di cui mi sono abbondantemente rotto le palleIsaiaPanduri ha scritto: È una banalizzazione voluta e cercata.
Migranti
-
Rasheed
Re: Migranti
-
Encolpio
Mi rendo conto che è una valutazione "razzista", ma raramente, girando un po' il mondo, mi è capitato di incrociare una stirpe antropologicamente e culturalmente meno razzista di quella italica.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Intanto Cameron si sceglie i migranti come fossero pesche al mercato. 15mila, siriani e possibilmente qualificati.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- Hansel
Lo prendo... Ce l'avete biondo? (cit.)IsaiaPanduri ha scritto:Intanto Cameron si sceglie i migranti come fossero pesche al mercato. 15mila, siriani e possibilmente qualificati.
- jackx82
Io comunque non volevo assolutamente dire che l'Italia è un paese razzista. O che lo sia più di altri. Volevo soltanto esprimere la mia opinione su un fatto che ho notato. Cioè che rispetto a prima sto notando molti più atteggiamenti razzisti e xenofobi che prima, ripeto, forse perche ero fortunato io a non sentirli. Non credo di avere nemmeno parlato nello specifico di Italia, ma essendo italiano che vive in Italia, ovvio la mia esperienza si riferisca a qua. E qua ho notato un razzismo più diffuso. Tutto qua...
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.
Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
- Hansel
Non credo ci siano più razzisti rispetto a prima.
Un tempo magari ci si vergognava a dirlo.
Adesso è una roba quasi tollerata, per cui ci sono più "outing".
A lui non piace il basket, all'altro non piace il gelato al gusto puffo, all'altro ancora non piacciono i neri.
Roba così, sullo stesso piano.
Un tempo magari ci si vergognava a dirlo.
Adesso è una roba quasi tollerata, per cui ci sono più "outing".
A lui non piace il basket, all'altro non piace il gelato al gusto puffo, all'altro ancora non piacciono i neri.
Roba così, sullo stesso piano.
- Christopher Edward Martin
psicologia sociale di base, più ci sono problemi all'interno più si crea un nemico all'esterno, in questo caso tramite la politica e i media, che tra l'altro permettono a un'opinione di minoranza di diventare di maggioranza tramite la sovraesposizione e la ripetitività (matteo merdini sempre in tv e sui social a fare il lavaggio del cervello alla massa informe).
Wild like rock stars who smash guitars!
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Imho sopravvalutate l'impatto e l'ascendente di Salvini
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
Gigi
- Domanda di controllo 2: denver
Vabbe crisi economica+grande flusso di migranti, un riacutizzarsi di un po di razzismo è praticamente inevitabile, e come detto da tutti non è certo un problema italiano
Essendo però l'Italia uno dei paesi più esposti, sia dal punto di vista dei migranti che della crisi, è chiaro che il problema sia particolarmente evidente
Non è però un razzismo vero e radicato per me,ma solo frutto della congiuntura economica e di una falsa percezione di invasione
Mettici pure la questione "islamisti tutti terroristi"
Ed ecco qua che l'italiano medio è diventato un po intollerante
Essendo però l'Italia uno dei paesi più esposti, sia dal punto di vista dei migranti che della crisi, è chiaro che il problema sia particolarmente evidente
Non è però un razzismo vero e radicato per me,ma solo frutto della congiuntura economica e di una falsa percezione di invasione
Mettici pure la questione "islamisti tutti terroristi"
Ed ecco qua che l'italiano medio è diventato un po intollerante
- jackx82
Io capisco che non ci siano tizi incappucciati che bruciano croci a giro per il bel Paese però anche questo atteggiamento da "c'è di peggio", "al massimo è aumentato rispetto a prima", "ma sì dai con tutti questi immigrati un po' di sano razzismo vecchio stampo ci sta"...non sembra il massimo. Io, con il mio post inziale, volevo solo evidenziare questo. Poi magari sono solo io che sopravvaluto il problema (spero vivamente)...
- Play di Gemini
jackx sai che per assurdo invece da me sento meno di questi discorsi da popolo bue rispetto a una decina di anni fa?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
magic
Italiani brava gente....razzisti un pò come tutti....ma a ben vedere meno di altri....
Certo certo.
Che poi qui la "razza" non sia la questione principale, è un altro discorso.
Certo certo.
Che poi qui la "razza" non sia la questione principale, è un altro discorso.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Loki
l'italia non è un paese razzista. l'italia è un paese fortemente xenofobo, più di tantissimi altri.jackx82 ha scritto:Io comunque non volevo assolutamente dire che l'Italia è un paese razzista. O che lo sia più di altri. Volevo soltanto esprimere la mia opinione su un fatto che ho notato. Cioè che rispetto a prima sto notando molti più atteggiamenti razzisti e xenofobi che prima, ripeto, forse perche ero fortunato io a non sentirli. Non credo di avere nemmeno parlato nello specifico di Italia, ma essendo italiano che vive in Italia, ovvio la mia esperienza si riferisca a qua. E qua ho notato un razzismo più diffuso. Tutto qua...
- jackx82
ecco vedi, io invece, probabile anche il posto in cui lavoro, ne sento molti ma molti di più.Play di Gemini ha scritto:jackx sai che per assurdo invece da me sento meno di questi discorsi da popolo bue rispetto a una decina di anni fa?
-
Gigi
- Domanda di controllo 2: denver
Non dico che un po di razzismo ci sta
Dico che nell'attuale situazione socio-econimica e vista la dilagante ignoranza media di questo paese è inevitabile e anzi per ora contenuta
Che poi mi pare che ora siano tutti concentrati sui rifugiati politici siriani ma sui migranti che arrivano in Italia, per lo più non profughi di guerra, non snon si muova assolutamente nulla a livello europeo
Anche la Merkel ha più volte specificato che i provvedimenti di cui si parla sono solo per profughi che scappano da guerre
Dico che nell'attuale situazione socio-econimica e vista la dilagante ignoranza media di questo paese è inevitabile e anzi per ora contenuta
Che poi mi pare che ora siano tutti concentrati sui rifugiati politici siriani ma sui migranti che arrivano in Italia, per lo più non profughi di guerra, non snon si muova assolutamente nulla a livello europeo
Anche la Merkel ha più volte specificato che i provvedimenti di cui si parla sono solo per profughi che scappano da guerre
- jackx82
sì scusate, era più corretto usare il termine xenofobia che razzismoLoki ha scritto:l'italia non è un paese razzista. l'italia è un paese fortemente xenofobo, più di tantissimi altri.jackx82 ha scritto:Io comunque non volevo assolutamente dire che l'Italia è un paese razzista. O che lo sia più di altri. Volevo soltanto esprimere la mia opinione su un fatto che ho notato. Cioè che rispetto a prima sto notando molti più atteggiamenti razzisti e xenofobi che prima, ripeto, forse perche ero fortunato io a non sentirli. Non credo di avere nemmeno parlato nello specifico di Italia, ma essendo italiano che vive in Italia, ovvio la mia esperienza si riferisca a qua. E qua ho notato un razzismo più diffuso. Tutto qua...
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
Post più che sensato, anche se non sono affatto sicuro che ci sia "un piano" preordinato a tavolino.Christopher Edward Martin ha scritto:psicologia sociale di base, più ci sono problemi all'interno più si crea un nemico all'esterno, in questo caso tramite la politica e i media, che tra l'altro permettono a un'opinione di minoranza di diventare di maggioranza tramite la sovraesposizione e la ripetitività.
Vero è che la sovraesposizione mediatica, soprattutto effettuata senza discernimento e senza un briciolo di obiettività professionale (caratteristiche che contraddistinguono la stragrande maggioranza degli operatori del settore in questo paese che, a mio avviso, dovrebbero essere arsi vivi in massa sulla pubblica piazza) lavora a pieno regime nella più totale rarefazione di intelletti e coscienze.
Se si prende il dato percentuale degli immigrati rispetto alla popolazione, non siamo il paese col più alto tasso di immigrazione in Europa; anche se siamo ovviamente oltre la media europea stiamo di gran lunga dietro i paesi che normalmente vengono chiamati in causa (Francia, Germania, Inghilterra, ecc ecc), ma questo lo si sente dire molto molto meno rispetto a "OMG i negri alle porte!!1".
La percezione è quella dell'assedio, ma non è reale se non in poche aree del paese. Di solito quando parlo con qualcuno che strepita la sua angoscia gli chiedo di raccontarmi di ingiustizie perpetrate da immigrati nei suoi confronti di cui abbia reale contezza e normalmente la risposta è "a me non è successo, ma hai sentito di..."
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
- Loki
Gigi ha scritto:Non dico che un po di razzismo ci sta
giuro, sti concetti mi fanno accapponare la pelle
- Play di Gemini
però se non sbaglio in questi casi i loro flussi sono più "controllati" no?Se si prende il dato percentuale degli immigrati rispetto alla popolazione, non siamo il paese col più alto tasso di immigrazione in Europa; anche se siamo ovviamente oltre la media europea stiamo di gran lunga dietro i paesi che normalmente vengono chiamati in causa (Francia, Germania, Inghilterra, ecc ecc), ma questo lo si sente dire molto molto meno rispetto a "OMG i negri alle porte!!1".
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio