Acerba riflessione

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Encolpio

Acerba riflessione

Messaggio da Encolpio »

Si è chiusa l'era Koke del forum...e si è aperta l'era Salvo per miracolo.
Questo momento di transizione mi suggerisce una riflessione, alimentata vieppiù dalla tambureggiante contingenza.
C'è una percentuale allarmante di utenti che non sanno e non capiscono gnente. Alle volte mi sento circondato. Ora, ci disperiamo e maceriamo in un Paese che non sa evolversi. Che resta incelophanato in un'approssimazione e in una sciatteria a lunga conservazione. Eppure...da questo osservatorio quotidiano...direi che l'ottimismo è ingiustificato. Ci sono utenti che in 5 anni di frequentazioni non hanno acquisito un barlume di spirito. Un accenno di saggezza. Il vuoto. Ottuso e sprezzante. Senza prudenza, senza pudore, senza ironia.
Ci lamentiamo che manca il rispetto per i genitori, per le regole, per la legge. Ma qui dentro manca il rispetto per l'intelligenza...per la vita...per la fede...per Belinelli! C'è solo un vuoto da quadrupla doppia.
Ora...ammetto la mia debolezza nel divertirmi in questo quotidiano autoscontro...un po' come ci si diverte sugli autoscontri...appunto. Quindi evito di consigliare all'amministrazione di fare un po' di selezione all'ingresso. Per lo meno a posteriori. Al fine di rendere questa piccola comunità...una luogo di scambio fra intelletti che camminano eretti. Ma il lato ludico e puerile da gavettone dialettico...non mi fa velo sulla realtà. Allarmante. Triste. Tetragona. : Cry :
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Re: Acerba riflessione

Messaggio da amantino »

Encolpio ha scritto:Si è chiusa l'era Koke del forum...e si è aperta l'era Salvo per miracolo.
Questo momento di transizione mi suggerisce una riflessione, alimentata vieppiù dalla tambureggiante contingenza.
C'è una percentuale allarmante di utenti che non sanno e non capiscono gnente. Alle volte mi sento circondato. Ora, ci disperiamo e maceriamo in un Paese che non sa evolversi. Che resta incelophanato in un'approssimazione e in una sciatteria a lunga conservazione. Eppure...da questo osservatorio quotidiano...direi che l'ottimismo è ingiustificato. Ci sono utenti che in 5 anni di frequentazioni non hanno acquisito un barlume di spirito. Un accenno di saggezza. Il vuoto. Ottuso e sprezzante. Senza prudenza, senza pudore, senza ironia.
Ci lamentiamo che manca il rispetto per i genitori, per le regole, per la legge. Ma qui dentro manca il rispetto per l'intelligenza...per la vita...per la fede...per Belinelli! C'è solo un vuoto da quadrupla doppia.
Ora...ammetto la mia debolezza nel divertirmi in questo quotidiano autoscontro...un po' come ci si diverte sugli autoscontri...appunto. Quindi evito di consigliare all'amministrazione di fare un po' di selezione all'ingresso. Per lo meno a posteriori. Al fine di rendere questa piccola comunità...una luogo di scambio fra intelletti che camminano eretti. Ma il lato ludico e puerile da gavettone dialettico...non mi fa velo sulla realtà. Allarmante. Triste. Tetragona. : Cry :
:erostrato: :erostrato: :erostrato: (cit.)
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

benvenuto nel 21esimo secolo
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

:hahaha:

Manca la faccina per l'inchino, fa come se l'avessi fatto. Dopo averti fatto un tunnel.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

The Truth 34 ha scritto::hahaha:

Manca la faccina per l'inchino, fa come se l'avessi fatto. Dopo averti fatto un tunnel.
Guarda che forse ce l'aveva anche con te, nessuno si senta escluso :saggio:
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Ma l'inchino tipo quello di Schettino?
Benim adım Ebruli.
The Truth 34
Contatta:

Marco, ma io ne sono consapevole. E lui apprezzerà il fatto che, nonostante non possa essere sempre al suo livello, io lo riconosca anche se rispondo in maniera poco arguta.
Luca.. non so se ridere sia da insensibili. Però carina :hahaha:
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

ml ha scritto:

Guarda che forse ce l'aveva anche con te, nessuno si senta escluso :saggio:
l'utenza ottusa siamo noi, nessuno si senta escluso (quasi cit.)
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
magic

Messaggio da magic »

Ti posso assicurare che in 6 anni di ancorché discontinua frequentazione ho imparato da te quasi tutto quello che oggi so e sono. O perlomeno mi sono impegnato abbastanza da arrrivare a crederlo. Se in termini di risultati l'evidenza non è pari alla presunzione, questo si ascrive esclusivamente ad una pochezza di base che neppure la duratura contiguità con spiriti eletti può infine emendare e fare evolvere.
Qualora la nostra sconsiderata platea di utenti dovesse legittimamente venire sottoposta ad un test di ammissione o di mentenimento in frequenza, non essendo certo che i miei miseri mezzi mi consentano di passarlo non potrò che chiedere, coda in mezzo alla gambe, la riammissione al vituperato .com, sempre rammentandovi tutti con umile nostalgia, e soprattutto te, augusto Augusto, per i gli offerti tesori di cui non seppi far tesoro.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Panduri...la tua patetica ricerca di condivisione...lascia intendere che non sei così ottuso. Comunque sì...tu fai parte dell'utenza ottusa. Ma non tirare in mezzo gente che non lo merita...tipo Trutti. Che è solo terrone.
IsaiaPanduri
Contatta:

Encolpio ha scritto:Panduri...la tua patetica ricerca di condivisione...lascia intendere che non sei così ottuso. Comunque sì...tu fai parte dell'utenza ottusa. Ma non tirare in mezzo gente che non lo merita...tipo Trutti. Che è solo terrone.
figurati, non tiro in mezzo nessuno... quel "nessuno si senta" escluso di ml mi ha spinto a parafrasare la canzone.

comunque non ho capito... sono ottuso, ma non così ottuso? lusingato :pippotto:
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

magic ha scritto:Ti posso assicurare che in 6 anni di ancorché discontinua frequentazione ho imparato da te quasi tutto quello che oggi so e sono. O perlomeno mi sono impegnato abbastanza da arrrivare a crederlo. Se in termini di risultati l'evidenza non è pari alla presunzione, questo si ascrive esclusivamente ad una pochezza di base che neppure la duratura contiguità con spiriti eletti può infine emendare e fare evolvere.
Qualora la nostra sconsiderata platea di utenti dovesse legittimamente venire sottoposta ad un test di ammissione o di mentenimento in frequenza, non essendo certo che i miei miseri mezzi mi consentano di passarlo non potrò che chiedere, coda in mezzo alla gambe, la riammissione al vituperato .com, sempre rammentandovi tutti con umile nostalgia, e soprattutto te, augusto Augusto, per i gli offerti tesori di cui non seppi far tesoro.
Tu ti prendi giuoco di me! Ti ho conosciuto di persona e mi sembravi già uomo risolto!
Comunque...dai...non giochiamo agli spermaliny...magic...cazzo...tu sei una testa pensante...non dirmi che non condividi il bilancio generale! Una volta avevano aperto le gabbie...ora le hanno richiuse con noi dentro.
ml

Messaggio da ml »

Trutti non è terrone, ma solo isolano
Loki

Messaggio da Loki »

Mi limito ad allargare la riflessione ad uno specchio più ampio rispetto al forum.
Il problema non è mai non capire, il problema è essere convinti di non doverlo fare, non necessariamente in maniera consapevole.

E' in generale una cosa che riguarda la società moderna, in un processo degenerativo a cui Internet non solo non è estraneo, ma ne è addirittura agente attivo.
Diciamo che secondo me molto è legato al decadimento dell'autorità e dell'autorevolezza, a favore di una sorta di comunicazione fra pari diffusa, in cui non esistono livelli, ma si è sempre tutti sulo stesso piano.
Una deriva estremista della democrazia che definirei, se non deviata, perlomeno fraintesa.
ml

Messaggio da ml »

Vero Salvo, un problema che noto sempre più spesso a scuola, ragazzini che pensano di sapere tutto e che non hanno l'umiltà che è necessaria per poter apprendere, non per tutti è così, ma è un fenomeno sempre più diffuso
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

"E' in generale una cosa che riguarda la società moderna in generale, in un processo degenerativo a cui Internet non solo non è estraneo, ma ne è addirittura agente attivo.
Diciamo che secondo me molto è legato al decadimento dell'autorità e dell'autorevolezza, a favore di una sorta di comunicazione fra pari diffusa, in cui non esistono livelli, ma si è sempre tutti sulo stesso piano".

E' chiaramente così. E ciò che allarma...non è la parità conquistata...ma quella presupposta. Per cui il diritto ad avere un'opinione, e a manifestarla, è diventato un diritto dell'opinione sulla verità.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Internet agente attivo in che percentuale però?
The Truth 34
Contatta:

Encolpio ha scritto:E ciò che allarma...non è la parità conquistata...ma quella presupposta. Per cui il diritto ad avere un'opinione, e a manifestarla, è diventato un diritto dell'opinione sulla verità.
Mai quote fu più ben speso. Chiaro che, in piccolo, valga anche per me, specie all'interno del forum su argomenti futili.
Continuo a ritenermi fortunato a metà poiché in grado di capire questo limite che mi/ci contraddistingue.
Sono proprio terrone, nonchè isolano, e ne sono fiero. "Che minchia guaddi?" (cit.)
IsaiaPanduri
Contatta:

butto lì un banale "est modus in rebus".

non sono fan, né nostalgico del sapere categorizzato... delle conventicole e delle assemblee di eletti che si spompinano a vicenda; parimenti il "sapere" a portata di mano ha effetti collaterali.

ciò detto, ad una fetta di utenza ottusa, fa da contraltare una serie di personaggi che interpretano il forum come una gara a chi piscia più lungo.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
The Truth 34
Contatta:

IsaiaPanduri ha scritto: l'utenza ottusa siamo noi, nessuno si senta escluso (quasi cit.)
Però non mi storpiare De Gregori, per favore..
Rispondi