Marco Belinelli

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
Hansel

Re: Marco Belinelli

Messaggio da Hansel »

Siamo arrivati a Belinelli fuoriclasse perchè non ha precendenti... quando ha passato 24 anni ad scopiazzare, male, Bryant?
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Hansel ha scritto:Siamo arrivati a Belinelli fuoriclasse perchè non ha precendent...i quando ha passato 24 anni ad scopiazzare, male, Bryant?
Martin, PIRLA!
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

mackzone ha scritto:Fuoriclasse o non fuoriclasse? Secondo il "senso comune" magari no.. per come lo intendi tu magari si, perchè imho non ha precedenti come stampo di gioco; al massimo rassomiglianze per alcuni aspetti del suo gioco( mi viene in mente Allen), ma non nella totalità dello stesso.

In ogni caso giocatore per cui sono frocissimo, e di cui si parla per me troppo poco... quindi ogni occasione per parlarne per me è buona :hahaha:
Come "realizzatore" è un fuoriclasse.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Hansel ha scritto:Siamo arrivati a Belinelli fuoriclasse perchè non ha precendenti... quando ha passato 24 anni ad scopiazzare, male, Bryant?
No, Hansel...si parlava di Martin. Non farti andare il sangue al cervello.
Hansel

Messaggio da Hansel »

amantino ha scritto:
Hansel ha scritto:Siamo arrivati a Belinelli fuoriclasse perchè non ha precendent...i quando ha passato 24 anni ad scopiazzare, male, Bryant?
Martin, PIRLA!
Che pirla che sono, hai ragione. Mi ero perso il messaggio di mackzone ad Encolpio. Martin grandissimo realizzare, per il resto male.
Rev

Messaggio da Rev »

Encolpio ha scritto:
mackzone ha scritto:Fuoriclasse o non fuoriclasse? Secondo il "senso comune" magari no.. per come lo intendi tu magari si, perchè imho non ha precedenti come stampo di gioco; al massimo rassomiglianze per alcuni aspetti del suo gioco( mi viene in mente Allen), ma non nella totalità dello stesso.

In ogni caso giocatore per cui sono frocissimo, e di cui si parla per me troppo poco... quindi ogni occasione per parlarne per me è buona :hahaha:
Come "realizzatore" è un fuoriclasse.
mi potresti fare una lista di fuoriclasse? mi sembra sempre più una categoria buffiana, senza l'autoironia che ci mette buffa...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Io non so che cosa sia una categoria buffiana...

Comunque ti farò una lista.
Rev

Messaggio da Rev »

hai presente che buffa presenta tantissimi giocatori come top 5 o top 10 in qualcosa? dopo aver letto "come 'realizzatore' è un fuoriclasse" mi è saltato subito in mente...

aspetto la lista.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Hansel ha scritto:
amantino ha scritto:
Martin, PIRLA!
Che pirla che sono, hai ragione. Mi ero perso il messaggio di mackzone ad Encolpio. Martin grandissimo realizzare, per il resto male.
Verissimo, ma in un sistema che lo copra come difensore sarebbe devastante, imho giocatore che potrebbe spostare di più in una squadra da 60 vittorie e da secondo terminale "esterno" che in una da 45 e primo terminale come nei Rockets, grazie al fatto che ha un'abilità unica nella nba di saper approfittare di ciò che la difesa gli concede... mettilo ai Bulls e per me partono leggermente favoriti rispetto agli heat..
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Lebron e Dirk fra le star. Anche se Dirk è meno "irriproducibile".
Stesso discorso per Nash...che a mio giudizio è un fuoriclasse...perché se le sue caratteristiche prese singolarmente non sono "speciali"...messe insieme hanno creato un giocatore speciale.
Rubio, Turkoglu, Rose, Kidd, Ginobili, Tonì. Anche Diaw è un fuoriclasse in potenza, ma non credo raggiungerà mai l'eccellenza che la definizione richiede. Martin lo è, in parte.
Lo sono stati Sabonis (l'epitome), Webber, Galis. A suo modo...anche Shaq. Ovviamente J.C. Navarro.
Ultima modifica di Encolpio il 20/01/2012, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Steve Rogers

Messaggio da Steve Rogers »

Duncan?
Bryant?
Iverson?
Drazen?
Anthony Parker?

che ne pensi di questi?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Nessuno di questi. Scienziati del gioco. Perfezionisti (a livelli e di rami diversi...quello di Iverson è chiaro...) che hanno avvicinato la disciplina alla perfezione, alzando la soglia dell'eccellenza. Ma che non hanno aperto nuove strade né sono usciti dalle precedenti.
Rev

Messaggio da Rev »

vedi che se t'impegni riesci a formulare un discorso di senso compiuto : Chef :

comunque, giusto fra le superstar, non vedo davvero come non citare iverson e garnett, giocatori mai visti e probabilmente irripetibili. non sono d'accordo su parker e rose, grosso modo lo stesso stampo di giocatore insieme anche a westbrook e (IMO...) wade. ne propongo alcuni: odom? rasheed e ben wallace? andre miller? blakkone?
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Nessuno ha mai giocato a basket come Toni Parker al livello di Toni Parker. Che gioca diversamente da Rose. Che è molto diverso da Westbrook. Che è un asino.
Ultima modifica di Encolpio il 20/01/2012, 14:18, modificato 1 volta in totale.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Rev ha scritto:vedi che se t'impegni riesci a formulare un discorso di senso compiuto : Chef :

comunque, giusto fra le superstar, non vedo davvero come non citare iverson e garnett, giocatori mai visti e probabilmente irripetibili. non sono d'accordo su parker e rose, grosso modo lo stesso stampo di giocatore insieme anche a westbrook e (IMO...) wade. ne propongo alcuni: odom? rasheed e ben wallace? andre miller? blakkone?

Wade però è stato il precursore dei giocatore alla Rose... a livello Nba è stato qualcosa di nuovo, però per alcuni aspetti è un Galis supercharged imho, forse Encolpio nei fuoriclase non lo mette...
Ultima modifica di mackzone il 20/01/2012, 14:18, modificato 1 volta in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Steve Rogers

cioè,scusa è per capire, il turko ha aperto nuove strade e Drazen no?

Su Duncan e Kobe però non posso essere in accordo with you..
mackzone

Messaggio da mackzone »

Steve Rogers ha scritto:cioè,scusa è per capire, il turko ha aperto nuove strade e Drazen no?

Su Duncan e Kobe però non posso essere in accordo with you..
Bhe, Kobe è "uguale" a Jordan, Duncan è il prototipo del giocatore di altri tempi che la spiega ai giovinastri di oggi.. ci sta.
Steve Rogers

Encolpio ha scritto:Nessuno ha mai giocato a basket come Toni Parker al livello di Toni Parker. Che gioca diversamente da Rose. Che è molto diverso da Westbrook. Che è un asino.
Da spurs Toni mi piace,parecchio, però ritengo quest'affermazione un tantino esagerata..non ha le letture di un Kidd,ma neanche di un Rose per restare nel tema del giocatore, e non difende neanche come un payton,per dire un altro che ci assomiglia e che io reputo un fuoriclasse,anche se per un periodo abbastanza limitato.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Su Wade sono molto incerto. Lo è come esterno-rimbalzista offensivo. Temo però sarà molto, troppo riproducibile nei decenni successivi (già Bo McCalebb gli somiglia moltissimo, per non dire di Kaukenas :hahaha: ). E troppo poco innovativo per poter essere considerato un autentico precursore.
Rev

Messaggio da Rev »

mackzone ha scritto:
Rev ha scritto:vedi che se t'impegni riesci a formulare un discorso di senso compiuto : Chef :

Wade però è stato il precursore dei giocatore alla Rose... a livello Nba è stato qualcosa di nuovo, però per alcuni aspetti è un Galis supercharged imho, forse Encolpio nei fuoriclase non lo mette...
eh, se wade è stato il precursore di rose perchè mettere rose e galis e non wade?

che rose-parker-russello giochino diverso siamo ovviamente d'accordo. ma a quanto ho capito tu parli di "tipologia" di giocatore, se è legittimo parlarne...e se parker probabilmente si distanzia un po' dagli altri, le loro armi tendenzialmente sono le stesse. anche se a livello intellettivo magari non si incontrano, parlando di tecnica e gioco sfruttano le stesse aree di competenza.
Rispondi