Under 21
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Re: Under 21
L'Under è costretta a vincere l'ultima partita e sperare che tra Svezia e Portogallo non finisca in parità: in caso di arrivo a pari punti con la Svezia infatti a passare sarebbero gli scandinavi per gli scontri diretti, mentre se fosse il Portogallo a restare a 4 punti allora sarebbe decisiva la differenza reti o subito dopo il maggior numero di gol segnati.
http://www.corrieredellosport.it/news/c ... okieAccept
http://www.corrieredellosport.it/news/c ... okieAccept
-
Deny88
Infatti, Berardi faceva più il centrocampista laterale...e gli ho visto fare delle corse da una parte all'altra del campo e da destra a sinistraml ha scritto:Comunque, in una squadra con questi problemi realizzativi, Berardi lo voglio più vicino alla porta..
“Bisogna avere pazienza. Tra cinque anni la Juventus potrà comprare uno come Cristiano Ronaldo.” A.Agnelli, luglio 2013.
- orsobruno
- Domanda di controllo 2: nessuna
Deny88 ha scritto:Infatti, Berardi faceva più il centrocampista laterale...e gli ho visto fare delle corse da una parte all'altra del campo e da destra a sinistraml ha scritto:Comunque, in una squadra con questi problemi realizzativi, Berardi lo voglio più vicino alla porta.., manco fosse li per fare il centometrista. cioè va bene difendere di squadra ma se spremi cosi i tuoi attaccanti (tra l'altro pressavano malissimo) poi non puoi pretendere che siano lucidi in fase realizzativa, infatti al 70esimo camminavano sia lui che Belotti.
(Messaggio per la 47° giornata mondiale della pace)papa Francesco ha scritto: Una convivenza fondata soltanto su rapporti di forza non è umana.
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
l'unica soddisfazione che ci resta è schierare una formazione di soli giocatori che iniziano con la B.. Bardi, Bianchetti, Biraghi, Baselli, Battocchio, Benassi, Belotti, Berardi, Bonazzoli..
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- Rudeboy
Ma uno che salta l'uomo,cosi pure per sbaglio,è nato in Italia negli ultimi 10 anni?
Ci aggrappiamo alle invenzioni di Zappacosta per creare la superiorità numerica.
Il binomio centrale Crisetig-Cataldi è sanguinoso.Specie il secondo,riesce a farsi saltare con una facilità disarmante.
Ovvio che in fase di non possesso,non te lo puoi permettere sempre,in quanto prima o poi il gol lo prendi.
Dall'altre parte,tanta volontà ed impegno ma contro squadre fisiche (praticamente tutte rispetto a noi) non bastano.
Credo che siam fuori,in quanto Portogallo e Svezia biscotteranno alla grande.
Ci aggrappiamo alle invenzioni di Zappacosta per creare la superiorità numerica.
Il binomio centrale Crisetig-Cataldi è sanguinoso.Specie il secondo,riesce a farsi saltare con una facilità disarmante.
Ovvio che in fase di non possesso,non te lo puoi permettere sempre,in quanto prima o poi il gol lo prendi.
Dall'altre parte,tanta volontà ed impegno ma contro squadre fisiche (praticamente tutte rispetto a noi) non bastano.
Credo che siam fuori,in quanto Portogallo e Svezia biscotteranno alla grande.
- Play di Gemini
naaaah in italia ti insegnan ad attaccar gli spazi e a coprire in fase difensivaRudeboy ha scritto:Ma uno che salta l'uomo,cosi pure per sbaglio,è nato in Italia negli ultimi 10 anni?
e dopo anche lì facciam cagare
comunque Berardi si vede che è nettamente superiore ai pari età...peccato sia una testa di cazzo
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Rasheed
ma magari...Play di Gemini ha scritto: naaaah in italia ti insegnan ad attaccar gli spazi e a coprire in fase difensiva
su Cataldi e il post di Rudeboy...comincerei a dare colpe a Di Biagio...visto che nel club,a livello decisamente più alto,fa tutto quello che non fa con l'under
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
scusa e se vince l'Inghilterra il biscotto la Svezia se lo mette al culoRudeboy ha scritto: Credo che siam fuori,in quanto Portogallo e Svezia biscotteranno alla grande.
Certo se al primo tempo vinciamo 3-0 magari un pareggiotto se lo fanno bastare
Benim adım Ebruli.
- Play di Gemini
Io non sono "insider" riporto solo una chiaccherata avuta tramite amici con un paio di tizi che seguono da anni le giovanili a livello nazionale.Rasheed ha scritto:ma magari...Play di Gemini ha scritto: naaaah in italia ti insegnan ad attaccar gli spazi e a coprire in fase difensiva
su Cataldi e il post di Rudeboy...comincerei a dare colpe a Di Biagio...visto che nel club,a livello decisamente più alto,fa tutto quello che non fa con l'under
Quindi magari m'han detto una cazzata.
Mi dicevan che oramai anche a livelli molto giovani (13-14 anni cosa sono...juniores?) ci sono tatticismi esasperati...del tipo linea del fuorigioco alta quando manco ci sta il guardalinee e quindi l'arbitro fischia fuori gioco 1 volta ogni 3.
E inoltre non incentivano la giocata personale. Il risultato è che i ragazzini credono di imparare a coprire, difender etc. ma in realtà essendo tutti impostati a questa maniera lo imparan perchè risulta facile.
Poi arriva il primo brasiliano 14enne adottato che giocava in spiaggia fino al giorno prima e li manda in pappa perchè gli fa due elastici e saltan tutti gli schemi.
Fondamentalmente per riassumere mi dicevan che ad oggi in Italia si insegna tattica e non calcio...il che a pensarci è il risultato degli ultimi 15 anni...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
theMonio
- Domanda di controllo 2: san antonio
Un collega di un mio amico fa l'osservatore per l'Empoli, quindi bazzica il calcio giovanile... Il vero problema dice è che si guarda quasi esclusivamente il lato fisico... Siccome anche a livello giovanile sono tutti schiavi del risultato...
Se sei un armadio fai strada, molta di più di un pari età tecnicamente molto più forte ma più basso e/o esile... Il risultato è che quando il livello fisico si pareggia crescendo, la prestanza non fa più la differenza...
Se sei un armadio fai strada, molta di più di un pari età tecnicamente molto più forte ma più basso e/o esile... Il risultato è che quando il livello fisico si pareggia crescendo, la prestanza non fa più la differenza...
-
Rasheed
fondo questo e il post di theMonio...Play di Gemini ha scritto:
Fondamentalmente per riassumere mi dicevan che ad oggi in Italia si insegna tattica e non calcio...il che a pensarci è il risultato degli ultimi 15 anni...
il punto è che l'errore sta nel fatto che la tattica vuol dire saper giocare a calcio...altrimenti basterebbe formare degli automi per giocare 4-3-3,4-4-2 o 4-2-3-1...
Bonucci mi sembra l'esempio perfetto da questo punto di vista...Bonucci sa giocare a calcio e quindi,nonostante molti pensavano che non si sarebbe espresso a certi livelli anche a 4 dopo l'esperienza a 3,è esploso ancora di più(e senza Barzagli vicino,che tanti dicevano gli sarebbe servito)in una difesa a 4...
- Play di Gemini
il tuo discorso non esclude il miotheMonio ha scritto:Un collega di un mio amico fa l'osservatore per l'Empoli, quindi bazzica il calcio giovanile... Il vero problema dice è che si guarda quasi esclusivamente il lato fisico... Siccome anche a livello giovanile sono tutti schiavi del risultato...
ecco però Bonucci è il classico esempio del difensore moderno...che è più bravo a giocare la palla che non a difendere...ed è a quel livello perchè oltre al fisico ha il piede buono...c'avesse due zappe sì e no giocherebbe nel Verona secondo meRasheed ha scritto: Bonucci mi sembra l'esempio perfetto da questo punto di vista...Bonucci sa giocare a calcio e quindi,nonostante molti pensavano che non si sarebbe espresso a certi livelli anche a 4 dopo l'esperienza a 3,è esploso ancora di più(e senza Barzagli vicino,che tanti dicevano gli sarebbe servito)in una difesa a 4...
- David Ginola 14
Il tatticismo ha rovinato un po' tutto...
Oggi nei settori giovanili, in cui alleno, si privilegia la tattica e la fisicità...
Il talento è di troppo... non si creano giocatori bravi nell'uso vs uno...
Non si vogliono elementi estrosi....
C'è una cura patologica di palle inattive e fase difensiva...
Quando ho fatto il corso UEFA B c'era una statistica che evidenziava il calo di tentativi "nel saltare l'uomo" drammatica partendo dagli Esordienti per arrivare agli Allievi (documentati al massimo in 4-5 a gara)..
Ma che strano che poi nei piani alti non ci sia gente che salti l'uomo...
Inoltre: provate ad andare a vedere un allenamento delle giovanili...
Vedrete il Mister che parla parla parla.... spiega tattica.... e i giocatori fermi... ad ascoltare...
Su 2 ore e passa di allenamento la maggior parte la passano ad ascoltare il Mister...
Oppure vedrete ore e ore di 11 vs 0.. movimenti inutile perché magari i ragazzi non si sanno smarcare e/o non sanno controllare o passare la palla..
Potremmo stare qui ad ore....
Vi racconto un episodio...
Quando c'era Sacchi qualche anno fa in occasione di una fase finale Europea, in Olanda mi pare, il giorno prima l'ex CT obbligò Zoratto a provare il fuorigioco a centrocampo... e gli chiese di non far giocare gli elementi più talentuosi, perché il "collettivo" va davanti ai singoli (chiediamo al Barcellona se il collettivo va davanti ai singoli)..
Situazione mai sperimentata prima...
4-0 per gli avversari....
Oggi nei settori giovanili, in cui alleno, si privilegia la tattica e la fisicità...
Il talento è di troppo... non si creano giocatori bravi nell'uso vs uno...
Non si vogliono elementi estrosi....
C'è una cura patologica di palle inattive e fase difensiva...
Quando ho fatto il corso UEFA B c'era una statistica che evidenziava il calo di tentativi "nel saltare l'uomo" drammatica partendo dagli Esordienti per arrivare agli Allievi (documentati al massimo in 4-5 a gara)..
Ma che strano che poi nei piani alti non ci sia gente che salti l'uomo...
Inoltre: provate ad andare a vedere un allenamento delle giovanili...
Vedrete il Mister che parla parla parla.... spiega tattica.... e i giocatori fermi... ad ascoltare...
Su 2 ore e passa di allenamento la maggior parte la passano ad ascoltare il Mister...
Oppure vedrete ore e ore di 11 vs 0.. movimenti inutile perché magari i ragazzi non si sanno smarcare e/o non sanno controllare o passare la palla..
Potremmo stare qui ad ore....
Vi racconto un episodio...
Quando c'era Sacchi qualche anno fa in occasione di una fase finale Europea, in Olanda mi pare, il giorno prima l'ex CT obbligò Zoratto a provare il fuorigioco a centrocampo... e gli chiese di non far giocare gli elementi più talentuosi, perché il "collettivo" va davanti ai singoli (chiediamo al Barcellona se il collettivo va davanti ai singoli)..
Situazione mai sperimentata prima...
4-0 per gli avversari....
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
-
Rasheed
su Sacchi poi potremmo discutere per ore
- David Ginola 14
Nel bene o nel male si...Rasheed ha scritto:su Sacchi poi potremmo discutere per ore
E per il settore giovanile più nel male eh..
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
-
Rasheed
d'accordo guarda...
parliamo del Real Madrid cantera?
parliamo del Real Madrid cantera?
- David Ginola 14
Anche del periodo in cui lui era coordinatore delle Nazionali...
Ora, fortunatamente, ha lasciato..
Ora, fortunatamente, ha lasciato..
- Play di Gemini
sulle nazionali qualcosa ho letto..sul real cantera che danno ha fatto?
- barry
Sento questi discorsi da almeno 20 anni, tra l'altro... Cmq hai fatto l'esempio del barca dove imo il collettivo conta molto, ma si cerca di costruirlo intorno a gente a cui si chiede necessariamente di saper toccare la palla
-
Rasheed
strutturalmente il Real non è cresciuto a livello giovanile...
il Real continua a tirare fuori tantissimi giocatori da Serie A perchè è il Real Madrid...dunque,di base,i migliori talenti spagnoli e madrileni in particolare o vanno là o al Barcellona sin da giovanissimi...oppure il Real li compra proprio e infatti nella B e nella C ci sono anche stranieri molto giovani...
ma,di base,non c'è un'organizzazione tipo Barcellona dietro...eppure ci sarebbero i fondi per farlo e Sacchi in un anno,nonostante sia uno che a parole stimi tantissimo i blaugrana,ha cambiato poco da questo punto di vista
chi invece in quegli anni cresceva e oggi raccoglie i frutti è l'Atletico
il Real continua a tirare fuori tantissimi giocatori da Serie A perchè è il Real Madrid...dunque,di base,i migliori talenti spagnoli e madrileni in particolare o vanno là o al Barcellona sin da giovanissimi...oppure il Real li compra proprio e infatti nella B e nella C ci sono anche stranieri molto giovani...
ma,di base,non c'è un'organizzazione tipo Barcellona dietro...eppure ci sarebbero i fondi per farlo e Sacchi in un anno,nonostante sia uno che a parole stimi tantissimo i blaugrana,ha cambiato poco da questo punto di vista
chi invece in quegli anni cresceva e oggi raccoglie i frutti è l'Atletico