Eurobasket 2015 Players

Lenny
Domanda di controllo 2: la lakers

Re: Eurobasket 2015 Players

Messaggio da Lenny »

Agilmente quoto... uno dei giocatori più incredibili (sotto vari aspetti) che abbia mai visto.
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Gasol...offensivamente, il lungo più forte degli ultimi 10 anni..ecco l'ho detto
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

jjredick ha scritto:Gasol...offensivamente, il lungo più forte degli ultimi 10 anni..ecco l'ho detto
Offensivamente: con Duncan non credo si debba discutere. Secondo me secondo solo a Webber.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Anche Zizis e Bou lasciano la nazionale..
Che strano che non aspettino un anno, e quindi l'Olimpiade..
El Don

Messaggio da El Don »

ml ha scritto:Anche Zizis e Bou lasciano la nazionale..
Che strano che non aspettino un anno, e quindi l'Olimpiade..
Male per il basket, meglio per noi. Mi aspettavo che Spanoulis lasciasse, però il 31enne Bourousis e il 32enne Zisis non me li aspettavo proprio.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
El Don

Messaggio da El Don »

Kukoc ha scritto:oh, parlando di eurobasket 2015..farei notare il curioso caso di un giocatore:

23.6 punti, 8 rimbalzi, 3 assist, 2.1 stoppate, 57% da due, 75% da tre, 79% ai liberi e la sua squadra è in semifinale.
a 35 anni e dopo una stagione nba lunghissima (nonchè la ventimilesima estate su ventimilaeuno in cui va in nazionale).
PAU GASOL.

io non ho più parole
Ora siamo a quasi 26 punti di media in meno di 30 minuti di utilizzo, e la sua squadra è in finale.

:fuori:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
W&G

Messaggio da W&G »

E' il campionato europeo dei lunghi, checchè ne dicano quelli del club della small ball.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
alex63

Messaggio da alex63 »

jjredick ha scritto:Gasol...offensivamente, il lungo più forte degli ultimi 10 anni..ecco l'ho detto
E persino ieri senza quella minchiata (scherzo...quasi ) del tiro da tre.
Difensivamente nemmeno si puo' pretendere.
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

W&G ha scritto:E' il campionato europeo dei lunghi, checchè ne dicano quelli del club della small ball.
più facile però senza i 3 secondi difensivi...

Gasol e Valanciunas ad esempio continuano a muovere malissimo i piedi su situazioni di pnr...ma nelle altre giocano da "portieri" stazionando in area senza la regola NBA...

portandola in America ad esempio DeAndre Jordan(che è pure buono su situazioni di pnr perchè è veloce di gambe)diventerebbe illegale difensivamente

e Anthony Davis?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

tornando al solo Gasol,chiedo ai meno giovani...

si sente spesso paragonare Marc a Sabonis...

ma pensando al vero Sabas...quello giovane...che correva per il campo,che partiva dal palleggio lasciandoti sul posto,che alternava ai movimenti in post di potenza quelli di pura agilità...

non è Pau il fratello che più assomiglia a Sabonis(almeno in attacco)?

o meglio potremmo fare la proporzione Pau:giovane Arvydas=Marc:Arvydas post 1985-1988?
alex63

Messaggio da alex63 »

Rasheed ha scritto:tornando al solo Gasol,chiedo ai meno giovani...

ma pensando al vero Sabas...quello giovane...che correva per il campo,che partiva dal palleggio lasciandoti sul posto,che alternava ai movimenti in post di potenza quelli di pura agilità...

o meglio potremmo fare la proporzione Pau:giovane Arvydas=Marc:Arvydas post 1985-1988?
Parere personale ovviamente:tutto si' pero' anche il post 85 era un po' piu' raffinato del grande marc.
Se non ricordo male ha giocato a portland: li' era un rarissimo esempio di centro che fungeva da catalizzatore e distributore del gioco in attacco piu' o meno come (sempre per anziani) l'immenso Kreso Cosic.
sono l'ex codice fiscale.
Se fosse ancora vivo mio padre,si ribalterebbe nella tomba.
"Se ne intende di automobili?" " ho bisogno di un co - pilota per mettere in azione i tergicristalli!"
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Il Sabonis vero imho non si può appaiare a Marc (che pure apprezzo tantissimo).
Con Pau secondo me ci siamo, anche tecnicamente sono giocatori del tutto simili come completezza e come facilità.

Detto questo, per l'MVP del torneo penso non ci siano discussioni di sorta.
Ultima modifica di Tarabas il 18/09/2015, 11:09, modificato 1 volta in totale.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Infatti. Sabonis aveva un playmaking dal post inavvicinabile dai fratelli. Magari le mani per dar via quelle palla le avrebbero anche...mancano i guizzi. Il lituano era un genio...e non è una parola che si spende alla leggera.
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Va anche detto che oggi siamo più abituati a vedere lunghi tecnicamente dotati, il che forse "diluisce" un po' l'effetto sorpresa. A metà anni 80 Sabonis era una cosa mai vista prima ed era grosso modo alto 220 cm.
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

Che peccato sia per l'infortunio sia per la reticenza a non compiere prima il grande salto.
vermi

Messaggio da vermi »

Rasheed ha scritto:tornando al solo Gasol,chiedo ai meno giovani...

Io Marc l'ho sempre visto più come un Divac.

Pau per completezza tecnica è quello che si avvicina di più: tiro, post, passaggi, palleggi. Però Sabonis era mooolto più fisico di Pau.

Ad ogni modo, Gasol è un giocatore strepitoso, a maggior ragione ieri, che ne ha fatti 40 non sparando 5 bombe e 8 jumper. Se li è andati a prendere addosso a Gobert e lavorando a rimbalzo.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

lungi da me discutere del magistero del Principe...che non è giocatore ripetibile

dicevo che avendo sentito spesso la comparison con Marc(che anche per me ci sta poco per i motivi che spiegate)IMO ci stava molto di più quella di Pau Gasol con il primo Sabonis,che pur essendo giocatori diversi presentano la stessa completezza tecnica e anche fisica...

onestamente Gasol Pau fa delle robe di coordinazione in corsa senza commettere LA MINIMA infrazione che ricordano proprio quella roba là...
contro la Grecia chiude un roll di sinistro al volo che è di una bellezza e facilità di corsa,coordinazione,tocco,ecc. che sembra facilissima...215cm e 35 anni però,con quel chilometraggio NBA+Nazionale
vermi

Messaggio da vermi »

Rasheed ha scritto:lungi da me discutere del magistero del Principe...che non è giocatore ripetibile

dicevo che avendo sentito spesso la comparison con Marc(che anche per me ci sta poco per i motivi che spiegate)IMO ci stava molto di più quella di Pau Gasol con il primo Sabonis,che pur essendo giocatori diversi presentano la stessa completezza tecnica e anche fisica...

onestamente Gasol Pau fa delle robe di coordinazione in corsa senza commettere LA MINIMA infrazione che ricordano proprio quella roba là...
contro la Grecia chiude un roll di sinistro al volo che è di una bellezza e facilità di corsa,coordinazione,tocco,ecc. che sembra facilissima...215cm e 35 anni però,con quel chilometraggio NBA+Nazionale
No ma concordo.

Ho solo ricordato (so che tu sei amatore, come me per altro), che il Principe era una cosa fuori dall'ordinario.

In attacco è tra i 5 giocatori più completi che io abbia mai visto.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Mi gioco già adesso la squadra dell'Europeo:

Satoransky (Teodosic)
Dragic (Shroeder)
Maciulis (Gallinari)
Vesely (Bjelica)
Gasol (Valanciunas)
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Encolpio ha scritto:Mutatis mutandis...Seibutis gioca come Gordon Hayward...
Rispondi