Migranti

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Rasheed

Re: Migranti

Messaggio da Rasheed »

ah la sovraesposizione mediatica di Salvini...
televisiva più che mediatica(sui social ha un'opposizione vera,anche gente normale che gli rompe le palle sulla minima stronzata che spara)..

è figlia della par condicio che tanto piaceva una volta...non è vero che è sovraesposto...

posto che penso come Panduri che sia un problema sopravvalutato
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

In Italia siamo fenomeni nel fare opposizione alle opposizioni e vivere a pecora dei governi di qualunque colore
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Mister T

Messaggio da Mister T »

Quotone per Lesbronz

La questione è molto seria comunque...
È molto complicato gestire il tutto perché si è di fronte a problematiche umanitarie, economiche, politiche e di terrorismo.

Per come la vedo io è inaccettabile che ci siano bambini che muoiono come quello della foto.
Gente che scappa dalla guerra , dalla fame o chè semplicemente è alla ricerca di un posto migliore dove vivere....per me è gente che ha tutto il diritto di farlo.

Il razzismo c'è, in Italia meno che altrove, inutile negarlo.
Paesi come la Germania, ricchi e con una marea di spazio, dove la popolarità della Merkel ultimamente è in picchiata perché lo stato(lì lo stato funziona, anche troppo) assicura bei soldini a questa gente in fuga. Tedeschi che fanno bocca storta(oltre a un malcelato razzismo di base insito nella loro cultura ) perché sono soldi loro che vanno in mano a persone che a loro dice si grattano la pancia, non qualificate per far nulla(infatti mo i più furbi vogliono accaparrarsi i siriani xD), che non servono alla loro economia perché i soldi che hanno in Germania non li fanno circolare all'interno ma magari li mandano nei paesi di origine ecc...

Gente che tira in ballo esempi come quelli dell'Australia che accoglie solo determinate persone con determinate qualifiche come esempio da seguire e copiare

...e chi mette in mezzo il terrorismo...

A me onestamente tutti sti discorsi fanno girare le palle.

Ho fatto l'esempio dei tedeschi perché fino a poche settimane fa ero lì e so come ragiona il tedesco medio (o meglio il bavarese provincialotto ) e ho sentito robe allucinanti...
Dal fatto "se pagano 10000 per venire in Europa i soldi li hanno" al rifiuto di agire direttamente in Africa e dare un aiuto economico per risollevare la situazione lì perché "loro (i negri ndr) i soldi non li sanno gestire "

Insomma...mi viene il disgusto pensando ad un continente che ha sempre subito, cui "scroccano" materie prime, sul quale c'è tutto l'interesse perché le cose siano così come sono ora...perché come è normale che sia purtroppo ognuno pensa ai cazzi propri

L'unica cosa su cui si può e SI DEVE agire rapidamente è quella di combattere scafisti e tutta la mafia che c'è dietro questa tragedia
Complicato...ma si deve far qualcosa.

Abbiamo visto che questi vengono cmq? Mettete a disposizione aerei militari e portateli in Europa stesso voi...
Loki

Messaggio da Loki »

Rasheed ha scritto:ah la sovraesposizione mediatica di Salvini...
televisiva più che mediatica(sui social ha un'opposizione vera,anche gente normale che gli rompe le palle sulla minima stronzata che spara)..
sovraesposizione e opposizione mica sono alternativi fra loro.
sui social è sovraesposto almeno quanto sui media tradizionali, se non di più. grazie o per colpa anche di chi lo contrasta.

ma la par condicio tanto piaceva a chi?
Ultima modifica di Loki il 07/09/2015, 16:55, modificato 2 volte in totale.
IsaiaPanduri
Contatta:

Loki ha scritto:
a tutto il "polo" degli antiberlusconiani.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Loki

Messaggio da Loki »

IsaiaPanduri ha scritto:
Loki ha scritto:
a tutto il "polo" degli antiberlusconiani.
come ho completato sopra, era una norma che riguardava i periodi elettorali, in cui infatti per la par condicio salvini non sarebbe sovraesposto, ma esposto quanto gli altri (d'altronde la norma quello diceva).
IsaiaPanduri
Contatta:

io ritengo che Salvini, a prescindere da par condicio e altri discorsi, sia sovraesposto anche e soprattutto per colpa di chi lo vive come un pericolo grandissimo e ne è ossessionato.

ha un ceiling del 20% di elettorato a dir bene... potrà vincere delle amministrative nelle regioni di centrodestra, coalizzato con FI ; potrà vincere in Veneto e nelle roccaforti. a livello nazionale non conta un cazzo. tanto neanche puoi farci le riforme ottenendo appoggio esterno.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Lesbronz
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Lesbronz »

Comunque il provinciale bavarese medio deve essere una roba che lo sbronzone dell'ultima bettola marcia della provincia di Bergamo gli fa un segone a due mani.
Io abito nella zona e lavoro nella città con il maggior numero di stranieri immigrati d'Italia in percentuale e francamente di chiacchiere da craniolesi ne sento i pacchi, ma personalmente problemi veri zero, nada, niente.
A parte quello che serve per riempire qualche trafiletto di cronaca locale, che fa scalpore perchè per una volta magari c'è coinvolto un nero o un giallo o un rumeno.
Le persone più simpatiche che ho incontrato questa estate erano dei ragazzi che avevano rilevato un franchising kebabbaro e si facevano un culo che la metà mi avrebbe ucciso secco in due ore.
Non ti dico lavorare in un chiosco di kebab davanti quel coso che gira con le temperature di questa estate. Siccome sono un fanatico di quella roba e del cous cous, ci facevo tappa quasi tutti i giorni e ho notato che guardavano fissi telegiornali in turco facendo sempre zapping su immagini di cannonate e gente che sparava dai pickup.
Alla fine ho rotto il mio proverbiale riserbo da cazzimiologo chiedendo se erano turchi e mi hanno risposto puntigliosamente che erano curdi. La barriera linguistica era pressochè insormontabile (erano in italia da pochissimo) ma da quel che ho capito venivano da Kobane e non si erano divertiti affatto. La ragazza che serviva le bibite era bellissima.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)
magic

Messaggio da magic »

Ecco, Kurdi. Massimo rispetto.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Sembra, anzi lo è, un aneddoto scemo, ma la sensazione che ho provato è stata calda, un po' fuori luogo e sorprendente.
Da quel che ho capito erano via da Kobane da più di un anno ma in italia solo da alcuni mesi. Parlavano inglese malissimo ed io coi dialetti curdi mi ci districo proprio male.
Sapendo però di Kobane, delle carneficine, delle migliaia di morti e vedere quei ragazzi lì, il più vecchio dei quali avrà avuto 25 anni, che lavoravano per lo più gocciolando e sorridendo mi ha reso improvvisamente reale la cosa.
Ultima modifica di Lesbronz il 07/09/2015, 18:03, modificato 1 volta in totale.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
magic

Messaggio da magic »

E questo dove? Intorno a casa tua o in vacanza?
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

magic ha scritto:E questo dove? Intorno a casa tua o in vacanza?
In vacanza.
Alla fine ci fermavamo quasi tutti i tardo-pomeriggi anche solo per prenderci una birra.
Nei tempi morti del lavoro venivano a scambiare due chiacchiere, per quanto ci riusciva. Le due ragazze erano una più carina dell'altra e difficilmente, se non correvano in giro con i vassoi, si staccavano dai cellulari. L'ultimo giorno gli abbiamo detto che stavamo per partire e sono usciti da dietro il bancone di satana ad abbracciarci.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

se sono di Kobane potresti provare con l'arabo.

Comunque visto che ne parli tu di Kobane.... oltre alla giusta e sacrosanta accoglienza, di fare qualcosa di piu' concreto nella guerra contro l'ISIS non se ne parla suppongo eh?
Benim adım Ebruli.
Lesbronz

Messaggio da Lesbronz »

Purtroppo sto scarsino anche ad arabo.
Vado decentemente in inglese e capisco qualcosa del francese parlato lentamente come ad un minus habens perchè l'ho studiato alle medie.
L'arabo a parte inshallah, per me è come il vulcaniano.

Per fare qualcosina in più con l'ISIS bisognerebbe pestare un po' di calli turchi, ho idea.
Figurati.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Pero' se proponi ad Erdogan di togliere di mezzo Assad il prima possibile va anche lui personalmente in prima fila contro i miliziani dell'ISIS. L'accordo del nucleare iraniano (un post che dovevo da tempo, poi scusate ho fatto altro st'estate) gli ha fatto capire che Assad va tolto di mezzo adesso. Tra un paio di anni l'Iran sara' troppo potente e sara' impossibile gestire la Siria mettendolo completamente fuori. L'attentato di Suruc e' il 20 luglio (pistola fumante, tutto meno che casuale), la risposta contro ISIS e soprattutto PKK dei turchi e' del 22... accordo nucleare iraniano 14 luglio.

E difatti guarda caso sia Cameron che Hollande annunciano raid da ottobre contro ISIS. E parlano di togliere di mezzo Assad...
A quel punto senza Assad, un Kurdistan siriano sul modello di quello iracheno non sarebbe irrealizzabile (certo se fossero più filo-occidentali tipo Barzani sarebbe piu' facile).

Detto questo tifate insieme a me HDP il prossimo primo novembre e Tayyp mi sa che e' costretto a prendersela definitivamente nel culo.
Benim adım Ebruli.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

visto stamattina il tg ...tutti questi "Grazie Angela" non miglioreranno la situazione mi sa
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... ef=HRER1-1

Mi rendo conto che manca un pezzo, quindi la domanda potrebbe avere risposta dopo. Il supposto è che questi 250 milioni (ma facciamo anche solo i 42 che servirebbero entro il 2020) siano pienamente occupati, giusto? E come diavolo lo trovano lavoro 42 milioni di persone :erostrato: ?
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

a me da questo stralcio di articolo sorgono un paio di domande.

- Che tipo di lavoro per questi 42 milioni di persone? Perchè ad oggi la manodopera si sta spostando ad Est...e qui siamo per la maggior parte terziario.* Ci servirebbero quindi persone con certe professionalità?. Per es. ho letto in giro ma ho preso con le pinze per la solita diffidenza mediatica che la maggior parte dei migranti presi dalla Germania sono siriani che hanno un certo grado culturale.

-E del povero migrante ignorante che ne facciamo? Lo lasciamo nei paesi che attualmente sono in crisi economica per esser usato come strumento mediatico o politico?

- * Se invece li utilizziamo nel primario dove abbiamo ancora comunque qualcosa da dare riusciamo a dargli economicamente dignità?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

chiaramente mi sono espresso male,non correttamente...ha fatto bene Loki a correggere

con "par condicio" non intendevo soltanto il concetto,poi divenuto legge,della presunta parità di esposizione televisiva in periodo elettorale...
ma proprio il livello di contraddittorio mediatico che da epoca berlusconiana in poi caratterizza le trasmissioni con argomento politico in Italia,in particolare i Talk Show

quello di cui si lamentavano altri non è altro che figlio di quell'epoca là,dunque della necessità di avere sempre un esponente di qualsiasi parte politica di rilievo(sottolineo di rilievo),ad eccezione chi non ha assoluta voglia di andare a presenziare in determinati contesti(tipo alcune trasmissioni per i 5 Stelle)
il fatto che Salvini sia andato dovunque fa scopa con quanto succedeva mesi prima con Renzi:il leader cavalcava l'onda dei sondaggi e in TV andava lui,sempre,anche al posto di suoi compagni di partito(spesso impresentabili...)
ovviamente,il presenzialismo di Renzi non era un problema,nonostante di cavolate ne sparasse altrettante(anche se su temi diversi e meno interessanti da trattare,tanto da non dedicarci discussioni chilometriche su Facebook o aperture di topic nei forum,non solo questo chiaramente)

quanto al resto,quoto Panduri
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Idolo
John Cleese ha scritto:ALERTS TO THREATS IN 2015 EUROPE
From JOHN CLEESE

The English are feeling the pinch in relation to recent events in Syria and have therefore raised their security level from "Miffed" to "Peeved." Soon, though, security levels may be raised yet again to "Irritated" or even "A Bit Cross." The English have not been "A Bit Cross" since the blitz in 1940 when tea supplies nearly ran out. Terrorists have been re-categorised from "Tiresome" to "A Bloody Nuisance." The last time the British issued a "Bloody Nuisance" warning level was in 1588, when threatened by the Spanish Armada.

The Scots have raised their threat level from "Pissed Off" to "Let's get the Bastards." They don't have any other levels. This is the reason they have been used on the front line of the British army for the last 300 years.

The French government announced yesterday that it has raised its terror alert level from "Run" to "Hide." The only two higher levels in France are "Collaborate" and "Surrender." The rise was precipitated by a recent fire that destroyed France 's white flag factory, effectively paralysing the country's military capability.

Italy has increased the alert level from "Shout Loudly and Excitedly" to "Elaborate Military Posturing." Two more levels remain: "Ineffective Combat Operations" and "Change Sides."

The Germans have increased their alert state from "Disdainful Arrogance" to "Dress in Uniform and Sing Marching Songs." They also have two higher levels: "Invade a Neighbour" and "Lose."

Belgians, on the other hand, are all on holiday as usual; the only threat they are worried about is NATO pulling out of Brussels ..

The Spanish are all excited to see their new submarines ready to deploy. These beautifully designed subs have glass bottoms so the new Spanish navy can get a really good look at the old Spanish navy.

Australia, meanwhile, has raised its security level from "No worries" to "She'll be right, Mate." Two more escalation levels remain: "Crikey! I think we'll need to cancel the barbie this weekend!" and "The barbie is cancelled." So far no situation has ever warranted use of the last final escalation level.

Regards,
John Cleese ,
British writer, actor and tall person

And as a final thought - Greece is collapsing, the Iranians are getting aggressive, and Rome is in disarray. Welcome back to 430 BC.

Life is too short...
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Rispondi