Ricky Rubio

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Encolpio

Re: Ricky Rubio

Messaggio da Encolpio »

Tenendo sempre presente che a un Kidd "maturo" e futuro campione Nba...un Rubio teenager in un palcoscenico abbastanza importante faceva queste cose...

http://www.youtube.com/watch?v=TRsN5aWzXiw
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

quoto i due commenti più votati..
Wild like rock stars who smash guitars!
Loki

Messaggio da Loki »

anche io... però gugo che cerca di far passare jason 35enne come il miglior jason è divertente :pippotto:
Emmiyan

Messaggio da Emmiyan »

In Spagna sono poi lì che scrivono ancora che quella finale gli fu rubata dagli arbitri.

Poi guardate il momento, siamo ad inizio partita, Kidd vede entrare Rubio e pensa "Questo è addirittura la riserva di Calderon? Dev'essere veramente un giocatore orrendo" e ci sta che perda un po' di concentrazione...
Loki

Messaggio da Loki »

magic ha scritto:Cioè, scusa, da un lato ha potenziale da Jason Kidd dall'altro gli fa ombra Navarro? (con tutto il rispetto per Navarro, per carità).
A 21/22 anni Jason Kidd (alla fine rookie dell'anno ex equo con Grant Hill, non esattamente pizza e fichi) si è preso la Dallas di quell'annata (non esattamente priva di talento) dopo un paio di settimane, ha contribuito alla rapidissima dissoluzione di quel gruppo perché gente come Mashburn gli dava fastidio, per poi farsi cedere (ai Suns) poco dopo.

Uno che ha un potenziale del genere (e tecnicamente forse può avercelo) non può non prendersi la squadra di Navarro. Anzi, per realizzare il suo potenziale, deve secondo me avere abbastanza personalità da prendersi la squadra di Bodiroga o di Papaloukas.
Se parliamo di "scenario Jason Kidd" stiamo probabilmente parlando di potenziale da migliore europeo ever, e tutti i talenti precoci Europei, a comiciare da Drazen Petrovic, per esempio, o Kukoc, si sono presi la loro squadra (spesso di vertice) prima dei ventanni indipendentemente da chi l'avesse prima.

Per diventare come Jason kidd il talento non basta, non è per quello che sospendo il giudizio, e neppure per le sue colmabili o meno lacune tecniche. Se ti fa ombra Navarro, anche se hai solo 19 anni o 20, come Jason Kidd non ci diventi.
per me fai confusione fra troppe cose diverse. il diventare leader è più un fatto psicologico/relazionale che tecnico, IMO, non solo del soggetto ma anche di quelli che giocano con lui. Navarro è un Bryant, a livello europeo, e non è esiste che un 19enne qualsiasi ne discuta la leadership, non esiste proprio. Kobe a 20 anni di che squadra era leader?

Poi kidd arrivava in una squadra con un tasso tecnico buono, ma non fantastico, con due giocatori che non hanno esattamente spaccato l'nba fuori da dallas, ma soprattutto che non sono noti per avere grossa personalità, cosa che invece caratterizza navarro...

Se non fai ombra a navarro non diventi jason kidd? al catalano navarro? a barcellona? 6 acb, 5 coppe del re, 2 eurolega e una korac, oltre a 7 medaglie con la nazionale, 3 ori, quasi 400 presenze in blaugrana (solo una parentesi con i grizzlies, poi SEMPRE ai catalani)... stai parlando di quello che è stato e sarà ricordato uno dei simboli cestistici della squadra, credo per sempre... e un ragazzino di 19 anni doveva fare ombra alla sua leadership? ma quello è leader nella squadra di gasol!
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

No Salvo...faccio passare un 35 enne più maturo di un 17 enne. Certamente...Kidd era più forte a 35 anni che a 17.
Io invece trovo divertente che nel paragone con Rondo...qualche fenomeno scrive: Rubio in meno di Pierre ha una bisaccia di partite da pro. Bene. Quindi è un vantaggio...giusto? Kidd quante partite aveva da pro più di Rubio quando hanno giocato uno contro l'altro? E in quei casi ho visto più cazzimma nel ragazzino...

Sulle sentenze: Rubio non sarà mai quello che è stato Kidd...vedremo.
Lorenzo
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Lorenzo »

bene anche stasera...
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Al di là della seconda doppia doppia e di numerose giocate "gradevoli"...mi pare che di cazzimma e leadership se ne siano viste... :caffe:

P.s. Lavorare sul tiro da fuori plis...che in palestra son buoni tutti...perché 'sto 60% da tre fa arrossire.
magic

Messaggio da magic »

Non faccio nessuna confusione Loki, semmai rilevavo (e continuo a rilevare) una contraddizione.

Se il suo sviluppo (nel "carattere", diciamo) si è fermato per Navarro per me è semmai una aggravante e non una giustificazione. Se, anche a solo 20 o 21 anni, ha meno personalità di Navarro (che pure certo ne ha parecchia), catalano in Catalogna (prendo tutto il pacchetto, fa lo stesso) una carriera alla Jason Kidd nella NBA non la può fare.

La personalità che serve lì è ancora maggiore, lo sappiamo bene, lo stesso Navarro è tornato a casa e non certo per carenze tecniche o per nostalgia, e Drazen Petrovic (per citare uno con talento naturale anche superiore a Rubio e personalità non inferiore a Navarro) ha sofferto il suo per imporsi, in una NBA che forse tecnicamente era anche più difficile ma psicologicamente assai meno impegnativa di quella odierna.

Kobe io non l'ho citato, l'hai citato tu, però se proprio vogliamo parlarne... Nella sua squadra c'era Shaq nel prime assoluto, che tenderei, quanto ad ingombro tecnico e psicologico, a non paragonare a Navarro (Catalogna o non Catalogna). E pur tuttavia Kobe non ha mai smesso un minuto di crescere in tutti gli aspetti della sua formazione di giocatore, il suo impatto sul gioco della squadra è sempre stato in crescita e non ha mai dato l'impressione, tra i 18 e 21 anni, di non giocare e rendere all'altezza delle aspettative, cosa che purtroppo non si può dire di Rubio (anzi, qui dentro più o meni tutti abbiamo dovuto constatare l'esatto contrario).

Riassumendo, quello che cerco di argomentare da due pagine, è che il fermo dello sviluppo di Rubio è più preoccupante dal punto di vista mentale che da quello tecnico (SECONDO ME), a maggior ragione in prospettiva top del ruolo NELLA NBA.

Dopo di che sono il primo a sapere che lo sviluppo di un giocatore non è sempre uguale, che anche tra i talenti precoci possono esserci eccezioni e che, ne sono convinto anch'io, in termini contesto tecnico, per come interpreta il ruolo, la NBA possa risultargli più adatta del basket FIBA. Ma la sospensione del giudizio è "un atto dovuto". Sono ancora qui a capire se può essere la PG di un top team, figuriamoci legittimare ipotesi di sviluppo verso l'eccellenza assoluta.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

il fenomeno continua a sottolineare il fatto che,mi pare,la nba sia una lega in cui ha abbastanza rilevanza il modo in cui gli avversari si rapportano a te.per questo vorrei vedere rubio fra 300 partite (anche se,in realtà,ne bastano una sessantina ancora)
anche per me il giocatore tendeva a non dispiacermi.

e,pagine addietro,avevo chiesto un'opinione ai "lovers" sull'ultima azione contro miami (mi pare)..sto ancora aspettando..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
barry

Messaggio da barry »

encolpio, quando ho scritto "lavorare sul tiro please", avevo anche scritto "al di la' delle cifre" che ora - su un sample size ridottissimo - sono buone... e avevo gia' detto che, al di la' del tabellino, vedendolo giocare ho spesso avuto l'impressione che non prendesse dei tiri da prendere perche' - suppongo - non si sente sicuro del suo tiro.. situazioni in cui aveva metri di spazio e tergiversava per scaricare la palla a tolliver, neanche avessi detto ray allne.. ho anche visto comodi jumper da 5 metri che scheggiano a mala pena il ferro.. da qui, il lavorare.. a me rubio piace, tanto e molto di quello che puo' diventare passera' imo dal tiro prima che da tutto il resto..
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ho capito barry. Ti dicevo solo...con un po' di sarcarsmo...che mi pare abbia proprio lavorato sul tiro. Al di là delle cifre. Tant'è che ho postato il video e postato la mia valutazione tecnica prima dell'inizio della stagione. Che ovviamente mi sta dando ragione...ma non è rilevante.
Loki

Messaggio da Loki »

Encolpio ha scritto:No Salvo...faccio passare un 35 enne più maturo di un 17 enne. Certamente...Kidd era più forte a 35 anni che a 17.
Io invece trovo divertente che nel paragone con Rondo...qualche fenomeno scrive: Rubio in meno di Pierre ha una bisaccia di partite da pro. Bene. Quindi è un vantaggio...giusto? Kidd quante partite aveva da pro più di Rubio quando hanno giocato uno contro l'altro? E in quei casi ho visto più cazzimma nel ragazzino...

Sulle sentenze: Rubio non sarà mai quello che è stato Kidd...vedremo.
ehm, posto che non hai visto kidd a 17 anni... ti posso dire però che kidd a 23-24-25-26-27-28-29-30-31-32 anni era un altro pianeta rispetto al kidd 35enne.
poi mi spieghi anche che maturità scaturiva dal video di youtube.
barry

Messaggio da barry »

immagino ci abbia lavorato, spero che ci lavori ancora di piu'.. io ho ancora un brivido lungo la schiena quando tira.. e - sospetto - lo ha anche lui..
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Loki...non dal video...che è uno stralcio simbolico utile per chi non avesse visto le partite...ma dalle partite.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

barry ha scritto:immagino ci abbia lavorato, spero che ci lavori ancora di piu'.. io ho ancora un brivido lungo la schiena quando tira.. e - sospetto - lo ha anche lui..
Ieri sera non sembrava proprio...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

king of carrot flowers ha scritto:il fenomeno continua a sottolineare il fatto che,mi pare,la nba sia una lega in cui ha abbastanza rilevanza il modo in cui gli avversari si rapportano a te.per questo vorrei vedere rubio fra 300 partite (anche se,in realtà,ne bastano una sessantina ancora)
anche per me il giocatore tendeva a non dispiacermi.

e,pagine addietro,avevo chiesto un'opinione ai "lovers" sull'ultima azione contro miami (mi pare)..sto ancora aspettando..
Io invece ti chiederei un'opinione sulla sintassi di "anche per me il giocatore tendeva a non dispiacermi".
Sembra un contropiede Sonny Weems-Eddy Curry-Tj Ford...
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

cazzo,mi hai beccato..volevo vedere se eri attento,e se riuscivi a continuare a fare il pagliaccio.
bravo!
hai vinto una bambolina di monty williams..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Pop su Rubio: "“It’s basketball. We all run the pick-and-roll. John [Stockton] and Karl [Malone] ran the pick-and-roll [in Utah] for a gazillion years. It was pretty simple, but it depends on who’s doing it. And Rubio is very good at it. No reason to make something complicated if someone is great at doing something simple.”
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

bahiablanca ha scritto:Pop su Rubio: "“It’s basketball. We all run the pick-and-roll. John [Stockton] and Karl [Malone] ran the pick-and-roll [in Utah] for a gazillion years. It was pretty simple, but it depends on who’s doing it. And Rubio is very good at it. No reason to make something complicated if someone is great at doing something simple.”
:yo:
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Rispondi