Cleveland Cavaliers @ Golden State Warriors Game 5
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Re: Cleveland Cavaliers @ Golden State Warriors Game 5
menzione d'onore per Drinho Barbosa, comunque.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
è quello che penso anche io...Zero ha scritto:ma piu' che l'han lasciato solo... penso che siano i limiti natuali dei compagni sani che gli sono rimasti.
anzi se c'è una cosa che non si può negare del supporting cast di LeBron sia sia proprio che gli attributi li ha tirati fuori direi... basta vedere come vanno a rimbalzo, la difesa, come contestano ogni palla...
io credo che più di questo non possano dare, aldilà di tutte le strategie comunicative che possa usare LBJ
-
Rasheed
mah,si e no...
la difesa è sempre un'architettura di insieme e la voglia fa la differenza(e voglio conoscere chi cazzo non ha voglia in una Finale NBA...soprattutto tra gente che non ha mai vinto nulla manco a briscola)...aldilà di palle o meno,se in difesa ti metti giù sulle gambe e sei ben organizzato da un buon coaching staff un minimo risultato lo hai...
poi i super difensori e i grandi coaching staff fanno le grandi difese
in attacco sono tutti giocatori limitati...ma a questo livello avere il privilegio di giocare con LeBron James deve essere ripagato...
capisco essere scarsi ma avere sempre metri per tirare è quello che vorrebbe qualsiasi tiratore di B2...
se gente che è abituata a tirare ben oltre il 35-36% da 3 punti sta facendo cagare su tiri open o soluzioni in genere gradite non è solo per limiti tecnici...peraltro evidentissimi
la difesa è sempre un'architettura di insieme e la voglia fa la differenza(e voglio conoscere chi cazzo non ha voglia in una Finale NBA...soprattutto tra gente che non ha mai vinto nulla manco a briscola)...aldilà di palle o meno,se in difesa ti metti giù sulle gambe e sei ben organizzato da un buon coaching staff un minimo risultato lo hai...
in attacco sono tutti giocatori limitati...ma a questo livello avere il privilegio di giocare con LeBron James deve essere ripagato...
capisco essere scarsi ma avere sempre metri per tirare è quello che vorrebbe qualsiasi tiratore di B2...
se gente che è abituata a tirare ben oltre il 35-36% da 3 punti sta facendo cagare su tiri open o soluzioni in genere gradite non è solo per limiti tecnici...peraltro evidentissimi
Ultima modifica di Rasheed il 15/06/2015, 11:25, modificato 1 volta in totale.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Per me il vero fattore è stato lui, al netto dei due fenomeni, ha messo punti importanti in momenti positivi per gli avversari. Questa è la fortuna per i Warriors, di trovare sempre un nuovo protagonista, in grado di dare una mano, oltre i soliti noti..IsaiaPanduri ha scritto:menzione d'onore per Drinho Barbosa, comunque.
Cosa che, purtroppo per Lebron, autore di un'altra prova mostruosa stanotte, non succede per i Cavs, tolto il generosissimo Tristano, gli altri non pervenuti.. JR, dopo un buon primo tempo, scompare nella ripresa, Shumpert passa anche diversi tiri e spesso si nasconde, aggiunge a questo alcuni errori difensivi evitabili. Delly è tornato nei ranghi, a parte una tripla, i mezzi sono quelli che sono. Ottima gestione di Blatt, al quale faccio un solo appunto, con una rotazione così corta non può permettersi di rinunciare a nessuno degli uomini che gli possono dare un contributo, parlo di Mozgov, scongelato troppo tardi, con i suoi tagli avrebbe potuto dare un bersaglio in più a Lebron. Inoltre avrebbe permesso un maggior riposo a Thompson, che alla fine ha pagato la fatica.
Menzione per Iguodala, in una partita più complicata in attacco, con una pessima serata ai liberi, ha fatto giocate importanti, anche qualche tiro decisivo.
Comunque onore ai Cavs, che ci hanno regalato una bella serie, rimane il rimpianto di non aver potuto vedere almeno Irving, così è proprio un'ingiustizia del destino.. E, malgrado ciò, i Warriors soffrono parecchio..
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Shumpert che ieri sera ha tirato il 50% da 3 ne ha passato più di uno di tiro "prendibile"... al di là del dato statistico, alcuni stanno proprio palesando scarsa personalità. Alla fine l'unico che osa è quello che dovrebbe fare meno e che quando prende iniziative fa danni, il povero Dellavedova.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Quoto, JR e Shumpert devono dare proprio di più e hanno le doti per farlo, soprattutto con gli spazi che gli lascia il 23. Ieri notte hanno passato tiri e a volte si sono nascosti, più un problema di personalità che tecnico, imo..Rasheed ha scritto:mah,si e no...
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
Beh, la falsa modestia non gli appartiene di certo.IsaiaPanduri ha scritto:"I feel confident because I'm the best player in the world."Lesbronz ha scritto:Ma perchè, che ha detto?
Onestamente non credo che i compagni se ne abbiano a male, almeno quelli con cui gioca adesso.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
i limiti mentali e di personalità IMO fanno parte del pacchetto di un giocatore... quasi sempre almeno...
caso opposto, Dellavedova che pur con tutte le sue limitazioni fisiche e tecniche se deve prendersi un tiro non si tira indietro... anzi, prova anche qualche iniziativa personale per alleggerire la pressione su LBJ...
ovviamente spero di no perché mi piacerebbe vedere una gara7, ma la sensazione è che le rape siano ampiamente spremute in quel di Cleveland
caso opposto, Dellavedova che pur con tutte le sue limitazioni fisiche e tecniche se deve prendersi un tiro non si tira indietro... anzi, prova anche qualche iniziativa personale per alleggerire la pressione su LBJ...
ovviamente spero di no perché mi piacerebbe vedere una gara7, ma la sensazione è che le rape siano ampiamente spremute in quel di Cleveland
-
Rasheed
certo...theMonio ha scritto:i limiti mentali e di personalità IMO fanno parte del pacchetto di un giocatore... quasi sempre almeno...
però ci sono stati nel passato di questo gioco dei momenti in cui anche chi è limitato da quel punto di vista ha tirato fuori il quid in più quando la situazione lo ha richiesto...
tolto Dellavedova(che però è veramente scarso e non adatto a giocare a questo livello...che piaccia o meno ai lovers),gli Shumpert,gli Smith e persino i Jones(che per fare una cosa sola su un campo NBA passa troppi tiri)molto meno
-
nergal
- Domanda di controllo 2: miami
shumpert pure si è mangiato 3 appoggi facili ad inizio partitaIsaiaPanduri ha scritto:Shumpert che ieri sera ha tirato il 50% da 3 ne ha passato più di uno di tiro "prendibile"... al di là del dato statistico, alcuni stanno proprio palesando scarsa personalità. Alla fine l'unico che osa è quello che dovrebbe fare meno e che quando prende iniziative fa danni, il povero Dellavedova.
quello che sta facendo lebron che sta giocando con almeno 3 giocatori ampiamente battezzabili è oltre l'umano
-
jjredick
- Lenny
- Domanda di controllo 2: la lakers
IsaiaPanduri ha scritto:obiettivamente io non sono un lover, ho pure goduto quando Cleveland perdeva contro Orlando etc... ma chi ora continua ad odiare LeBron non so come faccia.
stiamo assistendo a una cosa che è all'orlo del commovente.
Mai come stavolta mi sento in dovere di quotare due commenti altrui.Rasheed ha scritto:sono d'accordo...gabhorror ha scritto:Non lo daranno. Alla fine Curry nel pivotal game ha fatto la "jordanata" che gli risolve a favore la questione MVP.
ma se non lo fai quest'anno non lo fai mai più...
sarebbe anche un modo per premiare un giocatore che è stato massacrato mediaticamente e che stavolta,per davvero,dimostra come lui possa essere sostanzialmente la squadra al massimo livello
in una Lega,comunque,dove Kobe ha meno MVP di Nash,dove Phil Jackson ha lo stesso numero di COY di Rivers e dove Tim Duncan non è mai stato premiato difensore dell'anno sarebbe una non assegnazione in continuità col passato
Sono un grande tifoso di Curry e GS è la mia seconda squadra, dunque faccio agilmente il tifo per loro... ma Lebron sta compiendo una delle più grandi performance individuali di sempre nella storia delle Finals. Pazzesco, credo veramente di non aver mai visto niente di simile (anche perché i primi esempi che mi vengono in mente, cioè Jordan '93 e Magic '87, li ho vissuti in maniera indiretta e a ritroso).
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Forse questa è stata la migliore partita della serie di LeBron.
Mi ha dato proprio l'idea di poterla vincere da solo.
40 Punti,oltre ad aver smazzato 11 assist che hanno generato un'altra trentina di punti.Aggiungiamoci la sua presenza costante a rimbalzo e in difesa.
Sulla tripla da oltre 9 metri del sorpasso (80-79) pensavo che qualcuno della sua squadra lo ascoltasse.Niente.
Non vedo motivi tecnici per avere una Gara 7,ma con questo LeBron non si sa mai.
Mi ha dato proprio l'idea di poterla vincere da solo.
40 Punti,oltre ad aver smazzato 11 assist che hanno generato un'altra trentina di punti.Aggiungiamoci la sua presenza costante a rimbalzo e in difesa.
Sulla tripla da oltre 9 metri del sorpasso (80-79) pensavo che qualcuno della sua squadra lo ascoltasse.Niente.
Non vedo motivi tecnici per avere una Gara 7,ma con questo LeBron non si sa mai.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
non l'ho capita...jjredick ha scritto:
o meglio, non capisco cosa c'entri
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
jjredick
non ci vuole un genio
- LuluLove69
15 canestri e 13 palle perse per "delly o matty"
- W&G
Criticare il supporting cast di Lebron James per me è la cosa più semplice ma anche la più ingiusta. Non si può pensare che le sfighe, gli infortuni, la fatica non abbiano effetto su questi ragazzi. Non è così immediato fare lo step up a questi livelli e superare per 2-3-4 partite di fila i propri limiti. Su singola partita ok, e qualcuno l'ha fatto, su una serie no. La maggior parte di questi (forse solo JR è escluso) nemmeno pensavano di gestire questa mole di lavoro a inizio Playoff. Con Irving e Love arruolabili e i ruoli giusti a ogni giocatore le parole sugli altri sarebbero state diverse...sinceramente non credo di aver nulla da rimproverare a Moz, TT, JJ, Delly. Mi basta che ci mettano il cuore in ogni cosa che fanno. Certo, ad altri no, è normale. E mi piange il cuore legger critiche per loro, ma avendo palesi limiti è ovvio che se c'è da puntare la pistola si miri sempre ai più deboli.
A Smith invece tanto da rimproverare...e a Shumpert qualcosa, perché in Gara 4 e soprattutto ieri ha sbagliato davvero troppo. Ieri anche in difesa dove ha saltato 3-4 cambi da mettersi le mani nei capelli.
A Smith invece tanto da rimproverare...e a Shumpert qualcosa, perché in Gara 4 e soprattutto ieri ha sbagliato davvero troppo. Ieri anche in difesa dove ha saltato 3-4 cambi da mettersi le mani nei capelli.
Ultima modifica di W&G il 15/06/2015, 13:56, modificato 2 volte in totale.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
- sheed
- Domanda di controllo 2: detroit
ma perché non possono darlo ad entrambi l'mvp? un bel spot e una bella foto da vendere in giro per il mondo 
- LuluLove69
Shumpert fa cacare più di dellavedova, perché è convinto di essere giocatore...senza quei capelli non se lo cacherebbe nessuno.
- Rev
imbarazzanti i commenti sulle dichiarazioni della press conference...
lebron dice quella frase e ovviamente non si parla d'altro, ma il contesto era un contorno di "sono all-in sui miei compagni" e "do tutto quello che ho per la squadra" proprio in funzione del fatto di essere il numero uno, e sapere di poter condurre alla vittoria un gruppo affiatato e tecnicamente non eccelso contando solo sulla sua presenza.
insomma, mi ha ricordato la frase di jeremy hazell che diventò famosa nella sua prima intervista in italia, rilasciata ad un tizio che alcuni di voi conoscono, "sono convinto di essere il miglior tiratore del mondo", ma la frase intera continuava con 5 righe di "in quanto la fiducia che i miei compagni ripongono in me mi spinge a credere di non sbagliare mai, e se non la pensassi così non potrei mai giocare con la giusta convinzione" e roba del genere. giorno dopo mi compro il mio bel giornale-ricordo e trovo su internet una valanga di deliri sulla sua frase...sportando che stappa lo spumante...non vi sto manco a raccontare le reazioni delle varie parti in causa...
...poi hazell diventa capocannoniere a febbraio e tutti muti. anzi, scommetto che oggi ringrazierebbero.
però non è possibile che un giocatore dica, come in questo caso, una cosa vera e sensata e giù critiche random. come fai a contestare quella frase a lebron james che è il miglior giocatore del mondo da oltre un lustro? come fai a contestarla ad un uomo che sta in tripla doppia di media ai 40 alle finals in un davide contro golia che se non c'era lui ieri sera manco aprivano la oracle?
tornando al basket...scrivo un altro post, altrimenti non mi leggete per walltexting.
lebron dice quella frase e ovviamente non si parla d'altro, ma il contesto era un contorno di "sono all-in sui miei compagni" e "do tutto quello che ho per la squadra" proprio in funzione del fatto di essere il numero uno, e sapere di poter condurre alla vittoria un gruppo affiatato e tecnicamente non eccelso contando solo sulla sua presenza.
insomma, mi ha ricordato la frase di jeremy hazell che diventò famosa nella sua prima intervista in italia, rilasciata ad un tizio che alcuni di voi conoscono, "sono convinto di essere il miglior tiratore del mondo", ma la frase intera continuava con 5 righe di "in quanto la fiducia che i miei compagni ripongono in me mi spinge a credere di non sbagliare mai, e se non la pensassi così non potrei mai giocare con la giusta convinzione" e roba del genere. giorno dopo mi compro il mio bel giornale-ricordo e trovo su internet una valanga di deliri sulla sua frase...sportando che stappa lo spumante...non vi sto manco a raccontare le reazioni delle varie parti in causa...
...poi hazell diventa capocannoniere a febbraio e tutti muti. anzi, scommetto che oggi ringrazierebbero.
però non è possibile che un giocatore dica, come in questo caso, una cosa vera e sensata e giù critiche random. come fai a contestare quella frase a lebron james che è il miglior giocatore del mondo da oltre un lustro? come fai a contestarla ad un uomo che sta in tripla doppia di media ai 40 alle finals in un davide contro golia che se non c'era lui ieri sera manco aprivano la oracle?
tornando al basket...scrivo un altro post, altrimenti non mi leggete per walltexting.