NCAA 2015/2016
- torre
Re: NCAA 2015/2016
Diciamo che mi sembra un po' presto. Cioè, sicuramente si nota all'istante che è un atletone, e che i due freshmen hanno avuto impatto immediato. Però ecco, le prime partite degli Spartans bene o male erano un "ammiriamo Denzel Valentine e tutto quello che gli accade intorno è contorno". Non ho quindi già un'opinione precisa. E da quando si è rotto non ne ho ancora vista nessuna di Michigan State.
Visto il derby del Kentucky del giorno di santo stefano. Partita stratosferica di Tyler Ulis. E molto bene anche Poythress. Male invece i freshmen dei Wildctas. Labissiere parte dalla panca, gioca molto poco, i minuti decisivi li guarda dal pino, e sembra proprio scoraggiato. Certo che la palla non gli arriva MAI. Certo che fa anche ben poco per mettersi nella condizione di prenderla.
Visto il derby del Kentucky del giorno di santo stefano. Partita stratosferica di Tyler Ulis. E molto bene anche Poythress. Male invece i freshmen dei Wildctas. Labissiere parte dalla panca, gioca molto poco, i minuti decisivi li guarda dal pino, e sembra proprio scoraggiato. Certo che la palla non gli arriva MAI. Certo che fa anche ben poco per mettersi nella condizione di prenderla.
-
dfavors
Diamond Stone 39 punti 12 rimbalzi 
- ntm82
- Domanda di controllo 2: la clippers
Mussini sottotono conto Creighton, partita e cronaca interessante comunque. Mi è sfuggito il nome del telecronista Fox (Italia) però.
"Oooooh The Sonics!"
-
jjredick
segnalo michigan penn state su fox ora
- ntm82
Pioggia di triplejjredick ha scritto:segnalo michigan penn state su fox ora
"Oooooh The Sonics!"
- torre
Nel frattempo ho visto anche la sconfitta degli Spartans contro Iowa. Ha giocato poco, e non per problemi di falli. Tra l'altro è entrato, ha smollato tre stoppate nel giro di cinque minuti, poi però Izzo lo ha usato pochissimo, soprattutto nel secondo tempo.dfavors ha scritto:torre, che dici di Deyonta Davis?
Ecco, parlando di Iowa, non vedo Jarrod Uthoff nei mock, e invece secondo me in nba ci entrerà, non so se quest'anno o l'anno dopo.
E, tra quelli che non ci sono nei mock, la mancanza che mi impressiona di più è Daniel Hamilton. La sparo: secondo me andrà persino in lotteria.
- ntm82
Stanotte Gary Payton II ha fatto contento il papà. (Non riesco a caricare la sorgente video)
http://www.ncaa.com/news/basketball-men ... one-handed
http://www.ncaa.com/news/basketball-men ... one-handed
"Oooooh The Sonics!"
- torre
Stanotte la 1 contro la 2 del ranking: Oklahoma-Kansas.
- ntm82
Triplo OT?!torre ha scritto:Stanotte la 1 contro la 2 del ranking: Oklahoma-Kansas.
Qualcuno l'ha vista?
"Oooooh The Sonics!"
- skiptomylou
solo gli highlights uno spettacolo...
da quanto un sooners non faceva 46?
che bolgia cazzo
che bolgia cazzo
- ntm82
visti anche io, che hype, non oso immaginare la direttaskiptomylou ha scritto:solo gli highlights uno spettacolo...
che bolgia cazzo
"Oooooh The Sonics!"
- Ailò
Da buon coglione stamani mi sono spoilerato tutto...
- torre
ntm82 ha scritto:Triplo OT?!torre ha scritto:Stanotte la 1 contro la 2 del ranking: Oklahoma-Kansas.![]()
Qualcuno l'ha vista?
Vista. Partita, ovviamente, strepitosa. Anzi, scegliere pure un aggettivo che vada oltre lo strepitoso. Peccato solo essermi spoilerato che si finiva "lunghi" quando ho visto che era un file da 4.74 e quando l'ho fatto partire e ho visto che durava 2:20.
Ovviamente in telecronaca hanno insistito continuamente sul fatto che nel ranking di AP fossero una la 1 e l'altra la 2 e nel ranking dei Coaches fosse viceversa, quindi era la partita per vedere chi fosse la reale numero 1 della nazione.
E' stata, ovviamente, una discreta sparatoria, visto che sono entrambe tra le prime 3 squadre NCAA per percentuale dall'arco, ma generalmente costruiti abbastanza bene. Di conseguenza è stata pure una partita di parziali. Decisive due eccezionali giocate difensive di Frank Mason negli ultimi due possessi di Oklahoma nel terzo OT.
Livello di intensità spaventoso, ci sono stati alcuni voli per terra di giocatori che han fatto rimanere col fiato sospeso perché sembrava si fossero fatti veramente male. Anche qualche scaramuccia di troppo, che nel college basket non si vede così di frequente. A fine partita comunque erano tutti ben oltre il concetto di esausti; anche perché non è che han ricorso così tanto alle panchine. I tre piccoli titolari dei Jayhawks non sono mai usciti dal campo per tutto il secondo tempo e tutti i supplementari. Woodard quando è uscito per falli a 15 secondi dalla fine non stava in piedi. Ero stanco io solo a guardarli.
Buddy Hield 46, e settima consecutiva oltre i 20. Immagino che, dopo la classica prova "sul palcoscenico nazionale di lusso", nel prossimo aggiornamento dei vari mock finisca in top 10 dappertutto. Quest'anno la corsa per il giocatore dell'anno del college basket è veramente di livello altissimo.
Kansas per me non è comunque la squadra più forte in giro. Anzi, direi che quest'anno non esiste proprio una squadra più forte delle altre. Però hanno enorme esperienza, hanno tanta gente in grado di risultare decisiva alternativamente, quindi non dipendono da nessuno in particolare, sono profondissimi (Self ruota SEI lunghi praticamente in ogni partita), e soprattutto la mettono dall'arco, che era il problema che li affliggeva maggiormente nelle ultime stagioni.
- ntm82
Fantastico
Che ambiente e tifo mamma mia. Prima o poi una Final Four voglio andarla a vedere dal vivo.
Che ambiente e tifo mamma mia. Prima o poi una Final Four voglio andarla a vedere dal vivo.
"Oooooh The Sonics!"
- ntm82
- torre
Nel weekend 4 minuti e 3 falli per Labissiere.
Solite cifre astronomiche per Simmons ma altra L per LSU, che dopo le due belle vittorie con Vanderbilt e Kentucky non riesce comunque mai a trovare continuità. E a meno di vittoria al torneo della SEC al momento sembra molto probabile vedere il torneo NCAA senza di lui.
Sconfitta in 4 OT per Arizona contro USC, la seconda in fila nel viaggio a LA dopo quella di giovedì contro UCLA con la tripla della vittoria allo scadere di Bryce Alford (con tutti i Thunder presenti in tribuna e il solito Russell vero mattatore della serata, però per una volta vestito "sobrio"
).
Altra vittoria importante per l'Oregon State del figlio di Payton (a 2 assist dalla tripla doppia) contro California. La Pac 12 si sta dimostrando la conference più equilibrata del paese.
Rimangono quindi ancora imbattute South Carolina ed SMU. Potremmo addirittura avere una squadra imbattuta alla fine della stagione che però non farà il torneo (quasi impossibile, ovviamente, soprattutto dopo l'addio di Frazier la scorsa settimana, ma il livello della American è bassino).
Solite cifre astronomiche per Simmons ma altra L per LSU, che dopo le due belle vittorie con Vanderbilt e Kentucky non riesce comunque mai a trovare continuità. E a meno di vittoria al torneo della SEC al momento sembra molto probabile vedere il torneo NCAA senza di lui.
Sconfitta in 4 OT per Arizona contro USC, la seconda in fila nel viaggio a LA dopo quella di giovedì contro UCLA con la tripla della vittoria allo scadere di Bryce Alford (con tutti i Thunder presenti in tribuna e il solito Russell vero mattatore della serata, però per una volta vestito "sobrio"
Altra vittoria importante per l'Oregon State del figlio di Payton (a 2 assist dalla tripla doppia) contro California. La Pac 12 si sta dimostrando la conference più equilibrata del paese.
Rimangono quindi ancora imbattute South Carolina ed SMU. Potremmo addirittura avere una squadra imbattuta alla fine della stagione che però non farà il torneo (quasi impossibile, ovviamente, soprattutto dopo l'addio di Frazier la scorsa settimana, ma il livello della American è bassino).
- ntm82
E' raro non vedere future prime scelte nel torneo NCAA? (per torneo NCAA intendi March Madness giusto?)torre ha scritto:Solite cifre astronomiche per Simmons ma altra L per LSU, che dopo le due belle vittorie con Vanderbilt e Kentucky non riesce comunque mai a trovare continuità. E a meno di vittoria al torneo della SEC al momento sembra molto probabile vedere il torneo NCAA senza di lui.
"Oooooh The Sonics!"
- skiptomylou
direi che è raro...
ho visto la partita contro UK (la prima intera della stagione) e mi è sembrato davvero tanta roba... ball handling da approfondire (ovviamente visto il corpo è già stupefacente) oltre a un tiretto dalla media... il passaggio dal palleggio nel secondo tempo mi ha fatto comprimere gli addominali...
ho visto la partita contro UK (la prima intera della stagione) e mi è sembrato davvero tanta roba... ball handling da approfondire (ovviamente visto il corpo è già stupefacente) oltre a un tiretto dalla media... il passaggio dal palleggio nel secondo tempo mi ha fatto comprimere gli addominali...
-
magic
Io invece mi aspettavo meglio, nel senso di più presenza e più personalità (ha chiuso con...quanto?...5 tiri dal campo?).
Poi Ok, quando ha la palla in mano abbiamo visto...ma...mi chiedo, resto dei possessi giocati praticamente solo in post basso e numero di ricezioni pari a una, di numero. Capisco che ce lo mandi perché a quel livello è un mismatch che cammina, ma allora però inventati qualcosa per fargliela arrivare se no praticamente lo togli dal gioco e basta. Ma vabbè, è il college basket, e staremmo parlando di Calipari.
Per le comparison su cui si sperticano direi che siamo più dalle parti di Magic che di Lebron, ma più come approccio al gioco che come bagaglio tecnico.
Ovviamente devo rivederlo.
Poi Ok, quando ha la palla in mano abbiamo visto...ma...mi chiedo, resto dei possessi giocati praticamente solo in post basso e numero di ricezioni pari a una, di numero. Capisco che ce lo mandi perché a quel livello è un mismatch che cammina, ma allora però inventati qualcosa per fargliela arrivare se no praticamente lo togli dal gioco e basta. Ma vabbè, è il college basket, e staremmo parlando di Calipari.
Per le comparison su cui si sperticano direi che siamo più dalle parti di Magic che di Lebron, ma più come approccio al gioco che come bagaglio tecnico.
Ovviamente devo rivederlo.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- torre
Per chi si volesse vedere qualcosa più del "sommerso" NCAA, venerdì c'è stata la sfida in Horizon tra Valpo e Oakland.
Particolarmente attesa per vedere cosa avrebbe fatto Kay Felder (al momento forse il miglior attaccante di tutto il college basket, terzo scorer e primo assist man assoluto) contro una delle difese migliori, nonché una delle squadre migliori, nelle mid-majors collegiali. Io sono riuscito a non beccarmi lo spoiler ancora, dovrei riuscire a vederla stasera.
Particolarmente attesa per vedere cosa avrebbe fatto Kay Felder (al momento forse il miglior attaccante di tutto il college basket, terzo scorer e primo assist man assoluto) contro una delle difese migliori, nonché una delle squadre migliori, nelle mid-majors collegiali. Io sono riuscito a non beccarmi lo spoiler ancora, dovrei riuscire a vederla stasera.