Born To Run

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Loki

Re: Born To Run

Messaggio da Loki »

ma linus ha 54 anni??? :erostrato:
vecio... solo 4 in meno di te e ti ha stracciato...
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Quella di Linus di quest'anno era la sua decima maratona di New York, per dire.
Diciamo che ha una 'nticchia di esperienza in più. Io fra 16 anni, quando avrò la sua età di oggi la correrò il 1h52.
Anche lui alla sua prima aveva fatto più di 4h30
Loki

Messaggio da Loki »

si ma aumentando l'esperienza aumenta ance l'età, e non si passa da 15 a 25 anni, ma da 44 a 54!

fra quanti anni avrai l'età di linux? :hahaha:
Andrea il Vecchio

Lui ha cominciato a 42/43 anni a correre... non a 25 e ha fatto il suo record a 54..

Cmq, se muore, avrò la sua età fra 6 anni.
Loki

Messaggio da Loki »

si, no hai capito... dico che teoricamente la resistenza del fisico dai 40 ai 50 è in picchiata, o mi sbaglio?
mentre se fosse dai 15 ai 25 un aumento di esperienza significherebbe effettivamente un aumento proporzionale delle prestazioni?
mi sbaglio?
Andrea il Vecchio

Allora sei serio...
E allora dovresti sapere che la forza esplosiva ed elastica tragicamente scompare con l'andare degli anni con una parabola anche abbastanza decisa, mentre la resistenza è perfettibile e migliorabile anche avanzando l'età.

Con ovvi limiti che nn ti devo nemmeno elencare... se sei serio...
Ti fcevo per l'appunto l'esempio di Linus cheha tirato giù un'ora dal suo tempo sulla maratona dai 42 ai 54 anni...
magic

Messaggio da magic »

Vecchio sei un grande, anche solo per averci provato e averla anche finita.

E quoto tutto quello che scrivi a proposito dell'età e della preparazione. Per me se la prendi con impegno 3.40 - 3.50 sono ampiamente portata in qualche anno. E soprattutto è alla portata finire (non forzando) con pochi dolori e con strascichi limitati.

Il problema è che per preparare maratone serve correre a lungo anche prima, almeno un 30 bisogna che te lo spari. A me piacerebbe provarci, ma la preparazione mi stenderebbe (mentalmente, di noia) ancor prima del tentativo vero e proprio.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Loki

Messaggio da Loki »

Andrea il Vecchio ha scritto:Allora sei serio...
E allora dovresti sapere che la forza esplosiva ed elastica tragicamente scompare con l'andare degli anni con una parabola anche abbastanza decisa, mentre la resistenza è perfettibile e migliorabile anche avanzando l'età.

Con ovvi limiti che nn ti devo nemmeno elencare... se sei serio...
Ti fcevo per l'appunto l'esempio di Linus cheha tirato giù un'ora dal suo tempo sulla maratona dai 42 ai 54 anni...
si che sono serio, non vedo che problema c'è a non conoscere il comportamento del corpo in quanto a resistenza dai 40 anni in su... :celo:
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

vecchio dal 27 al 6 (anche se 2-3-4-5 lavoro)ho tempo per allenarmi un po (e per bere)
tirami giu un programmino corsa-pesi per diventare un ironman..
Andrea il Vecchio

Skip, nn son mica un personal trainer... ;)
Al massimo posso dirti di correre appena riesci e di far valanghe di addominali, che quelli non fan mai male.

Poi è chiaro che se bevi come un asino... macchettelodicoaffare???

PS: mi insegui ovunque... : Bash :
skiptomylou

stavo cercando una notizia su lecco in c1 e...
ce provo con costanza...
mikkos

Messaggio da mikkos »

sono impazzito..ho inziato a correre sul tapirulan(come minchia si scrive)..però nn quello storioso che imposti la velocità e vai come un treno..ma uno marcio che mia mamma ha preso coi punti della spesa..che devi spingere per farlo girare..una fatica immane!!..ora è una settimama che corro e riesco a fare 17 minuti!..corendo un po per casa per defaticare i polpacci che bruciano sennò!...

mi faccio anche una serie di pesi da 12 kg!!!,..mi sto mettendo in forma! voglio arrivare in estate con la tartaruga! :hahaha:
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Andrea il Vecchio

A tal proposito, ti posso consigliare vari negozi d'animali...
Celo
Domanda di controllo 2: houston

Messaggio da Celo »

Ieri io sono uscito a correre su asfalto (mentre di solito corro sempre su sterrato/ghiaia): altra vita.
Nonostante la totale mancanza di allenamento degli ultimi 2 mesi e nonostante il sovrappeso accumulato in questi giorni di bagordi, ho corso su tempi di 10-12 secondi a km inferiori a quelli che avevo tenuto una settimana fa sul mio solito percorso.
Questo mi consola molto, perché mi dice che i miei tempi estivi risentivano molto del terreno... :saggio:
skiptomylou

è possibile, per qualche motivo di metabolismo, che alle 7 di sera vada il doppio rispetto all'1 in pausa pranzo? sembro un mongolo...

oggi per aver la coscienza a posto ho fatto mezzoretta, fra mezz'ora il primo rosso...
Ultima modifica di skiptomylou il 13/01/2012, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Celo
Domanda di controllo 2: houston

Messaggio da Celo »

skiptomylou ha scritto: è possibile per qualche motivo di metabolismo, che alle 7 di sera vada il doppio rispetto all'1 in pausa pranzo? sembro un mongolo...

oggi per aver la coscienza a posto ho fatto mezzoretta, fra mezz'ora il primo rosso...
E' possibilissimo. Anzi, direi che è solo normale.
Di base i picchi, durante la giornata sono due: il primo tra le 11 e le 12 e il secondo tra le 18 e le 19, più o meno.
Alle 13, quindi, sei già nella parte discendente del primo picco e vai verso il punto di minor prestazione della giornata che solitamente è verso le 15.

E' ovvio che questi ritmi si possono in parte modificare con degli allenamenti mirati, ma per un comune mortale le cose funzionano più o meno così.
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Celo ha scritto:
skiptomylou ha scritto: è possibile per qualche motivo di metabolismo, che alle 7 di sera vada il doppio rispetto all'1 in pausa pranzo? sembro un mongolo...

E' possibilissimo. Anzi, direi che è solo normale.
Di base i picchi, durante la giornata sono due: il primo tra le 11 e le 12 e il secondo tra le 18 e le 19, più o meno.
Alle 13, quindi, sei già nella parte discendente del primo picco e vai verso il punto di minor prestazione della giornata che solitamente è verso le 15.

E' ovvio che questi ritmi si possono in parte modificare con degli allenamenti mirati, ma per un comune mortale le cose funzionano più o meno così.
Io invece alle 15 vado come un treno in bici...

Ho più difficoltà la mattina invece....
Andrea il Vecchio

Io invece vado come un leprotto la mattina verso le 10.
Ma... come dice Gelo, è frutto dell'abitudine a fare il "lungo" la domenica mattina. Le prime volte dovevano darmi il pastore tedesco per tornare a casa...
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

L'altro giorno sono andato a correre sul lungomare, ho "leggermente" esagerato e a metà del percorso per rientrare a casa ho finito la benzina. Sono salito di straforo su un autobus e mi sono fatto trasportare a casa a sbafo :hahaha: Comunque ho percorso 14 km, credo sia il mio record personale di sempre.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Io non potendo correre ho deciso di ridarmi al nuoto.. E credo anche di fare un po di pesi e addominali a casa.. Devo smaltire un po di pancia E ingrossare un po spalle petto e braccia..
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Rispondi