I Lavori (ahahahahah) di fb.it
-
Tarabas
Re: I Lavori (ahahahahah) di fb.it
Parlo del mio settore.
La realtà italiana è - in generale, per carità, nessun riferimento personale (ho visto una o due volte tre o quattro utenti) - drogata dal welfare de noantri, per cui uno può fare il praticante avvocato (o l'avvocato proprio) a - per dire - 500 euro al mese più 500 di mammà.
Così, abbiamo 200.000 teorici avvocati (statistica che fa comodo ai sepolcri imbiancati dell'ordine) di cui metà abbondante, in un mondo più affezionato al rapporto causa-effetto, sarebbe a fare altro (o a provarci).
Ovvio, meglio dire che fai l'avvocato (forse) piuttosto che l'impiegato di qualcosa (ammesso che sia vero, io non lo credo).
Se invece la vita o la tua testa ti portano a fare due conti, cambi lavoro finchè puoi (quel che ho fatto io).
Dal mio limitato osservatorio, direi che c'è una non piccola percentuale di persone che, per motivi loro, non fanno i conti.
Il problema è che la generazione dei 20/30enni attuali, probabilmente, non potrà permettersi di restituire questo welfare perverso ai suoi figli.
La realtà italiana è - in generale, per carità, nessun riferimento personale (ho visto una o due volte tre o quattro utenti) - drogata dal welfare de noantri, per cui uno può fare il praticante avvocato (o l'avvocato proprio) a - per dire - 500 euro al mese più 500 di mammà.
Così, abbiamo 200.000 teorici avvocati (statistica che fa comodo ai sepolcri imbiancati dell'ordine) di cui metà abbondante, in un mondo più affezionato al rapporto causa-effetto, sarebbe a fare altro (o a provarci).
Ovvio, meglio dire che fai l'avvocato (forse) piuttosto che l'impiegato di qualcosa (ammesso che sia vero, io non lo credo).
Se invece la vita o la tua testa ti portano a fare due conti, cambi lavoro finchè puoi (quel che ho fatto io).
Dal mio limitato osservatorio, direi che c'è una non piccola percentuale di persone che, per motivi loro, non fanno i conti.
Il problema è che la generazione dei 20/30enni attuali, probabilmente, non potrà permettersi di restituire questo welfare perverso ai suoi figli.
-
Belinelli84
io non ho problemi... tanto con la disparità culturale che c'e tra noi, credo che encolpio nemmeno sprechi il tempo a provare a discutere con meAndrea il Vecchio ha scritto:Voi siete permalosi.
Tanto.
Il pregio che riconosco ad Encolpio (oltre alle già citate posture pugilistiche che m'hanno stressato la straminchia) è che, vis a vis, se tu provi a rispondere come lui ti attacca non fa l'offeso o minaccia i tuoi morti.
Chiaro che poi da ambo le parti va retta l'escalation (te regge a pompa?) quantomeno verbale.
Vi ri girerei la domanda se ci aveste passato una serata assieme: ma faccia a faccia, in quanti si rivelerebbero leoni da tastiera e in quanti reggerebbero l'urto?
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
-
Encolpio
Beh...Vecio...Straccivendoli si è fatto stoppare...benché aiutato da un fischio condiscendente. Ozu ha mandato avanti sua moglie. Il 71 mi ha sfidato in duello a spada laser...
-
Clint
e chi ha vinto?
Due caratteri e Van Persie prendon cuoco facilmente
Ma da soli c'è il New Jersey ed io mi sento un deficiente....
-
Encolpio
Tu invece sei il tipico utente con cui mi vien voglia di argomentare.Belinelli84 ha scritto:io non ho problemi... tanto con la disparità culturale che c'e tra noi, credo che encolpio nemmeno sprechi il tempo a provare a discutere con meAndrea il Vecchio ha scritto:Voi siete permalosi.
Tanto.
Il pregio che riconosco ad Encolpio (oltre alle già citate posture pugilistiche che m'hanno stressato la straminchia) è che, vis a vis, se tu provi a rispondere come lui ti attacca non fa l'offeso o minaccia i tuoi morti.
Chiaro che poi da ambo le parti va retta l'escalation (te regge a pompa?) quantomeno verbale.
Vi ri girerei la domanda se ci aveste passato una serata assieme: ma faccia a faccia, in quanti si rivelerebbero leoni da tastiera e in quanti reggerebbero l'urto?
Per via del nick.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
io non sono il tizio che encolpio deve temere... semplicemente, siccome in giro di scemi, violenti, gente "fumantina" ce n'è, ero curioso di sapere se l'utente encolpio è tanto caustico anche con gli sconosciuti in strada (e la relativa alea che si tratti di gente col coltello in tasca, la mazza da baseball in macchina o via dicendo) e non solo con gli sconosciuti utenti, tutto qua.Andrea il Vecchio ha scritto:
sarà che io sono un pauroso, ma mi è passata persino l'abitudine/vizio di sclacsonare a chi fa manovre strane in strada con l'automobile, visto che ormai ti malmenano o prendono a cinghiate per niente.
però ripeto, probabilmente ho la sindrome da romanzo criminale e sono un cacasotto
Ultima modifica di IsaiaPanduri il 04/01/2012, 19:21, modificato 1 volta in totale.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
Encolpio
The Force is too strong in that guy...Clint ha scritto:e chi ha vinto?
-
Belinelli84
a questo non ci avevo pensatoEncolpio ha scritto:Tu invece sei il tipico utente con cui mi vien voglia di argomentare.Belinelli84 ha scritto:io non ho problemi... tanto con la disparità culturale che c'e tra noi, credo che encolpio nemmeno sprechi il tempo a provare a discutere con meAndrea il Vecchio ha scritto:Voi siete permalosi.
Tanto.
Per via del nick.
-
Clint
comunque, by the way, quoto il tuo discorso iniziale
-
Rasheed
io non capisco il punto della questione...
cioè tu stai paragonando un forum di utenti con cui discute tutti i giorni da X anni(con diversi che conosce personalmente)con l'andare in giro in strada e parlare di certe cose a persone mai viste nè frequentate?
cioè tu stai paragonando un forum di utenti con cui discute tutti i giorni da X anni(con diversi che conosce personalmente)con l'andare in giro in strada e parlare di certe cose a persone mai viste nè frequentate?
- alfonsino
- Domanda di controllo 2: minnesota
Celo ha scritto:Dovresti parlarne con serpeverde dell'abbinamento archeologo-Indiana jones... peccato che non scriva più...Hood ha scritto:Minchia! Indiana Jones!Franco ha scritto:archeologo![]()

Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
-
Belinelli84
stavo per scriverlo io..Rasheed ha scritto:io non capisco il punto della questione...
non credo che Encolpio fermi il primo sconosciuto per fargli un discorso tipo quello iniziato con il suo post in questo 3d..
- IsaiaPanduri
- Contatta:
non sto paragonando... semplicemente, cogliendo una vena caustica piuttosto pronunciata anche nei confronti di utenti indefiniti (quelli che ritiene giustamente disoccupati o bagnini), chiedevo se la stessa vena caustica lo contraddistingua anche nel disgustoso e volgare mondo che ci circonda, per esempio in un bar con degli sconosciuti e potenziali pazzi violenti a tiro.Rasheed ha scritto:io non capisco il punto della questione...
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
-
Clint
A precindere dal resto, e scusa se mi permetto, la domanda che poni è una domanda del cazzo...
- IsaiaPanduri
- Contatta:
per me non la è... tante volte mi sono domandato, dopo aver postato in modo estremamente aggressivo, se mi fossi comportato da leone da tastiera...
-
Clint
sì, ma nel rivolgere la domanda ad Encolpio stai "accostando" (di fatto paragoni, ma se non ti piace il termine...) due scenari che più diversi non si potrebbe....e questo, a prescindere dal temperamento di Encolpio che può essere più o meno "coraggioso", è un esercizio un po' del cazzo....non trovi?
-
jjredick
a me mi sta simpatico encolpio.
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Io la cena di Natale dell'anno scorso in cui passai 3 ore di fianco a lui la ricordo come una delle serate più interessanti e divertenti della mia vita, non potrei mai mettermi a discutere con luiAndrea il Vecchio ha scritto: Vi ri girerei la domanda se ci aveste passato una serata assieme: ma faccia a faccia, in quanti si rivelerebbero leoni da tastiera e in quanti reggerebbero l'urto?
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
-
Hood
E pensa che hai trombato molte più tipe di lui!El Don ha scritto:Io la cena di Natale dell'anno scorso in cui passai 3 ore di fianco a lui la ricordo come una delle serate più interessanti e divertenti della mia vita, non potrei mai mettermi a discutere con luiAndrea il Vecchio ha scritto: Vi ri girerei la domanda se ci aveste passato una serata assieme: ma faccia a faccia, in quanti si rivelerebbero leoni da tastiera e in quanti reggerebbero l'urto?Non ho neppure le qualità e le conoscenze necessarie a intrattenere una discussione troppo seria con Encolpio comunque
E poi fra intenditori di Belinelli ci si capisce al volo.
- W&G
Beh,spesso quelli che trombano di più sono i perfetti idioti...Tutto regolare.

Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.