Si anche lui, anche se umanamente l'ho sempre trovato poco digeribile.Rasheed ha scritto:concordo...
anche se non era proprio il mio ideale di basket...
alla tua lista aggiungo Webber che comunque se consideriamo gli ultimi 15 anni 2-3 annate prima che si sfasciasse lo abbiamo visto
Steve Nash
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Steve Nash
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
-
magic
Beh, adesso quanto a piacere abbiamo Curry e Thompson. Almeno io ce li ho. E anche Irving e Lillard mi fanno abbastanza scapocciare.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Lesbronz
Ti dico si a Curry e Thompson, Lillard mmmmboh e Irving nun me piace.magic ha scritto:Beh, adesso quanto a piacere abbiamo Curry e Thompson. Almeno io ce li ho. E anche Irving e Lillard mi fanno abbastanza scapocciare.
Eh, lo so, però non mi piace lo stesso, per cui beato te che ne hai 4.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
-
magic
No, io ne ho due al momento. Gli altri due sono sub iudice, diciamo così.
Irving è un funambolo. Passa in spazi che vede solo lui. E ha personalità da aprirci un banco al mercato. Così tanta da mollare i riflettori, se serve.
Irving è un funambolo. Passa in spazi che vede solo lui. E ha personalità da aprirci un banco al mercato. Così tanta da mollare i riflettori, se serve.
-
Rasheed
dipende se parliamo di senso estetico appagato,gusti personali o giocatori a tutto tondo...
personalmente,orfano di un certo tipo di giocatori,metto anche Randolph,Cousins e i fratelli Gasol
personalmente,orfano di un certo tipo di giocatori,metto anche Randolph,Cousins e i fratelli Gasol
-
Wilt
decisamente
-
magic
Parliamo (almeno io, ma penso tutti) di senso estetico + efficacia elevata. Quindi di alto valore tecnico e di gusti. E qui ognuno ha i suoi. Per esempio mi esalto più con Noah che con i due Gasol, anche se so che le carenze in attacco mettono il francese oggettivamente un pò sotto.Rasheed ha scritto:dipende se parliamo di senso estetico appagato,gusti personali o giocatori a tutto tondo...
Cousins è fortissimo vero, ma lì dove gioca è inutile al mio cuore. E prima di lui arriva Anthony Davis, ormai.
- Lesbronz
Ciglione sarà uno dei miei prossimi amati se impara a difendere anche coi piedi e non solo con le mani.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Kidd piu' di Rose (almeno per me)Lesbronz ha scritto:Il certo tipo di basket è quello che gli dai in mano la palla e vediamo che t'inventa (la vera intuizione di D'Antoni è quella, credo) e dunque esprime tutto il suo potenziale così, mentre se gli fai fare meno il genio della lampada e più spesso il portatore d'acqua ne esce sminuito.Rasheed ha scritto:dominante a Phoenix giocando un certo tipo di basket...
meno a Dallas,dove alla fine aveva "lampi" ma sostanzialmente era un giocatore forte/molto forte...ma come ci sono stati altri giocatori forti/molto forti...
ho sempre preferito gente più varia,adatta a rendere alla stessa maniera in varie situazioni tecniche...tipo Jason Kidd...
In questo senso ok, ci può stare.
D'altra parte in attacco era un'ira di dio, nel senso che aveva tante di quelle soluzioni da essere di per se un enorme mal di testa, anche se non fosse stato il passatore fenomenale che era.
Io parlo da amante assoluto, sia ben chiaro.
Uno di quelli (pochi) che ho sempre pensato valesse la pena guardare appena metteva piede dentro la linea laterale, qualsiasi cosa facesse.
Negli ultimi 15 anni: lui, Timmy, Shaq, Kobe, l'appisolato di houston, Lebron, Wade 06, il crucco in texas, il Rose prima della macelleria e poi devo cominciare a sforzarmi un po'
Benim adım Ebruli.
- baghera
AI3 non lo mettede dentro?
esteticamente cosa gli mancava?
Oh, non c'è mai in queste classifiche speciali..giusto non farlo entrate tra i professori, però a livello di gaso puro non va sotto a questi
Poi il prime (anche di contesto) sono poche stagioni.. quindi forse scalda il cuore meno anche per questo?
esteticamente cosa gli mancava?
Oh, non c'è mai in queste classifiche speciali..giusto non farlo entrate tra i professori, però a livello di gaso puro non va sotto a questi
Poi il prime (anche di contesto) sono poche stagioni.. quindi forse scalda il cuore meno anche per questo?
- Lesbronz
Via, ognuno ci ha i suoi, eh.
Se avessi dovuto scegliere se vedere tra uno di quelli che ho elencato e Kidd o Iverson avrei scelto quelli che ho elencato, ma mica è una classifica, è solo un elenco dei miei preferiti.
Se avessi dovuto scegliere se vedere tra uno di quelli che ho elencato e Kidd o Iverson avrei scelto quelli che ho elencato, ma mica è una classifica, è solo un elenco dei miei preferiti.
- baghera
Chiaro, mi domandavo cosa gli manca esteticamente.. perchè anche me, se viene in mente, viene dopo quelli da voi citatiLesbronz ha scritto:Via, ognuno ci ha i suoi, eh.
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
A me Iverson è sempre piaciuto davvero poco da veder giocare.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Lesbronz
Anche a me Iverson non è mai piaciuto particolarmente (preferisco le squadre che fanno più di un passaggio in attacco).
Però gli va riconosciuto un coraggio non comune, sul campo.
Però gli va riconosciuto un coraggio non comune, sul campo.
-
jjredick
infatti ho sottolineato che sono considerazioni personali a carriera finitaLesbronz ha scritto:Si ma appunto tutte ste pecche che continuate a snocciolare non è che siano gran pecche, visto che dipendono dal giocatore in maniera conforme al numero 0.jjredick ha scritto:grande uomo prima che grande giocatore.
sempre apprezzato il suo modo di giocare, 3 "pecche" purtroppo:
1 allenato da d'antoni hanno introdotto una nuova filosofia di basket che ha dato vita a mille pistolotti che ho dovuto leggere/sentire in giro negli ultimi anni sulla "d'antonizzazione" del gioco, in primis flavio tranquillo durante le sue telecronache.
2 il secondo premio di mvp
3 (e questa non è nemmeno minimamente colpa sua) il contratto che gli hanno dato i lakers quando era già fracico, e il rimpianto di non averlo visto prima con kobe
PS prima che mi trituriate lo scroto, sono considerazioni personali che nulla vogliono togliere al grandissimo giocatore che è stato
L'unica sua pecca da giocatore vera e propria è stata sempre la difesa, punto e più o meno basta.
Per il resto, ad averne ancora, zioladro.
chiosa della terza peccaLesbronz ha scritto:Per il resto, ad averne ancora, zioladro.