Leonard vs Butler

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo

Chi diventerà più forte?

Kawhi Leonard
37
86%
Jimmy Butler
6
14%

Voti totali: 43

baghera

Re: Leonard vs Butler

Messaggio da baghera »

Imho Leonardo potrebbe anche essere il tuo miglior realizzatore..
Nel contesto dove è inserito serve a volte sì altre no..

AGGIUNGO

Di indole non lo è, però ha già vinto, è giovane e ha cazzima.. passare da 10 a 18 tiri se dovesse servire non penso sia un problema
magic

Messaggio da magic »

Io dico solo che Butler mi sembra uno che una sera te ne può anche mettere 48, Leonard non credo che lo farà mai.

E non dico che sia un problema farlo, per lui o per la squadra, solo che mi sembra uno che alla fine non lo farà.

Ad oggi, a meno che la differenza con Butler nelle altre fasi del gioco non si allarghi a favore di Leonard (oggi non è così larga), prenderei Butler proprio per quello. Perché. diciamo, gli viene più naturale.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

A meno di rivoluzioni (che non ci saranno) Kawhi farà il primo violino di un terzetto con Parker-Splitter/altro.
20+10 di media in ciabatte (per quello che conta)
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

cavani facile
jjredick

Messaggio da jjredick »

sebbene leonard abbia già titolo+mvp delle finals nel palmares, se proprio devo scegliere mi prendo butler.

mi piacerebbe proprio vedere kavani in un contesto diverso da quello degli spurs, ma credo si spari 15 anni in nero argento.

su butler non ci avrei messo 2 euro, invece è venuto su una branda che sta diventando ottimo attaccante (oltre ad essere difensore di livello)
è uscito fuori anche in una situazione abbastanza difficile, visto il calvario di rose e gli altri infortuni che hanno avuto ogni stagione i bulls (noah, gibson, hinrich ecc..)
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Leonard in transizione è un caterpillar e in una squadra che fa difesa e contropiede potrebbe metter su cifre poderose. Però...a difesa schierata...anche giocando con compagni che lo assistono con la massima competenza su piazza...ogni tanto batte in testa.
magic

Messaggio da magic »

A me non sembra proprio che i numeri di Leonard oggi siano limitati dallo spazio che devono avere Duncan e Ginobili e quindi destinati a salire quando questi non ci saranno più.
L'attacco degli Spurs ha già una distribuzione senza primo violino e lui potrebbe esserlo già adesso, se servisse e se lo volesse.

Mi pare di capire che più d'uno qui dentro (fuori lo sono già in troppi) sia convinto che tra poco servirà e che lui lo vorrà.

Vedremo.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Io prima ancora dell'aspetto tecnico valuto quello di impatto globale su una partita.
E penso che tra i due non vi sia dubbio chi sia quello che influenza di più le fortune della sua squadra, tra i due. Anche se non sempre lo fa segnando 30 punti o 10 in un quarto; ma questo credo che sia un vantaggio più che un problema.
E poi trovatemi un altro che marca cosi tutti i giocatori dall' 1 al 4 che non si chiami LeBron.
Quindi Kawaay.
Anche se debbo dire che Butler ha più meriti "personali" nella sua crescita, rispetto a Leonard.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

e mettigliela n'artra A lellone !
<3
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Come attaccante in transizione io prendo Butler, però. Kawhi è migliorato quest'anno nel palleggio-arr.-tiro (per dirne uno) ma al ferro non ha quella capacità di finire, e di pescare il fallo, che ha l'altro; anche solo per una questione di protezione della palla (ma anche qui siamo in netto miglioramento negli ultimi tempi rispetto alle stagioni passate).

Leonard, comunque, resta un sistema difensivo a se stante cosa che JB non è.

Diciamo che vorrei averli entrambi.
Rev

Messaggio da Rev »

due giocatori simili ed unici, altamente innovativi, sul quale mi interrogo già da un po'...credo che rispondere, almeno oggi, sia quasi impossibile se non per preferenza personale. anche perché i sistemi nei quali giocano non ci aiutano...ok, leonard ha avuto pop e gioca con quei fenomeni lì, ma pure butler ha avuto thibo, che ha uno staff di insegnanti niente male e alle guardie tendenzialmente fa produrre molto volume (vedi robinson, beli, brooks, lo stesso rose...). volendo si può anche leggere l'esplosione proprio nell'anno in cui ha a disposizione un giocatore come gasol come sintomatica, oltre che dei suoi ovvi miglioramenti, di che tipo di giocatore sia: agisce molto sui tagli e gioca da dio senza palla, oltre ad essere esplosivo palla in mano. di cavani è difficile parlare finché gioca così pulito ed "educato"...fin troppo...la vita non è così semplice là fuori, in altre squadre gli chiederebbero un lavoro più complicato e più continuo.
comunque, due giocatori che sembrano poter fare praticamente qualsiasi cosa su un campo da gioco, e con grande continuità...identikit del campione a dir poco. si potrebbe aggiungere thompson, seppur appartenente a tutt'altra tipologia: "i tre swingmen del futuro", ognuno con caratteristiche peculiari ma una base di formazione assolutamente simile nella sua grande completezza.
FraQ
Contatta:

Messaggio da FraQ »

Credo anch'io che, con numeri quasi speculari, la "chiave di volta" risulti il contesto: Butler si è spremuto per quasi 39 minuti a sera in una squadra dalle dinamiche complesse (innesto Gasol, Rose in/Rose out...) e bisognosa del suo apporto quantitativo, eppure è riuscito ad essere estremamente efficiente... Leonard ha giocato invece in una squadra stabile ed automatizzata, potendosi gestire su "soli" 32 minuti di media e senza mai dover strafare...
Inoltre, Kawhi ha già raggiunto il nirvana (titolo + Mvp Finals) per cui non so come reagirà quando si troverà in una squadra senza Pop & Tim e tutto sarà più amaro; Butler mi sembra invece più collaudato dalle avversità...

Se proprio non potessi lanciare una monetina, forse(!), oggi, sceglierei Jimmy; sul "chi diventerà più forte" domani, mi astengo...
Wilt

Messaggio da Wilt »

Butler è in un'ascesa vertiginosa, sta prendendo sempre più confidenza (anche verbale)...però non riesco a non prendere leonard...in attacco imo la differenza non è e non sarà mai netta...in difesa butler è un mastino...ma leonard è The Glove 2.0
Zar

Messaggio da Zar »

ho paura che nella metacampo offensiva Butler stia prendendo molta più confidenza ed un arsenale più vario rispetto al nostro...

dietro se sta giù è inavvicinabile da nessuno nella lega imho
dfavors

Messaggio da dfavors »

Non aggiunge nulla alla discussione ma l'ho appena vista e non potevo non postarla :hahaha:
Provate a guardarlo e ad alzare le sopracciglia anche voi in risposta :hahaha:

Immagine
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

In and out eyebrow dribble da Mvp...
Stocktontomalone

Messaggio da Stocktontomalone »

Due giocatori che vorrei sempre in squadra..

Tra i due scelgo Leonard se non altro per l'eta', 2 anni meno di Jimmy.

La produzione offensiva sui 36 minuti fra i due e' molto simile 18 punti e rotti entrambi, ma con daccordo che Leonard e' favorito dal fatto che gioca in un sistema collaudatissimo.
Tanto non trombo!
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Diciamo che i due...a distanza...se le stanno dando. :popcorn: Hai fatto 32...facciam 33!
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Preferisco Leonard.. entrambi sono dei formidabili pezzi.. non I pezzi..
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
vermi

Messaggio da vermi »

The Truth 34 ha scritto:Preferisco Leonard.. entrambi sono dei formidabili pezzi.. non I pezzi..
Oddio, Leonard per me è destinato a diventare il capo di una squadra NBA, senza contare che lo è già per gli Spurs adesso.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Rispondi