MERCATO 2014/15

Moderatore: mackzone

reale87
Domanda di controllo 2: sacramento

Re: MERCATO 2014/15

Messaggio da reale87 »

hanamichiSakuragi ha scritto:allora premesso che basterebbe chiederli i giocatori se non vengono inseriti in trade block, c'è anche da dire un'altra cosa:
in questo modo sicuramente lenny non perde vucevic per niente come sarebbe accaduto al termine della stagione (chiunque con un po' di cap libero avrebbe potuto offrire il massimo per vucevic e impedirgli di pareggiarlo stanti così i roster). E perde un giocatore che sarà C verosimilmente dal prossimo anno, così come cousins facendogli scopa nel ruolo e perdendo un sacco di punti (che anche con favors...)
Ok, giusto.
Ma perchè Kanter !?
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

perchè kanter gli permette di avere un altro doppio ruolo per quest'anno, garantisce comunque una buona dose di punti (così come ginobili) e è una scadenza che può permettersi, se vorrà, di rinnovare oppure no a cifre che non saranno mai quelle di vucevic. Che ribadisco, chiunque gli avrebbe pouto portare via il primo minuto della free agency, senza perdere sostanzialmente niente dal proprio roster.
E, se come mi si è detto in lungo e in largo da tante persone che giocano o hanno giocato qui sopra, alla fine contano solo le proprie di mosse e bisogna fregarsene degli altri giocatori perchè si gioca per vincere, sono curioso di sapere se poi ci sarebbero stati giocatori pronti a offrire mari e monti per vucevic quando sapevano che sarebbe stato sufficiente essere svegli il primo giorno della free agency per prenderlo a niente.
reale87

Messaggio da reale87 »

Lo stesso vale per Kanter.
Se c'è il rischio che te lo portino via tanto vale trattenere Vucevic che è un top.

Andava ceduto per una G (non in scadenza) meno produttiva ma solida o per una F se ti occorre.
La pick non esiste.

Sul fatto che gli altri hanno offerto o meno, interessa il giusto in questo discorso.
hanamichiSakuragi

scusa ma non sono d'accordo. Si vede soltanto il fatto di aver ceduto vucevic (che sicuramente sposta e ci mancherebbe), ma la trade che ha fatto non è vucevic per robaccia....
trattenere vucevic e mantenere gordon ti vincola sostanzialmente a:
- non poterlo rifirmare l'anno prossimo
- avere sul groppone un contratto che ti impedisce di rifirmare altri due FA importanti l'anno successivo (e allora sì che l'anno prossimo il biennale di gordon non te lo prende nessuno).

Se, come mi si è detto, questo gioco è un gioco di programmazione e a lungo termine, questa mossa secondo me va proprio in quella direzione.
La mossa IMO è corretta perchè i punti che portava vucevic li portano ginobili e kanter facendolo comunque rimanere la prima squadra per produzione quest'anno.
Si prende una G produttiva che gli consente di prendere il posto di gordon (producendo di più e costandogli meno) e dando la possibilità l'anno prossimo di avere giocatori con un anno in più di esperienza di essere importanti (fournier, shroeder, ross...).
La F non gli serviva che in quel ruolo sarebbe comunque molto coperto visto che prende i punti di cousins, favors, davis e ora di kanter oltre che di lamb.
Che gli altri avrebbero offerto di meno interessa e come invece...tant'è che nessun altro gli ha fatto proposte per il giocatore, sapendo che sarebbe potuto venire via per niente a fine anno.
reale87

Messaggio da reale87 »

Se vuoi entrare nel merito della solita questione che altri avrebbero potuto fare meglio, il punto è che Vucevic non è stato messo in vendita.
Dunque, siccome stai vendendo un signor giocatore per questo giochino, se tu proprietario a dover preoccuparti di ricavarci il massimo.

Detto questo, io ti ho detto tatticamente cosa avrebbe avuto senso.
In C è il più attrezzato quindi doveva guadagnarci in altri ruoli.

Vendi Vucevic e una 1a per liberarti di Gordon.
Non lo farei, ma sono talmente forte da poter vincere quest'anno e mettermi a posto per il futuro (posto che non deve rifirmare nessun altro).
Bene, non prendi Kanter. Non prendi Ginobili.

Ma ancora più semplicemente.
Visto che è Portland ad accollarsi Gordon e prendere la scelta, chiudi cosi:
Kanter, Collison (che è biennale) e una scadenza (vado a memoria, Wes ?) + la pick x Gordon e Vucevic.

Prendi 2 G che non saltano molte gare come invece capita con Ginobili (e ricordo che lui ha già Wade con questo problema), di cui una la tieni anche per il prossimo anno, senza alcun problema.

Questo per rimanere nel minimo di ciò che avrebbe potuto ottenere.
Che poi dico la mia proprio perchè mi sono meravigliato, visto che lenny è un ottimo giocatore.
hanamichiSakuragi

non entro nel merito reale, tu mi hai detto che il fatto che nessun altro ha offerto non incide...
io dico che se mi interessa un giocatore lo vado a chiedere, infatti è quello che ho fatto. Poi alcune volte mi sono sentito rimbalzare, altre volte meno.
Ovvio potenzialmente uno da vucevic può chiedere più o meno quello che vuole...bisogna vedere se interessa alla controparte. Esempio tu dici che da portland avrebbe potuto ottenere tutto quel che scrivi, però portland avrebbe tenuto a roster granger e varejao (triennale di un certo peso)...sicuro che avrebbe accettato con l'ottica di aggiungere a quei due contrattoni anche quello di gordon, il fatto di dover rifirmare poi vucevic e ingabbiarsi il cap per sempre perdendo le sue due migliori G di cui una che che produce molto con ingaggio basso e l'altra in scadenza con BE? mmmm io onestamente non credo...
soprattutto nell'ottica delle mosse che ha fatto...ovvero liberarsi il cap, acquisire scelte e cercare di peggiorare la propria situazione per scegliere meglio al draft.
Poi ripeto, in tutto questo ci sarebbe pure atlanta che si prende giocatori che si gli pesano sul cap, ma si prende una signora produzione in tutti i ruoli e potenzialmente migliora di parecchio (non so se arriva a contendere) ma di sicuro sarà ancora più clientaccio per tanti.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Trade Brooklyn Nets-Los Angeles Clippers, ufficiale dal 11 dicembre

Brooklyn cede: Mozgov + beverley + garnett
Los angeles cede: David lee + kentavious caldwell pope
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
hanamichiSakuragi

Ecco qui si ci sarebbe da discutere... :pippotto:
plissken

Messaggio da plissken »

hanamichiSakuragi ha scritto:Ecco qui si ci sarebbe da discutere... :pippotto:
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

Kukoc

Messaggio da Kukoc »

qua ci sarebbe poco da discutere, imo è una trade da annullare e basta...ma cos'è? :hahaha:
un all star e un prospetto in cambio di mozgov ( :mah: ) un cadavere e una prugna secca?
fate i seri oh
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

sul discorso di vucevic:
non ti sono arrivate altre offerte PROPRIO PERCHE' nessuno sapeva che fosse in vendita. il trade block serve a quello eh, a farlo sapere a tutti, e vedere che offerte ti arrivano. sicuramente se avessi scritto ti sarebbero arrivate altre offerte, ben migliori.
tra l'altro lo vendi perchè non lo potevi rinnovare, e ti pigli kanter, stesso ruolo e pure lui in scadenza. va bene.
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

Kanter è doppio ruolo, è tutto da vedere se l'anno prossimo sarà solo C.
Di Vucevic ho scritto su Trade block un mese fa, poi se ha risposto solo hanamichi ci sarà pure un motivo... liberarmi del cadavere di Gordon per me era una cosa utile.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

veramente te lo mandai un pm all'epoca, ma la tua risposta mi raggelò, tipo..
evidentemente poi hai abbassato le pretese :caffe: :mooning: :miarrendo: : Love :
hanamichiSakuragi

Kukoc ha scritto:qua ci sarebbe poco da discutere, imo è una trade da annullare e basta...ma cos'è? :hahaha:
un all star e un prospetto in cambio di mozgov ( :mah: ) un cadavere e una prugna secca?
fate i seri oh
Da annullare anche no, se è valida da regolamento non c'è da annullare niente...
Ecco casomai vorrei sapere il perché di quella scelta da parte degli interessati...anche se la scelta di non estendere caldwell pope a suo tempo mi lasciò perplesso

Aldila di tutto, lenny scrisse della cessione di vucevic, se la gente non legge o non pensa di avere gli argomenti giusti è un altro paio di maniche...sennò facciamo che per ogni giocatore facciamo un annuncio anche su ebay e su subito.
Poi oh io tante trade le ho fatte senza passare dal trade block...nel bene e nel meno bene
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

veramente quando ha scritto su trade block la gente si è fatta sentire con lui (tipo, IO)...ma se lui (faccio un esempio, non è detto che sia accaduto...non confermo nè smentisco) mi chiede tipo lowry o butler e mi fa scappare...e un mese dopo vedo che lo (s)vende, se permetti mi viene da dire "un fischio me lo potevi fare, magari ti offrivo di meglio"...
certo se la conditio sine qua non era il contratto di gordon, gli dicevo di no e quindi almeno per quanto mi riguarda allora ha fatto bene a darlo a lui...ma gli avrei detto di no solo perchè magari in estate vucevic l'avrei potuto prendere aggratis (cit.) da f.agent..magari altri con altri progetti o altra situazione salariale gliel'avrebbero preso quel contratto, che ne sai.
comunque non è per fare polemica, figuriamoci. anzi vista pure l'altra trade di oggi buono a sapersi, mi regolo pure io con le offerte da fare agli altri, almeno so che contropartite offrire per determinati giocatori.
hanamichiSakuragi

Non é polemica ma é inutile lamentarsi per gli altri.
Voglio dire viste le situazioni salariali penso solo new Orleans potesse prendersi gordon in quell'ottica...ma dubito la sua strategia collimi con quel giocatore a roster...
Io avevo sentito anche altri da inserire nella trade, ma non erano interessati...che posso dire di più?

A margine, il discorso kanter: c'è onestamente qualcuno che offrirebbe il massimo come per vucevic in ottica rinnovo? Per phoenix è sicuramente una condizione di vantaggio stabilire se è come rinnovare quel contratto senza i 12.5 di gordon sul groppone. E comunque sarebbe un giocatore tutt'altro che da disprezzare con quei tre in C e F...
hanamichiSakuragi

a margine non so se era stato detto, ma lo scambio sarà effettivo solo da domani...
Franco
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Franco »

si c'era scritto nella prima riga del post di mack ;)
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
plissken

Messaggio da plissken »

su hoops i cambiamenti nel roster li fa mack?
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:
plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?

vuoi farti pure la famiglia?

mackzone

Messaggio da mackzone »

Faccio io ;)
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Rispondi