Europei 2015 - Play by Play (Italian Edition)
-
Encolpio
Re: Europei 2015 - Play by Play (Italian Edition)
Così...a occhio...direi partita dell'anno.
-
Mason Rocca
- Domanda di controllo 2: nessuna
-
Encolpio
- W&G
"Sono un gruppo con una volontà fortissima di fare delle cose insieme ma con un’incapacità tecnica di farle in difesa e una tattica di farle in attacco, coperta fino a un certo punto da quello spaventoso potenziale."
"Aggiungo che nel lungo finale non c’è stata una buona e coerente distribuzione di palloni. Non (solo) per la personalità di Tizio, Caio e Sempronio, per il sistema di gioco e per le condizioni fisico-atletiche del momento. Ma anche perché a mio parere si è un po’ rimandato il problema pensando che tanto “si sarebbero poi messi a posto loro perché si vogliono bene”. E invece la disciplina si costruisce prima e non con i sentimenti, al pari del ball-movement. Non è solo e tanto una questione di allenatore, ma, ancora una volta, di parlarsi."
E' veramente fantastico vedere come vorrebbe dire qualcosa in più, ma poi si accorge di dover fare il democristiano (perchè su sti argomenti chiunque, anche lui, per una questione di contatti o rapporti, alla fin fine deve barcamenarsi) e quindi va sul vago e ogni volta devi sempre leggere tra le righe. Bravissimo davvero a fare sta cosa, Top 3 almeno nel campo.
"Aggiungo che nel lungo finale non c’è stata una buona e coerente distribuzione di palloni. Non (solo) per la personalità di Tizio, Caio e Sempronio, per il sistema di gioco e per le condizioni fisico-atletiche del momento. Ma anche perché a mio parere si è un po’ rimandato il problema pensando che tanto “si sarebbero poi messi a posto loro perché si vogliono bene”. E invece la disciplina si costruisce prima e non con i sentimenti, al pari del ball-movement. Non è solo e tanto una questione di allenatore, ma, ancora una volta, di parlarsi."
E' veramente fantastico vedere come vorrebbe dire qualcosa in più, ma poi si accorge di dover fare il democristiano (perchè su sti argomenti chiunque, anche lui, per una questione di contatti o rapporti, alla fin fine deve barcamenarsi) e quindi va sul vago e ogni volta devi sempre leggere tra le righe. Bravissimo davvero a fare sta cosa, Top 3 almeno nel campo.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
- alex63
Andrea il Vecchio ha scritto:Sono ancora in ufficio, ma leggo: rimbalzo di Gallinari a 11 secondi da fine quarto. Canestro di Gallinari a 3 secondi. Ieri ci ha detto sfiga. Ho appreso che il gioco per il finale di tempo è: chi piglia il rimbalzo, tira o va per dritto,poi x storto poi in angolo con 6 avversari addosso e non sa piu' che fare,a seconda di chi la prende..
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
-
Andrea il Vecchio
Così... a occhio...mi sentirei di quotare.Encolpio ha scritto:Così...a occhio...direi partita dell'anno.
-
Andrea il Vecchio
Abbi pazienza, ma più chiaro di così mancava solo il "testa di cazzo, dimmi cosa cazzo hai preparato per i finali di partita"W&G ha scritto:"Sono un gruppo con una volontà fortissima di fare delle cose insieme ma con un’incapacità tecnica di farle in difesa e una tattica di farle in attacco, coperta fino a un certo punto da quello spaventoso potenziale."
- Frau Blücher
discorso su disciplina/gerarchia/chi-deve-avere-il-pallone-quando:
belinelli, gentile e bargnani sono, per motivi diversi, non "leaderabili", o almeno: difficilmente accettano leadership altrui, specie di un gallinari che non è e non so sarai mai un "totem". (ricordo una dichiarazione di alegent giorni fa: nessuno è indispensabile, siamo tutti alla pari... concetti del genere)
da cui l'esigenza di "parlarsi" ma anche di un allenatore che ci metta la faccia e dica: la gerarchia è 1-2-3-4
belinelli, gentile e bargnani sono, per motivi diversi, non "leaderabili", o almeno: difficilmente accettano leadership altrui, specie di un gallinari che non è e non so sarai mai un "totem". (ricordo una dichiarazione di alegent giorni fa: nessuno è indispensabile, siamo tutti alla pari... concetti del genere)
da cui l'esigenza di "parlarsi" ma anche di un allenatore che ci metta la faccia e dica: la gerarchia è 1-2-3-4
-
antiquo
I tornei dovrebbero (condizionale, la FIBA è veramente creativa) essere organizzati col sistema delle fasce che derivan dal rankingGigi ha scritto:Mi pare metà luglio...non ho capito come funzionano sti cazzo di sorteggi
http://www.fiba.com/rankingmen#how_it_worksZone
(i russi perderanno una cinquantina di punti dell'Europeo 2007)
Prima fascia attualmente :Francia, perdente Lituania/Serbia e Grecia
Seconda fascia :Porto Rico, Angola e Cina (o Iran)
Terza fascia: Messico, Canada ecc
Noi saremo in quarta fascia (ha ragone Salvini, usciamo dall'Europa ed entriamo in America o in Oceania)
Il problema è se dovessero dare l'organizzazione a Russia e/o Turchia che, in base al ranking, sarebbero in prima fascia
A quel punto la Grecia scende in seconda fascia e qualche problema c'è
Poi c'è da vedere come saran strutturati i tornei
Io penso a due gironi da 3 e le vincenti che si affrontano senza nemmeno le semifinali incrociate
Spero che la FIBA non prosegua col finora inedito concetto di "Chi organizza si sceglie un avversario"
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
antiquo, è da ieri che diciamo quale sarà la formula per le 3 qualificate:
18 squadre, 3 gironi da 6 e passano le vincenti, senza incroci tra gironi (anche perchè saranno organizzati in paesi diversi)
18 squadre, 3 gironi da 6 e passano le vincenti, senza incroci tra gironi (anche perchè saranno organizzati in paesi diversi)
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
antiquo
Lo so che son 18, 6 per torneo eccamantino ha scritto:antiquo, è da ieri che diciamo quale sarà la formula per le 3 qualificate:
Io cercavo di spiegare come saran composti (IMHO) i tornei
Non è che puoi mettere insieme Francia, Grecia e Russia nello stesso torneo (oddio, la FIBA è creativa)
- alex63
Gds: Petrucci "Voglio il Preolimpico in Italia. Pianigiani ha un contratto"
Mmmhhh dichiarazione tanto sibillina quanto sospetta.
Mah magari sono io che penso andreottianamente.
Mmmhhh dichiarazione tanto sibillina quanto sospetta.
Mah magari sono io che penso andreottianamente.
sono l'ex codice fiscale.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Secondo me l'anno prossimo saluta, se gli arriva un'offerta da un club..
- vermi
Questa parte dice tutto: "Ma anche perché a mio parere si è un po’ rimandato il problema pensando che tanto “si sarebbero poi messi a posto loro perché si vogliono bene”. E invece la disciplina si costruisce prima e non con i sentimenti, al pari del ball-movement. Non è solo e tanto una questione di allenatore, ma, ancora una volta, di parlarsi".Andrea il Vecchio ha scritto:Abbi pazienza, ma più chiaro di così mancava solo il "testa di cazzo, dimmi cosa cazzo hai preparato per i finali di partita"W&G ha scritto:"Sono un gruppo con una volontà fortissima di fare delle cose insieme ma con un’incapacità tecnica di farle in difesa e una tattica di farle in attacco, coperta fino a un certo punto da quello spaventoso potenziale."
E' veramente fantastico vedere come vorrebbe dire qualcosa in più, ma poi si accorge di dover fare il democristiano (perchè su sti argomenti chiunque, anche lui, per una questione di contatti o rapporti, alla fin fine deve barcamenarsi) e quindi va sul vago e ogni volta devi sempre leggere tra le righe. Bravissimo davvero a fare sta cosa, Top 3 almeno nel campo.![]()
![]()
ne parlavamo proprio ieri sulla bacheca di filo
Tradotto: Pianigiani non ha fatto niente per creare un minimo di gioco e gerarchie per sfruttare al meglio il potenziale offensivo dell'Italia.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
sinceramente sto con w&g...per l'amor di dio, è pure più qualificante andare a "interpretare" il pensiero dell'autore dell'articolo, ma se hai questa idea del lavoro del coach non vedo perchè pararsi dietro a tutti questi giochi di parole senza nominarlo...che è veltroni 2.0?vermi ha scritto:Questa parte dice tutto: "Ma anche perché a mio parere si è un po’ rimandato il problema pensando che tanto “si sarebbero poi messi a posto loro perché si vogliono bene”. E invece la disciplina si costruisce prima e non con i sentimenti, al pari del ball-movement. Non è solo e tanto una questione di allenatore, ma, ancora una volta, di parlarsi".Andrea il Vecchio ha scritto:Abbi pazienza, ma più chiaro di così mancava solo il "testa di cazzo, dimmi cosa cazzo hai preparato per i finali di partita"W&G ha scritto:"Sono un gruppo con una volontà fortissima di fare delle cose insieme ma con un’incapacità tecnica di farle in difesa e una tattica di farle in attacco, coperta fino a un certo punto da quello spaventoso potenziale."
E' veramente fantastico vedere come vorrebbe dire qualcosa in più, ma poi si accorge di dover fare il democristiano (perchè su sti argomenti chiunque, anche lui, per una questione di contatti o rapporti, alla fin fine deve barcamenarsi) e quindi va sul vago e ogni volta devi sempre leggere tra le righe. Bravissimo davvero a fare sta cosa, Top 3 almeno nel campo.![]()
![]()
ne parlavamo proprio ieri sulla bacheca di filo
Tradotto: Pianigiani non ha fatto niente per creare un minimo di gioco e gerarchie per sfruttare al meglio il potenziale offensivo dell'Italia.
- W&G
Infatti il concetto è quello...io veramente non capisco perchè ci si deve sforzare ogni volta a tradurre quello che pensa perchè nomi e cose "pane al pane" non ne può dire...
Cioè, no, lo capisco, evidentemente non gli va di esporsi per una questione di contatti/amicizie/rapporti, ci sta, lo fanno tutti. Però tutti sti giri di parole a me fanno letteralmente impazzire anche perchè è abbastanza chiaro cosa vuole dire...
Cioè, no, lo capisco, evidentemente non gli va di esporsi per una questione di contatti/amicizie/rapporti, ci sta, lo fanno tutti. Però tutti sti giri di parole a me fanno letteralmente impazzire anche perchè è abbastanza chiaro cosa vuole dire...
-
Rasheed
se non vuoi esporti IMO non devi manco scrivere quel post
altrimenti il detto/non detto/leggi tra le righe sembra proprio che tu abbia la tua opinione ma che non la voglia esprimere per i motivi che dice W&G
altrimenti il detto/non detto/leggi tra le righe sembra proprio che tu abbia la tua opinione ma che non la voglia esprimere per i motivi che dice W&G
- W&G
Secondo me lui quel post lo scrive perchè ha palesemente voglia di dire qualcosa di tecnico, lui è uno che analizza anche il singolo capello del gioco e ne parlerebbe ore...L'idea di scriverlo gli parte di getto.
Poi però a un certo punto del pezzo si blocca sulla tastiera e dice "Eh ma se scrivo questo poi come me la sbrigo con Tizio, Caio e Sempronio?"...A quel punto gli secca annullare il post e ne esce fuori la classica supercazzola democristiana che va letta con la stele di Rosetta per tradurre quello che vuole dire tra le righe ma non può dire, ah ma se potesse...

Poi però a un certo punto del pezzo si blocca sulla tastiera e dice "Eh ma se scrivo questo poi come me la sbrigo con Tizio, Caio e Sempronio?"...A quel punto gli secca annullare il post e ne esce fuori la classica supercazzola democristiana che va letta con la stele di Rosetta per tradurre quello che vuole dire tra le righe ma non può dire, ah ma se potesse...
- gabhorror
Tocca attendere la versione alla Funari a 80 anni per sentire davvero cosa pensa nei termini in cui le pensa 
-
magic
Anch'io penso che il meccanismo (mentale) sia più o meno quello.W&G ha scritto:Secondo me lui quel post lo scrive perchè ha palesemente voglia di dire qualcosa di tecnico, lui è uno che analizza anche il singolo capello del gioco e ne parlerebbe ore...L'idea di scriverlo gli parte di getto.
Poi però a un certo punto del pezzo si blocca sulla tastiera e dice "Eh ma se scrivo questo poi come me la sbrigo con Tizio, Caio e Sempronio?"...A quel punto gli secca annullare il post e ne esce fuori la classica supercazzola democristiana che va letta con la stele di Rosetta per tradurre quello che vuole dire tra le righe ma non può dire, ah ma se potesse...![]()
E' anche vero che se privilegi l'analisi tecnica non superficiale prima o poi alle responsabilità individuali, anche solo occasionali, ci arrivi. E nascondersi poi dietro il classico dito è un esercizio fin troppo sgamato.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."