Il club del fumetto (gente che non scopa mai)

Rispondi
Rev

Re: Il club del fumetto (gente che non scopa mai)

Messaggio da Rev »

DNA ha scritto:Ci starà più avanti calcare, quando anche chi l'ha letto e non conosce i classiconi che ci presentano i guru potrà leggerlo con uno sguardo diverso, e così far nascere bei discorsi, ne riparliamo l'anno prossimo su....
ecco, già qua mi trovo più sul pezzo...
ma non prima di aver letto altre mille cose.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Una cosa: non mi pare di aver mai visto citato Arkham Asylum nelle passate pagine. La considerate un'opera di livello inferiore rispetto a Killing Joke ed affini?
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rush

Messaggio da Rush »

Perchè tanto odio?
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Loki ha scritto:
jjredick ha scritto:Bella mentalità :asd:
lo trovo normale anche io. Pennac, fra i diritti del lettore, cita anche quello del non leggere.
Le serie poi, spesso sono lunghissime... perchè uno dovrebbe eessere costretto a vederle tutte?
io ho abbandonato dexter alla terza
Si parlava di serie nelle quali si diceva di pazientare, che ne sarebbe valsa la pena, perché crescono molto, rispetto a una prima stagione non esaltante.. Quindi di avere fiducia ;)
Dexter forse una delle migliori è la quarta, forse avresti dovuto continuare..
Anche a me è capitato di mollare delle serie, anche che non mi stavano dispiacendo, come Community e Treme, quest'ultima magari la recuperò, mi mancano le ultime due di 30 rock, non si può vedere tutto..
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Loki

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:
Loki ha scritto:
Rev ha scritto:zerocalcare non mi pare materiale da club...e lo dice un suo estimatore da tempi non sospetti (ho in libreria due suoi volumi, btw).
mica per il valore dell'opera, ma in quanto prodotto ampiamente popolare e pubblicizzato proprio nella nostra epoca e nel nostro ambiente. sostanzialmente chiunque apra almeno un sito di news una volta alla settimana sa già chi è e cosa fa, può leggere recensioni ovunque e ha facilità di reperibilità assoluta.
onestamente speravo anche che si intraprendesse un percorso alquanto (o comunque il più possibile) scevro di supereroi, filone che ho sempre amato il giusto (in generale, cinema compreso). ben venga l'infarinatura, imprescindibili certe opere, ma non facciamo l'errore di fossilizziarci...anche perché immagino che cercare fumetti su batman e spiderman sia decisamente semplice, mentre, almeno personalmente, sarei più assetato di altro, a maggior ragione avendo a disposizione esperti che setacciano uscite di ogni tipo da decenni.
non concordo su calcare!
sui supereroi: alcune pagine importantissime del fumetto mondiale parlano di supereroi. se li togli ti perdi una quantità di opere irrinunciabili.
mi pare di avere scritto la stessa cosa (più stringata), in grassetto.

Loki ha scritto:rev, non ti fossilizzare sul semplice da trovare. io sono per leggere bella roba e basta.
i supereroi sono sempre una metafora, un pretesto, nelle grandi opere.

forse sono io che ho capito male il senso del club, allora...o forse pretendo troppo. speravo, una volta avviati dopo le basi minime, che si facesse un giro bello largo.
calcare lo conosce chiunque, oggi...mi sembra un po' come consigliare dylan dog e poi mettersi a discuterne...un po' inutile, ecco. se facessi un club della musica non consiglierei, chessò, i verdena.

@les: non hai avuto la mail di risposta? credo di averla mandata ieri sera.
il senso del club è leggere assieme e commentare.
calcare lo conosce chiunque... e se è per questo io ho letto almeno 10 volte tutte le opere proposte. non per questo non partecipo al club.
cioè, intendiamoci, mi piace che tanta gente voglia conoscere bei fumetti, ma potrei dare consigli e basta... se partecipo a sto club è perchè mi piacerebbe commentarle con voi. e fra quelle che mi piacerebbe commentare c'è anche qualcosa di calcare.

Poi, se qualcuno me lo chiede, io non sono mai per l'approccio "leggi i classici prima delle cose nuove", in nessun campo. Sono per mischiare: una cosa nuova bella e un classico... sempre. Io stesso ho lacune cui classici, per cui continuo a comprarne, ma sempre alternando a opere attuali e meritevoli. L'altro mese ho preso l'omnia di Bone di Jeff Smith, assieme ho preso calcare. Poi ho preso zott di mccloud, assieme ho preso saga ecc.
Insomma, non serve alcuna base per leggere e godere calcare. L'hai già letto? lo rileggi per il club, come sto facendo io (ultima volta che ho letto kiling joke? meno di due mesi fa)
Loki

Messaggio da Loki »

DNA ha scritto:Ci starà più avanti calcare, quando anche chi l'ha letto e non conosce i classiconi che ci presentano i guru potrà leggerlo con uno sguardo diverso, e così far nascere bei discorsi, ne riparliamo l'anno prossimo su....
lo proporrò al massimo fra 5 o 6 albi :asd:
ammetto di essere abbastanza frocio per lui, dopo aver letto dimentica il mio nome e un polpo alla gola (di base fanno meno ridere del blog, ma c'è più storia).
Loki

Messaggio da Loki »

ah, sui fumetti non supereroistici... se pensate di reperirli aumma aumma sarà un bel problema. per molti di essi (che ne so, il nao di brown).
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

per non supereoi propongo cosi su due piedi criminal di Brubaker/philips
Loki

Messaggio da Loki »

a proposito di brubaker... ci sarebbe il suodaredevil :lookaround:
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

Ho rispolverato il mio Born Again dalla cantina...
Una puzzosa edizione marvel italia, che però credo sia la prima in volume unico.
Ho anche gli albi dei f4, certo più affascinanti di questa edizione del maggio 1996.

Mi verso del whisky, mi giro un po' d'erba, e torno a leggere questo capolavoro dopo 20 anni
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

ah io calcare non so che sia e non l'ho mai letto eh.....
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Loki

Messaggio da Loki »

Vellagio ha scritto:Ho rispolverato il mio Born Again dalla cantina...
Una puzzosa edizione marvel italia, che però credo sia la prima in volume unico.
Ho anche gli albi dei f4, certo più affascinanti di questa edizione del maggio 1996.

Mi verso del whisky, mi giro un po' d'erba, e torno a leggere questo capolavoro dopo 20 anni
non ricordo di chi è la mia edizione, ma se hai quella che ho io è davvero bella... non sarà vintage come gli albi star, ma per me è decisamente meglio (sia come carta, che per il fatto che c'è solo quello). infatti costicchia, direi almeno 4 o 5 volte quanto l'hai pagata.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Play di Gemini ha scritto:ah io calcare non so che sia e non l'ho mai letto eh.....
Loki

Messaggio da Loki »

zerocalcare

essendo anche candidato allo strega ne ha parlato chiunque, dal corriere a repubblica alla tv a wired... strano non sappiate chi sia.
Loki

Messaggio da Loki »

comunque, per la cronaca http://www.zerocalcare.it/
Play di Gemini

no in realtà ne ho sentito parlare appunto così però non so di che parli il fumetto

mo guardo il sito
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Play di Gemini

ahhhh già visto qualche vignetta che girava....
Loki

Messaggio da Loki »

si beh, i volumi non sono raccolte di storielle del blog però, ma una storia unica ciascuno (tranne uno), spesso molto mature e se vogliamo complesse
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Appena iniziato (quasi finito) The killing joke
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Rispondi