AS Monaco

Lo sport minore per eccellenza
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Re: AS Monaco

Messaggio da Zero »

ha ancora meno talento dell'Atletico. Cambio in un mini-Atletico Madrid?
Benim adım Ebruli.
dfavors

Messaggio da dfavors »

Monaco win lifting spirits in France. ‘For all those who say Ligue 1's shit, that showed there’s shit elsewhere too’ says Lille coach Girard

IDOLO :hahaha:
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Verità.
Zero

Messaggio da Zero »

volevo scriverlo subito dopo il match ma non mi fungeva internet a casa

comunque mercoledi' sera tornavo a casa dopo una cena con ubriacatura molesta ad un ristorante polacco (il tutto alle spese dei contribuenti britannici, ha ragione Nigel Farage) incrocio in metro un gruppo di tifosi (e tifose) dell'Arsenal che tornavano a casa mosci come il cazzo di Malgioglio con una figa nel letto. Non conoscevo ancora il risultato e controllo con lo smartphone, e vedo l'incredibile 1-3 dei monegaschi. Nonostante in fondo preferissi che l'Arsenal andasse avanti per avere quarti di finale piu' posh (Ozil, Sanchez comunque sono un bel vedere), spontaneamente mi viene da sorridere. Piu' forte di me.

Entro nella metro e davanti a me c'e' l'epitome del tifoso dell'Arsenal. Ciuffo finto ribelle in quanto gellato, laccato, leccato da una vacca, sciarpa gunners vintage anni 80 (bella va detto), pantalone bello stretto, gambe magre, affusolate, col calzino che sbucava allegro nel suo rosso gunner. Nervoso, ticchetta periodicamente il palo della vettura davanti a lui oppure quando si stufava di ticchettare alzava la mano per far finta di sistemarsi il ciuffo che non poteva essere sistemato secondo le leggi della fisica attualmente in vigore.

Spinto da un non so quale spirito di rompere il cazzo, mi avvicino e sto li' li' per chiederlo, "ma che ha fatto l'Arsenal?" anzi "ma di quanto ha vinto l'Arsenal?". Al che lui mi avrebbe risposto che il budget era quello che era, che il Monaco aveva fatto solo catenaccio, e gli infortuni, che solo loro hanno gli infortuni, che loro hanno un'idea di gioco, una filosofia che va oltre tutto, che noialtri non possiamo capire, che vincere e' solo una componente del gioco football che ha il suo fascino, ovviamente, ma in fondo e' come l'eterosessualita', e' una parte della sessualita', ma non e' tutto. La sconfitta il prenderselo nel culo ormai e' completamente riabilitato agli occhi delle masse. E' accettato e solo nel terzo mondo non e' ben visto.

Ma poi mi sono trattenuto, ho pensato che in realta' se potesse lui si taglierebbe quel suo dannato ciuffo a morsi ed andrebbe in giro con un cappellino alla Tony Pulis, che sarebbe anche il suo allenatore ideale all'Emirates. Che trapienterebbe chirurgicamente i coglioni alla checca francese che han come centravanti. Ma deve scopare a East London nel weekend e queste cose non le puo' pensare.
Benim adım Ebruli.
bahiablanca

Zero, abbiamo capito da un pezzo eh... :hahaha: ;)
Zero

Messaggio da Zero »

ho scritto qui per evitare di provocarti nel tuo antro :saggio:
Benim adım Ebruli.
bahiablanca

Ho apprezzato il pensiero. Grazie.
Qua due sono le cose. O incontri sempre lo stesso o siamo veramente una massa di omosessuali di origine transalpina. Anzi di origini alsaziane. :asd:
Da quel che ho visto/letto/sentito, in molti hanno ammesso la sconfitta con molto giudizio e, ahimè, quel filo di consapevolezza di aver visto il solito film.
Siamo pur sempre delle checche ma ci sono 50 sfumature di checche. Non esageriamo.
Zero

Messaggio da Zero »

tu sei pescarese. Tu non puoi essere uno di loro.
Benim adım Ebruli.
bahiablanca

Comunque...off topic...stanotte mi son visto il Doc degli Invincibili andato in onda su SkySports inglese.
Arsène era IL cattivo. Più cattivo dei Vieira, Keown, Parlour, Lauren e compagnia. Mi ha fatto quasi impressione rivedere certe immagini.
Gli ultimi 10' di Old Trafford 03. L'espulsione ridicola di Vieira dopo la simulazione di Van Nistelrooy, Lehmann che spinge un guardalinee, l'assalto violento dei giocatori dell'Arsenal all'olandese dopo il rigore sbagliato al 94' e Arsène che cerca il "contatto" con Ferguson. Un vero Gooner prende quei 10' come manifesto personale.
Qui ti do ragione. Eravamo diversi. Un po' tutti. Da Arsène a noi tifosi.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Keown sicuramente meglio in campo che a scrivere e parlare...

gli invincibili erano un'altra cosa...e infatti parte di quel nucleo va ad un passo dal vincere la CL contro un grande Barcellona giocando tutta la gara in 10

diciamo che Wenger dopo quell'annata ha cominciato a pensare di essere come i Beatles e i Re Acuti "più grande di Gesù"
Zero

Messaggio da Zero »

bahiablanca ha scritto:Comunque...off topic...stanotte mi son visto il Doc degli Invincibili andato in onda su SkySports inglese.
Arsène era IL cattivo. Più cattivo dei Vieira, Keown, Parlour, Lauren e compagnia. Mi ha fatto quasi impressione rivedere certe immagini.
Gli ultimi 10' di Old Trafford 03. L'espulsione ridicola di Vieira dopo la simulazione di Van Nistelrooy, Lehmann che spinge un guardalinee, l'assalto violento dei giocatori dell'Arsenal all'olandese dopo il rigore sbagliato al 94' e Arsène che cerca il "contatto" con Ferguson. Un vero Gooner prende quei 10' come manifesto personale.
all'epoca infatti eravate tutta un'altra squadra... ma altro stadio, altro pubblico. E non e' questioni di soldi.. per me il budget ridotto a cavallo della costruzione dello stadio ha coperto le magagne. E la mentalita' del club e' cambiata pian piano. E la colpa non penso sia della checca alsaziana, che di carattere e' un furetto, ma e' la dirigenza che ha dato l'imprimatur. Per mere questioni di marketing.
Benim adım Ebruli.
bahiablanca

E' sempre stato arrogante.
Non arrivi dal Giappone e cambi la Premier League se non sei arrogante.
Il rapporto con Tony Adams e parte del primo gruppo che ha avuto, l'imposizione di certi regimi alimentari e di preparazione fisica o per esempio quando tira fuori il pisellone alsaziano e dice a settembre 2003: "Finiremo il campionato senza mai perdere" con Henry che gli dà del pazzo visto che l'anno prima avevano perso il campionato per la troppa pressione esercitata da Arsène.
Nel 2006 le cose cambiano, da lì in poi ha sempre avuto questa storia d'amore con la gioventù e con il talento. Fabregas leader e capitano a 21 anni è un azzardo troppo rischioso se vuoi vincere. Ha sempre avuto un gruppo debole da un punto di vista caratteriale. Non c'è mai stato nessun Vieira ma neanche nessun Gilberto Silva che parlava pochissimo ma che era più tosto di un muro.
Lui è cambiato insieme alle sue teorie. Inseguendo e corteggiando un'utopia chiamata Barcellona.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

l'arroganza non esclude l'umiltà...
c'è una bella differenza...anche Ferguson e Mourinho sono arroganti...tutt'altro che estranei all'umiltà però quando nelle loro carriere c'è stato bisogno...

Wenger da un certo punto in poi ha totalmente perso la capacità di adeguarsi agli altri...

il problema,lo ribadisco,non è il Barcellona...
e lo dimostra Guardiola con la scelta di Monaco
Zero

Messaggio da Zero »

comunque tornando in tema, 3 gol non li fate mai a Monaco.
Benim adım Ebruli.
bahiablanca

Zero ha scritto:
bahiablanca ha scritto:Comunque...off topic...stanotte mi son visto il Doc degli Invincibili andato in onda su SkySports inglese.
all'epoca infatti eravate tutta un'altra squadra... ma altro stadio, altro pubblico. E non e' questioni di soldi.. per me il budget ridotto a cavallo della costruzione dello stadio ha coperto le magagne. E la mentalita' del club e' cambiata pian piano. E la colpa non penso sia della checca alsaziana, che di carattere e' un furetto, ma e' la dirigenza che ha dato l'imprimatur. Per mere questioni di marketing.
Sono d'accordo ma certi giocatori (Henry in primis) decidono di andar via perchè capiscono che A) non possono vincere, B) possono guadagnare di più.
A e B sono scelte legittime. Negli anni io ho capito le scelte di Fabregas, di Van Persie, di Nasri, di Cole e degli altri.
Anche Wenger poteva benissimo prendere in considerazione sia l'opzione A che l'opzione B.
Ha scelto di essere "complice" del cambiamento e si è "nascosto" dietro la storia dello stadio anche grazie al potere che probabilmente ha chiesto in cambio.
Scelta da paraculo o scelta d'amore è semplicemente un punto di vista.

PS. Tutto pronto per il solito 3-3 aggregate. :asd:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ancora con la leggenda di Wenger che poteva andare dove gli pare...
Zero

Messaggio da Zero »

ovvio che i giocatori se ne vanno per A e B. Ma puoi cercare di sostituire questi giocatori da primo posto con giocatori da quarto posto (quello che e' stato fatto perche' l'Arsenal sempre quarto e' arrivato ed oggettivamente non poteva fare meglio) piu' simili a Vieira, Keown, Parlour ecc. ecc. che alle mezzechecche che pian piano li hai sostituiti.

Ora che i soldi inizi ad averli... stai semplicemente aumentando la qualita' delle mezzechecche senza intaccarne la mascolinita'
Benim adım Ebruli.
bahiablanca

Io parlavo di andare altrove e non sposare il cambiamento di linea.
Come ha fatto David Dein.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

è molto difficile andarsene da un posto dove ti permettono 10 anni come quelli di Wenger...per 200 ragioni
moscatomica

Messaggio da moscatomica »

Tornando al match di Champions che non ho visto, ma che mi è stata raccontato, pare che la partita l'abbia fatta l'Arsenal e che Giroud si sia mangiato 3 gol clamorosi (sostituito al 60' per disperazione mi dicono). Confermate?

Va beh che il manager è sempre Wenger ed una prima punta decente la poteva anche comprare invece di affidarsi a quel cesso francese, ma il Monaco sembra abbia fatto sti 3 gol in contropiede e poi praticamente basta... Corrisponde a verità? Ribadisco che non l'ho vista ma mi fido molto di chi me l'ha raccontata.
Rispondi