Inglesismo spinto
- Loki
Re: Inglesismo spinto
Facility management?
Come si traduce?
Ieri ho scritto su un sito: progetto xxxx - seguici su: (seguono icone dei social network).
Risposta: ma non è meglio "stay tuned"?
Risposta mia: no
Detto questo, il termine sociale network è ineliminabile
Come si traduce?
Ieri ho scritto su un sito: progetto xxxx - seguici su: (seguono icone dei social network).
Risposta: ma non è meglio "stay tuned"?
Risposta mia: no
Detto questo, il termine sociale network è ineliminabile
- gabhorror
Facility management: gestione infrastrutture.
-
magic
'nsomma.
Una volta le funzioni che oggi ricopre il facility manager si chiamavano Affari Generali. In pratica tutte quelle attività che non sono direttamente connesse con la produzione. Può rientraci oggi la gestione dell'infrastruttura (fisicamente intesa, e sempre non connessa alla produzione), che però una volta si chiamava Logistica.
Spero abbiate apprezzato lo sforzo di non usare "core business" (o "attività core", che sarebbe anche peggio).
Una volta le funzioni che oggi ricopre il facility manager si chiamavano Affari Generali. In pratica tutte quelle attività che non sono direttamente connesse con la produzione. Può rientraci oggi la gestione dell'infrastruttura (fisicamente intesa, e sempre non connessa alla produzione), che però una volta si chiamava Logistica.
Spero abbiate apprezzato lo sforzo di non usare "core business" (o "attività core", che sarebbe anche peggio).
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- gabhorror
si, tu hai una visione più ampia delle mansioni... io pensavo a quello che fa il nostro facility manager.
- mimmomorena
Mi vergogno di aver appena partorito questa domanda
"Vi servite di expatriate manager quando date il via al vostro business in un nuovo contesto internazionale?"
"Vi servite di expatriate manager quando date il via al vostro business in un nuovo contesto internazionale?"
- Rush
- Hansel
Il "buon fine weekend" mi ha esaltato tantissimo 
- plissken
non voglio crederciHansel ha scritto:Il "buon fine weekend" mi ha esaltato tantissimo
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?
vuoi farti pure la famiglia?
- Play di Gemini
Servo
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- mimmomorena
i player che operano in questo settore...
-
magic
Player che si dividono in incumbent e newcomer.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
- plissken
it's time to lunch
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
- Hansel
Non è un inglesismo ma metto qui.
In ottica lavorativa se c'è un aspetto in cui invidio veramente alcuni colleghi è nella capacità di non dire nulla attraverso l'utilizzo di parolone.
(lavoro nella meccanica di precisione, tecnologie avanzate al servizio di progettazioni particolari e specifiche)
In ottica lavorativa se c'è un aspetto in cui invidio veramente alcuni colleghi è nella capacità di non dire nulla attraverso l'utilizzo di parolone.
(lavoro nella meccanica di precisione, tecnologie avanzate al servizio di progettazioni particolari e specifiche)
- Franco
- Domanda di controllo 2: nessuna
Scena epicaHansel ha scritto:Non è un inglesismo ma metto qui.
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
- plissken
grandiosa cit
-
Encolpio
Suggerisco all'opener di modificare il proprio nick in Gioco di Gemini, solo per questo topic.
Io non tollero Jobs Act.
Io non tollero Jobs Act.
- plissken
Abbiamo pertanto deciso di raccogliere periodicamente il vostro “Sentiment” attraverso una “Short Survey” trimestrale che coprirà da ora in avanti tutto il 2015.
Questo ci permetterà di facilitare l’ascolto delle persone e lanciare iniziative volte a migliorare le performance aziendali e personali.
Questo ci permetterà di facilitare l’ascolto delle persone e lanciare iniziative volte a migliorare le performance aziendali e personali.
- Play di Gemini
ma Play è un soprannomeEncolpio ha scritto:Suggerisco all'opener di modificare il proprio nick in Gioco di Gemini, solo per questo topic.
Io non tollero Jobs Act.
e non viene nè da gioco nè dal ruolo nel basket
di fatto qualche mio amico scrive direttamente Plei
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Alpha Dog
- Domanda di controllo 2: cleveland
e la cose bella che nonostante il nome in inglese in italia risorse umane praticamente non esiste come funzioneStocktontomalone ha scritto:Del resto HR chiama se stesso human resources invece di risorse umane