LA FINALE: REGGIO EMILIA (3) - SASSARI (5)
-
alè cessel
Re: LA FINALE: REGGIO EMILIA (3) - SASSARI (5)
sapete se gara7 la ripassano da qualche parte?
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
- Zar
prova sul sito della rai
- Rev
da programmazione rai non vedo repliche oggi o domani, ce n'era una stamattina alle 9. immagino che a breve verrà messa on demand.alè cessel ha scritto:sapete se gara7 la ripassano da qualche parte?
-
alè cessel
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Vi consiglio questo sito, ottimo per scaricare i video dal sito della Rai..
http://pasty.link
http://pasty.link
-
VoglioLoganaMilano
- Domanda di controllo 2: golden state
Complimenti dovuti a Sassari per lo scudetto, alla fine ha vinto la squadra con più talento tra le due, che ha eliminato quella campione d'Italia e favoritissima, ha espugnato continuamente campi durissimi.
Ma onore massimo a Reggio, che in condizioni a dir poco inverosimili è riuscita ad arrivare al tiro dello scudetto in gara7.
Sfruttato orribilmente, perchè a 3 secondi dalla fine ricevere e buttare il pallone alla cazzo di cane neanche mancassero 4 decimi come a Fisher, è roba da perizia psichiatrica.
Ma doveva andare così, quando perdi mille occasioni, butti via 13 punti (a 1 quarto e poco più dalla fine) in trasferta che potrebbero darti lo 0-3, quando in gara 6 ha due volte il tiro della vittoria e lo affidi a Cinciarini (che è un signor giocatore, checchè ne dica chi capisce poco di questo sport, ma in certe situazioni ha le mie stesse chances di segnare), non contento arrivi a +5 a pochi secondi dalla fine dell'ennesimo overtime e ti fai riprendere (da una tabellata da 8 metri e passi, ma lasciando entrare Dyson invece di mandarlo in lunetta), probabilmente meriti anche di perdere.
Non ultimo, ieri sera, parti 21-4 nei primi 10 minuti e all'intervallo ti sei già fatto riprendere.
Troppi errori, una squadra come Reggio, strutturata così com'era in questa finale, deve essere perfetta, non può concedersi certi lussi.
Gli altri erano più forti, ma Reggio ha avuto Silis rotto nel finale della serie, Diener e Lavrinovic a percentuali che neanche vorrei calcolare, Mussini out. Ed è arrivata dove è arrivata. Chapeau.
Sassari l'ha spuntata grazie a Sanders, che ha tenuto a galla la squadra tutto l'incontro, prima che i due migliori giocatori scendessero in cattedra: prima Logan ha messo 3 bombe pazzesche (ma non può essere fortuna o una brutta selezione di tiro, se entrano sempre quando conta, se ogni volta finsice il primo tempo a 0 o 2 punti e ne fa una caterva nella ripresa...facendo le proporzioni, è il Curry della Lega di serie A, è lucidamente folle) che hanno ricucito l'ultimo strappo, poi Dyson (come in g6) l'ha vinta.
Grandissimi.
Non so quali siano i progetti (a parte Lawal a Barcellona), nel basket italiano è impossibile sapere se da un anno all'altro avrai ancora tutti i tuoi effettivi, la metà o nessuno, ma se Sassari desidera non rimanere una meteora (almeno per il tricolore) è necessario prendere almeno 2-3 giocatori col cervello, oltre che di talento e fisicamente dotati. Perchè questo era l'anno giusto, ma l'anno giusto è uno. Con la formula attuale, c'è poco da sperare in un bis.
Ed ora che il mio nick si realizzi, please.
Ma onore massimo a Reggio, che in condizioni a dir poco inverosimili è riuscita ad arrivare al tiro dello scudetto in gara7.
Sfruttato orribilmente, perchè a 3 secondi dalla fine ricevere e buttare il pallone alla cazzo di cane neanche mancassero 4 decimi come a Fisher, è roba da perizia psichiatrica.
Ma doveva andare così, quando perdi mille occasioni, butti via 13 punti (a 1 quarto e poco più dalla fine) in trasferta che potrebbero darti lo 0-3, quando in gara 6 ha due volte il tiro della vittoria e lo affidi a Cinciarini (che è un signor giocatore, checchè ne dica chi capisce poco di questo sport, ma in certe situazioni ha le mie stesse chances di segnare), non contento arrivi a +5 a pochi secondi dalla fine dell'ennesimo overtime e ti fai riprendere (da una tabellata da 8 metri e passi, ma lasciando entrare Dyson invece di mandarlo in lunetta), probabilmente meriti anche di perdere.
Non ultimo, ieri sera, parti 21-4 nei primi 10 minuti e all'intervallo ti sei già fatto riprendere.
Troppi errori, una squadra come Reggio, strutturata così com'era in questa finale, deve essere perfetta, non può concedersi certi lussi.
Gli altri erano più forti, ma Reggio ha avuto Silis rotto nel finale della serie, Diener e Lavrinovic a percentuali che neanche vorrei calcolare, Mussini out. Ed è arrivata dove è arrivata. Chapeau.
Sassari l'ha spuntata grazie a Sanders, che ha tenuto a galla la squadra tutto l'incontro, prima che i due migliori giocatori scendessero in cattedra: prima Logan ha messo 3 bombe pazzesche (ma non può essere fortuna o una brutta selezione di tiro, se entrano sempre quando conta, se ogni volta finsice il primo tempo a 0 o 2 punti e ne fa una caterva nella ripresa...facendo le proporzioni, è il Curry della Lega di serie A, è lucidamente folle) che hanno ricucito l'ultimo strappo, poi Dyson (come in g6) l'ha vinta.
Grandissimi.
Non so quali siano i progetti (a parte Lawal a Barcellona), nel basket italiano è impossibile sapere se da un anno all'altro avrai ancora tutti i tuoi effettivi, la metà o nessuno, ma se Sassari desidera non rimanere una meteora (almeno per il tricolore) è necessario prendere almeno 2-3 giocatori col cervello, oltre che di talento e fisicamente dotati. Perchè questo era l'anno giusto, ma l'anno giusto è uno. Con la formula attuale, c'è poco da sperare in un bis.
Ed ora che il mio nick si realizzi, please.
- ml
Non so perché, ma Logan mi sembra uno dei pochi che potrebbe rimanere, con Brooks.. Mi piacerebbe rimanesse Dyson, che secondo me ha ampi margini di miglioramento, ma penso che avrà ottime offerte, dopo queste finali..
- ml
Rivista la partita, ho apprezzato ancora di più la gara di Sanders, che ha tenuto la squadra in partita nei momenti difficili, fornendo un buon motivo per votarlo mvp. Anche Lawal, seppur in tono minore, ha fatto la stessa cosa.. Brooks partito male, soprattutto a rimbalzo, ha trovato canestri importanti nel terzo quarto, e ha difeso forte nell'ultimo. Poi le triple incredibili di Logan, per il quale la palla sembra pesare meno quando è più pesante per gli altri, e un fantastico Dyson..
Per Reggio, il tanto criticato Drake, con 7 punti ha tenuto in piedi la sua squadra, unica colpa la persa, seguita dall'antisportivo, nella quale ha avuto anche poco aiuto.. Nel finale non è stato costruito niente. Polonara mi è piaciuto tanto in questa serie, il migliore dei suoi, Cincia bene in molti frangenti della gara, poi calato molto, Cervi ha dato ragione ai suoi detrattori.
Certo che equilibrio, hanno deciso due liberi, bellissima serie.
Per Reggio, il tanto criticato Drake, con 7 punti ha tenuto in piedi la sua squadra, unica colpa la persa, seguita dall'antisportivo, nella quale ha avuto anche poco aiuto.. Nel finale non è stato costruito niente. Polonara mi è piaciuto tanto in questa serie, il migliore dei suoi, Cincia bene in molti frangenti della gara, poi calato molto, Cervi ha dato ragione ai suoi detrattori.
Certo che equilibrio, hanno deciso due liberi, bellissima serie.
- Loki
Ritorno da caroselli e festeggiamenti, per rispondere a una cosa che ho letto spesso: la presenza di Sardara vicino al tavolo. Non ho mai risposto perchè non credevo che la gente non conoscesse una semplice regola che vige anche nelle minors.
Al tavolo ci può stare qualsiasi persona, tesserata come dirigente, che viene indicata come addetto agli arbitri. Sardara è un dirigente regolarmente tesserato, che evidentemente è indicato come addetto agli arbitri. Altrimenti non potrebbe stare li, semplicemente.
Questo per i dietrologi (Hansel mi pare l'abbia ripetuto mille volte).
Al tavolo ci può stare qualsiasi persona, tesserata come dirigente, che viene indicata come addetto agli arbitri. Sardara è un dirigente regolarmente tesserato, che evidentemente è indicato come addetto agli arbitri. Altrimenti non potrebbe stare li, semplicemente.
- ml
L'ho scritto diverse volte..
- Hansel
Minucci c'è stato per anni, in trasferta. A volte con anche la moglie.Loki ha scritto:Ritorno da caroselli e festeggiamenti, per rispondere a una cosa che ho letto spesso: la presenza di Sardara vicino al tavolo. Non ho mai risposto perchè non credevo che la gente non conoscesse una semplice regola che vige anche nelle minors.
E un solo arbitro ebbe il coraggio di dirgli che lì non poteva stare.
Questo per i poco informati.
(lo scorso anno era Drake Diener, ma lui era lì comunque)
- Loki
ho idea resti sosa... spero dyner. logan non era alla parata, non vorrei avesse problemi con la squadra. Non è stato nominato nemmeno dai compagni nei cori.
Minucci... esticazzi? :D
La vaniglia, aroma usato per molti dolci, si ottiene dall'orchidea. (per aggiungere info che non c'entrano un cazzo, tipo quella su Minucci).
Sardara è addetto agli arbitri, dirigente e può starci, da regolamento. Ma potevi chiederlo al tuo allenatore.
La vaniglia, aroma usato per molti dolci, si ottiene dall'orchidea. (per aggiungere info che non c'entrano un cazzo, tipo quella su Minucci).
Sardara è addetto agli arbitri, dirigente e può starci, da regolamento. Ma potevi chiederlo al tuo allenatore.
- ml
All'inizio Logan è stato nominato nei cori..
Forse ha avuto qualche permesso di partire dalla penisola, non ho visto nemmeno Kadji..
Spero di ripartire almeno da Dyson, Brooks e Sosa..
Forse ha avuto qualche permesso di partire dalla penisola, non ho visto nemmeno Kadji..
Spero di ripartire almeno da Dyson, Brooks e Sosa..
- Loki
Logan è stato nominato, ma dal pubblico. I giocatori se non sbaglio non l'hanno mai chiamato.
Kadji c'era, mi pare. Alcuni erano silenziosi... Sanders timidissimo, anche Dyson. Senza Sosa sarebbe stato un mortorio.
Kadji c'era, mi pare. Alcuni erano silenziosi... Sanders timidissimo, anche Dyson. Senza Sosa sarebbe stato un mortorio.
- ml
Gestita un po' male, ci voleva un conduttore, non solo dove fosse Ico..
Abbastanza strano che presidente e allenatore non abbiano detto una parola..
Anche Lawal tra i capo coro, anche se Sosa ha dominato..
Notevole Vanuzzo, che sa tutto il testo di Faccia di trudda.. E, a un certo punto, gli è scappato un "ma birra non ce n'è?
Abbastanza strano che presidente e allenatore non abbiano detto una parola..
Anche Lawal tra i capo coro, anche se Sosa ha dominato..
Notevole Vanuzzo, che sa tutto il testo di Faccia di trudda.. E, a un certo punto, gli è scappato un "ma birra non ce n'è?
- Loki
Scappato?? L'ha detto come prima cosa!
"Ma non ce l'avete una casa?"
"Birra non ce n'è? Ero venuto solo per quella"
Anche Devecchi che fa intonare per Unali "Un massaggiatore, c'è solo un massagiatore"
Meo che scompare e Brian "E' andato a mangiare".
Anche se Sosa coi suoi "sssssssssssssssh, 'spetta, 'spetta" era fantastico.
"Birra non ce n'è? Ero venuto solo per quella"
Anche Devecchi che fa intonare per Unali "Un massaggiatore, c'è solo un massagiatore"
- Hansel
Loki ha scritto:Al tavolo ci può stare qualsiasi persona, tesserata come dirigente, che viene indicata come addetto agli arbitri. Sardara è un dirigente regolarmente tesserato, che evidentemente è indicato come addetto agli arbitri. Altrimenti non potrebbe stare li, semplicemente.
Ma quindi sei sicuro (secondo post)? O supponi (primo post)?Loki ha scritto:Sardara è addetto agli arbitri, dirigente e può starci, da regolamento. Ma potevi chiederlo al tuo allenatore.
L'esempio di Minucci era per dire che si può... anche se non si può. Siamo in Italia dopo tutto.
Sono due/tre anni che faccio sta domanda, lo scorso anno era Diener l'addetto agli arbitri... eppure anche Sardara era lì.
Provo ad indagare per mia curiosità... Io son sempre quello con i dubbi, gli altri solo certezze.
- Rev
chi è dyner?Loki ha scritto:ho idea resti sosa... spero dyner. logan non era alla parata, non vorrei avesse problemi con la squadra. Non è stato nominato nemmeno dai compagni nei cori.
- ml
Si, l' ho sentito, ma poi ha manifestato proprio un'esigenza ai suoi..Loki ha scritto:Scappato?? L'ha detto come prima cosa!
"Birra non ce n'è? Ero venuto solo per quella"![]()
Grande Simone, con un perfetto accento, in faccia di trudda..
Sosa mattatore, peccato che sapesse solo due o tre cori.. E fosse cotto perso
Anche Dyson un paio di cose penso se le fosse bevute.. Occhialoni neri e sguardo perso..
- ml
Stranamente hai i dubbi su quelli che ti stanno sulle palleHansel ha scritto:Loki ha scritto:Al tavolo ci può stare qualsiasi persona, tesserata come dirigente, che viene indicata come addetto agli arbitri. Sardara è un dirigente regolarmente tesserato, che evidentemente è indicato come addetto agli arbitri. Altrimenti non potrebbe stare li, semplicemente.Ma quindi sei sicuro (secondo post)? O supponi (primo post)?Loki ha scritto:Sardara è addetto agli arbitri, dirigente e può starci, da regolamento. Ma potevi chiederlo al tuo allenatore.
L'esempio di Minucci era per dire che si può... anche se non si può. Siamo in Italia dopo tutto.
Sono due/tre anni che faccio sta domanda, lo scorso anno era Diener l'addetto agli arbitri... eppure anche Sardara era lì.
Provo ad indagare per mia curiosità... Io son sempre quello con i dubbi, gli altri solo certezze.
Sinceramente non ho benissimo capito questo odio per Sardara, uno abbastanza tranquillo, che ha lavorato bene, con delle modalità uniche in Italia, mi pare che nessun'altra società stia cercando così di diversificare gli introiti. E non mi fermerei solo alla regione..
Se l'è presa per i cori razzisti contro Lawal, mi pare ci stia, lo ha fatto soprattutto per essere vicino a un giocatore, dopo una partita in cui Meo aveva criticato parecchio i giocatori.
Poi, dopo la vittoria, ci sta fare i complimenti avversari, in una serie nella quale, alcuni episodi a parte, mi pare ci sia stata anche tanta sportività.
Poi all'antipatia non si comanda...