Beh oggi è fatta!IsaiaPanduri ha scritto:oh calma, ancora devo chiuderla gara4
LMA dovrebbe fare -20 stanotte perchè tu perda #4!
Moderatori: LuluLove69, AndreA71
Beh oggi è fatta!IsaiaPanduri ha scritto:oh calma, ancora devo chiuderla gara4
Riporto in ultima pagina per tenere aggiornato, come si evolvono i PO...AndreA71 ha scritto:Classifiche finali 2014/15:
Serie A
1. Fracta Major FELIX Capitan Red [HolyFlame]
2. Udine CICCIOPOLENTA Andre11 [1andre1]
3. Sassari SIXERS ml
4. Miami MARK HEAT Wade88
5. Salerno SCARP.MEN. George
6. Boston THRUTHFULS The Truth 34
7. Palermo BIG MOLES Wine&Gold [LBJ]
8. Bologna PIXIES Rev
9. Broadway FISHES Lululove69
10. Milano COMODINI Hood
11. Vellagio GREEN GOBLINS Vellagio [djalix]
12. Torino TAMARRI Belinelli84
13. Zion RED SOX Navaho
14. Gallura ROOSTERS Intreo
15. L'Aquila 99ERS Zero Retrocesso in B
16. Jugoplastika SPALATO Kukoc Retrocesso in B
Serie B
1. San Francisco OUTLAWS offsprrack Promosso in A
2. Zibib TEAM zibib
3. Real DEC10 denylson88
4. Houston ASTEROIDS Mackzone
5. Barkley RULES Bast09s
6. Las Vegas MATADORS saras80
7. Zio Peppe SORRENTINO Gennaro D’Auria [jakajakilapo]
8. Woodstock PEANUTS Master [StevenBrown]
9. Bujumbura OUTCASTS Zar
10. Manhattan WILD GOATS Mattia
11. Castelvetere PALLACUCCHE APOSTLES Loki
12. Falchi ROSSI 15 Marbury3 (stepmarbury3)
13. Sorso Town KILLERS Lenny
14. San Giovanni DOMINICI Jacko Retrocesso in C
15. Roma JAZZ dwill_84 (thomyorke84) Retrocesso in C
16. La Spezia STRIPPERS Fabri5 [drhibbert] Retrocesso in C
Serie C
1. Partenope DONKEYS reale87 [Donnie_Brasco] Promosso in B
2. New Orleans CARTERS Beasy [T_Will] Promosso in B
3. Modena LOBSTERS Vissani
4. Svogliati SMARONATI Sircharles34 (Steve #8)
5. Rimini BULLDOGS El Don
6. Brianza SARCHIAPONS bsakettopoli [cuticchia]
7. Roma FLAMERS jjredick
8. Salento MALOTE il borbone [daunbaimi]
9. Verona STERLINGS Play di gemini
10. Suis LA FIGA Mikkos
11. Milano TIGERS Andreking23
12. Sardinia ISLANDERS michael.scofield [sendosanna]
13. Zagreb CIBONA drazen3 Retrocesso in D
14. Cydonia KNIGHTS DominicHoward Retrocesso in D
15. Palestrina BLUE JAYS Franco [Jamario Moon] Retrocesso in D
16. Bristol GABAUGA glen runciter [straccyvendoli] Retrocesso in D
Serie D
1. Nosadella COFFEEMEN Mimmomorena Promosso in C
2. Vescovatello SAINTS psquare
3. Birago BUGGERATOS gancione Promosso in C
4. Seattle LISTENERS oldblack
5. Bar Nencioni RUBBAORSI david ginola 14
6. Las Befas 500ERS Jackx82
7. West Canaan COYOTES UnodiNoi
8. Skywalker KNIGHT sperone [Il_Barone Marc]
9. Gragnano ORIGINALS Mr. Nba
10. Team Orlandina PALADIN Pollasky
11. Saint Paul Park BARBONICI GiuseppiMerda (Preemo)
12. Sassari NOMADS Jena Retrocesso in E
13. Torino BAGARRE Demetrius [pier81] Retrocesso in E
14. Tree Hill RAVENS Amantino Retrocesso in E
15. Deportivo LA CAROGNA cima [jjkaso] Retrocesso in E
16. Potenza UNPOMENORETROCEEDERS Aimo Retrocesso in E
Serie E
1. Copacabana BASQUETEBOL MWP [MWP15] Promosso in D
2. Teste DI MODI' Gengy Promosso in D
3. Ploaghe IGUANAS Matt [mattscofield] Promosso in D
4. Melito NEGROS Mitch [mitch17]
5. Gianicolense PRIESTS OF LAICISM IsaiaPanduri [Panduri] Promosso in D
6. Orbetello DIAPASONS mfbonsa
7. Euskadi RAMS Ailò Promosso in D
8. Eur GUNSLINGERS DaliborBagaric
9. Mugnano BULLS El Pocho [angels]
10. Pollister ONIONS Pollister [theguest]
11. Berlin COMEDIAN HARMONIST Lorenzo [Lorenz23]
12. Corazzata KOTIOMKIN 1Bennett4 [1bennett4_]
13. Puteolanan GLADIATORS Jericho [jericho87]
14. Catania GENERALS Wilt [sandhro87]
...in aggiornamento...
Se non sbaglio dalla posizione in rsEl Don ha scritto:I ripescaggi dipendono dalla classifica finale della regular season, dalla media punti o dalla posizione ai playoffs?
Quindi facendo un esempio del tutto disinteressato Svogliati che è arrivato davanti a me in regular season nonostante abbia una media punti peggiore della mia e nonostante lo abbia appena battuto ai playoffs viene prima di me nel ripescaggio? Ho cercato un regolamento in proposito ma non ho trovato nulla.P square ha scritto:Se non sbaglio dalla posizione in rsEl Don ha scritto:I ripescaggi dipendono dalla classifica finale della regular season, dalla media punti o dalla posizione ai playoffs?
El Don ha scritto:Quindi facendo un esempio del tutto disinteressato Svogliati che è arrivato davanti a me in regular season nonostante abbia una media punti peggiore della mia e nonostante lo abbia appena battuto ai playoffs viene prima di me nel ripescaggio? Ho cercato un regolamento in proposito ma non ho trovato nulla.P square ha scritto:Se non sbaglio dalla posizione in rsEl Don ha scritto:I ripescaggi dipendono dalla classifica finale della regular season, dalla media punti o dalla posizione ai playoffs?
La scelta era stata motivata perchè arrivare davanti in RS è considerato un risultato migliore per continuità e vale più della media fppg perchè alla fine questo è un gioco di match-up, non di punteggi.AndreA71 ha scritto:È come ha detto square... Fin'ora è sempre stato così ma non è che deve essere una regola immutabile.
Si può proporre una regolare differente e votarla!
Sono d'accordo con te, infatti la modifica su cui rifletto da un po' di tempo dovrebbe cercare di tenere conto di entrambe le cose. In ogni caso c'è ancora un po' di tempo prima di dell'offseason, quindi si può riflettere su quale sia la soluzione migliore. Discorso che vale anche per le promozioni e le retrocessioni naturalmente. E a scanso di equivoci o di malpensanti: ovviamente tutte le modifiche entrerebbero in vigore dall'anno prossimo.ml ha scritto:Anche perché la media punti si può alzare per un periodo di forma finale, o abbassare drasticamente per un'ecatombe di infortuni finale, il numero di partite vinte potrebbe riequilibrare un po' le due cose. Vedi il caso di Truth, l'ecatombe di infortuni gli ha fatto calare di molto la media, ma l'ottimo campionato fatto fino a quel momento gli ha permesso di andare, grazie al record, ai PO..
Sir Charles #34 ha scritto:E anche la battaglia sui ripescaggi partita ora, solo perchè ti interessa e perchè saresti dietro di me (la regola è così da sempre, in questi anni dov'eri? Siccome non ti riguardava o magari siccome eri davanti a chi avrebbe meritato più di te te ne sei lavato le mani?), è una robetta un po' triste... Che ripeto se mai accadesse che ripescano me e te no, rinuncio anche a costo di ripartire dalla serie E, per quello che me ne frega.
Dopo confronto privato con Don, credo che sia giusto scusarmi pubblicamente per queste due frasi, davvero eccessive ed inutilmente sgradevoli. Il resto è questione chiusa.Se passa la linea di rivedere i criteri usati fino ad oggi anche se è nata con il pensiero "al ripescaggio voglio star davanti io perchè sono più bello e simpatico di Sir che mi ha rotto i coglioni con il discorso del whining e quindi mi sta sul cazzo se viene ripescato lui e io no"
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Io dicevo che semplicemente non è che se è sempre stato così, deve continuare ad esserlo per sempre.Sir Charles #34 ha scritto:La scelta era stata motivata perchè arrivare davanti in RS è considerato un risultato migliore per continuità e vale più della media fppg perchè alla fine questo è un gioco di match-up, non di punteggi.AndreA71 ha scritto:È come ha detto square... Fin'ora è sempre stato così ma non è che deve essere una regola immutabile.
Si può proporre una regolare differente e votarla!
Allora cambiamo anche l'ordine per decidere chi viene promosso. Finora è sempre valsa la logica che dopo il vincitore dei playoffs ci sono il vincitore della RS (anche se dovesse andare 63-0 con fppg 60 perchè ha il culo di incontrare sempre squadre che fanno 55) e dopo il migliore per fppg (che è un premio proprio per non penalizzare troppo chi magari ha uno squadrone e invece incontra solo squadre in forma, visto anche il bug del calendario; ma su questo torno dopo). Se passa la linea di rivedere i criteri usati fino ad oggi anche se è nata con il pensiero "al ripescaggio voglio star davanti io perchè sono più bello e simpatico di Sir che mi ha rotto i coglioni con il discorso del whining e quindi mi sta sul cazzo se viene ripescato lui e io no", che a me va anche bene perchè a me di venire o non venire ripescato non me ne frega 'na sega, però vanno rivisti anche i criteri di promozione. Perchè in questo modo affermiamo che vale di più il risultato dei playoffs (ma non erano affetti da troppi "rest dnp"?) o la fppg (ma non è un campionato di matchup?) del record W-L in stagione, anche se su 63 partite è difficile che il record sia frutto di culo (la media punti invece potrebbe esserlo: nel caso specifico, se non ricordo male e non ho voglia di controllare perchè davvero mi frega poco, anche se sbaglio di qualche decimo di punto il concetto generale rimane, la mia media ha avuto un tracollo in dieci partite che ho perso in fila a fine stagione a causa di infortuni vari; per tutta la stagione ho avuto la quarta media punti dopo reale, beasy e jjredick; nel finale sono stato superato anche da vissani e don proprio a causa delle dieci partite disastrose; quindi ho un record migliore per tutta la stagione, ho avuto fppg migliori per quasi tutto l'anno e il mio campionato vale meno del suo? Poi nel caso in cui si consideri la fppg, verrebbe ripescato jjredick, che sicuramente l'ha meritato più del don visto che ha fatto una fppg più alta nonostante una strage; però è arrivato settimo in RS... in alcuni casi rischieremmo di premiare squadre che hanno la terza fppg ma sono rimaste fuori dai playoffs, se non sbaglio è successo negli anni passati a hood. Mica è sbagliato a prescindere, però allora non facciamo più una lega di matchup perchè non si può vedere che viene privilegiato uno che ha vinto magari 10 partite meno di me, visto che in una lega di scontri diretti contano le vittorie non i punti).
Torno sulla questione bug del calendario in rapporto alle promozioni. Se dall'anno prossimo dovessero davvero permettere un settaggio equilibrato della schedule che impedisca a qualcuno di incontrare la squadra di Westbrook quattro volte quando Westbrook è rotto e a qualcun altro di incontrarla quattro volte mentre fa quattro triple doppie praticamente consecutive, si verrebbero a creare le condizioni ideali in cui le squadre forti vincono più delle squadre meno forti, senza se e senza ma, salvo quel piccolo bias dovuto all'inevitabile casualità che c'è in ogni competizione di scontri diretti e che da un po' di sapore in più rispetto a quelle dove si mira a fare il punteggio più alto e fine dei giochi. Per cui io propongo che, SE CONFERMATA LA NOVITA' DEI CALENDARI PERSONALIZZABILI e SE VERIFICATO CHE ELIMINANO I BUG di cui sopra, rivediamo i criteri di promozione ELIMINANDO la maggiore fppg tra i criteri per essere promossi e decidendo se si vuol dare più importanza alla RS o ai playoffs (chiudendo i playoffs prima di game82 si elimina in buona sostanza anche il problema dei riposini).
2 promozioni: vincitore PO e vincitore RS (se uguali, il finalista)
3 promozioni: vincitore PO, vincitore RS, finalista (se uguali, secondo RS)
4 promozioni: vincitore PO, vincitore RS, finalista, secondo RS (se uguali terzo RS, perchè è difficile determinare il migliore dei due semifinalisti, a meno di disputare la finale 3-4 posto)
ecc.
Perchè un disastro?El Don ha scritto:Il sistema di promozioni è un disastro, non scherziamoQuello si che andrà quantomeno discusso in estate.