Cagliari Calcio 1920

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
Il2e13TiraSempreDa3

Re: Cagliari Calcio 1920

Messaggio da Il2e13TiraSempreDa3 »

Questo Cagliari non è male, forse corto come rosa in alcuni ruoli chiave ma non è male, di sicuro è una squadra migliore rispetto alla posizione che ha in questo momento.
Mi dispiace tanto per Sdengo.

p.s. Sau è buono, solo che è fatto di cristallo.
W&G

Messaggio da W&G »

Play di Gemini ha scritto:
non è vero...non ti ho fatto 2 esempi a caso. Moras ha dimostrato quali sono i suoi pregi e quali sono i suoi difetti. Moras dopo Bologna è andato pure in Inghilterra e a Cesena dove non ha brillato e non a caso è finito in B. Rossettini invece da Siena è cresciuto esponenzialmente e quando l'ho visto giocare con Astori quello buono era lui.
Quindi se quest'estate mi avessi detto prendi Moras o Rossettini io ti rispondevo il secondo. Se mi dicevi prendi Marquez o Rossettini ti rispondevo il primo ad occhi chiusi.
Il problema del Cesena che è sceso non era tanto la difesa che, è vero,prese una trentina di gol(un terzo a babbo morto quando erano già retrocessi)...Ma l'attacco che faticò ad arrivare in doppia cifra in tutto il girone di ritorno.

L'Astori delle ultime stagioni a Cagliari è come l'ultimo Barzagli di Palermo...senza motivazioni, in odore di partenza, non ti sconfinfera più e spesso ti spelli le mani per quello che gioca accanto (spesso ci capitava con Peppino Biava, che ricordi). Non è un caso che i sempre competenti romanisti del forum lo bollassero come un cessone prima di prenderlo.
E anche a Siena comunque Rossettini era il secondo centrale perchè il centrale che teneva il reparto era Terzi se non sbaglio.Non penso che Rossettini non sia buono, anzi secondo me è l'unico di quella difesa che può circolare (con Avelar che è il perfetto terzino di Zeman, con altri allenatori non lo so), ma non credo sarà MAI un primo centrale, cosa che penso gli sia stata chiesta sin dal ritiro st'anno.
Moras secondo me non è tanto peggio e lo vedo con più personalità per provarlo pure primo centrale.

Su Ibarbo...de gustibus. E' un giocatore che nella mia squadra non vorrei mai, mai, MAI. Ho già detto mai?
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
jjredick

Messaggio da jjredick »

ufficiale l'esonero
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

ho come l'impressione che le trasmissioni di calcio mercato faranno furore col cagliari come col sassuolo l'anno scorso
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Lenny »

Lo penso anche io :asd:

Comunque ora vediamo chi arriva, personalmente spero tanto in Zola.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Ma come non vuoi fomentarti con l'unico vero Uolter?
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Lenny

Messaggio da Lenny »

Sai bene quanto ami Zenga, però Zola a Cagliari è un discorso di cuore. Poi Gianfranco è stato uno dei miei calciatori preferiti di sempre, mi piacerebbe se riuscisse a ripartire con la carriera da allenatore.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Walterone e metto la sciarpetta...
Benim adım Ebruli.
El Don

Messaggio da El Don »

Sarebbe divertentissimo se dovesse arrivare il Walter sbagliato :asd: Soprattutto per le coronarie di Lenny :mooning:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Strummer, Jones

Messaggio da Strummer, Jones »

Mazzarri va a Parma a febbraio e finisce il campionato in EL. Bet on it :cartacanta:
Play di Gemini

la vedo difficile...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Belinelli84

Più che altro impossibile
Play di Gemini

Stiamo dicendo la stessa cosa :asd:
Belinelli84

:asd:

Zenga intanto si tira indietro xke vuole rilanciare il calcio a Dubai
il borbone

Messaggio da il borbone »

che zeman ha fallito ovunque sia andato da X anni a questa parte è già stato detto?
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

X=2 credo
il borbone

Messaggio da il borbone »

sì, hai ragione, c'è stata pescara in mezzo.

però a parte quella parentesi, anche con stella rossa, foggia (non malissimo ma neanche bene) e lecce/2 era andata male.

poi roma e ora cagliari.
Play di Gemini

beh col foggia era arrivatomi pare sul 5/6o posto e viste le premesse della stagione era stato un buon risultato
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Dispiace ma fino ad un certo punto...e lo dice uno che gli vuole un bene dell'anima.
Lenny

Messaggio da Lenny »

Parlare di fallimento dopo 5 mesi di gestione comunque è poco più che un esercizio di retorica.

Intendiamoci, ad oggi il Cagliari secondo me ha reso molto al di sotto di quelle che sarebbero le sue reali possibilità e da simpatizzante sono sicuramente deluso. Non sono nemmeno sicuro che lasciandolo in sella le cose sarebbero migliorate, anche se notoriamente Zeman all'inizio ha bisogno di molto tempo per far assimilare i suoi principi di gioco alla squadra.

Ma tenendo conto del fatto che il Cagliari gioca per salvarsi, in un campionato dallo spessore tecnico ridicolo, due vittorie di fila bastano per passare dal disastro alla tranquillità in classifica... e di conseguenza per rovesciare i giudizi sulla gestione Zeman.

Può darsi che i suoi dettami tattici e i metodi di allenamento siano vecchi per il calcio di oggi, ci mancherebbe. Contesto solo il parlare di fallimento viste le circostanze.
Rispondi