La destra da chi sarebbe composta? Dagli incapaci che hanno governato negli ultimi anni, tolto Berlusconi?IsaiaPanduri ha scritto:rev, io c'ho i cd di Guccini, quando sono ubriaco alle sagre canto "Bella ciao", il Che era un grande e viva la redistribuzione...
però in questo momento un governo di centrosinistra non può dare niente all'Italia... la spesa pubblica non può essere dilatata, la riforma delle pensioni, se va fatta, la faccia un centrodestra che meno problemi avrebbe a scontrarsi con sindacati-amici del pubblico impiego.
se invece devono ripetere l'esperienza di rigore, privatizzazioni e liberalizzazioni provata negli ultimi governi di csx, imitando un pallido liberalismo, busso anche lì ai centristi...
l'unica cosa di sinistra possibile è la reintroduzione dell'Ici e una patrimoniale... che probabilmente possono fare anche i Fini e i Casini.
certo, piazzeranno qualche porcheria alla democristiana nel mezzo, ma forse sono il male minore oggi come oggi.
tanto pacs, unioni civili, ricerca, staminali, cazzi e mazzi non li faranno certo Pd, Sel e Idv.
La cosa sui sindacati mi fa abbastanza sorridere, visto che Cisl e Uil sono ormai filogovernativi (per questo governo) e la CGIL un po' meno..
Io dico che serve un governo diverso da questo, che abbia un po' più a cuore le cose importanti, come l'istruzione, la sanità, la pubblica sicurezza, l'equità sociale, senza per forza dover far esplodere la spesa pubblica, ma facendo una vera lotta all'evasione e agli sprechi..