Cleveland Cavaliers @ Golden State Warriors Game 5

Golden State Warriors vs Cleveland Cavaliers
Rispondi
LuluLove69

Re: Cleveland Cavaliers @ Golden State Warriors Game 5

Messaggio da LuluLove69 »

A parte una critica velata dell'utente plissken nessuno ha detto niente sulle dichiarazioni di lebron
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Non ti leggiamo perché sei tu, mica per il muro di testo.

: Love :
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rev

Messaggio da Rev »

LuluLove69 ha scritto:A parte una critica velata dell'utente plissken nessuno ha detto niente sulle dichiarazioni di lebron
sul forum mi riferivo a lui e in generale mi riferivo al sensazionalismo che ho trovato su facebook al risveglio, dopo essere andato a letto post-conferenza trovandola fantastica. lebron al tempo stesso mi ha dato sensazione di iperpotenza, di intelligenza, di spocchia "buona" e mi ha fatto tenerezza.
theMonio
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da theMonio »

Mi spiegate la foto postata da jj nella pagina precedente?
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

@Rev

Nell'era dei social network,mi sorprende che tu ti meravigli delle parole travisate di LeBron.
In un modo o nell'altro si sa che ci ricamano sopra se il giocatore più rappresentativo del basket odierno fa un'esternazione del genere dopo una sconfitta alle Finals.
Rev

Messaggio da Rev »

basket.

in conferenza blatt ha risposto in maniera secca e seccata alle 25 domande su mozgov. forse lui stesso pensa di aver esagerato, o forse il russo lo ha deluso in qualche aspetto, magari sotto quello della pugna? secondo me è stato giusto reagire alla tendenza della serie, ma qualche minutino in più poteva darglielo e soprattutto cercando di servirlo in maniera diversa. fatto sta che è diventata una corsa di nani, che a me piace pochissimo. la cosa apprezzabile è che le due squadre riescono comunque a tenere l'area chiusa, e delle due vince chi riesce ad aprire per primo il campo in maniera decisiva. e infatti la risolve steph con un quarto quarto immenso, primo grande squillo da superstar e da mvp nella serie.
ha messo finalmente proprio i tiri che doveva mettere, mentre dall'altra parte, per l'ennesima volta, il supporting cast nei momenti cruciali ha collezionato tanti errori e tante decisioni fra il titubante e l'errato. lebron tendeva un po' troppo ad infognarsi sul fondo e scaricare, ma c'è da dire che il metro su di lui non ha aiutato: a oakland è trattato ancora una volta come un giocatore normale e pure peggio (visto che invece draymondone...), e non può mai andare al ferro rischiando nei momenti decisivi, sapendo che se non fischiano nulla è contropiede automatico, e che magari rischia persino uno sfondo che nuocerebbe infinito alla sua difesa per via dei problemi di falli. mi è parso tendenzialmente meglio quando attacca frontalmente, comunque; forse in g6 spingerei un po' più da quel verso più che con le iso sul lato che vediamo da inizio serie, con il quintetto piccolo forse è la cosa migliore.
la sua partita, per il resto, è semplicemente perfetta. pochissimi giocatori della storia potrebbero fornire una singola gara del genere, 48' di mostruosità, una macchina da pallacanestro, una squadra di pallacanestro vivente, allenatore e gm compresi peraltro. nulla da dire, star lì a raccontare o snocciolare è ormai completamente superfluo. le triple nel quarto quarto mi hanno quasi portato alle lacrime.
a togliere il quasi poi ci ha pensato l'altro. quando è in the zone sai già che le metterà tutte, una sensazione da brividi. dal punto di vista tattico non è cambiato nulla di nulla stavolta, l'ha detto anche kerr, semplicemente ha iniziato a segnare con imbarazzante continuità una serie di tiri impossibili dalla costruzione fantasiosa che nelle altre gare aveva sempre sbagliato.
senza guardare il tabellino e tolta l'evidenza visiva e statistica del quarto quarto dell'assassino credo che il migliore di golden state, o quantomeno il più decisivo, stanotte sia stato barnes. incredibile lavoro a rimbalzo d'attacco dove evidentemente ha avuto proprio uno special task per far pendere ancora di più la bilancia della serie dalla parte dei warriors. di cleveland a rimbalzo davvero ci andavano solo lebron (che non può andarci sempre) e thompson (che non ha mai giocato così tanto in vita sua e ormai è più controllato del barone birra feat. charles manson). dall'altra parte barnes, iguodala che colleziona un'altra grande partita seppur gravata dalla macchia-tiri liberi, green, thompson e curry ci vanno tutti e bene. togliendo dal campo mozgov, i warriors hanno vinto anche la battaglia a rimbalzo che li aveva devastati nelle gare centrali della serie. tamponato anche questo problema, cosa rimane? l'attacco è ancora farraginoso, a tratti parecchio. i famosi 100 punti si sono segnati grazie alla sfuriata incontenibile di curry ma in realtà sei rimasto pari o sotto per 3 quarti sul tuo campo in una gara 5.
ciò che ne deduco è che questa serie premia chi ha avuto una piccolissima edge nei momenti finali. per il resto è stata pari e patta, anzi ai punti hai fondamentalmente perso considerando solo i primi 3 quarti di tutte le partite (esercizio orribile, me ne rendo conto, ma funzionale al discorso), la vittoria arriva grazie a qualche dettaglio in più nei momenti decisivi, una tripla che entra di qua ed una che esce di là, una deflection, dei tiri liberi, due-tre giocate di energia e fomento. non nascondo che insieme a questa evidenza tecnica c'era spesso la sensazione che in un modo o nell'altro sarebbe andata sicuramente così e da quella parte, probabilmente in quanto la differenza fra le due compagini prese pezzo per pezzo in merito a tecnica, profondità, coesione, concentrazione, malleabilità strategica, esperienza, convinzione di essere migliori, flow è effettivamente gigantesca, e nel basket sai che prima o poi questa divergenza netta verrà fuori.
peccato per kyrie. rimarrò sempre convinto che con lui il mio tabellone pronostici (che si concludeva con gsw 2-4 cle) sarebbe arrivato in fondo.
ancora una volta, se abbiamo visto delle partite eccezionali e se ancora alcuni/tanti possono commentare che si aspettano una game 7 e sognare ancora grande basket, dobbiamo ringraziare solo una persona.

@themonio: le somiglianze che individuo sono crossover+tiro decisivo, finals, un fenomeno contro un pippone.
@red: assolutamente non mi sorprendo, ma le volte che mi gira continuo ad inveire almeno un pochino contro questa normalissima tendenza. così, per non rimanerne assuefatto.
W&G

Messaggio da W&G »

Blatt risponde sempre secco e seccato. Non a caso la stampa di Cleveland che ha dovuto seguirlo per 100+ partite lo odia (Lloyd in testa, segue Haynes e tutto il gruppo editoriale che fa capo al Plain Dealer).
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Blatt risponde cosi da sempre...

giustamente,peraltro
Rev

Messaggio da Rev »

lo so ragazzi figuratevi, non lo vedete solo voi il basket. ma su moz di più, e non è voluto scendere molto nei dettagli. era uno spunto, perché comunque il russo, ripeto, l'ho visto moscino, non so quanto l'abbia presa bene. magari è una minchiata, l'ho buttata lì.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ah tweet dell'anno di forum-basket da parte di bahia...almeno per quanto riguarda la NBA
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

amantino ha scritto:
jjredick ha scritto:Immagine
non l'ho capita...
o meglio, non capisco cosa c'entri :asd:
Curry ---> Iverson
Dellavedòva ---> Tyronn Lue
jjredick

Messaggio da jjredick »

non c'è bisogno di fare il paragore iverson curry...semplicemente steph ha messo le palle in bocca a delly, quello che gli è entrato sottopelle..
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

Rasheed ha scritto:ah tweet dell'anno di forum-basket da parte di bahia...almeno per quanto riguarda la NBA
??
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Nelle serie TV c'è una cosa che capita spesso. Il personaggio principale diventa più grande della serie stessa. Sto pensando a Lebron James.
Zar

Messaggio da Zar »

jjredick ha scritto:non c'è bisogno di fare il paragore iverson curry...semplicemente steph ha messo le palle in bocca a delly, quello che gli è entrato sottopelle..
bè ci mancherebbe altro... ci ha pure messo 4 partite di troppo
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Zar ha scritto:
jjredick ha scritto:non c'è bisogno di fare il paragore iverson curry...semplicemente steph ha messo le palle in bocca a delly, quello che gli è entrato sottopelle..
bè ci mancherebbe altro... ci ha pure messo 4 partite di troppo
esatto
motivo per cui non capivo quella foto
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Alpha Dog
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Alpha Dog »

io conterei le 4 partite in cui se le è fatte mettere lui
theMonio

Messaggio da theMonio »

che poi AI quella serie l'ha pure persa :asd:
Beasy
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Beasy »

theMonio ha scritto:che poi AI quella serie l'ha pure persa :asd:
Ehhhhh grazie ar cazzo direi :asd:
MWP

Messaggio da MWP »

Quoto in toto il post di W&G della pagina precedente e aggiungo un'ovvietà: per i giocatori di contorno dover fare uno step up in una serie è molto più facile quando le tue star sono abili ed arruolabili e ti sgravano dalla pressione.

Pensare che questi possano, arrivati a questo punto, cominciare a performare 30-40 minuti a partita su entrambi i lati del campo ad un livello superiore è follia. E, imo, non dovrebbe inficiare il giudizio sugli stessi.

Ps. A margine, oramai a Green è letteralmente concesso di tutto nella sua area.
Rispondi