Encolpio ha scritto:Rev...ma tu non vedresti il tuo pisello nemmeno se te lo mettessero negli occhi. E non capendo niente di basket...come di tutto il resto...ritieni non ne capisca io. Che in base ai "fatti"...ti anticipo la realtà di mezzo lustro.
mi fai ridere per non piangere quando parli di basket, davvero. sugli altri argomenti non mi esprimo, ma il fatto che per te risieda tutto nell'estetica (unito al fatto che non hai -quasi- mai preso un pallone in mano in vita tua) ti fa avere dei giudizi cestistici drogati ed errati che, di volta in volta, possono essere condivisi solo da lovers.
ora devo uscire, bye...
Rev...ma io con il pallone...qualunque pallone...qualunque palla...qualunque sport...te la spiego come fra avverbi e locuzioni o speculazioni simboliste.
: Eeek : Parlare come si mangia please
magic ha scritto:Mi sembrano chiare due cose ...siamo clamorosamente off topic da circa 3 pagine
lazyboy ha scritto:come sempre le definizioni portano allo scontro.
In realtà attenersi al significato condiviso delle definizioni lo eviterebbe.
Se affibbi la patente di fuoriclasse ad ogni pisquano che sa giocare bene a basket, basta che venga da fuori gli stati uniti, il problema non è certo la definizione di fuoriclasse, che è normalmente appena appena meno deformabile di così.
lazyboy ha scritto:
il gallo potra' forse fare il regista ma ad un livello piu' basico.
Io non credo, onestamente.
lazyboy ha scritto:
D'altra parte il gallo potrebbe rendere di piu' alla fine della carriera in quanto ha un arsenale fisico che gli consente di farsi valere attacco/difesa in una maniera differente.
Soprattutto in difesa.
Non riuscirebbero a colpire un elefante da questa dist...
- Maggior Generale John Sedgwick, Esercito dell'Unione, 1864
lazyboy ha scritto:come sempre le definizioni portano allo scontro.
In realtà attenersi al significato condiviso delle definizioni lo eviterebbe.
Se affibbi la patente di fuoriclasse ad ogni pisquano che sa giocare bene a basket, basta che venga da fuori gli stati uniti, il problema non è certo la definizione di fuoriclasse, che è normalmente appena appena meno deformabile di così.
lazyboy ha scritto:
il gallo potra' forse fare il regista ma ad un livello piu' basico.
Io non credo, onestamente.
lazyboy ha scritto:
D'altra parte il gallo potrebbe rendere di piu' alla fine della carriera in quanto ha un arsenale fisico che gli consente di farsi valere attacco/difesa in una maniera differente.
Soprattutto in difesa.
Ecco...tu sostituisci...riepiloghi la definizione di "pisquano". Che condivide le definizioni degli altri pisquani.
io giudico il giocatore, e ritengo gallinari capace di spostare più di batum.
il sistema conta ma non vuol dire che dia sempre i risultati che dici tu... cioè non è che conti sempre a tuo favore, per cui conta per fare di batum un giocatore migliore di gallinari e non viceversa.
Rasheed ha scritto:sul paragone Gallinari-Batum...
vorrei sapere sinceramente se i tifosi di Denver,come me,sono soddisfatti di questo Fernandez
Siccome ho dichiarato che quest'anno faccio il tifo per il "modulo Karl" (con savrappiù di Gallo, che non fa male), mi sento chiamato in causa, almeno un pò.
La mia risposta è: non lo so.
Ho visto Denver solo contro LA (la prima persa) e ieri contro Utah (malino quasi tutti). Mi sembra che un ruolo perlomeno ce l'abbia, che il contesto tecnico possa aiutarlo a ritrovarsi e che stia andando meglio che nelle ultime due stagioni a Portland. Ma io mi aspettavo tanto da lui, sono rimasto deluso dal fatto che invece si è perso e non sono sicuro che ormai sia in grado di ritrovarsi integralmente.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
mi è stato risposto che Batum dà meno assist e tira meglio solo da 3 punti...
numeri su cui posso concordare...ma che,chiaramente,sono influenzati dal sistema che si gioca...molto più scolastico,rigido,meno aperto alle letture rispetto a quello di Karl...
se metti Gallo a Portland fa 15 punti di media...e cala con gli assist...non al livello di Batum...ma probabilmente sotto i 2 di media
il che non lo rende peggiore di Batum...però incide nella considerazione generale...personalmente,ogni volta che vedo Batum con la Francia,mi mangio i gomiti...
e se in estate cambierà squadra firmando altrove...credo me li rosicchierò a lungo
veramente se non erro sei tu che hai fatto il confronto delle statistiche a parità di minuti. la risposta è stata che le statistiche sono dalla parte del gallo e non che sono le stesse, come mi pare sostenessi.
Loki ha scritto:veramente se non erro sei tu che hai fatto il confronto delle statistiche a parità di minuti. la risposta è stata che le statistiche sono dalla parte del gallo e non che sono le stesse, come mi pare sostenessi.
no...io ho detto che le stats postate,a parità di minuti,sono piuttosto simili...
e in effetti lo sono...
se si eccettua la percentuale dal campo...che IMO è influenzata dal sample size(visto che il Batum dell'anno scorso,inside,tirava come Gallo inside quest'anno)...e gli assist,che come ripetuto sopra portando l'esempio di Rudy,sono IMO figlie del sistema...
a me come detto sembrano ben diverse... e le percentuali di norma, quando aumentano responsabilità e tiri, tendono ad abbassarsi, sena contare che gallinari deve sistemare il tiro da fuori, dopo aver cambiato conformazione fisica (il 30% da 3 non è la sua percentuale).
inoltre mi pare innegabile che batum goda di meno attenzioni di gallinari.
Loki ha scritto:a me come detto sembrano ben diverse... e le percentuali di norma, quando aumentano responsabilità e tiri, tendono ad abbassarsi, sena contare che gallinari deve sistemare il tiro da fuori, dopo aver cambiato conformazione fisica (il 30% da 3 non è la sua percentuale).
inoltre mi pare innegabile che batum goda di meno attenzioni di gallinari.
concordo.
a me sembra anche, oltre alle cifre, che i due abbiano doti caratteriali diverse oltretutto, indipendenti dal sistema
Motivo per cui a Denver non credo avrebbero lo stesso impatto.
non l'ho messa come fatto di numeri che faccia meglio...
è abbastanza oggettivo(guardando tutto il resto della carriera di Batum e quello che fanno altri giocatori usciti da Portland..)dire che alcuni problemi numerici evidenziati da Batum siano mancanze rispetto a Gallinari...