L'ho pensato anche io
Telefonia - Addio Moto G, welcome to China
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Re: Telefonia
L'ho pensato anche io
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- The Truth 34
- Contatta:
Riporto qui che sennò si disperde
The Truth 34 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio..
Dopo 7 anni di utilizzo e rapporto passionale, ho deciso di "lasciare" il mio mitico Nokia N70, ormai devastato dal tempo.
In vita mia ho avuto solo due cellulari, che hanno avuto una vita molto lunga, non amo cambiarli spesso ma quando lo compro desidero il meglio in rapporto qualità/prezzo/esigenze, visto che deve durare.
Ora, ho guardato un po' in giro.. c'è chi mi consiglia il Galaxy, chi il Blackberry, chi l'I-Phone (3gs o 4s che sia)..
Sono un tipo che messaggia abbastanza, whatshapp credo mi sarebbe utile.
Non me frega nulla della fotocamera, odio fare video e foto, sostanzialmente.
Amo l'usabilità e vorrei uno smartphone che mi faccia collegare tranquillamente sul sito dell'università, forum, su facebook, su youtube, su hoops e su espn nba senza dover impazzire per vedere video, rispondere alle discussioni, fare formazioni, leggere bacheche e comunicati dei prof ecc.
Oltre i 400 euri, anche no.
Che mi dite? Grazie
- Hank Moody
- Contatta:
Samsung Nexus S.. Se cerchi qualche offerta ci stai tranquillamente col prezzo..
-
jjredick
IMO il blackberry sembra fatto apposta per te.
Dai un occhiata al 9700.
Dai un occhiata al 9700.
- Hank Moody
- Contatta:
Io sono blackberryista e sono entusiasta del mio Bold 9000, considerando anche quanto l'ho pagato.
Tuttavia non sopporto il fatto di dover pagare il BIS che, per dire, tra le altre cose non mi permette di utilizzare il BB come modem.
Ma poi..le app blackberry sono meno tecnologiche di un Nokia 3310..
Tuttavia non sopporto il fatto di dover pagare il BIS che, per dire, tra le altre cose non mi permette di utilizzare il BB come modem.
Ma poi..le app blackberry sono meno tecnologiche di un Nokia 3310..
- mackzone
un 3gs in effetti potrebbe già andarti bene, ma come rapporto qualità-prezzo non è il massimo, e la qualità dello schermo non è delle migliori, essendo un terminale un pò datato... comunque ti consiglierei un telefono dai 3,7 pollici in su se sei interessato ai video.
In ogni caso tieni conto che se non lo prendi con un abbonamento, dovrai sottoscrivere un'opzione internet, tipo quella della Vodafone da 2 euro (per 250 Mb) a settimana, non so se questo possa avere effetti sul tuo budget.
Se il tuo limite è 400 euro, a quella cifra un galaxy SII per me lo trovi: aggiornamento a ICS già confermato, gran processore, e visto le dimensione generose dello schermo(4,3 pollici) per i video è ottimo... tieni conto che i colori dello schermo sono un pò sparati, se sei una persona a cui dà fastidio tienine conto.
A un prezzo inferiore( su internet si trova anche a 320 euro, in negozi magari lo paghi un pò di più) volendo c'è il Sony Ericsson Arc S..

Io ho un debole per i Sony Ericsson, perchè imho sono tutti bellissimi da vedere( il Sony Xperia Ray secondo me è il più telefono esistente sotto i 3,5 pollici... di una eleganza imbattibile), e la qualità dello schermo(4,2 pollici nel caso dell'Arc S),sia per fedeltà di colori che per densità di pixel.
Di contro monta "solo" un single core da 1,5 ghz, ma alla fine la fluidità è comunque ottima, ed essendo già confermato anche per questo telefono l'aggiornamento all'ultima versione di Android, le prestazioni miglioreranno ulteriormente.
Se hai qualche domanda chiedi pure
Ps: evita come la peste il BlackBerry.
In ogni caso tieni conto che se non lo prendi con un abbonamento, dovrai sottoscrivere un'opzione internet, tipo quella della Vodafone da 2 euro (per 250 Mb) a settimana, non so se questo possa avere effetti sul tuo budget.
Se il tuo limite è 400 euro, a quella cifra un galaxy SII per me lo trovi: aggiornamento a ICS già confermato, gran processore, e visto le dimensione generose dello schermo(4,3 pollici) per i video è ottimo... tieni conto che i colori dello schermo sono un pò sparati, se sei una persona a cui dà fastidio tienine conto.
A un prezzo inferiore( su internet si trova anche a 320 euro, in negozi magari lo paghi un pò di più) volendo c'è il Sony Ericsson Arc S..

Io ho un debole per i Sony Ericsson, perchè imho sono tutti bellissimi da vedere( il Sony Xperia Ray secondo me è il più telefono esistente sotto i 3,5 pollici... di una eleganza imbattibile), e la qualità dello schermo(4,2 pollici nel caso dell'Arc S),sia per fedeltà di colori che per densità di pixel.
Di contro monta "solo" un single core da 1,5 ghz, ma alla fine la fluidità è comunque ottima, ed essendo già confermato anche per questo telefono l'aggiornamento all'ultima versione di Android, le prestazioni miglioreranno ulteriormente.
Se hai qualche domanda chiedi pure
Ps: evita come la peste il BlackBerry.
Per me non ha senso comprare un terminale che non riceverà Ice Cream Sandwich... ci sono le rom per carità, ma dipende dalla voglia di smanettare dell'utente..Samsung Nexus S.. Se cerchi qualche offerta ci stai tranquillamente col prezzo..
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- jericho
io col samsung galaxy next costo 100€ faccio quello che tu hai scritto, certo non è un iphon o un galaxy S ma se ti accontenti risparmi parecchio
- The Truth 34
- Contatta:
Dato un'occhiata.
Il BB bold 9000 non mi piace. Quella tastiera mi infastidisce.
Il Nexus S mi sembra carino, ma che intendi con ICS? Non sono un esperto.
Il Sony Ericsson sembra il Galaxy S "dei poveri" ma è bello.
Io ero Galaxy Oriented in effetti.. ma che vuol dire "colori sparati"? Tipo schermo daltonico?
Io ero Galaxy Oriented in effetti.. ma che vuol dire "colori sparati"? Tipo schermo daltonico?
- mackzone
ICS sta Ice Cream Sandwich, cioè Android 4.0, l'ultime release del sistema operativo di Google, che migliora decisamente le prestazione del teelfono in termini di fluidità e gestione delle risorse; considerato che immagino tu voglia che il tuo telefono duri nel tempo, ti consiglio di assicurarti di acquistare un telefono che o monta già ICS ( ma ad ora preinstallato lo monta solo il galaxy Nexus, che è fuori dal tuo budget), o che è confermato che riceverà l'aggiornamento ufficiale. Come detto, ci sono le cosiddette "Rom cucinate", cioè dei custom firmware realizzate dalle community che realizzano mod per android, con cui si può sopperire... ma ci vuole tempo di informarsi/voglia di smanettare.The Truth 34 ha scritto:Dato un'occhiata.
Come processori i Sony Ericsson sono effettivamente inferiori( uscirà a brevissimo il Sony Arc HD, col migliore schermo mai visto e un dual core da 1,5 ghz, ma cpsterà 600 euro)...conta però che come schermo e linea( il telefono io ce l'ho sempre in mano, ritengo fondamentale che mi piaccia molto esteticamente) come detto sono al top... potendo scegliere però andrei su un dual core, questo si.
Con "colori sparati" intendo dire che sono molto saturi e non molto fedeli.... non so se hai presente le tv della Samsung, se ci fai caso i Sony Bravia o i Philips hanno colori più naturali, mentre i Samsung sono molto più accesi... nei telefoni è uguale. C'è molta gente a cui piace oppure non gli da fastidio eh, non sto dicendo lo schermo del GSII faccia cagare, ma sicuramente è una cosa che si nota.
Se mi posso permettere, ti invito a dare un'occhiata a queste recensioni, che sono abbastanza approfondite( sperando siano quelle giusto, non posso vedere youtube dal lavoro quindi vado a memoria):
http://www.youtube.com/watch?v=DM3_TVG6Ygs
http://www.youtube.com/watch?v=sXAJAYtCnjE
Queste sono quello dell'Arc S o del gsII, ma sempre di telefonino.net ce ne sono moltissime, anche di altre marche di telefoni ovviamente, tipo Htc.
fermo restando che ritengo fondamentale andare in un negozio/centro commerciale e provare il telefono di persona
Ultima modifica di mackzone il 20/01/2012, 14:09, modificato 1 volta in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- The Truth 34
- Contatta:
Il GSII l'ho trovato a 320.. mi sembra un buon prezzo
-
Belinelli84
- mackzone
Bazza!
- jericho
magari assicurati non sia un mattone al posto del cell
- mackzone
E se è un mattone, assicurati che si possa aggiornare a ICS 
-
Belinelli84
io dovrei aggiornare il mio S2 a gingerbread 2.3.6 ..
mi sa che aspetto direttamente ICS
mi sa che aspetto direttamente ICS
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- mackzone
Anch'io dovrei aggiornarlo alla 2.3.6... ma tanto quel telefono lo usa mia madre, quindi me ne sbatto
Quando esce la 4.0 però lo aggiorno eccome.
Quando esce la 4.0 però lo aggiorno eccome.
- The Truth 34
- Contatta:
Dite che è molto conveniente?
-
Belinelli84
io 10 mesi fa lo pagai 599..
come prestazioni conta che è al livello dell'iphone 4s che ora ti costa quasi 700..
come prestazioni conta che è al livello dell'iphone 4s che ora ti costa quasi 700..
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- The Truth 34
- Contatta:
Mhh, allora lo prendo live?
- mackzone
Ma lo hai trovato su Ebay, o da un rivenditore certificato?
In ogni caso guarda i video che ti ho linkato, per me ti aiutano molto
In ogni caso guarda i video che ti ho linkato, per me ti aiutano molto