magic ha scritto:Avrei diverse cose da dire, soprattutto rispetto ad un paio di post di Rasheed (non sulle valutazioni, ma su alcune questioni tecniche che ci sono dietro), per i quali varrebbe la pena aprire un altro topic, se non due.
Al momento ho solo l'impressione che si stiano un pò troppo allargando le casistiche.
Quelli che non hanno espresso appieno il loro talento tecnico, ove "indiscusso", non sono sopravvalutati ma "solo" deludenti.
Cassano è il caso forse più classico, in questo senso. Il suo talento è certamente indiscusso (a cominciare dai colleghi, come si vede), ma altrettanto certamente nessuno gli ha mai attribuito patenti di grandezza. Insomma, per limiti caratteriali (e secondo me anche fisico-atletici), non mai salito più di tanto nella considerazione della dei critici. Quindi deludente sì (ma dopo un pò neppure quello), sopravvalutato direi di no.
Balotelli invece è un caso più controverso. In effetti sopravvalutato lo è stato la sua parte, ma il suo talento è stato discusso eccome e i suoi limiti sono emersi abbastanza in fretta.
Sui nomi che avete fatto, De Rossi ci può stare tranquillamente. Poi ognuno ha i suoi, e questo è un terreno in cui si fa sempre trasalire qualcuno, anche perché nella maggior parte dei casi si parla dei "grandi", perché sugli altri rischi di trovare sempre qualcuno che ti spari lì un "sopravvalutato da chi?".
Quindi, giusto per butttare lì il primo nome dei "miei" che mi viene in mente, se dico Romario che reazione innesco?