Sherlock

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Sherlock

Messaggio da ml »

Io un po' di SH l'ho letto decenni fa, quindi non ho i ricordi freschi come il giovane Don ;)
ml

Messaggio da ml »

A chi interessasse il libro indicato da Don, in Pdf, per letture alternative, faccia un fischio
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

El Don ha scritto:
ml ha scritto:Nella seconda della terza serie ci sarà un po' del mastino di Baskerville, a giudicare dal titolo..
The hounds of Baskerville, in effetti qualcosina lo riporta alla mente :hahaha:
Ho visto ora che il nome della 2x01 è Uno scandalo in Belgravia che non può non riportare alla mente di chi ha letto i racconti Uno scandalo in Boemia, con appunto protagonista la signorina di cui ho parlato prima... Comunque in Gran Bretagna fa più del 30% di share, teoricamente c'è materiale per fare 10 stagioni : Mr green :

EDIT: come non detto (metto sotto spoiler per sicurezza, è una frase di una intervista).
Spoiler:
Will you return for Season 3 of Sherlock?
CUMBERBATCH: You might see that it’s quite hard for me to make it back, after the end of the last episode. There’s another lawyer telling me not to say anything. I’m only going to tease you with [the fact that] I’d like to.
Da questa frase si deduce facilmente che la 2x03 sarà
Spoiler:
la puntata in cui "muore" Sherlock Holmes.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
ml

Messaggio da ml »

Ma che spoiler è? Di puntate ancora non andate in onda?
Te possino.. : Twisted :
El Don

Messaggio da El Don »

Non proprio, è simile allo "spoiler" che hai detto tu sulla 2x02 rivelando il titolo della puntata ma in realtà non dice nulla di quello che accadrà, sono tutte mie deduzioni nate dalla risposta alla domanda "ci sarà una terza stagione?".
ml

Messaggio da ml »

Non esattamente, io ho solo letto il titolo della puntata, che hanno detto anche alla fine della prima..
Potevi anche evitarci l'intervista.. :cartacanta:
El Don

Messaggio da El Don »

Ehm, ma perché mai? E' una domanda normalissima che si può leggere su ogni sito, fra l'altro senza neppure una risposta chiara e univoca :hahaha: E' molto più spoilerante il titolo della puntata rispetto alla risposta data nel primo spoiler : Mr green : Il secondo spoiler sono tutte mie congetture, che però sono praticamente sicuro siano corrette.
El Don

Messaggio da El Don »

2x01
Spoiler:
Partiamo con il dire che è senza dubbio la puntata migliore mai fatta in questo tv show e probabilmente su Sherlock Holmes a tutto tondo.
Mi focalizzo prima sulle cose che non mi sono piaciute (pochissime), poi passo ai momenti che ho amato:
1) l'inizio di puntata con la telefonata sulle note di "Stayin' Alive" è scontatissima, molto poco originale. Fra l'altro non ha neppure molta logica perché Moriarty aveva la possibilità di sbarazzarsi in ogni caso di SH ma preferisce andarsi ad impelagare con Irene Adler;
2) la professione di facciata della Adler. Nel racconto (l'unico) di Doyle lei ha un'aura nobile, quasi aristocratica. Qui fondamentalmente è una battona doppiogiochista (seppure intelligente e affascinante quanto volete), diciamo che scade un pochino come immagine;
3) il finale è facilmente indovinabile, avevo capito sia che la Adler non fosse morta sia che Holmes l'avesse aiutata a scappare. Inoltre sarei davvero curioso di sapere come ha fatto SH ad infiltrarsi in una cellula terroristica, ad essere nel posto giusto al momento giusto e a sbarazzarsi di tutti i terroristi armato di sciabola.

Il resto è tutto magistrale, da un racconto di una quindicina di pagine (venti al massimo) ne hanno praticamente tratto un film senza mai un attimo di tregua e di calo di tensione. Solita regia e recitazione impeccabile, alcune trovate sono geniali (I AM SHERLOCKED, in quella scena ho avuto un sussulto e provato una fitta di dolore, compassione e comprensione per Irene).
Sicuramente mi verranno in mente altre cose domani ma al momento sono le 6 passate e con un occhio e mezzo sto guardando i Lakers (quindi eventuali errori di battitura, di consecutio temporum, varie ed eventuali sono da imputare a questo fatto, o almeno mi piace farvelo credere :hahaha:).
Lorenzo
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Lorenzo »

nei racconti di Doyle la morte di Holmes non rappresenta un problema per un'eventuale terza serie...
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
Barone Luminoso

Messaggio da Barone Luminoso »

Lorenzo ha scritto:nei racconti di Doyle la morte di Holmes non rappresenta un problema per un'eventuale terza serie...
Infatti, anche perchè trattasi (nei racconti) di morte simulata per depistare Moriarty.
Ne ho vista una puntata e ho registrato quella di ieri su Italia 1, a me non dispiace.
E' un pò che non mi rileggo l'opera omnia, ma la seconda della prima serie è sicuramente ispirata all'Avventura degli omini danzanti.
You towel headed camel jockeys can kiss my royal Irish ass!
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Barone Luminoso ha scritto:
Lorenzo ha scritto:nei racconti di Doyle la morte di Holmes non rappresenta un problema per un'eventuale terza serie...
Infatti, anche perchè trattasi (nei racconti) di morte simulata per depistare Moriarty.
Ne ho vista una puntata e ho registrato quella di ieri su Italia 1, a me non dispiace.
E' un pò che non mi rileggo l'opera omnia, ma la seconda della prima serie è sicuramente ispirata all'Avventura degli omini danzanti.
Ricordavo diversamente...
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
Barone Luminoso

Holmes lotta con Moriarty sul precipizio sovrastante le cascate di Reichstag, Moriarty precipita, Holmes si salva e finge di essere morto per non incorrere nella vendetta dei suoi seguaci, sì, ho detto Moriarty ma il succo era quello.....
ml

Messaggio da ml »

Mi sono scaricato un po' di audiobook di SH, per farmi compagnia nei viaggi in macchina :yo:
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

ml ha scritto:Mi sono scaricato un po' di audiobook di SH, per farmi compagnia nei viaggi in macchina :yo:
mi mandersti un pm con il link?

thanks...
ml

Messaggio da ml »

Fatto ;)
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Barone Luminoso ha scritto:Holmes lotta con Moriarty sul precipizio sovrastante le cascate di Reichstag, Moriarty precipita, Holmes si salva e finge di essere morto per non incorrere nella vendetta dei suoi seguaci, sì, ho detto Moriarty ma il succo era quello.....
Ah ok, mi ricordavo infatti che la lotta era proprio fra loro due.

Mi sa che erano le cascate Reichenbach, il Reichstag è a Berlino. ;)

THE COMEBACK

Fuori Curry e Klay.

GOAT
El Don

Messaggio da El Don »

Prendete la notizia con le pinze ma Martin Freeman ha detto che una terza stagione è sicura :yo:
pollister

Messaggio da pollister »

Barone Luminoso ha scritto:Holmes lotta con Moriarty sul precipizio sovrastante le cascate di Reichstag, Moriarty precipita, Holmes si salva e finge di essere morto per non incorrere nella vendetta dei suoi seguaci, sì, ho detto Moriarty ma il succo era quello.....
diciamo che questo è l'espediente trovato da doyle per giustificare il ritorno del suo personaggio. lui lo aveva ammazzato perchè si era stufato di scrivere solo su sherlock holmes, era una grande appassionato del fantastico e cercò di scrivere qualcosa anche su quell'argomento. fu tormentato a tal punto dagli appassionati rimasti orfani di holmes ( tra cui anche membri della casa reale) che alla fine lo fece resuscitare.
Rasheed ha scritto:Gigio per favore
ml

Messaggio da ml »

Lo odiava perché era più famoso di lui :saggio:
Barone Luminoso

Lorenzo ha scritto:
Ah ok, mi ricordavo infatti che la lotta era proprio fra loro due.

Mi sa che erano le cascate Reichenbach, il Reichstag è a Berlino. ;)
E' vero!
Cazzo che figura da ignorante che ho fatto!!!!

:hahaha:
Rispondi