Amarcord Buffa/Tranquillo
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Amarcord Buffa/Tranquillo
lotta sindacale fuori luogo.. ma poi meritocrazia è ricevere per le proprie capacità o ricevere per aver occupato la sedia tutto l'anno? il recuperato cristiano ronaldo non giocherà la finale dei mondiali perchè pauleta le ha giocate tutte fin lì.. senza mai segnare eh (being pauleta..), però c'era!
auguri portogà!
e anche sul bisogno del commentatore per seguire la finale... no, proprio no, nessun bisogno, la finale me la vedo pure con bagatta (no vabbè.. vado di audio originale), semplicemente si sta dicendo di preferirla mangiando focaccia di recco appena sfornata anzichè addentando una ciriola di due giorni fa.
eh ma fin lì le hai viste tutte addentando pane vecchio.
appunto, mi sono rotto il cazzo.
eh ma non è giusto nei confronti del pane..
mavattèn..
auguri portogà!
e anche sul bisogno del commentatore per seguire la finale... no, proprio no, nessun bisogno, la finale me la vedo pure con bagatta (no vabbè.. vado di audio originale), semplicemente si sta dicendo di preferirla mangiando focaccia di recco appena sfornata anzichè addentando una ciriola di due giorni fa.
mavattèn..
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
grande artista ungherese
sul bisogno del commentatore sarei d'accordo.. per l'ASG!
quello sì, tutto il weekend, che io trovo una pagliacciata americanata insopportabile (con quel pirla di oladipo che entra in campo cantando con lo smoking e poi sbaglia una schiacciata dietro l'altra.. una tristezza immonda..), quello sì mi ci vorrebbe buffa per guardarlo.
quello sì, tutto il weekend, che io trovo una pagliacciata americanata insopportabile (con quel pirla di oladipo che entra in campo cantando con lo smoking e poi sbaglia una schiacciata dietro l'altra.. una tristezza immonda..), quello sì mi ci vorrebbe buffa per guardarlo.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Su Pessina non sono d'accordo, non sarà un'aggiunta alla Buffa, che obiettivamente è unico, ma dal punto di vista tecnico e come conoscenza di quello che racconta, il suo lo fa ampiamente. I miracolati sono altri.. A me piace e lo ascolto volentieri, fin da quando veniva insultato da tutti..
Poi ovvio che preferivo Buffa, ma lui preferisce fare altro, non ha più interesse, stop e ciao..
Poi ovvio che preferivo Buffa, ma lui preferisce fare altro, non ha più interesse, stop e ciao..
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
-
Jacko
Sembra provato, spompato, senza più forza, entusiasmo e "risorse linguistiche" per affrontare telecronache e studi. Infatti mi sembra abbia confermato che lì ha deciso di dire basta.Wilt ha scritto:cioè?Jacko ha scritto:Otre ai cicli della vita di Buffa, le Olimpiadi mancate del 2012, ecc...
Dopo questo studio (di sofferenza) per me ha detto basta, chiuso, stop per sempre. Finite le risorse...
- W&G
Nessuno ha paventato l'idea di un commento "a tre" all'americana...
Cosa che tra l'altro Buffa & Tranquillo hanno già provato. Vi ricordo l'All-Star Weekend con Pozzecco. E avevano Pozzecco a seguito.
Cosa che tra l'altro Buffa & Tranquillo hanno già provato. Vi ricordo l'All-Star Weekend con Pozzecco. E avevano Pozzecco a seguito.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.
The Block. The Three. The Stop.
The Block. The Three. The Stop.
- Rev
rod, non so che lavoro fai, ma qua bisogna capire che, per quanto sia un servizio offerto a pagamento e venga quindi giudicato dai clienti, ci sono di mezzo delle persone, la loro professionalità e la loro reputazione.
prova ad immaginarti una situazione nella quale il tuo capo ti dice: "guarda, mi dispiace, mettiti un paio di settimane lì ad aspettare. torna il fenomeno, quello che aveva il tuo posto fino a due anni fa, questo affare è troppo importante per affidarlo a te. lui è più figo, quindi anche se non lavora più da noi la trattativa/vendita/presentazione/inserisciilterminepiuadatto più attesa dell'anno se la spara lui. perché vedi, sarai anche bravino, ma in confronto a lui SEI UN PIPPONE! adattati, sfighé. come dici, hai un contratto e lui no? ti apri il culo ogni settimana per noi mentre lui sorseggia mojito? esticazzi? lui è figo, quindi ha libero accesso al suo...ehm, tuo lavoro, e quando gli gira il culo di prendere l'aereo e venire in studio ha il diritto di travalicare tutti gli altri. ma tranquillo (
, ndr), non è una cosa personale".
così, ad cazzum.
come reagiresti? ti sembrerebbe corretto?
i contratti esistono e nel giornalismo la reputazione è più o meno tutto. se a me (faccio un esempio in bilico fra realtà e finzione), dopo un anno di telecronache piovesse o nevicasse, dicessero che i playoff della fortitudo li commenta un altro perché faceva questo lavoro fino a qualche anno fa ed è più bravo e quindi se lo merita di più, secondo te come reagirei? e come reagirebbero quelli dell'ambiente circostante? una leggerissima delegittimazione...una dichiarazione di "guarda, ti paghiamo per il lavoro sporco, ma sei solo un traghettatore. il contratto? ahahaahhahah, cosa conta? da casa vogliono dan peterson (nome di fantasia, ndr) e avranno dan peterson!".
io capisco che buffa sia buffa e pessina pessina...stai parlando con uno che ha fatto del primo un modello e il secondo lo ignora...ma non funziona così. i cicli lavorativi finiscono, e non possono riaprirsi a mo di parentesi escludendo il nuovo titolare. è scorretto ed insensato. a voi/noi spettatori arriva l'entertainment, ma è la punta dell'iceberg di un lavoro collettivo portato avanti giorno dopo giorno, sveglia dopo sveglia, caffè dopo caffè, dalla firma sul contratto in poi...anzi, per la verità spesso da molto prima.
pessina a me non piace...ma le decisioni di dipendenti ed azienda sono state quelle. vanno rispettate e non calpestate. ti puoi lamentare come cliente, ma a volte bisognerebbe mettersi anche nei panni degli altri. il discorso dei ringraziamenti e dei ceri accesi non può stare mai in piedi.
"mavafanculo"? ma se a te domattina quando entri in ufficio dicessero "mavafanculo"? un gigantesco bah su come viene concepito da fuori il mondo dei media.
ps. ecco, commento a tre...mi è capitata una situazione del genere...quello al limite sì che ha senso.
prova ad immaginarti una situazione nella quale il tuo capo ti dice: "guarda, mi dispiace, mettiti un paio di settimane lì ad aspettare. torna il fenomeno, quello che aveva il tuo posto fino a due anni fa, questo affare è troppo importante per affidarlo a te. lui è più figo, quindi anche se non lavora più da noi la trattativa/vendita/presentazione/inserisciilterminepiuadatto più attesa dell'anno se la spara lui. perché vedi, sarai anche bravino, ma in confronto a lui SEI UN PIPPONE! adattati, sfighé. come dici, hai un contratto e lui no? ti apri il culo ogni settimana per noi mentre lui sorseggia mojito? esticazzi? lui è figo, quindi ha libero accesso al suo...ehm, tuo lavoro, e quando gli gira il culo di prendere l'aereo e venire in studio ha il diritto di travalicare tutti gli altri. ma tranquillo (
così, ad cazzum.
come reagiresti? ti sembrerebbe corretto?
i contratti esistono e nel giornalismo la reputazione è più o meno tutto. se a me (faccio un esempio in bilico fra realtà e finzione), dopo un anno di telecronache piovesse o nevicasse, dicessero che i playoff della fortitudo li commenta un altro perché faceva questo lavoro fino a qualche anno fa ed è più bravo e quindi se lo merita di più, secondo te come reagirei? e come reagirebbero quelli dell'ambiente circostante? una leggerissima delegittimazione...una dichiarazione di "guarda, ti paghiamo per il lavoro sporco, ma sei solo un traghettatore. il contratto? ahahaahhahah, cosa conta? da casa vogliono dan peterson (nome di fantasia, ndr) e avranno dan peterson!".
io capisco che buffa sia buffa e pessina pessina...stai parlando con uno che ha fatto del primo un modello e il secondo lo ignora...ma non funziona così. i cicli lavorativi finiscono, e non possono riaprirsi a mo di parentesi escludendo il nuovo titolare. è scorretto ed insensato. a voi/noi spettatori arriva l'entertainment, ma è la punta dell'iceberg di un lavoro collettivo portato avanti giorno dopo giorno, sveglia dopo sveglia, caffè dopo caffè, dalla firma sul contratto in poi...anzi, per la verità spesso da molto prima.
pessina a me non piace...ma le decisioni di dipendenti ed azienda sono state quelle. vanno rispettate e non calpestate. ti puoi lamentare come cliente, ma a volte bisognerebbe mettersi anche nei panni degli altri. il discorso dei ringraziamenti e dei ceri accesi non può stare mai in piedi.
"mavafanculo"? ma se a te domattina quando entri in ufficio dicessero "mavafanculo"? un gigantesco bah su come viene concepito da fuori il mondo dei media.
ps. ecco, commento a tre...mi è capitata una situazione del genere...quello al limite sì che ha senso.
-
jjredick
Messo su youtube http://youtu.be/32i0muYYrE0
- Fra
E' un po' il classico "tengo famiglia" all'italiana, però. Pessina a me non dispiace, ma non è Buffa, e penso che il primo a saperlo sia lui. Non ci piove che sia brutto essere scavalcati, ma a vincere dovrebbe essere il merito. Allora cosa dovrebbero dire De Rosa e Ellisse, che dopo tanti anni di onesto lavoro, si sono visti scavalcare non solo dal Pes, ma anche da Pozzecco o da un Mamoli qualunque?
-
grande artista ungherese
contestualizziamo un minimo.. non si parla di sbattere gente in strada, si parla di far fare le finals a buffa.. da telespettatore pagante, ma anche solo da appassionato, ma anche anche solo solo da essere umano dovrei dire: "no! avvocato stay home! free pessina!"? ma dai..
pessina che, ripeto, buono bravo e tutto, ma che fondamentalmente dovrebbe solo che ringraziare pet stare lì (pagato) dove sta.
pessina che, ripeto, buono bravo e tutto, ma che fondamentalmente dovrebbe solo che ringraziare pet stare lì (pagato) dove sta.
- Rev
tengo famiglia de che? il merito è quello di uno che ha lasciato l'azienda da due anni? quello di cui parli è l'opposto del merito, in ogni ambito sarebbe visto come pura raccomandazione.Fra ha scritto:E' un po' il classico "tengo famiglia" all'italiana, però. Pessina a me non dispiace, ma non è Buffa, e penso che il primo a saperlo sia lui. Non ci piove che sia brutto essere scavalcati, ma a vincere dovrebbe essere il merito. Allora cosa dovrebbero dire De Rosa e Ellisse, che dopo tanti anni di onesto lavoro, si sono visti scavalcare non solo dal Pes, ma anche da Pozzecco o da un Mamoli qualunque?
de rosa ed ellisse non furono scavalcati. di anno in anno si firmano contratti che devono essere rispettati. da una stagione all'altra le mansioni possono cambiare e le decisioni dei capoccia vanno accettate. peraltro la ellisse credo abbia sempre avuto discreto potere decisionale per motivi ben noti.
il discorso sul ringraziare continua a non avere alcun senso, tanto quanto quello della gente buttata in strada.
non sono marionette. è lavoro, è vita. vi rendete conto che è un lavoro come un altro, per quanto "da fortunati" (che non vuol dire NULLA), e non si svolge in un pianeta diverso dal vostro?
-
Andrea il Vecchio
Bisognerebbe sempre contestualizzare obiettivo, Motivazioni e scopo.
Possiamo prendere van basten in forma per le ultime 10 partite di campionato.
Si, ma abbiam borriello sotto contratto anche per l'anno prossimo.
Le scelte si pesano se si contestualizzano. Siam punto a punto? Siamo a 10 punti?
Gli ascolti viaggiano? Fa di più a tutta b con tramezzani?
Le scelte si pesano se si contestualizzano. Siam punto a punto? Siamo a 10 punti?
-
Wilt
Mamoli mi ricordo che iniziò con la gavetta, prima solo redazione, poi nba action e poi sporadiche partite (credo proprio annata 2004-05). Più che altro mi chiedo quando arriveranno new entry del settore

-
jjredick
rev io comunque nell'altro topic l'ho scritto "sky pagherebbe già qualcuno per fare le finals", il senso era più o meno lo stesso del tuo discorso.
a tutti piacerebbero le finals commentate da buffa ma entrerebbero in gioco altre dinamiche extra basket, insomma je suis pessina
che poi stiamo a parlare del nulla perchè non succederà mai niente
a tutti piacerebbero le finals commentate da buffa ma entrerebbero in gioco altre dinamiche extra basket, insomma je suis pessina
che poi stiamo a parlare del nulla perchè non succederà mai niente
-
Belinelli84
ma se l'azienda ti richiama, anche solo per le Finals, si rientra nel merito che l'azienda stessa ti riconosce
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
-
Wilt
E' molto più probabile che tra un tot di anni (3?5?) torni a fare le telecronache che un impiego part time per le Finals, imo
- Rev
e quella è una contestualizzazione fedele secondo te? cosa c'è di più a se stante dell'ambito di una società sportiva nella quale esiste il trialismo titolari/panchina/tribuna, le decisioni vengono prese di settimana in settimana e addirittura vige il mercato in corso d'opera?Andrea il Vecchio ha scritto:Bisognerebbe sempre contestualizzare obiettivo, Motivazioni e scopo.
ri-mah.
che vi devo dire, vi auguro di essere messi da parte dalla vostra azienda in occasione di ogni vostra soddisfazione personale più importante. je suis pessina (cit.).
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Ma che si possa fare non lo escludo, semplicemente non si farà, perché lo stesso Tranquillo sa che sarebbe una cosa poco corretta..
Poi sbaglio o Buffa non si è lasciato benissimo con Sky?
Poi sbaglio o Buffa non si è lasciato benissimo con Sky?
- Fra
Rev, il merito al quale mi riferisco è la capacità, e in un team, se si aggiunge un elemento (di enorme valore) ne beneficia la squadra.
Conosco anch'io un pochino l'ambiente, e so che è pieno di pugnalatori a tradimento, di odi, invidie, etc.
Però onestamente, Pessina, che lavora a Sky come prima occupazione nel giornalismo (se sono informato bene) ha poco da lamentarsi se le finali le dovessero far commentare ad un altro.
Buffa è più bravo, ha fatto infinitamente più gavetta, è più autorevole e funziona meglio con Tranquillo. Come ha detto qualcuno, non stiamo parlando di licenziare un operaio con tre figli a carico perché non vuole fare gli straordinari non retribuiti.
Conosco anch'io un pochino l'ambiente, e so che è pieno di pugnalatori a tradimento, di odi, invidie, etc.
Però onestamente, Pessina, che lavora a Sky come prima occupazione nel giornalismo (se sono informato bene) ha poco da lamentarsi se le finali le dovessero far commentare ad un altro.
Buffa è più bravo, ha fatto infinitamente più gavetta, è più autorevole e funziona meglio con Tranquillo. Come ha detto qualcuno, non stiamo parlando di licenziare un operaio con tre figli a carico perché non vuole fare gli straordinari non retribuiti.
- LuluLove69
da scolpire nella pietragrande artista ungherese ha scritto:lotta sindacale fuori luogo.. ma poi meritocrazia è ricevere per le proprie capacità o ricevere per aver occupato la sedia tutto l'anno? il recuperato cristiano ronaldo non giocherà la finale dei mondiali perchè pauleta le ha giocate tutte fin lì.. senza mai segnare eh (being pauleta..), però c'era!
auguri portogà!
mavattèn..
quante seghe mentali