Ho votato Harden.
Mi allineo con quelli che fanno un po' le boccacce ad entrambi ma, se proprio devo scegliere tra i due, Harden è migliore tecnicamente e sta facendo una stagione pazzesca, anche se non so bene se sia di basket o qualcosa d'altro.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
immagino che no,non ci si ricordi del Ginobili NBA alla prima finale(come nel 2011 era la prima finale di Harden)...apposto così
poi immagino che non contino gli allenatori...
perchè di sicuro nello sviluppo di Ginobili nel giocatore che è diventato e nel suo impatto non ha inciso aver lavorato e aver giocato in due sistemi perfetti,allenati da due allenatori che verranno ricordati come Top10 nella storia dei rispettivi continenti
sicuramente Ginobili con Brooks e McHale avrebbe reso come con Popovich e Messina
Ultima modifica di Rasheed il 04/03/2015, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Scelgo Harden perchè antepongo sempre la tecnica all'esplosività e perchè mi da l'idea di avere più margini complessivi di miglioramento, anche caratteriali (cosa non da sottovalutare specie ai PO), rispetto all'adorabile (...) casinaro RW.
Chiaro che deve salire ancora un paio di gradini per sedersi tra i grandissimi, ma i numeri di quest'anno sono veramente impressionanti e fra 3-4 anni sono curioso di vedere dove sarà arrivato il Barba, mentre Russell (che ha già oltretutto le ginocchia più logore, tre operazioni mi sembra) vincerà ancora parecchie partite da solo ma faccio fatica a immaginarlo uomo franchigia decisivo in una finale.
Rasheed ha scritto:immagino che no,non ci si ricordi del Ginobili NBA alla prima finale(come nel 2011 era la prima finale di Harden)...apposto così
poi immagino che non contino gli allenatori...
perchè di sicuro nello sviluppo di Ginobili nel giocatore che è diventato e nel suo impatto non ha inciso aver lavorato e aver giocato in due sistemi perfetti,allenati da due allenatori che verranno ricordati come Top10 nella storia dei rispettivi continenti
sicuramente Ginobili con Brooks e McHale avrebbe reso come con Popovich e Messina
Mi prendesse un colpo se ho capito dove vuoi arrivare.
magic ha scritto:Io continuo a ritenere che scegliere chi è meglio tra i due non sia la stessa cosa che scegliere uno dei due per la nostra squadra.
M'anfatti il quiz non era tra chi è meglio tra westbrook e harden in assoluto?
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
mi si dice:"eh ma con Ginobili nel 2012 OKC vince il titolo"...non si capisce perchè si debba considerare il miglior Ginobili però...visto che il Ginobili esordiente alle Finals(2003,25enne,cioè più anziano di Harden 2012)giocò peggio dell'Harden esordiente alle Finals...
poi,insisto...di Ginobili abbiamo negli occhi una carriera INDUBBIAMENTE straordinaria ma la quale,sostanzialmente,è stata caratterizzata dal fare il giocatore all'interno di sistemi perfetti...
dunque spostare il discorso e dire che a Houston vincerebbero di più(dove sostanzialmente Houston è "palla a Harden e ci abbracciamo"),soprattutto ai Playoffs,non ha senso
Rasheed ha scritto:Non voglio arrivare da nessuna parte...
mi si dice:"eh ma con Ginobili nel 2012 OKC vince il titolo"...non si capisce perchè si debba considerare il miglior Ginobili però...visto che il Ginobili esordiente alle Finals(2003,25enne,cioè più anziano di Harden 2012)giocò peggio dell'Harden esordiente alle Finals...
poi,insisto...di Ginobili abbiamo negli occhi una carriera INDUBBIAMENTE straordinaria ma la quale,sostanzialmente,è stata caratterizzata dal fare il giocatore all'interno di sistemi perfetti...
dunque spostare il discorso e dire che a Houston vincerebbero di più(dove sostanzialmente Houston è "palla a Harden e ci abbracciamo"),soprattutto ai Playoffs,non ha senso
Siamo d'accordissimo.
Ah, ma risalendo indietro nei post vedo che c'è di mezzo encolpio.
Ora è tutto chiaro.
Non temere Ale...semplicemente Wile non aveva letto una minchia dell'evolversi del topic e non capiva che cosa c'entrasse Ginobili.
Beep beep!
Quanto al tuo discorso...sì...senz'altro l'apporto umano e tattico di Messina e Pop lo hanno reso un po' di più ciò che è stato. Ma ritengo, forse sbagliando, che Ginobili sia quel genere di campione che è stato disegnato così. E che così sarebbe stato in ogni contesto...pur se con successi inferiori...com'è ovvio. Ripeto infatti che la sua lunga e gloriosa carriera in maglia celeste...benché anch'essa con ottimi compagni...tende a confermarlo.
bahiablanca ha scritto:anche un utente con il nome del paese nativo di Ginobili andrebbe nella direzione di Rasheed. Mi sembra abbastanza chiaro.
Quindi tu credi che se Harden fosse per caso atterrato ventenne a Reggio Calabria...mutatis mutandis...avremmo avuto più o meno la storia dei successi Ginobili?
No...dico che è quasi impossibile fare certi paragoni.
Manu è stato bravo a capire tante cose, a veicolare il suo immenso talento in due binari "comodi".
Dove puoi fare 1 su 9 dal campo in una SF di Conference e/o decidere una gara 7 delle Finals (non tutte tutte eh... )
Quello che sembra sfuggire...ma non da oggi quando si fanno questi paragoni "impossibili"...è che la distanza fra un campione e uno semplicemente fortissimo a giocare a basket...è maggiore rispetto alla distanza fra uno fortissimo a giocare a basket e uno forte. Come quando si scrive...se avesse avuto la testa! Se avesse avuto le palle! Elementi mancanti del rilievo di...se avessi avuto le gambe di Bolt!
Ma ripeto...o uno lo capisce...oppure "dimostrarlo" è appunto "impossibile". Quindi torniamo pure in topic se volete...