Il Gallo
-
Deny88
Re: Il Gallo
Batum è miglioratissimo da quando è in NBA ma non è necessario essere lovers del Gallo per capire chi è ancora il migliore basta vedere le statistiche di questo inizio stagione...
Batum:
Season Team G GS MPG FG% 3p% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG TO PF PPG
11-12 POR 13 0 25.9 0.436 0.477 0.864 1.5 3.1 4.6 0.8 0.5 1.0 1.2 2.1 12.4
Gallo:
11-12 DEN 13 13 33.5 0.454 0.317 0.889 0.5 4.4 4.8 2.8 1.8 0.6 1.77 1.69 17.0
Forse molti sono rimasti troppo colpiti dal buon europeo fatto da Batum e il pessimo fatto da Gallinari...ma l'NBA è un gioco diverso.
Batum:
Season Team G GS MPG FG% 3p% FT% OFF DEF RPG APG SPG BPG TO PF PPG
11-12 POR 13 0 25.9 0.436 0.477 0.864 1.5 3.1 4.6 0.8 0.5 1.0 1.2 2.1 12.4
Gallo:
11-12 DEN 13 13 33.5 0.454 0.317 0.889 0.5 4.4 4.8 2.8 1.8 0.6 1.77 1.69 17.0
Forse molti sono rimasti troppo colpiti dal buon europeo fatto da Batum e il pessimo fatto da Gallinari...ma l'NBA è un gioco diverso.
“Bisogna avere pazienza. Tra cinque anni la Juventus potrà comprare uno come Cristiano Ronaldo.” A.Agnelli, luglio 2013.
- boole
non mi sembrano così diverse se le prendi per minuto giocato...
-
Rasheed
in effetti...
cioè stai postando numeri per i quali dici:se Batum avesse lo spazio,i minuti e i tiri del Gallo farebbe praticamente uguale...
senza contare che ci sono numeri non paragonabili,tipo le assistenze...
cioè stai postando numeri per i quali dici:se Batum avesse lo spazio,i minuti e i tiri del Gallo farebbe praticamente uguale...
senza contare che ci sono numeri non paragonabili,tipo le assistenze...
- baghera
in più quando dovranno firmare il contratto Batum viene via a meno..
Edit:cmq Batum mi da sempre l'impressione di non essere "esploso" manco un po'..cioè per me ha moltissimi margini di miglioramento..mentre sul gallo che oggi cmq preferisco lo vedo molto più un giocatore fatto e finito..
Edit:cmq Batum mi da sempre l'impressione di non essere "esploso" manco un po'..cioè per me ha moltissimi margini di miglioramento..mentre sul gallo che oggi cmq preferisco lo vedo molto più un giocatore fatto e finito..
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
a parte il tiro da 3 e i rimbalzi a me pare che ci sia poco paragone tra i due.....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- baghera
Come numeri il gallo sta davanti a Turkoglu visto che credo miglioreranno, ha solo 23 anni..ma se dicessi che quasi quasi sarei contento se il Gallo riuscisse ad "arrivare" al prime di turkoglu (che è durato quanto l'astinenza sessuale di Cicciolina)...provoco un po' troppo?esagero in negativo?
- Loki
Boh... a me sembra che con gli stessi minuti Batum segnerebbe meno, tirerebbe peggio dal campo, tirerebbe meno liberi, farebbe meno assist, ruberebbe meno palloni, commetterebbe più falli.
Batum va meglio a rimbalzo... poi?
-
Deny88
scusate ma secondo voi batum con 7 minuti in più fa 5 punti + 2 assist + 1 rubata in più a partita?
senza tenere conto che uno è un 2 e 10 che portare palla, fa più assist e va in lunetta 30 volte in più dell'altro e che difende sui 2 e i 3 della lega.
io invece ho l'impressione che sia Gallinari che può solo che migliorare...perchè a NY non riusciva per il sistema d'antoniano e per la schiena che gli ha fatto perdere un anno.
cioè questo fa 17 punti di media con 2 soluzioni offensive:il tiro da 3 e i tiri liberi. BASTA.
DEVE solo aumentare le sue soluzioni offensive... poi non c è batum che tenga...inoltre batum non è che abbia chi sa che percentuale dal campo... il 43%
senza tenere conto che uno è un 2 e 10 che portare palla, fa più assist e va in lunetta 30 volte in più dell'altro e che difende sui 2 e i 3 della lega.
io invece ho l'impressione che sia Gallinari che può solo che migliorare...perchè a NY non riusciva per il sistema d'antoniano e per la schiena che gli ha fatto perdere un anno.
cioè questo fa 17 punti di media con 2 soluzioni offensive:il tiro da 3 e i tiri liberi. BASTA.
DEVE solo aumentare le sue soluzioni offensive... poi non c è batum che tenga...inoltre batum non è che abbia chi sa che percentuale dal campo... il 43%
“Bisogna avere pazienza. Tra cinque anni la Juventus potrà comprare uno come Cristiano Ronaldo.” A.Agnelli, luglio 2013.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
certo cheLoki ha scritto:Boh... a me sembra che con gli stessi minuti Batum segnerebbe meno, tirerebbe peggio dal campo, tirerebbe meno liberi, farebbe meno assist, ruberebbe meno palloni, commetterebbe più falli.
mi potresti anche quotareamantino ha scritto:a parte il tiro da 3 e i rimbalzi a me pare che ci sia poco paragone tra i due.....
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- Hansel
Quello che ho sempre sostenuto, come prime per Gallinari va benissimo il Turkoglu di Orlando quando è andata in finale. E' un bel BCS.baghera ha scritto:Come numeri il gallo sta davanti a Turkoglu visto che credo miglioreranno, ha solo 23 anni..ma se dicessi che quasi quasi sarei contento se il Gallo riuscisse ad "arrivare" al prime di turkoglu (che è durato quanto l'astinenza sessuale di Cicciolina)...provoco un po' troppo?esagero in negativo?
Peccato non ci sia più il vecchio forum con la vecchia discussione.
Comunque non ne farei una questione di numeri tra i due, visto che per ora (cioè all'inizio delle rispettive carriera in NBA) hanno giocato in contesti un pochino differenti. Lotteria o primo turno per Gallinari, contender per Turkoglu.
- Loki
giusto! anzi tu sei stato più completo, non avevo visto il tiro da 3!amantino ha scritto:certo cheLoki ha scritto:Boh... a me sembra che con gli stessi minuti Batum segnerebbe meno, tirerebbe peggio dal campo, tirerebbe meno liberi, farebbe meno assist, ruberebbe meno palloni, commetterebbe più falli.
mi potresti anche quotareamantino ha scritto:a parte il tiro da 3 e i rimbalzi a me pare che ci sia poco paragone tra i due.....
- il borbone
anche perchè sul vecchio forum si potrebbe recuperare il celeberrimo topic 'durant o gallinari?'Hansel ha scritto:Quello che ho sempre sostenuto, come prime per Gallinari va benissimo il Turkoglu di Orlando quando è andata in finale. E' un bel BCS.baghera ha scritto:Come numeri il gallo sta davanti a Turkoglu visto che credo miglioreranno, ha solo 23 anni..ma se dicessi che quasi quasi sarei contento se il Gallo riuscisse ad "arrivare" al prime di turkoglu (che è durato quanto l'astinenza sessuale di Cicciolina)...provoco un po' troppo?esagero in negativo?
Comunque non ne farei una questione di numeri tra i due, visto che per ora (cioè all'inizio delle rispettive carriera in NBA) hanno giocato in contesti un pochino differenti. Lotteria o primo turno per Gallinari, contender per Turkoglu.
comunque IMO gallinari e batum a parità di contesto e importanza all'interno della squadra, sono due giocatori di valore simile.
- Loki
per me gallinari è un giocatore che, a livello NBA, vale abbastanza di più
-
Encolpio
Gallinari avrà messo a fine carriera numeri più "esplosivi" di Turkolu...e sarà ricordato come un "attaccante" più pericoloso.
Ma veder giocare il turko resta un'esperienza diversa...resta un'idea di padronanza assoluta del gioco, dei suoi tempi e dei compagni che Gallinari lascia solo intravedere come auspicio. In pratica, Turkolu è un "regista"di basket...una mente...cosa che il Gallo non sembra ancora poter essere. Per adesso è un gran "braccio".
Ma veder giocare il turko resta un'esperienza diversa...resta un'idea di padronanza assoluta del gioco, dei suoi tempi e dei compagni che Gallinari lascia solo intravedere come auspicio. In pratica, Turkolu è un "regista"di basket...una mente...cosa che il Gallo non sembra ancora poter essere. Per adesso è un gran "braccio".
-
magic
Io infatti non ero d'accordo, né allora né adesso, ritenendo Turkoglu uno dei giocatori più sopravvalutati in questo forum, e non solo. Uno il cui prime è durato tra le 12 e le 16 settimane, attorno ai 30 anni di età e alla....ottava? ...o nona? stagione NBA non è il BSC di nessuno per il semplice fatto che non si può assumere quel sample come termine di paragone.
Mi auguro, ma soprattutto mi sembra, che Gallinari possa avere una carriera migliore di quella del turco. E di Batum penso e spero la stessa cosa.
Mi auguro, ma soprattutto mi sembra, che Gallinari possa avere una carriera migliore di quella del turco. E di Batum penso e spero la stessa cosa.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
-
Encolpio
Perché ti arrendi? Gallinari resta più un giocatore alla Durant che alla Turkolu...ed erano in netta minoranza quelli che prefiguravano il Gallo come realizzatore più efficace in prospettiva Nba di Kevin.il borbone ha scritto:anche perchè sul vecchio forum si potrebbe recuperare il celeberrimo topic 'durant o gallinari?'Hansel ha scritto:Quello che ho sempre sostenuto, come prime per Gallinari va benissimo il Turkoglu di Orlando quando è andata in finale. E' un bel BCS.baghera ha scritto:Come numeri il gallo sta davanti a Turkoglu visto che credo miglioreranno, ha solo 23 anni..ma se dicessi che quasi quasi sarei contento se il Gallo riuscisse ad "arrivare" al prime di turkoglu (che è durato quanto l'astinenza sessuale di Cicciolina)...provoco un po' troppo?esagero in negativo?
.
- W&G
La possibilità di Gallinari di esser una "mente" IMO è stata gravemente compromessa dalla formazione che ha avuto negli anni ai Knicks...Encolpio ha scritto:Gallinari avrà messo a fine carriera numeri più "esplosivi" di Turkolu...e sarà ricordato come un "attaccante" più pericoloso.
Cosa che emerge in contesti tattici più poveri...ad esempio in Nazionale dove prendeva scelte(specie in contropiede e prima transizione) da decerebrato di chiaro stampo "il basket in 7 secondi" o in alcune partite con l'EA7...
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
-
Encolpio
Secondo me è uno dei più sottovalutati. E fra i meno "valorizzati". Resta...e qui sì vale l'Imo...uno dei più piacevoli spettacoli di basket "in controllo" che si possono vedere. Poi c'è chi preferisce le point alla Westbrook...o anche alla Rose...magic ha scritto:Io infatti non ero d'accordo, né allora né adesso, ritenendo Turkoglu uno dei giocatori più sopravvalutati in questo forum, e non solo. Uno il cui prime è durato tra le 12 e le 16 settimane, attorno ai 30 anni di età e alla....ottava? ...o nona? stagione NBA non è il BSC di nessuno per il semplice fatto che non si può assumere quel sample come termine di paragone.
- il borbone
beh sì, ottima considerazione, la condivido.
mi arrendo però sul confronto tout court tra i due giocatori..
se non sbaglio il quesito era 'chi sarà più forte tra kd e il gallo?'..
mi arrendo però sul confronto tout court tra i due giocatori..
se non sbaglio il quesito era 'chi sarà più forte tra kd e il gallo?'..
-
Encolpio
Può anche essere. Però io ero convinto potesse diventare comunque un play aggiunto...quantomeno un «facilitatore» di gran qualità...cosa che oggi è sì e no.W&G ha scritto:La possibilità di Gallinari di esser una "mente" IMO è stata gravemente compromessa dalla formazione che ha avuto negli anni ai Knicks...Encolpio ha scritto:Gallinari avrà messo a fine carriera numeri più "esplosivi" di Turkolu...e sarà ricordato come un "attaccante" più pericoloso.
Cosa che emerge in contesti tattici più poveri...ad esempio in Nazionale dove prendeva scelte(specie in contropiede e prima transizione) da decerebrato di chiaro stampo "il basket in 7 secondi" o in alcune partite con l'EA7...