NCAA 2015/2016
- UnodiNoi
- Domanda di controllo 2: minnesota
Re: NCAA 2015/2016
E.C. Matthews out of season per un infortunio al ginocchio.
Bruttissima botta per il ragazzo che era dato in lottery l'anno prossimo
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
- torre
Che sfiga Rhode Island.UnodiNoi ha scritto:E.C. Matthews out of season per un infortunio al ginocchio.
Per una volta che era probabilmente la favorita nell'Atlantic 10.
Ho visto la prima di California.
Pochi dubbi che siano il miglior attacco della Pac 12.
Tyrone Wallace e Jaylen Brown battono l'uomo dal palleggio ed arrivano al ferro con una facilità pazzesca. Matthews è un tiratore eccezionale. Rabb rolla bene e va a rimbalzo d'attacco. E Jabari Bird è un altro attaccante di razza. Poi corrono volentieri. Tante tante soluzioni.
Brown attacca sempre, ha proprio cattiveria agonistica, e anche quando sbaglia muove tutta la difesa.
E i tanti centimetri negli esterni (assieme al fatto che a rimbalzo gli stessi ci vanno volentieri) compensa il non avere tanti lunghi veri a roster.
Comunque non mi stupirei di trovarne 3 di questi tra i primi 20 del prossimo draft.
- UnodiNoi
- Domanda di controllo 2: minnesota
Come hai visto fisicamente Rabb?
Mi pare che in questi mesi abbiam messo su massa muscolare perché prima era proprio un grissino di 2.10
Brown lo danno nelle top5 l'anno prossimo un pò tutti
Mi pare che in questi mesi abbiam messo su massa muscolare perché prima era proprio un grissino di 2.10
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
-
dfavors
Calipari ha detto che dovrà migliorare a rimbalzo e in difesa, ma in attacco è una roba stupenda da vedere:
- torre
E' ancora molto magro ma qualche muscolo si vede.UnodiNoi ha scritto:Come hai visto fisicamente Rabb?
Poi le sue caratteristiche principali, gran mobilità e rapidità, anche nel breve, e sia in verticale che in orizzontale, sono anche abbastanza legate a questo, quindi non esagererei coi chili da aggiungergli. Certo, Rice non aveva chissà che corpi da mettergli addosso, sono curioso di vedere se contro i Poeltl o i Tarczewski soffrirà. Va molto bene a rimbalzo offensivo, e mi sembra che abbia anche un buon "feeling" per il gioco, sa come muoversi e dove andare.
Ho visto anche Iowa State-Colorado. Un po' perché era una delle poche partite vere, un po' per vedere la prima di Steve Prohm.
L'impressione è che siano ancora a metà del guado. Cercano ancora spesso un tiro nei primi secondi dell'azione, ma vanno in ritmo molto meno facilmente che prima, quindi prendono tiri mediamente peggiori.
- torre
Leggo una curiosa statistica in Butler-Citadel: punti in vernice Butler 92, Citadel 18.
E dai boxscore di Duke mi sembra partito piano Grayson Allen quest'anno. Tra l'altro non hanno PG in quintetto. Porta palla lui?
E dai boxscore di Duke mi sembra partito piano Grayson Allen quest'anno. Tra l'altro non hanno PG in quintetto. Porta palla lui?
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Sì, lo stanno convertendo come playmaker, che poi era la soluzione originaria prima che si riuscisse a reclutare in fretta e furia Thornton. Con quel fisico e quell'atletismo a livello NCAA è letale, però mi sembra migliorato anche in alcuni fondamentali tecnici, non ultimo proprio la gestione del ritmo di squadra. Va detto che i primi due avversari affrontati erano proprio ridicoli, martedì se non sbaglio arriva Kentucky.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- El Don
Offensivamente ha un range di possibilità praticamente infinito, tocco morbidissimo e movimenti felpati. Un po' Durantesco se mi posso permettere. Anche fisicamente l'ho trovato molto meno magro di quanto pensassi, ho letto giusto ieri che da quando è a Durham ha messo su 23 pounds. Comunque sotto quell'aspetto c'è ancora diversa strada da fare, soffre specialmente in difesa avversari fisici.
Considerando la prima partita vista mi ha fatto più impressione Labissiere, ma d'altra parte ieri Skal ha fatto una partita davvero disumana.
Considerando la prima partita vista mi ha fatto più impressione Labissiere, ma d'altra parte ieri Skal ha fatto una partita davvero disumana.
- Ailò
Richiesta d'aiuto:
Volevo vedermi un paio di partite dell'opening night, avete qualche suggerimento su cosa guardare ? Se per piacere potete mandarmi qualche dritta per mp ve ne sarei grato. Magari specificando l'ordine con cui han giocato in modo da non autospoilerarmi...grazie mille
Volevo vedermi un paio di partite dell'opening night, avete qualche suggerimento su cosa guardare ? Se per piacere potete mandarmi qualche dritta per mp ve ne sarei grato. Magari specificando l'ordine con cui han giocato in modo da non autospoilerarmi...grazie mille
- torre
Dipende se vuoi vedere delle partite vere, di quelle che contano già, o se ti interessa di più vedere i prospetti nba anche se sono all'interno di "cicloturistiche".
Nel primo caso le prime che mi vengono in mente di questo weekend sono Iowa State-Colorado (però bruttina, ti avverto avendola vista), Marquette-Belmont, Washington-Texas e teoricamente Valpo-Iona (quel teoricamente è perché in realtà è stata meno equilibrata del previsto).
C'è stato poco, diciamo che si inizia a fare sul serio stanotte con Utah-SDSU e Oregon-Baylor.
Nel primo caso le prime che mi vengono in mente di questo weekend sono Iowa State-Colorado (però bruttina, ti avverto avendola vista), Marquette-Belmont, Washington-Texas e teoricamente Valpo-Iona (quel teoricamente è perché in realtà è stata meno equilibrata del previsto).
C'è stato poco, diciamo che si inizia a fare sul serio stanotte con Utah-SDSU e Oregon-Baylor.
-
dfavors
Stanotte Duke-Kentucky su SKY, vediamo i vari Murray, Labissiere e Ingram alla prima vera sfida competitiva.
- El Don
Il Musso va, 18 punti e 6 assist anche nella seconda partita.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Non so come sia..
http://www.my-basket.it/2015/11/my-ncaa ... basket-it/
-
jjredick
Ma piuttosto, facciamo noi una pagina di facebook in cui "pubblichiamo" articoli scritti da (noi) utenti su qualsiasi cosa riguardi il basket..tipo rasho e dfavors sui blazers, lulu e panduri sui pistons ecc...
- El Don
Hanno messo Labissiere nono fra i migliori sophomores della stagione e non hanno proprio messo in classifica Ingram, quindi direi che è "molto male"...ml ha scritto:Non so come sia..
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Ah ok.. 
L'ho appena scaricato, ma nemmeno aperto..
L'ho appena scaricato, ma nemmeno aperto..
- torre
Ho visto il derby degli evidenziatori.
Onestamente ritenevo che Oregon non fosse una squadra da ranking, che l'anno scorso tutto ruotasse troppo attorno a Joseph Young per non sentirne la perdita, invece han fatto una gran prestazione, considerando che erano anche senza Dylan Ennis e Jordan Bell. Notevolissimo il livello di energia messo in campo.
Ero ovviamente molto curioso di vedere Chris Boucher, essendo stato il giocatore dell'anno dei junior college. E' lunghissimo, ha braccia infinite, è velocissimo, longilineo e atletico in maniera imbarazzante. Sposta veramente tanto in aiuto. Certo, non ha una singola possibilità di costruirsi un tiro da solo, e deve imparare quando non è il caso di saltare. Ma non mi stupirei di certo di vederlo in nba tra due anni.
Bene anche Tyler Dorsey, il freshman, anche se un po' discontinuo.
Baylor ha sofferto tanto nella costruzione del gioco; malissimo Medford, mi sa che si sentirà tanto la mancanza di Kenny Chery.
Onestamente ritenevo che Oregon non fosse una squadra da ranking, che l'anno scorso tutto ruotasse troppo attorno a Joseph Young per non sentirne la perdita, invece han fatto una gran prestazione, considerando che erano anche senza Dylan Ennis e Jordan Bell. Notevolissimo il livello di energia messo in campo.
Ero ovviamente molto curioso di vedere Chris Boucher, essendo stato il giocatore dell'anno dei junior college. E' lunghissimo, ha braccia infinite, è velocissimo, longilineo e atletico in maniera imbarazzante. Sposta veramente tanto in aiuto. Certo, non ha una singola possibilità di costruirsi un tiro da solo, e deve imparare quando non è il caso di saltare. Ma non mi stupirei di certo di vederlo in nba tra due anni.
Bene anche Tyler Dorsey, il freshman, anche se un po' discontinuo.
Baylor ha sofferto tanto nella costruzione del gioco; malissimo Medford, mi sa che si sentirà tanto la mancanza di Kenny Chery.
-
jjredick
Tutti ad aspettare i freshmen e Plumlee ruba lo show 
- El Don
Labissiere un tagliafuori potrebbe farlo, così per sport