Prime corse dell'anno per alternare un po' con la bicicletta (c'è da dire che faccio fatica a correre per problemi al ginocchio)...
Sabato 6km in piano a 5'25,oggi 10km in un'ora precisa.
Considerazioni:
a)sono un morto;
b)sono morto;
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Corri con o senza musica? Hai obiettivi (partecipazione a corse organizzate et similia)?chris ha scritto:Comunque ho notato anch'io che la corsa è una brutta bestia.![]()
Voglio dire, vado in bicicletta da ormai tredici anni (sempre a livello amatoriale),posso dire di andare "relativamente" fortino quando sono in forma (fino a un paio di anni fa quando partecipavo arrivavo nei primi 80 in granfondo da 700 partenti),quindi la base aerobica di certo non mi manca...eppure sono davanti al muro dei 5' al km (su distanze >10km).
Niente,ormai sono tre/quattro anni che mi concedo qualche corsa ma non riesco ad andare più forte di così.
BG ha scritto:Mia madre fa donazioni mensili a 3 enti di beneficenza, tutti e tre riguardanti i bambini. Non le ho mai chiesto il motivo ma credo che quando ha capito che suo figlio era una tragedia abbia preferito investire sui figli degli altri.
chris ha scritto:Cazzo Barone Luminoso fa 4'30,e ci credo eh, ne vedo tanti,anche signori all'apparenza attempati, viaggiare di crociera a quelle andature.
skiptomylou ha scritto:il barone è ringiovanito grazie alle ultime vicende sentimentali...
Concordo...quest'estate ero passato da fare sui 7-8 chilometri ad uscita a farne tra i 10 e i 12 stabili (il tempo uguale, abbastanza lento, da un minimo di 5'30" a un massimo di 5'50"...ho il serio problema che non riesco a gestirmi le andature, ad esempio 6' lenti non li faccio mai). Proprio un'altra sensazione, senti ti poter andar un po' come vuoi.BillyHoyle ha scritto: Un paio di consigli: prova ad aumentare la gittata.. io da quando ho iniziato a fare qualche uscita più lunga, da 15-20-25 km ho notato che
a) me ne frega meno del tempo medio (aumenta la soddisfazione con ancor meno sforzo);
b) sotto i 10-12 manco esco;![]()
c) sui 10-12 km ho la consapevolezza di poter forzare quasi a piacimento.
Si,corro con la musica e no,non ho obiettivi particolari;BillyHoyle ha scritto:...
I vecchietti son dei grandi...i mortacci loro. Piccolo aneddoto:granfondo,-30km,sono più o meno intorno ai primi 100 in un gruppetto di meno di dieci persone,ultima salita,sono al gancio a dir poco,scolliniamo,ci lanciamo in una discesa dove si deve fare velocità,io ovviamente faccio il furboBarone Luminoso ha scritto:Ti garantisco che andando a 4.30" di ultracinquantenni che ti passano e staccano facilmente ne girano non pochi....maglietta semplice, pantaloncino minimo anni '80, capelli grigi, nè cuffie nè MP3, vanno come treni!
Andrea il Vecchio ha scritto: Cazzate, eh, ma ci sono state mezze (maratone) in cui ho creduto d'esser morto dal 10° al 15° chilometro, per poi fare gli ultimi 6 sotto il tempo dei primi 5 (sempre chilometri, eh...)
Sì, in questi casi sì.skiptomylou ha scritto:Andrea il Vecchio ha scritto: Cazzate, eh, ma ci sono state mezze (maratone) in cui ho creduto d'esser morto dal 10° al 15° chilometro, per poi fare gli ultimi 6 sotto il tempo dei primi 5 (sempre chilometri, eh...)
me l'han detto in tanti... che spiegazione dai? solo questione mentale?