Palle al Vento - Il Podcast del Forum (puntate-email a pag1)

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Seppia
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Palle al Vento - Il Podcast del Forum

Messaggio da Seppia »

amantino ha scritto:
El Don ha scritto:Su Ibaka "centro fortissimo" ho provato una fitta al cuore che non so se mi riprenderò... :asd:
serio

il commento su Ibaka no dai......
mmmmh
forse non era chiaro quello che intendevo.
chiaro non "centro fortissimo" alla Duncan, dopo infatti facevo anche il paragone dicendo che lo vedo come una versione 2.0 del Chandler del titolo a Dallas.

Se il tuo terzo miglior giocatore è ibaka sei messo molto bene.

se devo pensare a lunghi che potrebbero giocare da 5 stabilmente nella NBA non me ne vengono in mente moltissimi migliori di Serge, soprattutto considerato la squadra in cui giocano.
Quando hai Durant & Westbrook è difficile integrare un mangiapalloni come Cousins per dire

Oggi:
Duncan, A Davis, forse Aldridge, Cousins, Marc Gasol... chi altri prima di Ibaka?
forse dimentico qualcuno ma si, Ibaka è fortissimo
HTFU
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

forse Aldridge?forse?
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Seppia ha scritto:
amantino ha scritto:
El Don ha scritto:Su Ibaka "centro fortissimo" ho provato una fitta al cuore che non so se mi riprenderò... :asd:
serio

il commento su Ibaka no dai......
mmmmh
forse non era chiaro quello che intendevo.
chiaro non "centro fortissimo" alla Duncan, dopo infatti facevo anche il paragone dicendo che lo vedo come una versione 2.0 del Chandler del titolo a Dallas.

Se il tuo terzo miglior giocatore è ibaka sei messo molto bene.

se devo pensare a lunghi che potrebbero giocare da 5 stabilmente nella NBA non me ne vengono in mente moltissimi migliori di Serge, soprattutto considerato la squadra in cui giocano.
Quando hai Durant & Westbrook è difficile integrare un mangiapalloni come Cousins per dire

Oggi:
Duncan, A Davis, forse Aldridge, Cousins, Marc Gasol... chi altri prima di Ibaka?
forse dimentico qualcuno ma si, Ibaka è fortissimo
Ne ho parlato nel topic dei Thunder penso qualche settimana fa, Ibaka è super involuto nelle ultime diciamo due stagioni, è l'ombra del giocatore decisivo (almeno difensivamente) che sembrava poter diventare con l'applicazione e il lavoro effettuati nella prima parte di carriera. Se riesco provo a ripescare il mio messaggio così spiego meglio il mio pensiero, ma la mia tesi su Ibaka è che non è (più?) fortissimo, e non sei messo molto bene se è il tuo terzo.
Ultima modifica di El Don il 31/03/2016, 14:12, modificato 2 volte in totale.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

El Don ha scritto:Il grosso problema di questa squadra mi sembra essere diventato Ibaka, non fa quasi nulla di utile in campo: in attacco è diventato un mestissimo giocatore di pick and pop e tiri su scarico, non fa davvero nient'altro. Non va nemmeno più a rimbalzo perché è sempre posteggiato sulla linea da tre punti, non ne ha proprio la possibilità materiale. In difesa alla fine non è diventato quella che si pensava fosse possibile, ossia farlo diventare il perno di un intero sistema difensivo (ruolo che in realtà al momento ricade su Adams, con risultati diciamo alterni). Chissà che valore possiede al momento, tradarlo per qualcosa di buono potrebbe non essere una cattiva idea.
Da quel momento in poi è un po' migliorato per fortuna (anche perché più a fondo era difficile andare) ma davvero non è un giocatore su cui punterei in questo momento, non per fare la differenza quando conta davvero.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
naigolcasti

Messaggio da naigolcasti »

Andrea il Vecchio ha scritto:E' vero.
Probabilmente hai sbagliato anche la data.
Basta. M hai rotto il cazzo.
Prepara la canotta di Garri :asd:
Sono una PERSONA ORRIBILE
Rush

Messaggio da Rush »

Bravi!

Che piacere risentire l'arrog... ehm il carattere del Vecchio :hahaha:

L'amore non sta nel cuore, ma riconoscersi dall'accento (quasicit.) :asd:

Seppia come esperto NBA non è credibile: a mezzanotte aveva sonno :aa: ma le hai viste le partite o hai guardato solo i tabellini? (multicit.)

:asd: :fiori:
Perchè tanto odio?
Seppia

Messaggio da Seppia »

ho vissuto a new york per sei anni, sono rientrato due mesi fa
El Don ha scritto:
El Don ha scritto:Il grosso problema di questa squadra mi sembra essere diventato Ibaka, non fa quasi nulla di utile in campo: in attacco è diventato un mestissimo giocatore di pick and pop e tiri su scarico, non fa davvero nient'altro. Non va nemmeno più a rimbalzo perché è sempre posteggiato sulla linea da tre punti, non ne ha proprio la possibilità materiale. In difesa alla fine non è diventato quella che si pensava fosse possibile, ossia farlo diventare il perno di un intero sistema difensivo (ruolo che in realtà al momento ricade su Adams, con risultati diciamo alterni). Chissà che valore possiede al momento, tradarlo per qualcosa di buono potrebbe non essere una cattiva idea.
Da quel momento in poi è un po' migliorato per fortuna (anche perché più a fondo era difficile andare) ma davvero non è un giocatore su cui punterei in questo momento, non per fare la differenza quando conta davvero.

quello che dici è giustissimo, ma penso sia più un problema di allenatore (sono passati da uno meh ad un altro meh, a mio avviso) e di roster che non di Ibaka.
Nella NBA di oggi OKC dovrebbe giocare con Cameron Payne da 1, Westbrook da 2 ibrido, un qualsiasi figurante da 3, Durant da 4, Ibaka da 5
il problema è che Presti, bravissimo e fortunato nei draft, come GM fa abbastanza pietà.
Hanno 18 centri (tra cui superpippa Kanter) e soprattutto nessuna guardia e nessun 3 affidabile da anni (da quando hanno scambiato Harden per un piatto di lenticchie per non pagare la luxury tax UN anno).

per cui Ibaka finisce a giocare 4, che nella NBA di oggi significa sia in attacco che in difesa stare molto sulla linea da 3, limitando pesantememte il suo impatto.

@rasheed: aldridge è migliore. ricordo che fino ad un anno fa non se lo cacava nessuno e che comunque ho nominato 5 persone, non 18,000
HTFU
Rush

Messaggio da Rush »

Recentemente sono incocciato in una partita di Portland, non fosse stato per Lillard l'avrei scambiata per Memphis :asd:
Perchè tanto odio?
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

vi sto finendo raga. un vero piacere, e non sono d'accordo sul diminuire la durata....
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Rasheed ha scritto:forse Aldridge?forse?
SEPPIA DILLO IN DIRETTA SE HAI IL CORAGGIO!
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Loki

Messaggio da Loki »

dai, come forse aldridge? non prendo ibaka prima di quelli nemmeno se perdono una gamba, tutti.
e per me, se ibaka è la tua terza stella, sei messo malino. infatti okc è messa malino, nonostante abbia due fenomeni in squadra.
(a latere, difensore sopravvalutatissimo, imo).
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

...e ti stanno trattando coi guanti...
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Loki ha scritto:dai, come forse aldridge? non prendo ibaka prima di quelli nemmeno se perdono una gamba, tutti.
e per me, se ibaka è la tua terza stella, sei messo malino. infatti okc è messa malino, nonostante abbia due fenomeni in squadra.
esatto, quoto Salvo
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

100% con Loki e Don
Play di Gemini

maaa...na sezioncina con tipo topic generale e un topic per puntata su cui discutere?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Franco

Messaggio da Franco »

chi è il conduttore con la erre moscia parente di kevin?
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
Play di Gemini

quello che hanno appena trattato coi guanti qui sopra
Franco

Messaggio da Franco »

seppiolina?? e chi è ??
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
matt

Messaggio da matt »

Bellissimo, anche la durata è perfetta. L' Atalanta se non ricordo male usci dala coppa con il Malines e non era la UEFA ma la coppa delle coppe. Non ho controllato almanacchi ne internet, vado a memoria.
Seppia

Messaggio da Seppia »

Non preoccupatevi non sono mica una femmina di sei anni, potete insultarmi quanto vi pare :)

Loki ha scritto:dai, come forse aldridge? non prendo ibaka prima di quelli nemmeno se perdono una gamba, tutti.
Se Ibaka è il terzo dopo westbrook e durant stai messo benissimo, OKC ha il terzo record a ovest dopo due marziane, e probabilmente finirà col terzo record assoluto, nonostante non abbiano giocatori nemmeno mediocri in due ruoli su cinque.
Kyle Singler?
WTF?

Quello con la r moscia sono io
HTFU
Rispondi