Il più grande atleta di sempre
-
Stocktontomalone
Re: Il più grande atleta di sempre
Il concetto di "cannibale" o GOAT (nel propio sport) credo appartenga a Heather McKay, giocatrice di squash attiva dal 1960 al 1981.
Nel 1960 perse la sua prima partita, nel 1962 la sua seconda, poi basta imbattuta fino al ritiro (intervistata praticamente disse che si era stancata "is like doing the same thing over and over again")
16 British Open (campionato del mondo al tempo)
2 World Open
Giusto per ribadire chi fosse la piu forte dopo il ritiro ha vinto 2 campionati del mondo over 45 e 2 over 50.
Giocava anche ad Hockey su prato e bene (nazionale australiana nel 1967 e 71).
Nel 1979 andata in america a giocare a Racquetball dopo il ritiro e ha vinto;
American Amateur Racquetball Championship (1979)
American Professional Racquetball Championship (1980, 81, 84)
Canadian Racquetball Championship (1980, 82, 83, 84, 85)
Nel 2007 ha vinto il campionato di tennis australiano categoria 65 anni.
Anche se non e' uno sport famoso credo valga la pena menzionarla.
Nel 1960 perse la sua prima partita, nel 1962 la sua seconda, poi basta imbattuta fino al ritiro (intervistata praticamente disse che si era stancata "is like doing the same thing over and over again")
16 British Open (campionato del mondo al tempo)
2 World Open
Giusto per ribadire chi fosse la piu forte dopo il ritiro ha vinto 2 campionati del mondo over 45 e 2 over 50.
Giocava anche ad Hockey su prato e bene (nazionale australiana nel 1967 e 71).
Nel 1979 andata in america a giocare a Racquetball dopo il ritiro e ha vinto;
American Amateur Racquetball Championship (1979)
American Professional Racquetball Championship (1980, 81, 84)
Canadian Racquetball Championship (1980, 82, 83, 84, 85)
Nel 2007 ha vinto il campionato di tennis australiano categoria 65 anni.
Anche se non e' uno sport famoso credo valga la pena menzionarla.
Tanto non trombo!
-
andre11
Si parla degli ultimi 20 anni
-
Stocktontomalone
ESPN parla di ultimi 20 anni.andre11 ha scritto:Si parla degli ultimi 20 anni
Il topic aperto da Encolpio:
no.Encolpio ha scritto:L'altro giorno discutevo con mio padre su quale fosse stato l'atleta che simboleggiava "lo sport" quando aveva la mia età e così mi sono fatto questa domanda: chi può essere considerato il più grande atleta della storia dello sport? Naturalmente è un puro divertissement, ma voi chi scegliereste? Facendo una media ponderata fra doti atletiche naturali, competenze acquisite nella o nelle discipline di riferimento, qualità morali, forza mentale, impatto simbolico etc. Mio padre mi diceva Cassius Clay. Personalmente...sceglierei Barry Sanders. In particolare per la correlazione fra talenti allucinanti e understatement. Ma anche Nadia Comăneci, Stéphane Peterhansel ed Hermann Maier hanno dato testimonianze immense. Più scontato, ma non peregrino...Michael Jordan. Da non sottovalutare Bruce Lee.
Tanto non trombo!
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Benim adım Ebruli.
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Totalmente a caso. Vi invito a guardare i 7 nomi selezionati per il calcio, segnalo l'assenza di uno qualsiasi: Maldini.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Loki
beh, meazza, piola, zoff, rivera, riva, baggio...
non esattamente degli scappati di casa...
non esattamente degli scappati di casa...
-
Zero
pure io ho controllato Maldini appena ho visto al lista e mi e' sembrato che non ci fosse (io ho visto solo giocare Baggio e non lo metterei sopra Maldini)
pero' "totalmente a caso" e' esagerato dai.
pero' "totalmente a caso" e' esagerato dai.
Benim adım Ebruli.
- El Don
Non ho detto che sono degli scappati di casa, e ci mancherebbe altro. Con la storia sportiva italiana è impossibile mettere nomi di basso livello. Di certo non sono i 7 migliori però, come non sono i 100 migliori. Ho detto Maldini ma avrei potuto dire Pantani, Chechi, l'articolo riporta giustamente Beccali. Ovviamente è il mio giudizio personale ma su alcuni nomi non vedo davvero come si possa discutere in qualsivoglia maniera.
-
Zero
Yuri Chechi c'e'El Don ha scritto:Non ho detto che sono degli scappati di casa, e ci mancherebbe altro. Con la storia sportiva italiana è impossibile mettere nomi di basso livello. Di certo non sono i 7 migliori però, come non sono i 100 migliori. Ho detto Maldini ma avrei potuto dire Pantani, Chechi, l'articolo riporta giustamente Beccali. Ovviamente è il mio giudizio personale ma su alcuni nomi non vedo davvero come si possa discutere in qualsivoglia maniera.
questi i nomi per i ciclisti su strada: Girardengo, Coppi, Bartali, Gimondi, Magni, Bottecchia, Guerra e Binda. Nessuno di questi deve essere tolto per Pantani secondo me.
Benim adım Ebruli.
- El Don
Hai ragione su Chechi. Non credo ci sia un limite per sport quindi lo si può inserire togliendo altra gente da altre discipline. Comunque quello che ha fatto Pantani nessuno l'ha mai rifatto nella storia del ciclismo moderno, questo dovrebbe rendere bene l'idea di cosa sia stata quell'annata del 1998. Fioravanti sì e Rosolino no?Zero ha scritto:Yuri Chechi c'e'El Don ha scritto:Non ho detto che sono degli scappati di casa, e ci mancherebbe altro. Con la storia sportiva italiana è impossibile mettere nomi di basso livello. Di certo non sono i 7 migliori però, come non sono i 100 migliori. Ho detto Maldini ma avrei potuto dire Pantani, Chechi, l'articolo riporta giustamente Beccali. Ovviamente è il mio giudizio personale ma su alcuni nomi non vedo davvero come si possa discutere in qualsivoglia maniera.
questi i normi per i ciclisti su strada: Girardengo, Coppi, Bartali, Gimondi, Magni, Bottecchia, Guerra e Binda. Nessuno di questi deve essere tolto per Pantani secondo me.
Comunque ho sicuramente esagerato con il "totalmente a caso", rettifico in "ci sono diversi nomi discutibili".
- Loki
c'è scritto che è da aggiornare e provvisoria.El Don ha scritto:Non ho detto che sono degli scappati di casa, e ci mancherebbe altro. Con la storia sportiva italiana è impossibile mettere nomi di basso livello. Di certo non sono i 7 migliori però, come non sono i 100 migliori. Ho detto Maldini ma avrei potuto dire Pantani, Chechi, l'articolo riporta giustamente Beccali. Ovviamente è il mio giudizio personale ma su alcuni nomi non vedo davvero come si possa discutere in qualsivoglia maniera.
e sinceramente di quei 7 non toglierei nessuno.
Maldini/Baggio, discutibile IMO, ma non legge.
Gli altri ci devono stare, tutti IMO più di pantani.
e Rosolino per me ci sta meno di fioravanti.
Poi si può discutere su tutto, ma non mi sembrano "totalmente a caso"... solo perchè non ne condividi alcuni. Non ci sono nomi scandalosi.
-
Encolpio
Ripensandoci...alla domanda del topic mi sentirei di inserire un'altra eventuale Risposta...
https://www.youtube.com/watch?v=hCAkVvNFk-0
https://www.youtube.com/watch?v=hCAkVvNFk-0
-
Encolpio
Mi dispiace davvero.
Ultima modifica di Encolpio il 20/11/2015, 18:58, modificato 1 volta in totale.
-
Encolpio
Encolpio ha scritto:E naturalmente Jonah Lomu...
https://www.youtube.com/watch?v=OsXTa7UCGlk
A tratti interessante anche la discussione a seguire sull'ipotetico - da molti sperato, da altri temuto - ingresso di Lomu nell'Nfl...
-
Encolpio
Nel calcio...Luís Nazário de Lima dai...Rasheed ha scritto:nel calcio direi Maldini e Matthaeus...
segnalo anche Dino Meneghin in altri sport
- Loki
perchè temuto?Encolpio ha scritto:Encolpio ha scritto:E naturalmente Jonah Lomu...
https://www.youtube.com/watch?v=OsXTa7UCGlk
A tratti interessante anche la discussione a seguire sull'ipotetico - da molti sperato, da altri temuto - ingresso di Lomu nell'Nfl...
-
Encolpio
Trovo giusto inserire Uchimura, anche se se si poteva già inserire prima di Rio.
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
Se 'atleta' ha il significato che gli do io, spendo un gettone del tutto personale per Ayrton.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Andrea il Vecchio