GRUPPO B

Rispondi
Hansel

Re: GRUPPO B

Messaggio da Hansel »

Ricordo sempre che il presidente della FIP è quello de "non è ammissibile che un allenatore per fare carriera debba sapere l'inglese".
Rasheed ha scritto:anche in formazione stiamo perdendo parecchio...infatti escono fuori i talenti(che NON si programmano...)ma il giocatore medio forte o molto forte...il Picchio Abbio,il Galanda,il Chiacig...non lo produciamo da un pezzo
Esatto. D'altronde abbiamo gente abituata al nostro campionato e non è motivata a migliorare.
Gente come Aradori che non ha idea di cosa vuol dire difendere lontano dalla palla e nonostante tutto cambia top team dopo top team nel nostro campionato.
Adesso mi fermo, andrei a parlare di cose dette, ridette e stradette.

Su Trinchieri quotissimo.
Sono trinchieriano più di Trinchieri, che è un uomo che ama sè stesso come pochissimi.
Al momento è ancora troppo integralista e tende ad essere amato o odiato (e ne è consapevole). In una nazionale non te lo puoi permettere.
Ora deve crescere ancora. Ma è troppo intelligente per non farlo...
Rev

Messaggio da Rev »

ho scritto "in italia" apposta. il trinka è giustamente scappato e sta da dio dove le cose vengono organizzate e svolte in una certa maniera. comunque dopo ettore oggi c'è sicuramente lui.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Sono ottimista per natura (non è vero) quindi voglio segnalare solo qualche punto positivo in mezzo ad un mare di merda:

- recuperare psicologicamente la doppia botta di Gallinari (che è chiaramente il leader della squadra, tecnicamente e vocalmente) fuori per falli e del conseguente svantaggio a pochissimi minuti dal termine non era per nulla scontato, giochiamo malissimo ma qualcosa dentro abbiamo;
- se non ti smuove qualcosa una partita vinta in questo modo non ti può salvare nulla al mondo;
- Aradori bello centrato e pronto, ci servirà visto che Datome temo sia perso per questo Europeo;
- per la legge dei grandi numeri anche Pianigiani prima o poi prenderà una rotazione e uno schema;
- abbiamo battuto l'Islanda di 7 punti mentre la Germania ha vinto di 6, non so se e quanto inciderà ma è già qualcosina;

I punti negativi sono sotto gli occhi di tutti quanti, non vale nemmeno la pena sottolinearli nuovamente. Detto questo a me la squadra fa vomitare, io poi soffro moltissimo, mi agito, mi vengono le palpitazioni... nonostante tutto però non riesco a non tifare come un ossesso e sono ancora convinto che si possa fare qualcosa di buono.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Rev

Messaggio da Rev »

El Don ha scritto: - recuperare psicologicamente la doppia botta di Gallinari (che è chiaramente il leader della squadra, tecnicamente e vocalmente) fuori per falli e del conseguente svantaggio a pochissimi minuti dal termine non era per nulla scontato, giochiamo malissimo ma qualcosa dentro abbiamo;

- per la legge dei grandi numeri anche Pianigiani prima o poi prenderà una rotazione e uno schema;
- c'è anche da dire che se non sbagliavano 4 triple di fila saremmo andati all'ultimo tiro, quindi insomma, io questa reazione non è che l'ho vista. unico momento grintoso e di mini-trance agonistica il 2+1 di aradori che ha caricato tutti. ma perché? perché eravamo nella merda fitta. tipicamente italiano.
- allora sei davvero ottimista per natura!
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

che tamarrata.

il turco di Bobby Dixon e' quello che e'...
Benim adım Ebruli.
1bennett4

Messaggio da 1bennett4 »

Giuriv ha scritto:
1bennett4 ha scritto:Sconfitta sanguinosa,ma almeno abbiamo limitato la diff. canestri.Se battiamo i tedeschi e quest'ultimi battono i turchi (non impossibile,per quanto possa contare si sono affrontati in amichevole pochi giorni fa e ha vinto la Germania) possiamo arrivare ancora terzi.

A parte che comunque non è scontato che Serbia e Spagna le vincano tutte da ora in avanti,quindi niente drammi,anche perchè comunque la francia non è il dream team del 92 e lo ha dimostrato già oggi (non che l'abbia vista,però insomma)

quindi 4° posto non vuol dire eliminazione.
Come minimo mi aspetto la vittoria con la Germania che fa schifo, ma non ho il tuo ottimismo.
La Spagna ci banchetta in testa che è una bellezza e per vincere dovranno giocare al ciapano.
Era questa la gara decisiva, cazzo.
Alla fine la partita con la Spagna conta e non conta,le 2 fondamentali per noi sono Italia-Germania e Turchia-Germania

Con la Spagna non ho tantissime speranze,più probabile che battiamo la Serbia all'ultima (specie se loro arrivano 4-0,quindi già primi)
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
Ailò

Messaggio da Ailò »

Ma in caso di parità nel girone come funziona ?
Scontro diretta, differenza canestri totale...?
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

mammamia quanti sogghignatori... :hahaha:

con gigi out e beli che porta fisso palla mi aspetto qualche minuto per della valle, che ha tiro e mentalità per rendersi più utile di cinciarini nelle prossime tre partite.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

non avevo visto la sezione pardon...riporto qui
Play di Gemini ha scritto:saremo pure una squadra di grandi attaccanti ma minchia non abbiam uno straccio di gioco di squadra...

Gentile se vuole fare il passo successivo deve capire che non deve accontentarsi di quel cacchio di tiro dalla media....vai dentro cristo che ti tengono in pochi!
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
demetrius

Messaggio da demetrius »

LuluLove69 ha scritto:mammamia quanti sogghignatori... :hahaha:

con gigi out e beli che porta fisso palla mi aspetto qualche minuto per della valle, che ha tiro e mentalità per rendersi più utile di cinciarini nelle prossime tre partite.
cincia in questo """""""""""sistema""""""""""" non ha ragione di esistere.
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Play di Gemini

che poi un'altra cosa su Gentile,...possibile che nessuno lo faccia lavorar sul tiro? tira di quelle stecche dritte...

su Cincia concordo....mi sembra veramente fuori dal "sistema" ed è tutto un dire.

Datome cos'ha? lo recuperiam per domani?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rush

Messaggio da Rush »

Perchè tanto odio?
DominicHoward

Messaggio da DominicHoward »

Datome è out per il torneo...pare

Comunque apprezzo l'ottimismo sparso su questo forum :asd:

IMO con la Spagna ce la giocheremo
seanma ha scritto: Adani un modello, per me quasi anche di vita....

...Il giorno che questo suo fuoco si spegnerà....saremo tutti un po' più poveri.
Play di Gemini

ma porco...
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

DominicHoward ha scritto:Datome è out per il torneo...pare

Comunque apprezzo l'ottimismo sparso su questo forum :asd:

IMO con la Spagna ce la giocheremo
il problema di fondo è l'eccessiva sovraesposizione mediatica di questa nazionale
sky ha pompato l'evento a dismisura e questo tende a dar fastidio
la cosa curiosa è che quelli che si lamentano e che ironizzano sono gli stessi che si indignano quando la gazzetta dello sport pubblica una notizia di mercato della salernitana il giorno dopo la chiusura delle finals nba

peraltro quelli di sky hanno sempre detto "FORSE la nazionale più forte di sempre",ponendo l'accento sul talento individuale e mettendo in dubbio il fatto che questo talento dei singoli potesse amalgamarsi nel modo giusto
figurati se una redazione capitanata da "capitan peeeeeerò" si lancerebbe in una sparata simile

però siamo italiani, lo sport nazionale non è il basket e nemmeno il calcio, è martellarsi i coglioni...SEMPRE
e allora giù il veleno sui personaggi (indubbiamente poco simpatici) che compongono questa nazionale

io non voglio dire che tutti debbano sostenere la nazionale (concetto abbastanza inutile dato che ai giocatori non cambia un cazzo se nuggets91 ha detto che siamo già fuori), però è evidente che una nazionale così forte non ce l'avevamo da 10 anni (questo penso si possa dire tranquillamente)
ecco perchè aspettare in riva al fiume che passi il cadavere è veramente triste

chi sputa sulla partita di ieri, poi, non ha ben presente le dinamiche psicologiche che una partita simile si porta dietro
a tre dalla fine eri sotto, senza il tuo miglior giocatore e in italia già stavano preparando le casse dei pomodori.
eh ma l'islanda ha sbagliato tre triple aperte sennò ciaociao...cristo, ma una birra al campetto ve la siete mai giocata ?
ZackDaLaRocha

Messaggio da ZackDaLaRocha »

Se non sbagliano quattro triple di fila te la giochi sull'ultimo tiro.
Mettiamoci però che se non tirano con l'80%, 80%! I primi due quarti, la porti a casa prima.
Play di Gemini

oh comunque giusto per non sbagliarsi....io con la Spagna ci credo eh!

Vai Bargs cristoiddio!
Giuriv

Messaggio da Giuriv »

Questa sindrome da accerchiamento te la stai sognando secondo me.
Siamo arrivati tutti carichi, forse troppo, per la contemporanea presenza di tutte le "star" e perché siamo stati incoraggiati dai risultati della preparazione, ma è normale restare allibiti di fronte a prove tecnicamente così oscene.
Capisco le componenti psicologiche della partita di ieri, ma se non la prepari, non la alleni e non hai palesemente un piano partita credibile contro quegli sbandati per forza susciti rabbia in chi vede.
io resto convinto che siamo più forti della Germania e che se non passiamo il turno è una clamorosa contro-prestazione, ma purtroppo anche passando il turno e senza Gigi poi ci buttano fuori subito quelli la' a meno di trovare la gara della vita.
Play di Gemini

una cosa che ha detto tranquillo in telecronaca che mi trova concorde...ci mettiamo troppo ad arrivare nella metàcampo avversaria.

Comunque onore all'islanda...magari giocassimo come loro....quattro nani aggressivi che non mollano mai un centimetro
moscatomica

Messaggio da moscatomica »

Ma guarda Lulù... Io penso che nessuno stia aspettando in riva al fiume che passi il cadavere di questa nazionale, anzi. Ci ho speso un millino personalmente per non perdermi una partita di questo Europeo (tv nuova e Sky) ed è il mio ultimo pensiero (da mesi) prima di addormentarmi. Ci sto proprio male, te lo posso assicurare.

Quello che fa male è vedere una squadra che in 50 giorni di ritiro non è riuscita nemmeno a darsi un'identità offensiva, lasciando perdere la parte difensiva che già si sapeva non fosse il nostro forte.

Cavolo, cambi canale e guardi le altre partite (Slovenia, Croazia, Grecia, Serbia, Spagna e via dicendo) e tutti hanno un'identità, il sangue agli occhi, eseguono, lottano, ascoltano il coach... Vedo i Miha Zupan di questo torneo e quasi mi commuovo per il cuore che ci mettono in campo e la disciplina.

Noi siamo lì a pontificare e a sottolineare ogni volta che siamo un gruppo fantastico, che nessuno deve fare 30 punti (anche Carlton, da figlio di puttana in senso sportivo quale è sempre stato, lo ha fatto velatamente intendere) e poi in campo non si vede NULLA di tutto questo! E' questo che mi sta sul cazzo sinceramente, siamo una squadra di "democristiani" che non si vogliono (non tutti sicuramente) sbucciare le ginocchia o lasciare da parte il proprio ego per la squadra, ed in campo si vede che qualcuno non si ama come dice davanti alle telecamere... Vedo Belinelli che sta facendo pena al culo, che contro la Turchia va in panchina e rompe i coglioni... Usciamo dai time-out e immancabilmente facciamo una troiata... Questa squadra non ha una leadership ma tanti piccoli "capetti" che vogliono imporre la loro sottotraccia IMO.

Io sono convinto che il gruppo (in campo, non fuori) sia fondamentale in ogni sport (monsieur Lapalisse ringrazia, lo so)... Poi in spogliatoio possono fare anche a cazzotti o attaccarsi al muro per me! E sono convinto che nelle squadre vincenti questo succeda eccome e spesso. Non mi interessa un cazzo che fuori dal campo siano amiconi perché poi in campo si vede l'esatto contrario: non siamo una squadra e probabilmente ci sono dei conflitti di leadership irrisolti o che bollono in pentola ma che non esplodono perché sono tutti troppo politically correct...

Voglio della gente che si odia cazzo, della gente con il sangue agli occhi! Se dormiamo in difesa qualcuno deve essere attaccato al muro in spogliatoio, non abbracciato! Se non facciamo un po' salire l'adrenalina di questa squadra non andiamo da nessuna parte.

Io voglio ancora sperare che possa scattare questa scintilla... Non dico che si devono trasformare in Spanoulis tutto d'un tratto... Ma qui deve uscire una leadership ben definita, anche se l'allenatore chiaramente non ce l'ha fatta a darla. Vorrei vedere Djordjevic ad allenare questo gruppo guarda, sarei curioso!

Con questo io li supporterò fino alla fine, ma se usciamo da senza palle mi gireranno i coglioni a mille.
Rispondi