Sherlock

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
Rispondi
Barone Luminoso

Re: Sherlock

Messaggio da Barone Luminoso »

bahiablanca ha scritto:2x01

Capolavoro. ASSOLUTO.

Sarebbe da citare l'intero episodio.
La seconda serie l'ho iniziata oggi....mercè cofanetto che alla fine mi sono procurato, grandissima puntata, sontuosa!
You towel headed camel jockeys can kiss my royal Irish ass!
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

Appena finito di vedere The Abominable Bride.....sorpresone.....

:gia: :gia: :gia:
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

per me special strepitoso..ora hanno diverse porte aperte (che danno sulla valle della paura?)..
resta da capire chi ci lascia le penne..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Una delle puntate più belle...
boole

Messaggio da boole »

In attesa della quarta serie, nessuno ha poi guardato Elementary?? a me piace tantissimo :yo:
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

io l'adoro, ma credo saremo in 2 in tutta europa...
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
seanma

Messaggio da seanma »

ah, the abominable bride cacatone infinito eh... moffat deve posare il bong...
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Cap. Jack

Messaggio da Cap. Jack »

seanma ha scritto:ì... moffat deve posare il bong...
Questo lo possono dire solo i fans del Dottore.
seanma

Messaggio da seanma »

Sarà che ne conosco tanti....
seanma

Messaggio da seanma »

Insomma, a giocare con lo spazio tempo ci han provato già in tanti, al cinema e in televisione. se vuoi ripercorrere la stessa strada, o sei scemo o sei un genio (cit.). Devi riuscire a reinventare una modalità espressiva ormai abusata, che allo spettatore un minimo sgamato non dice nulla.

e moffat ha fallito.

eppure siamo davanti a due personaggi talmente immortali, nelle infinite possibilità di riscrittura, che riuscire a renderli dimenticabili è un'autentica impresa.

L'amico se la crede troppo.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Immagine
keith maniac

4x01

che puttanata
no more dead on red
exapno mapcase
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Quoto.
Non solo brutta, ma distante anni luce da quello che questa serie era.
Lorenzo
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Lorenzo »

keith maniac ha scritto:4x01

che puttanata
Leggero OT, hai visto su ITV la versione inglese di Maigret con Rowan Atkinson?
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
keith maniac

no,merita?
no more dead on red
exapno mapcase
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

Ci sono degli errori, piuttosto grossolani, rispetto sia ai romanzi di Simenon sia al "miglior" Maigret, interpretato da Cervi. I rapporti con i vari personaggi (la squadra, ma anche la moglie) sono molto lontani dai romanzi e anche alcuni ruoli sono proprio sbagliati concettualmente (Janvier non era il secondo di Maigret, non era quello di cui si fidava di più, era Lucas; l'ispettore Lognon secondo Simenon era un essere remissivo, umile fino all'esagerazione e timoroso di Maigret, in questa serie si permette di dubitare dell'operato del commissario).

Detto ciò, le due puntate che hanno fatto non mi sono dispiaciute. Nonostante non ci sia somiglianza fra Atkinson e la descrizione di Maigret (manca anche il rapporto col cibo) mi ha sorpreso come sia stato bravo nel replicare l'umanità del commissario nei rapporti con le vittime e i criminali, uno dei tratti meglio interpretati da Cervi.

Niente di trascendentale, ma una chance gliela darei.
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.

THE COMEBACK

Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.

GOAT
seanma

Messaggio da seanma »

atkinson a mio parere eccezionale, eccezionale. non ho visto cervi (mi sa di prodotto annacquato) ma amo maigret (pur avendo letto relativamente pochi titoli) e ho visto 'l'originale' francese con bruno cremer, che gli assomiglierà di più fisicamente ma non è così convincente.

lorenzo mi par di capire tu sia un aficionado di giorgino... è davvero così 'sballato' come setting?
seanma

Messaggio da seanma »

keith maniac ha scritto:4x01

che puttanata
apriti cielo

SIAMO D'ACCORDO SU QUALCOSA
Lorenzo

Messaggio da Lorenzo »

seanma ha scritto:atkinson a mio parere eccezionale, eccezionale. non ho visto cervi (mi sa di prodotto annacquato) ma amo maigret (pur avendo letto relativamente pochi titoli) e ho visto 'l'originale' francese con bruno cremer, che gli assomiglierà di più fisicamente ma non è così convincente.

lorenzo mi par di capire tu sia un aficionado di giorgino... è davvero così 'sballato' come setting?
Se non hai mai visto Cervi come fai a definirlo annacquato?

Per il rapporto fra libro e sceneggiato sì, è sballato e in alcuni casi esageratamente lontano dalla scrittura simenoniana. Chiunque abbia letto Simenon ha ben chiara la figura e le caratteristiche della Signora Maigret (anche qui, l'interpretazione della Pagnani è perfetta), che invece in questo sceneggiato addirittura partecipa attivamente a un'indagine (1x2) recandosi sul luogo de crimine; assurdo anche solo pensare una cosa simile.

THE COMEBACK

Fuori Curry e Klay.

GOAT
seanma

Messaggio da seanma »

ho vistucchiato qualche scena.

però tu mi sembri eccessivamente 'purista' nella valutazione... io invece ritengo che ogni personaggio letterario sia a suo modo un archetipo plasmabile per dare il là a modelli nuovi di 'riscrittura'. non è propriamente il caso di questo maigret ma era tanto x farti capire la posizione ideologica da cui parto.

poi c'è il rischio, così facendo, di fare come moffat e sbracare, trasformando l'archetipo in macchietta o meglio specchio dell'attore che lo interpreta.
Rispondi