Inglesismo spinto
- Play di Gemini
Re: Inglesismo spinto
sì ma se tu sei inglese e vuoi lavorar per l'azienda di 5 persone che lavora solo a Rovigo l'italiano lo dovresti sapere eh....
Oppure tu sei andato in inghilterra non conoscendo l'inglese e presentandoti "Ueee ciao bello!!"
Oppure tu sei andato in inghilterra non conoscendo l'inglese e presentandoti "Ueee ciao bello!!"
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Stocktontomalone
Vero, ma io piu che forzatura lo vedo come una seppur piccola apertura :)
Poi bho, magari vai nella sezione jobs and careers e tutto è in italiano o dialetto rodigino e allora ciao..
Poi bho, magari vai nella sezione jobs and careers e tutto è in italiano o dialetto rodigino e allora ciao..
Tanto non trombo!
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
tornando al termine cantastorie.. qui a roma ha un valore negativo...
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- Loki
perchè, qualcuno lo utilizza?
- Franco
si.. almeno lo sento utilizzare... un altro modo per dire : a cazzaro!! 
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
ma dovrebbe essere tutto in inglese il sito, non solo il titoloStocktontomalone ha scritto:Bhe se uno straniero è interessato a lavorare per la compagnia di 5 persone di Rovigo un jobs and careers ci sta pure.
È in inglese anche in molte compagnie basate in paesi non anglofoni, svezia, germania per dirne due (almeno in alcune ditte che ho sbirciato) probabilmente solo in francia è tutto in francese..
Benim adım Ebruli.
- Play di Gemini
vabbè grazie pensavo fosse sottointeso....Stocktontomalone ha scritto:Vero, ma io piu che forzatura lo vedo come una seppur piccola apertura :)
se fai il sito in inglese mica è inglesismo spinto
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Stocktontomalone
- Loki
"non posso farlo ora, siamo full"
- Play di Gemini
il JOB ACT cristo il JOB ACT
- Hansel
Hahaha.
Oggi a lavoro mi han chiesto se conosco un'associazione da finanziare (soldi poi ovviamente detratti), l'importante è che sia LOCAL.
Oggi a lavoro mi han chiesto se conosco un'associazione da finanziare (soldi poi ovviamente detratti), l'importante è che sia LOCAL.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
poi con la pronuncia oxfordiana di Renzi...Play di Gemini ha scritto:il JOB ACT cristo il JOB ACT
Benim adım Ebruli.
- gabhorror
È già buono che non ti abbiano chiesto che sia GLOCAL.Hansel ha scritto:Hahaha.
- Hansel
Pronti a chiudere tutto???
Non ci crederete ma è successo, right here right now (un po' d'inglesismo anche per me).
Allora vado...
.... rullo di tamburi ....
"Ma tu hai agreed i colori dell'organigramma?"
Non ci crederete ma è successo, right here right now (un po' d'inglesismo anche per me).
Allora vado...
.... rullo di tamburi ....
"Ma tu hai agreed i colori dell'organigramma?"
- Franco
ma in che settore lavori??
cmq siete voi al nord che usate tutto questo inglesismo
cmq siete voi al nord che usate tutto questo inglesismo
-
Tarabas
"La persona che cerchiamo deve essere skillata sulla preparazione della cotoletta impanata con la sabbia".
Variante
"Ci siamo skillati su dicembre 2014".
Che opera un'interessante trasferimento semantico tra il significato di "skill" come abilità di una persona e "skill" come abilità di rispettare una scadenza. Su quali basi, I dunno.
Variante
"Ci siamo skillati su dicembre 2014".
Che opera un'interessante trasferimento semantico tra il significato di "skill" come abilità di una persona e "skill" come abilità di rispettare una scadenza. Su quali basi, I dunno.
- Hansel
Io sto lavorando nella qualità, ma sono quelli delle risorse umane i maestri dell'inglesismo spinto.
Stanno ristrutturando tutto qui e nel frattempo siamo in ufficio mischiati a loro.
Stanno ristrutturando tutto qui e nel frattempo siamo in ufficio mischiati a loro.
- gabhorror
Del resto HR chiama assessment le valutazioni...
-
Stocktontomalone
Del resto HR chiama se stesso human resources invece di risorse umane
Tanto non trombo!