Leonard vs Butler
-
Encolpio
Leonard vs Butler
Chi preferireste nella vostra squadra?
- vermi
Re: Leonard vs Butler
Anthony Parker non c'è nel sondaggio?
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
-
Encolpio
E' un tentativo di spirito? 
- demetrius
potrebbe esserlo, però per entrambi è una comparison che ci sta.
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
-
Encolpio
Potrebbe darsi...non fosse che Antonio ha smesso da un po'...
Quella del topic è una comparison interessante...ma vedo che non c'è una gran voglia di parlare di basket...
Quella del topic è una comparison interessante...ma vedo che non c'è una gran voglia di parlare di basket...
- Loki
azzardo: forse non c'è voglia di parlarne con te.
-
Encolpio
Potete anche parlarne tra di voi...
- gabhorror
Quello che stupisce è che Butler è veramente venuto fuori dal nulla, Leonard ha avuto una crescita più graduale. Mi fido di più delle crescite graduali piuttosto che delle esplosioni tipo big bang... Quindi vado con Leonard.
-
Encolpio
La penso anch'io un po' così. C'è da dire che Jimmy in attacco quest'anno ha proprio acceso la luce...si muove con una confidenza assoluta...è anche difficile immaginare che una volta accesa...si rispenga. In difesa, benché Butler sia tanto tanto, Leonard secondo me sarà sempre un po' di più...
- vermi
Più che altro, detto sinceramente, Gugo mi ha perso credibilità, perché un conto è avere delle preferenze per un certo tipo di giocatori (di una certa provenienza), un conto è continuare con forzature esagerate più da Gigio che altro.Loki ha scritto:azzardo: forse non c'è voglia di parlarne con te.
La mia era ovviamente una provocazione, più che altro per scrivere una cazzata leggera prima dell'ormai inevitabile deriva dei 3D aperti da Gugo, ovvero quella degli insulti, del siete maiali che non capiscono una mazza fionda di pallacanestro e dei contro insulti.
Detto questo, per quanto Butler sia giocatore vero, che mi piace anche, a mio parere stiamo parlando di due categorie di peso differenti. Uno è esploso ma non penso possa andare più su di così (con l'inevitabile crescita fisiologica che l'esperienza ed il lavoro può dare), l'altro, Leonard, sta cominciando solo ora la sua ascesa (che non è detto possa completare, può sempre succedere di tutto).
- IsaiaPanduri
- Contatta:
mi sembrano due giocatori estremamente diversi, anche come ruoli o "utilizzabilità"... in generale parliamo di un Butler che credo sia all'apice, anche in termini di costruzione del proprio arsenale offensivo e di un Leonard che ancora sonnecchia, si gestisce e per lunghi tratti della stagione può ripararsi sotto all'ombrello dei 3 mammasantissima nero-argento.
curiosissimo di vedere Leonard nell'era post-Duncan, o altrove, se per caso (ovviamente non succede) andasse via da San Antonio.
curiosissimo di vedere Leonard nell'era post-Duncan, o altrove, se per caso (ovviamente non succede) andasse via da San Antonio.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
Encolpio
Se ti riferisci alle "simpatie" di Encolpio...ne abbiamo già parlato ieri con dfavors. Quindi riporto. P.s. Forzature...quali forzature?
Quanto agli insulti...se uno scrive motivatamente e senza provocare bambinescamente...da me è impossibile che ne riceva. E i vigili moderatori lo sanno.
C'è una semplice spiegazione: inizialmente seguivo quasi solo l'Eurolega...quindi conoscevo molto nel dettaglio quei giocatori. E mi chiedevo come potessero essere esclusi dal palcoscenico più importante del mondo. E mi si attaccava perché osavo comparare i due livelli. Mi si scherniva.
Oggi...a 10 anni di distanza...che quasi tutti i Fiba che segnalavo potessero giocare di là...in effetti ci giocano o ci hanno giocato...guardo di più l'Nba...e così ho un quadro completo. Certo...amo quello che amo e stimo quello che stimo, ma non ho pregiudizi su nazionalità o colori. Mi piacciono argentini, slavi, spagnoli e italiani. E quello che amo di più vedere giocare è quasi negro americano. Ho aperto topic su Tobias Harris e Jimmy Butler e ne aprii su The Abiuser e Brandon Roy. Quindi è quella dell'Encolpio fibaiolo fondamentalista una maschera inutile e fessa. Ma sai...la gente semplice sente il bisogno di mettere etichette...
Tornando in topic...è plausibile che Butler più di così non possa andare. Direi probabile. Ma siamo comunque a 20 a partita con percentuali di qualità e un livello di attività-continuità devastante. Vedremo se Leonard lo supererà...quando avrà le mani sul volante.
Quanto agli insulti...se uno scrive motivatamente e senza provocare bambinescamente...da me è impossibile che ne riceva. E i vigili moderatori lo sanno.
C'è una semplice spiegazione: inizialmente seguivo quasi solo l'Eurolega...quindi conoscevo molto nel dettaglio quei giocatori. E mi chiedevo come potessero essere esclusi dal palcoscenico più importante del mondo. E mi si attaccava perché osavo comparare i due livelli. Mi si scherniva.
Tornando in topic...è plausibile che Butler più di così non possa andare. Direi probabile. Ma siamo comunque a 20 a partita con percentuali di qualità e un livello di attività-continuità devastante. Vedremo se Leonard lo supererà...quando avrà le mani sul volante.
- baghera
IL jimmy giocatore vero lo si poteva sgamare già due anni fa, nei PO per colpa degli infortuni giocò tantissimo..e bene.
Crescita congrua, super atleta, due anni fa già marcava chiunque super bene...imho non è detto che debba fermarsi.
Detto questo prendo Leonardo..
Crescita congrua, super atleta, due anni fa già marcava chiunque super bene...imho non è detto che debba fermarsi.
-
dfavors
Bel duello, mi ero posto la domanda anche io un pò di tempo fa.
Sinceramente preferirei aspettare.
Tutti e due mi hanno sorpreso positivamente, ma Jimmy vorrei vederlo un'altra stagione mentre Leonard, come dice Panduri, vorrei vederlo senza il trio delle meraviglie.
Draft 2011 che comunque acquista sempre più "valore":
Irving, Thompson, Leonard, Butler, Valanciunas, Mirotic, Knight, Kanter, Morris (x2), Burks, Vucevic, Harris, Motiejunas, Faried, Bogdanovic, Parsons, Thomas.
sticazzi!
Sinceramente preferirei aspettare.
Tutti e due mi hanno sorpreso positivamente, ma Jimmy vorrei vederlo un'altra stagione mentre Leonard, come dice Panduri, vorrei vederlo senza il trio delle meraviglie.
Draft 2011 che comunque acquista sempre più "valore":
Irving, Thompson, Leonard, Butler, Valanciunas, Mirotic, Knight, Kanter, Morris (x2), Burks, Vucevic, Harris, Motiejunas, Faried, Bogdanovic, Parsons, Thomas.
sticazzi!
-
Encolpio
Che avesse gli attributi si era in effetti visto. Ma l'anno dei Bulls di Belinelli, obiettivamente era molto timido e impacciato quando doveva improvvisare in attacco. Adesso ci mette un'arroganza esuberante...e con notevoli risultati.baghera ha scritto:IL jimmy giocatore vero lo si poteva sgamare già due anni fa, nei PO per colpa degli infortuni giocò tantissimo..e bene.
-
magic
Confesso difficoltà di scelta. Se proprio devo, nonostante mi fidi più di Leonard per i motivi citati sopra, in questo momento dovrei prendere Butler, volendo essere onesto. E già questa frase la dice lunga circa la mia chiarezza di idee.
L'impressione è che anche in prospettiva Leonard non sarà mai il realizzatore che Butler sembra essere diventato (e dico sembra perché vorrei almeno un'altra stagione di pari livello prima di dare questa sua nuova caratteristica come acquisita, tanto è risultata sorprendete la sua evoluzione).
Questa cosa di Leonard che "adesso prende il volante", sa tanto di auspicio tranquilliano e io non credo che avverrà mai perché non senbra nelle corde del giocatore, che farebbe fatica a prendere 20+ tiri anche se glielo scrivessero sul contratto.
Leonard mi sembra uno destinato a fare differenza altrimenti e altrove. Potrà anche farne trenta occasionalmente (e raramente) ma non sarà mai quello su cui potrai appoggiare l'attacco, per mentalità e approccio al gioco prima ancora che per qualità tecniche.
Butler invece mi sembra che questa direzione tecnica l'abbia ampiamente imboccata. Non avrà mai (forse) quei 5-10 minuti di dominio totale che Leonard ogni tanto ti squaderna, ma magari sarà più difficile ritrovarlo a bordeggiare la partita come ogni tanto capita all'altro.
L'impressione è che anche in prospettiva Leonard non sarà mai il realizzatore che Butler sembra essere diventato (e dico sembra perché vorrei almeno un'altra stagione di pari livello prima di dare questa sua nuova caratteristica come acquisita, tanto è risultata sorprendete la sua evoluzione).
Questa cosa di Leonard che "adesso prende il volante", sa tanto di auspicio tranquilliano e io non credo che avverrà mai perché non senbra nelle corde del giocatore, che farebbe fatica a prendere 20+ tiri anche se glielo scrivessero sul contratto.
Leonard mi sembra uno destinato a fare differenza altrimenti e altrove. Potrà anche farne trenta occasionalmente (e raramente) ma non sarà mai quello su cui potrai appoggiare l'attacco, per mentalità e approccio al gioco prima ancora che per qualità tecniche.
Butler invece mi sembra che questa direzione tecnica l'abbia ampiamente imboccata. Non avrà mai (forse) quei 5-10 minuti di dominio totale che Leonard ogni tanto ti squaderna, ma magari sarà più difficile ritrovarlo a bordeggiare la partita come ogni tanto capita all'altro.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
-
Encolpio
La penso esattamente come magic...
- vermi
Io sinceramente Leonard lo vedo già adesso capo della baracca, anche se questa stagione non è quella giusta per verificarlo, troppi stop per infortunio.magic ha scritto:Confesso difficoltà di scelta. Se proprio devo, nonostante mi fidi più di Leonard per i motivi citati sopra, in questo momento dovrei prendere Butler, volendo essere onesto. E già questa frase la dice lunga circa la mia chiarezza di idee.
-
dfavors
Secondo me è "capo della baracca" quando ci sono anche gli altri 3.
A loro serve Leonard quanto a Leonard servono loro, il quale però aggiunge quella fisicità e freschezza che lo fanno sembrare IL fattore.
Come detto sarà interessante vederlo tirare avanti la baracca cosi come ha fatto Butler in assenza di Rose, dovendo essere primo violino anche in attacco.
A loro serve Leonard quanto a Leonard servono loro, il quale però aggiunge quella fisicità e freschezza che lo fanno sembrare IL fattore.
Come detto sarà interessante vederlo tirare avanti la baracca cosi come ha fatto Butler in assenza di Rose, dovendo essere primo violino anche in attacco.
-
magic
Diventerà anche il capo della baracca, ma non da primo realizzatore. E dovesse esserlo lo sarebbe in una squadra da 7 in doppia cifra con lui tra i 15 e i 17, il ritratto di una squadra con le responsabilità in attacco distribuite.
Quindi non troppo distante da quello che Leonard già fa in una squadra che è già più o meno così.
E' giovane certo e può ancora cambiare parecchio, in teoria (vedi Butler, appunto), ma non così poco navigato da non lasciar trasparire le sue naturali inclinazioni.
Quindi non troppo distante da quello che Leonard già fa in una squadra che è già più o meno così.
E' giovane certo e può ancora cambiare parecchio, in teoria (vedi Butler, appunto), ma non così poco navigato da non lasciar trasparire le sue naturali inclinazioni.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."