il mondiale ci ha detto che se Gasol ha voglia di giocare è ancora due volte meglio di Boozer. Per me vanno più vicino alle 55 W che alle 50. Diciamo che con 53-54 dovrebbero poter arrivare secondi.
Lele Moric'

Messaggio da Lele Moric' »

Se Rose è quello dell'anno scorso e dei mondiali, tantissimi auguri ai Bulls.
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

magic ha scritto:Si parte dal presupposto che con Thibo non andavano sotto le 42-45 W neppure con quelli dell'anno scorso. Con Rose è meglio che roseless (anche perché dietro non c'è nessuno) e il mondiale ci ha detto che se Gasol ha voglia di giocare è ancora due volte meglio di Boozer. Per me vanno più vicino alle 55 W che alle 50. Diciamo che con 53-54 dovrebbero poter arrivare secondi.
mah...io più di qualche dubbio su sta cosa.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Tocca vedere come Rose arriva ai playoffs,in un anno può riprendere una discreta forma,attualmente ha perso la confidenza con il campo e avrà tante difficoltà.
C'è da dire che Cleveland è una squadra giovane e sul piano atletico-fisico la vedo avanti.
jjredick

Messaggio da jjredick »

eastern conference

cleveland
miami
chicago
indiana
washington
brooklyn
toronto-ny-atlanta-detroit

western

sa
okc
clippers
houston
warriors
dallas
portland
memphis
Hansel

Messaggio da Hansel »

Tenete conto che ad est ne vince 5-6 la mia ex squadra di prima divisione.

L'ovest è indecifrabile, per i miei voglio 35 o più vittorie.
magic

Messaggio da magic »

BeppeRappa ha scritto:
magic ha scritto:Si parte dal presupposto che con Thibo non andavano sotto le 42-45 W neppure con quelli dell'anno scorso. Con Rose è meglio che roseless (anche perché dietro non c'è nessuno) e il mondiale ci ha detto che se Gasol ha voglia di giocare è ancora due volte meglio di Boozer. Per me vanno più vicino alle 55 W che alle 50. Diciamo che con 53-54 dovrebbero poter arrivare secondi.
mah...io più di qualche dubbio su sta cosa.
Sul numero di W o sul fatto che arrivino secondi?
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Ad est attenzione a Washington e Charlotte,potrebbero sorprendere in regular season.
Rispondi