Zero ha scritto:l'ho scaricato se qualcuno lo vuole leggere, glielo posso passare via email
ho dato un'occhiata al volo, articolo del corriere e' scritto a cazzo. E' un review paper non una ricerca condotta per 20. Quindi sintetizza le scoperte degli ultimi 20 anni. E' uno state-of-art della ricerca in quel settore.
Il ricercatore e' questo qua
http://www.cysar.health.uq.edu.au/profe ... r-director
http://scholar.google.com/citations?use ... AAAJ&hl=it
non sono un esperto della ricerca in questo settore (Mattia magari ci puo' aiutare) ma uno che ha un H-index di 88 (e 53 dal 2009) io piu' che ciucciargli il cazzo non posso fare. La rivista "Addiction" ha un Impact Factor di 4.89 nel 2013 che forse non e' tanto per una rivista di medecina (Mattia pure qua...)
Sostanze psicoattive
- Rush
Re: Sostanze psicoattive
Perchè tanto odio?
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
Sentite, ma dell'assunzione dei tortellini dice niente?
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
-
magic
Non la buttare in caciara, perfavore, che è un attimo che ti vengo dietro e poi veniamo bacchettati. E io odio le bacchettate, c'ho le falangi deboli e potrei rimanere offeso.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
vero e' una narrative review, quindi Hall ha una sua idea. Ed ha scelto gli articoli che definivano la sua idea. Essendo un esperto del settore e' comune scrivere questo tipo di sintesi. Ci saranno altri esperti che la pensano in maniera diversa. E che lo attaccheranno. Con argomenti molto piu' sensati di quello dell'articolo ad occhio. Anche questo articolo non mi sembra scritto alla grandissima, in generale mi sembra che per smerdare l'articolo del corriere (cosa buona e giusta), commetta gli stessi errori. Per esempio, poteva googlare altri 5 minuti e vedere chi fosse il "certo professor Hall". E si capisce benissimo che non ha letto l'articolo di Hall.Rush ha scritto:Dal deep-web () mi segnalano questo articolo a commento di quanto pubblicato sul corriere
o copio incollo dal suo sito:
alla fine come il corriere, aveva la sua conclusione ed ha riportato solo quello che gli piaceva. Per dire dice che le sue ultime pubblicazioni sono datate nel 2013. Questa una parte (ce ne sono altri...) della lista dei suoi paper nel 2014... non ci vuole un genio eh, sono bastato io.Since 1980, Hall has published over 830 research papers, book chapters, editorials, commentaries and other works. This includes papers in the highest impact journals in the addictions field (Addiction, Drug and Alcohol Dependence) and in the world’s leading general medical journals (The Lancet, British Medical Journal and PLoS Medicine).
In 2003, the Institute for Scientific Information identified Hall as one of the world’s most highly cited researchers in the category social science (general). His lifetime Web of Science citations are >13, 483 and his Web of Science h-index is 58. His Google Scholar citations (including citations to books, book chapters and reports) are >30,200 (> 13,200 since 2009), and his Google Scholar h-index is 85.
Spoiler:
Anche il comunicato NHS mi sembra un po' fiacco, cazzo scrivi che ci sono altri ricercatori che la pensano diversamente con altri studi che lo provano: citali cazzo ci vuole?
Poi mi par di capire che tra le conclusioni non ci sia che se ti fai una canna per scopo ricreativo puoi andare in overdose, ma tutt'altro. Quindi perche' scrivere questa cosa
we still don’t know enough about the safety and harms of cannabis because it’s legally and ethically a difficult area to research. However, we can be pretty certain you can’t take a fatal overdose from recreational cannabis use
Benim adım Ebruli.
- Lesbronz
Evabbeh, ma se pure ti facesse davvero impazzire, andare a sbattere con la macchina, perdere contatto col mondo, pigliare l'infarto o il tumore non è niente di più di quello che ci fa la normale dose di realtà non alterata da droghe che ci dobbiamo sparare in vena tutti i giorni.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
-
Zero
massi' rolliamoci suLesbronz ha scritto:Evabbeh, ma se pure ti facesse davvero impazzire, andare a sbattere con la macchina, perdere contatto col mondo, pigliare l'infarto o il tumore non è niente di più di quello che ci fa la normale dose di realtà non alterata da droghe che ci dobbiamo sparare in vena tutti i giorni.
Benim adım Ebruli.
-
Zero
si parla solo della sconfitta di Obama. Ma della vittoria della Maria non ne parla nessuno.
http://www.lastampa.it/2014/11/05/ester ... agina.html
http://www.lastampa.it/2014/11/05/ester ... agina.html
Benim adım Ebruli.
- Rush
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11 ... a/1219691/
Notizia che si presta a commenti di vario tipo...
Notizia che si presta a commenti di vario tipo...
Perchè tanto odio?
- baghera
-
danimari6
- Domanda di controllo 2: new york
volesse il cielo
-
magic
Wow, davvero sorprendente....chi l'avrebbe mai detto?
La California sarà decisiva.
La California sarà decisiva.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Rush
http://www.huffingtonpost.it/2015/03/07 ... 22246.html
EDIT
articolo con più dati
http://www.radicali.it/rassegna-stampa/ ... me-lalcool
EDIT
articolo con più dati
http://www.radicali.it/rassegna-stampa/ ... me-lalcool
Perchè tanto odio?
-
Strummer, Jones
Qualcuno fuma sigari?
- Play di Gemini
Io una volta ogni morte di papa....che c'entra col topic? 
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Strummer, Jones
Vorrei iniziare a fare qualche acquisto, ma ho zero competenza
ascolto tutti i consigli
Sul topic.. boh, non sapevo dove altro metterlo e non mi sembrava il caso di aprirne uno specifico
Sul topic.. boh, non sapevo dove altro metterlo e non mi sembrava il caso di aprirne uno specifico
- Play di Gemini
Ah allora non ti so aiutare perché non son esperto.....fumo qualche cubano offerto da amici niente più
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Rev
se attendi un po' (è anche weekend estivo) credo che avrai sicuramente dei feedback, qualche utente che fuma il sigaro ce l'abbiamo.
lifetime ne ho provato qualcuno, ma non fanno decisamente per me.
lifetime ne ho provato qualcuno, ma non fanno decisamente per me.
-
Strummer, Jones
- vermi
Ma magari
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
- Lesbronz
Il dramma è che Salvini potrebbe anche non ragionare così, in privato, ma quelli che gli vogliono bene di sicuro lo fanno.Strummer, Jones ha scritto:http://www.corriere.it/politica/15_lugl ... 2fe2.shtml