EuroBasket in tv
- Rush
- David Ginola 14
Re: EuroBasket in tv
Allora un po' di basket dovrebbe masticarne..
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
- Hansel
Ne so diverse sui Gergati, son due fratelli. Quanto a figa rispetto totale... Altro che to Jaric, direi to Gergati.El Don ha scritto:Ariadna Romero è sposata con Lorenzo Gergati, quella sega clamorosa che 10 anni fa giocava a Biella
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Per masticare deve aver masticato...David Ginola 14 ha scritto:Allora un po' di basket dovrebbe masticarne..
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Geri in coppia con Flavio fa scemare la incavolatura perché su skyonline non c'è Francia - Israele
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
x chi auspicava un diretta canestro, sul 3 la paola da milano cura delle brevi finestre x fra-isl (e suppongo valga l'inverso su sport 1)
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
Cioè, ho scoperto solo ora che pigliavate per il culo Luca Corsolini. La cosa mi fa molto divertire perchè lo conosco bene...Rev ha scritto:sentito un tempo di quel corsolini con hugo...altissimo imbarazzo. uno non sa cosa sia il basket, l'altro la dialettica italiana: gran combo.
Completamente negato per le telecronache (il che secondo me rende un pessimo servizio alla sua competenza: non è Tranquillo, ma non è neanche Frankeeno o Bagatta), bene imparentato (visto che oltre che figlio di Gianni come ricordava Sam Apoc è genero di Santi Puglisi).
Però che tu non conosca una firma storica del basket italiano, uno che già a fine anni '70 scriveva di basket e su Giganti, mica sulle pagine locali del Carlino... mi stupisce... Capisco la carta d'identità, ma pensavo lo conoscessi.
Facciamo un test. Se ti dico Tullio Lauro?
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Anche io Corsolini lo ricordo come uno in gamba..
Mi sa che presentava qualche settimanale su tele +, forse Assist
Mi sa che presentava qualche settimanale su tele +, forse Assist
- Sir Charles #34
Si all'epoca di Tele+ faceva anche le telecronache e molto meglio di oggi. Probabilmente gli manca completamente il passo.ml ha scritto:Anche io Corsolini lo ricordo come uno in gamba..
Mi sa che presentava qualche settimanale su tele +, ma forse Assist
- Rush
Infatti la cosa più strana è stato il raffronto con le telecronache di un tempo, mai stato il suo mestiere eh, però in modo o nell'altro le portava a casa. L'altra sera giusto un filino fuori forma
Perchè tanto odio?
- Sir Charles #34
Si nel primo post ho esagerato: completamente negato non è corretto. "Mai stato il suo mestiere" è la giusta definizione e come evidenzi anche tu all'epoca si disimpegnava in maniera più che sufficiente. Ecco diciamo che alla Rai al posto di Frankeeno (ma anche di Lamento De Cleva) all'epoca avrebbe fatto un figurone, oggi anche no... un disastro totale.Rush ha scritto:Infatti la cosa più strana è stato il raffronto con le telecronache di un tempo, mai stato il suo mestiere eh, però in modo o nell'altro le portava a casa. L'altra sera giusto un filino fuori forma
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
io peraltro ho scoperto di non poterlo neanche insultare a cuor leggero xchè è amico con gente della società paralimpica a cui sono affiliato... :OSir Charles #34 ha scritto:Si nel primo post ho esagerato: completamente negato non è corretto. "Mai stato il suo mestiere" è la giusta definizione e come evidenzi anche tu all'epoca si disimpegnava in maniera più che sufficiente. Ecco diciamo che alla Rai al posto di Frankeeno (ma anche di Lamento De Cleva) all'epoca avrebbe fatto un figurone, oggi anche no... un disastro totale.Rush ha scritto:Infatti la cosa più strana è stato il raffronto con le telecronache di un tempo, mai stato il suo mestiere eh, però in modo o nell'altro le portava a casa. L'altra sera giusto un filino fuori forma
- "Crowds don't think. They react"
- Rev
scusami in anticipo la spigolosità ma fastweb me le sta facendo girare a elica.Sir Charles #34 ha scritto:Cioè, ho scoperto solo ora che pigliavate per il culo Luca Corsolini. La cosa mi fa molto divertire perchè lo conosco bene...Rev ha scritto:sentito un tempo di quel corsolini con hugo...altissimo imbarazzo. uno non sa cosa sia il basket, l'altro la dialettica italiana: gran combo.
Completamente negato per le telecronache (il che secondo me rende un pessimo servizio alla sua competenza: non è Tranquillo, ma non è neanche Frankeeno o Bagatta), bene imparentato (visto che oltre che figlio di Gianni come ricordava Sam Apoc è genero di Santi Puglisi).
Però che tu non conosca una firma storica del basket italiano, uno che già a fine anni '70 scriveva di basket e su Giganti, mica sulle pagine locali del Carlino... mi stupisce... Capisco la carta d'identità, ma pensavo lo conoscessi.
1. ovviamente so chi è
2. anche se non l'avessi saputo non lo ritengo un problema. non mi sento tenuto a conoscere tutti i giornalisti della storia, in particolare quelli che oggi dovrebbero occuparsi di altro e fino a N anni fa, comunque ben precedenti alla nostra epoca, hanno dato contributo al mestiere. se non conoscessi una firma di giganti, una rivista che la mia generazione quasi non ha visto, che tipo di problema potrebbe rappresentare?
3. questo per rispondere al - per me - fastidiosissimo "test" finale, e qui la chiudo
4. ps. alla prima parte: non c'è bisogno che mi spieghi le tue intenzioni, so che sei in buonafede, ma tant'è, mi ha dato molto fastidio, tocca "starce".
5. un conto è essere ottima penna, avere tanta esperienza, conoscere le storie di una volta, eccetera. un conto è il basket di oggi, evoluzione, sfaccettature, storie recenti di giocatori, squadre, risultati.
6. per commentare basket oggi, e non 30 anni fa, bisogna conoscere la materia, e se la materia è storia contemporanea di pericle purtroppo te ne fai poco poco.
7. di sfondo come puoi immaginare c'è il mio - pedante quanto volete - solito concetto di alcune categorie superprotette che occupano i posti di lavoro che spetterebbero a chi si fa il culo per avere determinate conoscenze e competenze. oggi, non vent'anni fa.
-
Rasheed
sposo come ben sai la tua battaglia ma il telecronista è un mestiere particolare...Rev ha scritto: 7. di sfondo come puoi immaginare c'è il mio - pedante quanto volete - solito concetto di alcune categorie superprotette che occupano i posti di lavoro che spetterebbero a chi si fa il culo per avere determinate conoscenze e competenze. oggi, non vent'anni fa.
- Rev
lo so fin troppo bene. fa parte di quelle cose sulle quali razionalmente dovrei sorvolare ma rimangono talmente illogiche che non riesco a contenere la mia contrarietà.Rasheed ha scritto:sposo come ben sai la tua battaglia ma il telecronista è un mestiere particolare...Rev ha scritto: 7. di sfondo come puoi immaginare c'è il mio - pedante quanto volete - solito concetto di alcune categorie superprotette che occupano i posti di lavoro che spetterebbero a chi si fa il culo per avere determinate conoscenze e competenze. oggi, non vent'anni fa.
-
Rasheed
te lo dico perchè nella mia ignoranza sul giornalismo di settore in questi ultimi anni lontani da Sky ho avuto modo di sentire telecronache di ogni tipo sulla Serie A...
e francamente non mi è capitato di sentire un "talento" fuori dai grandi Network per cui dici:"si,dovrebbe commentarle lui le partite"...oppure:"perchè questo non fa il telecronista in RAI,Sky,ecc."
all'interno di una logica come questa ci sta pure che Sky,con il suo tridente "titolare"(Tranquillo,Mamoli,De Rosa)in trasferta e con la Ellisse impegnata negli studi,affidi ad un superveterano di comprovata esperienza le telecronache dallo studio
e francamente non mi è capitato di sentire un "talento" fuori dai grandi Network per cui dici:"si,dovrebbe commentarle lui le partite"...oppure:"perchè questo non fa il telecronista in RAI,Sky,ecc."
all'interno di una logica come questa ci sta pure che Sky,con il suo tridente "titolare"(Tranquillo,Mamoli,De Rosa)in trasferta e con la Ellisse impegnata negli studi,affidi ad un superveterano di comprovata esperienza le telecronache dallo studio
- Rev
è un discorso infinitamente lungo e pieno di merde da pestare...propongo di svilupparlo davanti a una birra, non qua sopra.
e chiaramente non sto dicendo che hai torto.
su questo topic preferisco rimanere libero di fare il commentatore da divano che insulta random a furia di luoghi comuni con la peroni in mano.
e chiaramente non sto dicendo che hai torto.
su questo topic preferisco rimanere libero di fare il commentatore da divano che insulta random a furia di luoghi comuni con la peroni in mano.
-
Rasheed
io ne faccio proprio un discorso di "telecronista" comunque...
non di giornalista...ci sta che l'azienda Sky non senta la necessità di prendere un telecronista per il basket,mettendo quelle 2-3 partite della prima fase con telecronaca di Corsolini,che è tornato a Sky ormai da qualche anno...quindi ci sta in una logica aziendale utilizzare una risorsa che principalmente si occupa d'altro ma che ha esperienza nel settore telecronache per appunto un paio di partite
non di giornalista...ci sta che l'azienda Sky non senta la necessità di prendere un telecronista per il basket,mettendo quelle 2-3 partite della prima fase con telecronaca di Corsolini,che è tornato a Sky ormai da qualche anno...quindi ci sta in una logica aziendale utilizzare una risorsa che principalmente si occupa d'altro ma che ha esperienza nel settore telecronache per appunto un paio di partite
-
magic
Giusto, bisogna continuare a studiare e aggiornarsi, in generale e in particolare in questo mestiere, e forse Corsolini non lo ha fatto e alla fine probabilmente fornisce un servizio non in linea con le attese per quel contesto.Rev ha scritto:scusami in anticipo la spigolosità ma fastweb me le sta facendo girare a elica.Sir Charles #34 ha scritto:Cioè, ho scoperto solo ora che pigliavate per il culo Luca Corsolini. La cosa mi fa molto divertire perchè lo conosco bene...Rev ha scritto:sentito un tempo di quel corsolini con hugo...altissimo imbarazzo. uno non sa cosa sia il basket, l'altro la dialettica italiana: gran combo.
1. ovviamente so chi è
2. anche se non l'avessi saputo non lo ritengo un problema. non mi sento tenuto a conoscere tutti i giornalisti della storia, in particolare quelli che oggi dovrebbero occuparsi di altro e fino a N anni fa, comunque ben precedenti alla nostra epoca, hanno dato contributo al mestiere. se non conoscessi una firma di giganti, una rivista che la mia generazione quasi non ha visto, che tipo di problema potrebbe rappresentare?
3. questo per rispondere al - per me - fastidiosissimo "test" finale, e qui la chiudo
4. ps. alla prima parte: non c'è bisogno che mi spieghi le tue intenzioni, so che sei in buonafede, ma tant'è, mi ha dato molto fastidio, tocca "starce".
5. un conto è essere ottima penna, avere tanta esperienza, conoscere le storie di una volta, eccetera. un conto è il basket di oggi, evoluzione, sfaccettature, storie recenti di giocatori, squadre, risultati.
6. per commentare basket oggi, e non 30 anni fa, bisogna conoscere la materia, e se la materia è storia contemporanea di pericle purtroppo te ne fai poco poco.
7. di sfondo come puoi immaginare c'è il mio - pedante quanto volete - solito concetto di alcune categorie superprotette che occupano i posti di lavoro che spetterebbero a chi si fa il culo per avere determinate conoscenze e competenze. oggi, non vent'anni fa.
Permettimi di dirti però che il tuo secondo punto della lista qui sopra suona come una parziale contraddizione di questo principio. Non potrai conoscere tutte le firme di antichi periodici, ma Corsolini potrebbe (e forse dovrebbe) costituire una eccezione. Ai Giganti non era esattamente l'ultima firma, e in quegli anni Giganti era una pubblicazione che pesava. Ecco, diciamo che al capitolo "storia della materia" una paio di righe potrebbe meritarle, e se tu vuoi essere preparato (e a quanto pare vuoi) l'ipotesi di metterlo nella sacca non la trascurerei.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Sir Charles #34
Rev ora sono in macchina, del tuo post ho letto solo l'inizio e quindi ne deduco un fraintendimento, ma non riesco a leggere tutto e tantomeno a risponderti adeguatamente (questo post lo sto dettando con Siri e non scrivendo). Preciso però che la mia domanda e il mio stupore erano appunto una domanda e puro stupore, non c'era il benché minimo accenno di critica o di malizia nei tuoi confronti. Mi sembrava semplicemente strano che una persona informata come te e appassionata come te non conoscesse Luca Corsolini. Scusami se il modo di scrivere ti ha fatto pensare a una critica. Mi scuso due volte se in realtà il seguito del tuo post non era del tono che invece l'incipit mi ha fatto pensare.