1992-1993

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
W&G

Re: 1992

Messaggio da W&G »

mimmomorena ha scritto:Anzi, ti dirò. Il personaggio di Accorsi, al netto della caratterizzazione da Ultimo bacio/Baciami ancora, tra quelli fittizi è sicuramente quello che mi interessa di più.
Beh, scusa, ma...grazie al cazzo, s'è scelto la storia più interessante della serie, una specie di Mad Man con corrotti e fango. La storia del poliziotto è debole (al di là dello sfondo delle indagini) e la Leone già in due episodi con la sua figaggine ha fatto miracoli con la sua parte, che pare poco originale(la solita storia della fighetta arrivista che farebbe di tutto pur di sfondare e farsi sfondare). Sulla parte del leghista poi non mi esprimo ancora ma penso spenderemo supremi lolloni per la sua trashitudine e banalità.

Tra l'altro a proposito del leghista, già epico il comizio in cui sembra una via di mezzo tra Malesani e Grillo.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

Secondo me ci propineranno la fragilità del personaggio di Miriam, invece, come si intuisce dalla lacrima nella prima scena in cui appare.
Che la Vita è ingiusta, che sotto quella scorza di donna pronta a tutto, anche il proprio corpo e la propria dignità, c'è un essere umano con i suoi sogni, i suoi dolori, e le sue paure.

Qualcuno in tutto ciò potrebbe dire ad Alessandro Roja che il personaggio del dandi era nell'altra serie? Stessi fiati, stesse intonazioni, stesso sguardo di romanzo criminale. Ma cazzo sono passati 4 anni, santo dio.
In effetti, però, se pensiamo che Stefano è veramente lo stesso del maxibon, ci rendiamo conto che teatro e cinema italiano possono azzeccare al massimo un personaggio, ma non un attore. E fatico anche a discostarmi dal sardo-di pietro, piattume recitativo imbarazzante.
Tea Falco è sempre una cazzo di tossica, gliel'ho detto anche ieri sera. Peccato perchè di gente che vale, tra cui lei stessa, ce ne sarebbe un pochino là di fuori.

Infine, mi è sembrato di vedere molta confusione in regia, però ripeto sono tutte valutazioni sommarie, spero vivamente di cambiare opinione sin dalla settimana prossima
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

il personaggio del leghista è nettamente quello con più potenziale...ma nettamente...
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

che si inculerà la Leone, non è per nulla prevedibile 'sta serie
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Dio mio, mi hai fatto tornare in mente la conversazione al ristorante. E io che avevo fatto di tutto per rimuoverla...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

si beh,non per quello...
poi probabile si scopi la Leone che arriverà alla doppia cifra entro l'episodio 6 con 'sto ritmo
W&G

Messaggio da W&G »

Beh si la scopata con la Leone dopo le vicende della seconda puntata non è manco quotata.

Il leghista ha molte potenzialità però mi pare evidente che sarà una sorta di contorno leggero alla vera storia. Una trama d'intrattenimento, godibile, con qualche momento riflessivo, ma che presenta sempre dietro l'angolo un che di macchiettistico e di trash (vedremo tante scene tipo l'imbarazzante roba del comizio con lui protagonista).

Di sicuro non è un personaggio che Mr. Maxibon si poteva prendere viste le sue ambizioni autoriali, essendo il fautore della serie. Mi pare abbastanza pacifico come sia andato all-in sul suo personaggio e quindi lo svilupperà come Cristo comanda sin da subito.

Vellagio

Messaggio da Vellagio »

Comunque non l'ha scritta Accorsi, l'ha "solo" ideata. Poi a scriverla ha messo gli sceneggiatori di Boris

OJ Mayo Picchia per Noi
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

E' andato da Sky a proporre una serie su Tangentopoli..
Gli sceneggiatori di Boris non sono i 3 registi?
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

Troppe storie, che accozzaglia. Recitazione meh, mi pare tutto molto superficiale. Troppo brutto per non ingranare dalla terza puntata.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

il personaggio di Caprino sarebbe uno dei più interessanti se approfondissero il discorso parlamentare...
dunque il gattopardesco mondo politico italiano del post '92 e come,un totale sprovveduto,impara a vivere nelle stanze dei bottoni...

poi chiaro che se lo descrivono soltanto marginalmente e fissandosi su cose extra(tipo discorso con la Leone)il personaggio non ha potenziale
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Mah anche per me siamo alla delusione, la serie la seguirò solo perché parla di un periodo che ricordo solo in maniera nebbiosa (avendo avuto 10 anni) ma che mi ha sempre affascinato per tutto quello che è successo. Però i dialoghi e la recitazione mi sembrano da Centro Vetrine e simili con quell'aria forzatamente drammatica e intensa da essere quasi ridicola...spero migliori ma ne dubito.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
IsaiaPanduri
Contatta:

dovessi dare un voto alla performance di Tea Falco farei fatica ad arrivare al 2.

peraltro non si capiva una parola, in generale, non so se era un problema di qualità del sonoro (di certo non del televisore)... ho dovuto mandare indietro con mysky una dozzina di volte.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
W&G

Messaggio da W&G »

La Falco veramente imbarazzante...e ha avuto due minuti di parte in croce, pensa la prossima che avrà ancora più spazio...

Comunque sono curioso di capire come introdurranno il tema Mafia, per ora messo un po' così sfondo (la notizia dell'assassinio di Lima buttata lì)...stiamo per arrivare a maggio, se non sbaglio...

Dai, chiamate due puntate Sperandeo a fare il boss e abbiamo completato l'accozzaglia.

Vellagio

Messaggio da Vellagio »

Comunque sereni, miriam se la scopa boosta dei subsonica.

Che è anche l'autore delle musiche.
Ahi, la casta

OJ Mayo Picchia per Noi
jjredick

Messaggio da jjredick »

IsaiaPanduri ha scritto:dovessi dare un voto alla performance di Tea Falco farei fatica ad arrivare al 2.

peraltro non si capiva una parola, in generale, non so se era un problema di qualità del sonoro (di certo non del televisore)... ho dovuto mandare indietro con mysky una dozzina di volte.
sembrava palesemente fatto apposta, o meglio lo spero per lei
deve fare la pecora nera della famiglia ricca sempre scazzata e mezza pippata con poca voglia di vivere
all'inizio il tono di voce ha dato fastidio anche a me, e cmq lei sembra una cagna a recitare
IsaiaPanduri
Contatta:

il problema del sonoro per tutte e due le puntate, non solo per la Falco. la quale credo abbai e guaisca nottegiorno.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
jjredick

Messaggio da jjredick »

di che tipo?
a me andava bene l'audio..
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Stesso problema per me, non si capiva un cazzo. Ho dovuto guardarla con le cuffie.
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

Sbiascicavano gli attori, semplicemente. Una volta si frustava chi non batteva le finali, ora credo sia sdoganato addirittura il soffiato come metodo recitativo standard

OJ Mayo Picchia per Noi
Rispondi