TIFO DA STADIO
- Gennaro D'Auria
Re: TIFO DA STADIO
Play, è pur vero che il Mini One trasformerebbe un gruppo di pensionati svedesi in una banda di jihadisti
- Play di Gemini
amen gennà
amen
amen
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Lele Moric'
Io i veronesi me li ricordo a Busto in duemila allo Speroni nella partita che li stava facendo scomparire dal professionismo.
Tanta lana.
Tanta lana.
IsaiaPanduri ha scritto:lo siete nella misura in cui regalate una vittoria nella vita anche a calabresi, lucani, molisani, terroni senza lavoro, disoccupati, poveri dei di tutta Italia che tifano o simpatizzano Juve. Ci si regola di conseguenza.
-
Andrea il Vecchio
Quando ho tempo, allora, vi racconto il mundialito dell'81.
Col secondo anello a San Siro senza separazioni.
Senza derby da un anno (o due, boh? la memoria...)
Manco eravate al mondo... quando in curva sud a milano c'erano gli adesivi "Il sangue dei laziali sprecato nn sarà, anche il conte dracula è del commando ultrà". Gemellati con la Roma. Gente a modino.
Col secondo anello a San Siro senza separazioni.
Senza derby da un anno (o due, boh? la memoria...)
Manco eravate al mondo... quando in curva sud a milano c'erano gli adesivi "Il sangue dei laziali sprecato nn sarà, anche il conte dracula è del commando ultrà". Gemellati con la Roma. Gente a modino.
-
alè cessel
Il CUCS
quando l'Olimpico tremava
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
- skiptomylou
non spegnete questo topic
per i vecchidimmerda:
RACCONTATE
per i vecchidimmerda:
RACCONTATE
-
Sensum
Il discorso sul calcio inglese è semplice: hanno deciso di elimare i gruppi organizzati dagli stadi nel momento in cui il fenomeno hooligan era all'apice della pericolosità. Da lì in poi il tifo inteso in senso classico è andato progressivamente sparendo. Qualche campo caldo c'è ancora, soprattutto in periferia... I grandi club tra la legislazione dura e i prezzi praticati hanno perso la vecchia base di tifosi, sostanzialmente il discorso che facevamo nel topic del City... Citizens che negli anni '80 erano tra le tifoserie più originali della first division, basti pensare al caso Imre Banana...
Tornando all'attualità trovo il tifo in Italia troppo cattivo, troppo spesso mirato all'insulto e poco al sostegno. Detto ciò rispetto molto Verona, Genoa, Atalanta e la curva A di Napoli.
Tornando all'attualità trovo il tifo in Italia troppo cattivo, troppo spesso mirato all'insulto e poco al sostegno. Detto ciò rispetto molto Verona, Genoa, Atalanta e la curva A di Napoli.
- Hansel
Non potete giudicare una tifoseria ridicola finché non avete visto una partita nella curva del Fulham.
Meritano di andare in serie "piedi a banana"(cit) solo per quella. Craven Cottage però è fantastico.
Anche la tifoseria dello United è tristerrima.
Meritano di andare in serie "piedi a banana"(cit) solo per quella. Craven Cottage però è fantastico.
Anche la tifoseria dello United è tristerrima.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
cessel cita la curva del Basel... nel 2005 vidi un tifoso svizzero prendere un pizzone da un romanista vicino alla palla, una cosa abominevole. quant'era svizzerotto e ingenuo, se il romanista non fosse stato 2 metri x 2 avrei obiettato.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- pollister
io sta gente la appenderei per i pollici sulle tre torri vicine al nuovo stadio come monito agli altri cretini. una cosa che non concepisco di certi personaggi è che non riescono a separare il tifo con cori, canti e incitamenti dalla violenza legata al discorso della territorialità o mentalità, roba che si uccidono di mazzate per giocare a ruba bandiere, proprio non ce la fanno, per loro essere ultras vuol dire andare aldilà delle regole trasformando la curva in uno spazio dove le leggi dello stato non valgono, non gli basta tifare, anzi il più delle volte non gliene frega manco una mazza, ma comandare. gente di merda.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
- skiptomylou
bhè, hai descritto a grandi linee il fenomeno hooligans. Ma con qualche differenza.pollister ha scritto:io sta gente la appenderei per i pollici sulle tre torri vicine al nuovo stadio come monito agli altri cretini. una cosa che non concepisco di certi personaggi è che non riescono a separare il tifo con cori, canti e incitamenti dalla violenza legata al discorso della territorialità o mentalità, roba che si uccidono di mazzate per giocare a ruba bandiere, proprio non ce la fanno, per loro essere ultras vuol dire andare aldilà delle regole trasformando la curva in uno spazio dove le leggi dello stato non valgono, non gli basta tifare, anzi il più delle volte non gliene frega manco una mazza, ma comandare. gente di merda.
gerarchie, scalate al potere interno e "nazionale" che nulla avevano a che vedere col calcio giocato.
io ho letto la biografia di cass pennant e sono rimasto davvero impressionato.
- Play di Gemini
stavo per dire che io ho letto "Congratulazione Hai appena incontrato la I.C.F"
Poi mi è venuto il dubbio che io e skip parlassimo della stessa cosa.
é una lettura allucinante...parla di menarsi come io parlo di andar a prender na birra con gli amici.
Poi mi è venuto il dubbio che io e skip parlassimo della stessa cosa.
é una lettura allucinante...parla di menarsi come io parlo di andar a prender na birra con gli amici.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Sensum
Letto anch'io Cass Pennant, e concordo con voi. Allucinante.
- Play di Gemini
E comunque magari ad un esterno pare romanzato....invece parli con gente che ha fatto trasferte negli anni 80/90 e il tono è sempre quello eh
- LuluLove69
saranno pure mitomani e fanatici (e lo sono), ma i romanisti sono fortissimi
prepartita da brividi
per i tifosi del bayern invece si dovrebbe proprio pagare un supplemento al biglietto.
prepartita da brividi
per i tifosi del bayern invece si dovrebbe proprio pagare un supplemento al biglietto.
- bahiablanca
A me è successo tre volte di andare allo stadio in Italia e di vincere (5-1 all'Inter, 3-1 alla Roma e 2-0 al Milan).
Non c'è niente di più bello di godere in silenzio e sentire il boato dei tifosi...
Non c'è niente di più bello di godere in silenzio e sentire il boato dei tifosi...
- IsaiaPanduri
- Contatta:
che pubblico al Pireo...
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- bahiablanca
Per il ritornare al discorso del tifo inglese sopravvalutato.
Mourinho critical of Chelsea fans against QPR: "It's like playing in an empty stadium".
Ha perfettamente ragione...e non è un problema solo dei tifosi del Chelsea.
Se ne salvano pochissimi in Inghilterra (forse solo quelli del Crystal Palace in Premier League)
Da un po' di tempo ci faccio caso. Nella maggior parte delle volte si sentono di più i tifosi in trasferta rispetto a quelli di casa...anche perchè ci vanno quelli "veri".
Mourinho critical of Chelsea fans against QPR: "It's like playing in an empty stadium".
Ha perfettamente ragione...e non è un problema solo dei tifosi del Chelsea.
Se ne salvano pochissimi in Inghilterra (forse solo quelli del Crystal Palace in Premier League)
Da un po' di tempo ci faccio caso. Nella maggior parte delle volte si sentono di più i tifosi in trasferta rispetto a quelli di casa...anche perchè ci vanno quelli "veri".