Ronaldinho
- LuluLove69
Re: Ronaldinho
io inviterei a non dimenticare mai zidane, che tecnicamente non ha nulla da invidiare a nessuno e rispetto a ronaldinho e maradona giocava con due piedi.
-
Encolpio
Zidane era un principe. E aveva un controllo dei ritmi forse anche superiore. Ma se guardi i video, specie in allenamento (dove avevo anche avuto l'opportunità di vederlo)...era ovviamente fortissimo (e con quei piedoni non era facilissimo avere quel tatto)...ma il suo corpo non interagiva con la mela come negli altri due. Quelli potevano palleggiare con due spalle, con la schiena, con le orecchie. Anche se poi usavano un piede, di preferenza.LuluLove69 ha scritto:io inviterei a non dimenticare mai zidane, che tecnicamente non ha nulla da invidiare a nessuno e rispetto a ronaldinho e maradona giocava con due piedi.
- gabhorror
a proposito di zidane, girava un video in questi giorni su FB dove si divertiva ad umiliare comuni mortali facendo giochi di prestigio vari. 
- Kukoc
esatto rasho..oltre all'evidente qualità tecnica ecc. del giocatore sono più che altro gli intangibles che fanno la differenza principale tra maradona e messi, che poi è il discorso per cui è difficile che lebron anche a parità di titoli scalzi jordan nelle equivalenti classifiche cestistiche, ecc..
vale per tutti gli sport
ronaldinho stesso non aveva più o meno niente da invidiare a maradona, la differenza infatti l'ha fatta il resto
vale per tutti gli sport
ronaldinho stesso non aveva più o meno niente da invidiare a maradona, la differenza infatti l'ha fatta il resto
-
Encolpio
P.s. Non entravo nella sezione calcio da 5 anni. Ma che è?!? Ahahahah! Il forum è qui!
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
visto anche iogabhorror ha scritto:a proposito di zidane, girava un video in questi giorni su FB dove si divertiva ad umiliare comuni mortali facendo giochi di prestigio vari.
con il tutone da dopo-lavorista appena alzato dal divano
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- LuluLove69
d'accordo su questoEncolpio ha scritto:Zidane era un principe. E aveva un controllo dei ritmi forse anche superiore. Ma se guardi i video, specie in allenamento (dove avevo anche avuto l'opportunità di vederlo)...era ovviamente fortissimo (e con quei piedoni non era facilissimo avere quel tatto)...ma il suo corpo non interagiva con la mela come negli altri due. Quelli potevano palleggiare con due spalle, con la schiena, con le orecchie. Anche se poi usavano un piede, di preferenza.LuluLove69 ha scritto:io inviterei a non dimenticare mai zidane, che tecnicamente non ha nulla da invidiare a nessuno e rispetto a ronaldinho e maradona giocava con due piedi.
- Rev
- infatti. fino a che giocava in una squadra imbattibile era giusto sottolinearlo. ma non è più così da anni. o sbaglio? il barca come roster l'anno scorso non era lontanamente la squadra più forte di sempre. o no? non stavano neancje fra i top favoriti della champions. hanno fatto triplete. qua sopra si è sfottuto luis enrique...se un qualsiasi altro sportivo avesse vinto anche senza tutti i pilastri che lo portarono alla vittoria da giovane (puyol, xavi, valdes, eto'o, e gli allenatori) gli sarebbe stato dato grosso riconoscimento.Rasheed ha scritto: sempre detto che è impossibile,per me,scindere la differenza di prestazioni e impatto giocando nella miglior squadra di tutti i tempi da quando andava fuori...
questo perchè lo si è cercato di far passare come un alieno a parte...mentre,almeno secondo me,è stato "solo" il miglior giocatore della sua epoca ma con un altro paio(non solo Ronaldo)che meritano di stare nella sua stessa frase
- proprio tu che ti esalti col cinismo...questo ha segnato sempre, con ogni compagno. col sistema giusto? qualcuno qua sopra ha mai fatto notare che attaccanti con caratteristiche diverse e senza quel tocco di genio non avrebbero mai avuto lo stesso rendimento al barca? che mi pare una cosa evidente.
ma negli ultimi anni la squadra è lui. ha suarez di fianco? non mi pare che agli altri fenomeni di questa generazione manchino compagni fortissimi. però ridi e scherza le alza sempre lui. nonostante i limiti caratteriali. come fate a dire che non ha intangibles se vince sempre lui?
- la storia dell'alieno è la genesi del problema...ripeto: avete sottovalutato un fenomeno per colpa dei titoli scandalistici. che sono obbligatori tra l'altro, di fronte a certi numeri e vittorie.
- Kukoc
non ho detto che non ha intangibles brio...ho detto che quell'altro in quell'aspetto era superiore (d'altronde parliamo del più grande leader, nel vero senso della parola, della storia del calcio)
- tmc
- Domanda di controllo 2: oklahoma city
premetto che mi fanno ridere avesse incontrato samuel, bello pensare di "gioire" nel vedere al suo best un giocatore che si divertiva e faceva divertire, specie in un età credo per tutti in questo forum bellissima come anni di liceo o uni. Provo sempre un filo di compassione per questi commenti, e mi frega un razzo mi rispondano dandomi del pretino, sempre porelli a rimangono.
Andando oltre, non capisco questo discorso sul costruire. Cioè anche se fosse sti cazzi, ma poi noi li conosciamo realmente queste persone. CR7 al massimo può essere narciso ma da li a catalogarlo come costruito perchè non balla... Esistono persone serie persone scherzose umorali, penso che ciò valga anche per calciatori anche durante una partita di pallone.
Sul giocatore dinho, mi legano ricordi bellissimi quando ancora seguivo giorno notte il calcio e quando, aspettavo la CL trasmessa su mediaset per vederlo all'opera con un hype alle stelle, per nessun altro calciatore ho provato tale cosa.
Poi che stesse sul razzo perche faceva balletti o sorrisi , scusate ma veramente una cosa che mi fa morire dal ridere, ma era bellissimo vedere un campione che realmente si divertiva faceva divertire e prendeva per il culo quelli che vedevano lo sport più come una guerra che come invece un momento di gioe ed emozioni.
Il gol a Blues o da fuori area quando se ne va via a un certo Nesta, lo stop leggendario e cambi di gioco da fermo millimetrici dinho.
Andando oltre, non capisco questo discorso sul costruire. Cioè anche se fosse sti cazzi, ma poi noi li conosciamo realmente queste persone. CR7 al massimo può essere narciso ma da li a catalogarlo come costruito perchè non balla... Esistono persone serie persone scherzose umorali, penso che ciò valga anche per calciatori anche durante una partita di pallone.
Sul giocatore dinho, mi legano ricordi bellissimi quando ancora seguivo giorno notte il calcio e quando, aspettavo la CL trasmessa su mediaset per vederlo all'opera con un hype alle stelle, per nessun altro calciatore ho provato tale cosa.
Poi che stesse sul razzo perche faceva balletti o sorrisi , scusate ma veramente una cosa che mi fa morire dal ridere, ma era bellissimo vedere un campione che realmente si divertiva faceva divertire e prendeva per il culo quelli che vedevano lo sport più come una guerra che come invece un momento di gioe ed emozioni.
Il gol a Blues o da fuori area quando se ne va via a un certo Nesta, lo stop leggendario e cambi di gioco da fermo millimetrici dinho.
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9
tangibile differenza fisica tattica e mentale
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
parlo da appassionato.. un mito.
lo metto assieme a platini, zico, maradona (numero uno assoluto), van basten, ronaldo (nazario) e zidane.
quando smetteranno, metterò messi, c.ronaldo e ibra (non dico che metterò anche totti e pirlo sennò mi scassate il membro.. ma tanto li metterò lo stesso..).
parlo da tifoso.. l'ultimo giocatore ad avermi veramente emozionato.
fin nell'attesa che arrivasse, che mettesse piede in campo... emozione pura.
mi si dirà "e allora ibra?", risponderò... no, ibra no, con ibra ho provato la sensazione di essere amico del più forte della classe, quella che mena tutti con lo sguardo.. bella sensazione eh, piacevole.. ma non mi ha mai emozionato.
con ronaldinho ho riprovato la bellissima ansia che solo col genio savicevic (che non metto tra quelli lassù.. al centomilionesimo infortunio muscolare mi è scesa un po' la catena..) "dategli la palla! dategliela! sicuramente ci farà qualcosa che un giorno mi piacerà raccontare su forum-basket.."
e non credo di essere stato il solo a provare quell'ansia.. 31 agosto 2008, prima giornata, milan-bologna (ovviamente persa..), ad ogni suo tocco partiva un brusio da eccitamento.. tra il mmmmmmmmh e l'ooooooooooooh.. tipo quando la spogliarellista si slaccia il reggiseno.. mai più sentita una roba del genere dagli spalti.
ecco, peccato sia arrivato al milan quando ormai il football non era più la sua priorità.
ma come leggevo, fosse stata ancora la sua priorità, non sarebbe certo venuto, quindi..
lo metto assieme a platini, zico, maradona (numero uno assoluto), van basten, ronaldo (nazario) e zidane.
quando smetteranno, metterò messi, c.ronaldo e ibra (non dico che metterò anche totti e pirlo sennò mi scassate il membro.. ma tanto li metterò lo stesso..).
parlo da tifoso.. l'ultimo giocatore ad avermi veramente emozionato.
fin nell'attesa che arrivasse, che mettesse piede in campo... emozione pura.
mi si dirà "e allora ibra?", risponderò... no, ibra no, con ibra ho provato la sensazione di essere amico del più forte della classe, quella che mena tutti con lo sguardo.. bella sensazione eh, piacevole.. ma non mi ha mai emozionato.
con ronaldinho ho riprovato la bellissima ansia che solo col genio savicevic (che non metto tra quelli lassù.. al centomilionesimo infortunio muscolare mi è scesa un po' la catena..) "dategli la palla! dategliela! sicuramente ci farà qualcosa che un giorno mi piacerà raccontare su forum-basket.."
e non credo di essere stato il solo a provare quell'ansia.. 31 agosto 2008, prima giornata, milan-bologna (ovviamente persa..), ad ogni suo tocco partiva un brusio da eccitamento.. tra il mmmmmmmmh e l'ooooooooooooh.. tipo quando la spogliarellista si slaccia il reggiseno.. mai più sentita una roba del genere dagli spalti.
ecco, peccato sia arrivato al milan quando ormai il football non era più la sua priorità.
ma come leggevo, fosse stata ancora la sua priorità, non sarebbe certo venuto, quindi..
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
magic
Il bagaglio tecnico, per quanto eccelso, non è mai stato sufficiente per definire il campione o il fuoriclasse o come volete chiamarlo. Se tra Ronaldinho e Zidane (ad esempio) c'è una differenza significativa per la storia del gioco (e c'è, a favore di Zidane) non è da quel lato che va cercata.
Ma questo lo sapete tutti.
E quindi capisco poco le considerazioni circa quello che si fa o non si fa in allenamento, se non nella prospettiva di un provino al circo Togni.
A Ronaldinho sono a un certo punto e troppo presto venute a mancare in misura significativa la voglia, la testa e la tenuta fisica, nel nesso causa-effetto che vorrete loro attribuire.
Peccato, ma ai paragoni illustri proprio non c'è arrivato.
Ma questo lo sapete tutti.
E quindi capisco poco le considerazioni circa quello che si fa o non si fa in allenamento, se non nella prospettiva di un provino al circo Togni.
A Ronaldinho sono a un certo punto e troppo presto venute a mancare in misura significativa la voglia, la testa e la tenuta fisica, nel nesso causa-effetto che vorrete loro attribuire.
Peccato, ma ai paragoni illustri proprio non c'è arrivato.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- Kukoc
stavo pensando le solite cose del tipo "eh ma il prime di ronaldinho è durato poco perchè da una certa in poi ha preferito cibo alcol e fregna"...poi mi sono reso conto che in realtà maradona ha da sempre preferito queste cose (con aggiunta pesante di droga) e il prime l'ha tenuto per anni ed anni ed anni. perchè era roppa roba comunque diego, in tutti i sensi purtroppo. numero uno
- skiptomylou
come skills il migliore che abbia "vissuto"
sempre odiato, quindi non faccio testo per il resto...
4-5 anni da padrone della baracca e poi un calo verticale
altro ruolo altro giocatore, ma prendo sempre r9, quotando lulu, ha inciso ancora nonostante tutto dopo il prime
sempre odiato, quindi non faccio testo per il resto...
4-5 anni da padrone della baracca e poi un calo verticale
altro ruolo altro giocatore, ma prendo sempre r9, quotando lulu, ha inciso ancora nonostante tutto dopo il prime
- LuluLove69
i titoli scandalistici e i paragoni improvvidi sono un qualcosa in più, ma non sono la causa principale della "sottovalutazione" (anche se sarebbe meglio dire "volontà di non aderire a una tesi ridicola"---> GOAT)
il punto è che io non ricordo nella storia del calcio un giocatore con le capacità di messi che rende così poco e male in un contesto tecnico diverso da quello in cui è nato e cresciuto.
non ne faccio nemmeno una questione dei fenomeni che gli giocano attorno da dieci anni, ma di sistema.
se gli metti 10 canterani vicino è probabile che arrivi terzo nella liga e ai quarti di champions.
non è quello il punto.
è che siamo proprio ai livelli del pulcino smarrito nel momento in cui non si gioca il suo calcio, l'unico che ha sempre giocato.
per me questa cosa è intollerabile per uno così forte.
il punto è che io non ricordo nella storia del calcio un giocatore con le capacità di messi che rende così poco e male in un contesto tecnico diverso da quello in cui è nato e cresciuto.
non ne faccio nemmeno una questione dei fenomeni che gli giocano attorno da dieci anni, ma di sistema.
se gli metti 10 canterani vicino è probabile che arrivi terzo nella liga e ai quarti di champions.
non è quello il punto.
è che siamo proprio ai livelli del pulcino smarrito nel momento in cui non si gioca il suo calcio, l'unico che ha sempre giocato.
per me questa cosa è intollerabile per uno così forte.
- twinkler
- Domanda di controllo 2: nessuna
prendo anche io Nazario, con le ginocchia apposto avrebbe dominato molto più di quello che ha potuto far vedere
-
magic
Si chiama determinazione, o anche cazzimma, per stare dalle tue parti e da quelle di Diego. Quella che neppure il vizio può piegare e che quando la piega vuol dire che non ce n'è abbastanza.Kukoc ha scritto:stavo pensando le solite cose del tipo "eh ma il prime di ronaldinho è durato poco perchè da una certa in poi ha preferito cibo alcol e fregna"...poi mi sono reso conto che in realtà maradona ha da sempre preferito queste cose (con aggiunta pesante di droga) e il prime l'ha tenuto per anni ed anni ed anni. perchè era roppa roba comunque diego, in tutti i sensi purtroppo. numero uno
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- ElGatoPrandia
siccome il contest in cui non rende è la Nazionale...bisognerebbe anche tenere in considerazione il fatto che la pressione di essere l'erede del più grande di sempre ha stroncato e stronca tantissimi giocatori...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
- skiptomylou
la pressione ce l'hai quando debutti a certi livelli... dopo 10 anni o ti abitui o non sei all'altezza di certi palcoscenici
secondo me non è un discorso di pressione, ma siamo OT
secondo me non è un discorso di pressione, ma siamo OT
-
Encolpio
Indipendentemente dal "peso" che possa avere Messi in altri contesti...per me conta altro, anche se mi rendo conto essere soggettivo.
Non mi scalda. Non mi piace vederlo giocare. Ricordo che prima delle partite di Ronaldo e Dinho ero con i pop-corn in mano - metaforicamente, perché mi danno la nausea - ora no. E' un calcio play-station nel senso deteriore del termine, pur riconoscendone la pazzesca efficacia.
Non mi scalda. Non mi piace vederlo giocare. Ricordo che prima delle partite di Ronaldo e Dinho ero con i pop-corn in mano - metaforicamente, perché mi danno la nausea - ora no. E' un calcio play-station nel senso deteriore del termine, pur riconoscendone la pazzesca efficacia.