Rev ha scritto:grande artista ungherese ha scritto:"Renzi ci credeva..." su prima pagina di quotidiano che tira "un po'" di più... ma non c'è niente da fare, le puttanate ci scandalizzano (in realtà ci attraggono, ci attraggono proprio) mille volte tanto...
poi dagli al cane, quello sì è uno sport olimpico.
noi oro.
non c'è niente da fare, non riesci a scindere la questione etica, che in questa vicenda non c'entra NULLA, con la linea e l'immagine di un quotidiano come il resto del carlino, il più letto dell'emilia-romagna.
non ho verità in tasca, semplicemente parlo da dentro la redazione, da persona che ha visto dal vivo svariate situazioni del genere ma accompagnate da meno clamore mediatico (ma non ci crederai, o derubricherai ad altro), mentre tu da lettore quantomeno semi-inconsapevole, visto che continui a citare la cosa di renzi come paragone credibile mentre per la gazzetta è stata un'apertura di evidente successo.
non credo di aver verità in tasca manco quando parlo del mio gatto (che non ho), ma un minimo di credito me lo si potrebbe pure concedere, e pure a magic.
ah, e ancora non hai letto le scuse ufficiali di tassi!
ma le scuse delle scuse, a frittata già fatta, raccolte da giornalisti suoi amici. eddai.
peraltro, il mio primo post si apre con "è ingiusto perché...", in quanto rimane vicenda abbastanza biunivoca. ma alcuni concetti sono importanti per capirla, e tu non vuoi accettarli.
ti do più credito di quel che pensi (a magic meno, l'idea di quella grande-grandissima azienda con le relazioni esterne, mi ha messo addosso un po' d'ansia...

).
ti do credito anche in questo caso in cui ti senti giustamente così coinvolto.
secondo me troppo, ma è un impressione (poi vai a sapere che tu magari ti starai pure limitando).
sono capitate ste due cose "simili", due titoli di giornale, a distanza di un giorno, diciamo assieme, via.
quella degli sms di renzi mi ha indignato moltissimo, sul serio, è una "subdoleria" approfittando del dì di festa, mi fa schifo.
quella delle cicciotelle, molto meno, mi spiace.
tutto il resto, ossia quello che scrivo da ieri, è conseguenza.
quindi posto e riposto il virgolettato attribuito alla fiamingo (e nessuno mi caga

) e prendo con somme pinze la storia di un direttore di giornale rimosso (ok, non licenziato) per un titolo scemo e vari casini sui social, che tanto so già confluiranno, COME SEMPRE, nella italianissima sbobba retorica dei gramellini, crosetti, severgnini, ecc... che in fondo è quello che ci meritiamo, visto che il caso cicciotelle tira e pompa tantissimo (e a tirare e pompare non siamo altri che noi), mentre di altre cose ce ne frega oggettivamente nulla, altrimenti parleremmo di quelle.
ovviamente con tutto il rispetto per chi in queste cose (titoli dei giornali, impatti mediatici, ecc..) c'è sul serio e quindi ci tiene a venire a spiegare gli accadimenti da vicino, se non dal di dentro, con tutti i loro perchè e per come.